quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 09/12/2011 19:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questi racconti mi portano indietro di 25 anni...che nostalgia[}:)] [url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]
Io ero la in mezzo, travolto da emozioni che solo chi ha vissuto può capire...
Buona domenica...id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Il norvegese salirà infatti per la prima volta a bordo della Ford Fiesta WRC, in una sessione di test che avrà luogo giovedì. "Petter è ancora un pilota molto veloce, con tutte le carte in regola per vincere il titolo" ha spiegato un insider del team Ford, "Per noi sarà importante rivederlo a bordo di una nostra vettura (corse per Ford nella stagione '99 ed in parte nella seguente, prima di dirottare verso Subaru, ndr) e constatare cosa sia in grado di fare; ma a parte questo, non si è per ora discusso di nient'altro".
"Il mio obiettivo è decisamente quello di tornare a correre da ufficiale" ha spiegato Solberg, "so di cosa sono ancora capace e sarebbe fantastico poter lavorare nuovamente con Malcolm (Wilson, ndr). Penso proprio che io e Latvala formeremmo una squadra molto forte"id="blue">
Aggiungo solo che per quel che ha dimostrato negli scorsi anni, Petter si meriti un sedile da ufficiale...
Saluti.id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 13/12/2011 21:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rudy! Non ti preoccupare, so che non è un bel momento e sicuramente il forum sarà l'ultimo dei tuoi pensieri. Per quel che riguarda Solberg si può malignare sicuramente sul munifico sponsor e sul fatto che Petter non sia velocissimo sull'asfalto ma io penso che meriti un posto ufficiale. Per la caparbietà e la capacità di essere rimasto ai massimi nonostante il team privato, per la sua simpatia e, non ultima, per la sua velocità... Vedremo come si comporterà già dal Monte 2012... P.s.:in Portogallo la situazione forse era peggiore.. La differenza di velocità di percorrenza dei due punti è notevole... Toivonen-Gallagher, Portogallo 1981...
id="green">
da best of rallylive
Saluti
Rudy [CN]
Infine la nuova livrea della Festa 2012 senza lo sponsor Abu Dhabi ma anche senza lo sponsor di Solberg...
id="green">
Credo sia questa la foto che Marco intendeva pubblicare.
Questa foto invece ritrae un giovane Malcom Wilson alla guida della Metro 6R4 gr. B
notate la particolarità della vettura che ha un cruscotto per guida a sx mentre è a guida a dx.
Saluti
Rudy [CN]
Per il pilota dell’anno dell’Automobile Club del Belgio, vincitore dei rally di Corsica e Sanremo (oltre che del Golden Stage Rally dopo la gara conclusiva dell’IRC a Cipro), non sono precluse le possibilità per proseguire un eventuale impegno di Peugeot Belgio-Lussemburgo, qualora dovesse essere chiamato a dare l’assalto al titolo nella serie, ormai europea, promossa da Eurosport.id="blue">
--------------------------------------------------------------------------------
E ancora...
WRC / Pierre Campana nell'intero Mondiale 2012?
Scritto da M. Picerno Domenica 18 Dicembre 2011 14:43
© RACE&MOTION/Rally Emotion – Riproduzione riservata
Pierre Campana punta in alto, in vista della prossima stagione. Dopo aver fatto la propria apparizione in due tappe del WRC 2011 - Germania e Francia, con ques'ultima che lo ha visto concludere a punti in nona posizione - il talento classe '85 spera di poter calcare i palcoscenici di tutte le gare in calendario nel 2012.
"Mi piacerebbe molto poter continuare a correre con la Mini" ha spiegato il francese, impegnato appunto con la vettura di Banbury gestita in gara dal team Drive-Pro, "con la quale ho ormai un enorme feeling. Ci stiamo impegnando duramente per imbastire un programma a tempo pieno nel Mondiale del prossimo anno, mi sento pronto per affrontarlo; quest'anno è stato sensazionale, e spero che il 2012 sia ancora meglio".
E Campana potrebbe puntare tra l'altro ad un debutto stagionale in grande stile essendo previsto, come round d'apertura, il rally monegasco che lo ha visto quest'anno imporsi tra le 2wd. "Ho già dato prova delle mie capacità sulle difficili strade di Montecarlo, che nel 2012 saranno molto simili, quindi in quella gara potrei dire la mia e spero di riuscire ad esserci".id="blue">
Questo chiarisce, se mai ce ne fosse stato bisogno, il perchè l'Italia non ha piloti nel mondiale rally...[V]
Buona domenica...
Un doveroso edit atto a ricordare un grande sportivo e un grande uomo: oggi è venuto a mancare Mario Mannucci, già navigatore di Sandro Munari...
Ciao Mario..
..4 regioni 1974 Munari-Mannucci vincitori..
id="green">
Montecarlo 1972 - Munari/Mannucci su Lancia Fulvia HF - 1° assoluti
Saluti
Rudy [CN]
Saluti
Rudy [CN]
Dani Sordo si è affidato ai social network per aggiornare i fans sulla posizione della Casa anglo-tedesca che ha debuttato allo scorso Rally d’Italia. “Dopo tutte le domande che ho ricevuto in questi giorni sul programma 2012”, ha scritto il pilota di Torrelavega, “sarei felice di annunciare che faremo il campionato completo a partire dal Monte Carlo, ma, ad oggi, non conosco il programma per il prossimo anno”.
“Spero” - continua lo spagnolo - “che, dopo un’importante riunione che si terrà giovedì con il team, possa conoscere i piani per il 2012 e dare una risposta soddisfacente a tutte le vostre domande”. Un appronfondimento lo trovate nell'intervista one to one pubblicata su Rally Emotion di questo mese, in cui gli abbiamo dedicato un ampio spazio. Le iscrizioni al Monte Carlo saranno chiuse il prossimo 22 dicembre. Manca poco…id="blue">
Buona notte...id="green">
photo by rudy963id="size1">
Saluti
Rudy [CN]
In un’intervista rilasciata all’Oxford Mail, il portavoce della Prodrive è stato fin troppo chiaro: “la BMW sta aspettando dalla FIA una risposta sul contratto con il Promoter del WRC”, ha detto. “È molto difficile” – ha poi aggiunto – “per una multinazionale come BMW impegnarsi in un campionato quando non sei sicuro di dove sarai”.
Ad ogni modo, la prima rassicurazione di Sayer – che non potrà fare altro che piacere al preoccupato primo pilota, Dani Sordo – è di buon auspicio per porre fine a una vera e propria telenovela, che sta tenendo tutti gli appassionati con il fiato sospeso. “Ci saremo nel campionato 2012 e correremo a Monte Carlo”, sono state le parole del portavoce della Prodrive.id="blue">id="green">
pit-stop...
La risposta italiana ai drift di Ken Block: Luca Pedersoli
Auguri di Buone Feste a tutti i rallycamperisti.
Saluti
Rudy [CN]