...classifica marche...
id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
quote:team963 wrote: "Il Mini WRC Team dovrebbe essere la Prodrive, 26 punti quando Sordo ne porta 18, Campana 6 e Sandell 4... Boh, non dovrebbero essere 28? Mentre non è presente il "WRC Team MINI Portugal" (Motorsport Italia) che con Araujo dovrebbe avere un punto... >> Hai ragione Rudy. Non solo, ma perché risulta due volte il Quatar World rally team, la prima volta con 8 punti e la seconda con zero punti? Boh! Provo a cercare altre classifiche ma più ufficiali di queste temo che non ci siano... ...Nasser Al-Attiyah - Giovanni Bernacchini...
id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Rally Montecarlo 1986 [retired]id="size1">
Ieri Markku Alén ha compiuto 61 anni,
notizia volutamente in ritardo perchè ieri era anche il mio [49°] di compleanno...
Auguri!.. anche al sottoscritto [:)]
Saluti
Rudy [CN]
Atkinson non è stato inattivo da quando disputò il suo ultimo rally WRC nel 2009 ad oggi. Il veloce pilota australiano ha, in particolare, partecipato al Rally di Montecarlo ed al Campionato Asia-Pacifico 2011 con la Proton. Nonostante tre vittorie, il costruttore malese ha però deciso di non prolungare quest’anno il suo contratto in SWRC.
Chris Atkinson è, quindi, iscritto in Messico -dove nel 2008 si era classificato secondo- su una Ford Fiesta RS WRC.
D’altra parte, la Prodrive ha confermato l’iscrizione di Dani Sordo e Patrik Sandell al Rally del Portogallo su Mini John Cooper Works WRC. Sordo dovrebbe prender parte a sette gare WRC quest’anno, mentre per Sandell sono previste tra quattro e sei partecipazioni in questa stagione, sempre con la Prodrive.id="blue">
WRC - Rally Messico 2012
si corre dal: 8 - 11 Marzo 2012
Validità:
Fondo: sterrato
Chilometri totali: 1174,76
Chilomentri ps: 430,37
numero ps: 25
Ricognizioni: 6-7 Marzo 2012
Albo d'oro 2011 : Sebastien Loeb - Daniel Elena / Citroen DS3 WRC
sito web: Rally Guanajuato México 2012
lista iscritti: http://www.rally.it/utili/liste-iscr...ico%202012.pdf
mappe: http://www.rallymexico.com/files/com...iasMx12Col.pdf
mappe google earth: http://www.rally.it/utili/google-ear..._Guide.1.0.kmz
classifiche online: World Rally Championship - Results - Rally Mexico
Guida Rally ( in inglese ): http://www.rallymexico.com/files/com...RG2TxtMx12.pdf
Qualifiche: 8 Marzo dalle 10.30 alle 11.30 ( ora locale )
Shakedown: 8 Marzo dalle 12.00 alle 13.30 ( ora locale )
Curiosità
La ps22 è di 55km circa
Il Rally Messico entra a far parte del WRC nel 2004 ed è noto al pubblico per la spettacolare cerimonia di apertura che si svolge a Guanajuato, patrimonio UNESCO. La speciale di apertura, lunga poco più di un km, è composta da gallerie storiche e strade strettissime costeggiate da alte mura.
Il Rally Messico è noto anche per la sua altitudine che mette a dura prova la potenza dei motori delle vetture da rally, circa il 20% in meno. Le strade sono sabbiose con numero rocce che affiorano dalla terra.
A differenza dell'anno scorso il Rally del Messico 2012 ha una lunghezza maggiore ( da circa 364 a circa 430 km ) e 3 speciali in più.
Vittorie
La Ford ha vinto solo una vota in questo rally, nel 2004 con la Focus WRC '03. Mentre la Citroen detiene il record di 5 vittorie tutte con Sebastien Loeb.
Fuso orario: -7 ore dal nostro o +7 dal loro
Buona serata...id="green">
questa
canzone traspare la sua passione per le competizioni automobilistiche.
La tournè "Dalla & De Gregori" è del 1978, in quegli anni correvano le Stratos e le 131 ed io avevo 15 anni.
R.I.P.
Saluti
Rudy [CN]
id="green">
Qualche bella immagine di oggi:
...Al-Attyah...
...Novikov...
...Latvala...
A più tardi (forse è meglio dire a domani visti gli orari) per i risultati di fine tappa...
Ciauzz!id="green">
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/03/2012 23:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo. Si, io la uso sul mio Nokia E7 e concordo con te in quanto ad accuratezza e precisione...una app veramente ben fatta che mi soddisfa pienamente, specialmente quando sono in giro senza pc...[:D] Sul Galaxy ho invece un paio di app ottime anche se non come quella per il Nokia: I-rally e appunto Wrc 2012...id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 10/03/2012 23:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, anche io ce l'ho per l'E7 e mi chiedevo se esistesse per altri smart phone. E' una delle applicazioni più belle che ho visto, per fluidità, grafica, facilità d'uso e completezza di informazioni. Le mappe con le posizioni dei piloti in prova speciale non ci sono neppure sul sito.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/03/2012 09:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come quello per il Nokia non ce ne sono... diciamo qualche cosa di simile ma che non arriva a quei livelli... Tra poco parte l'ultima tappa del Messico: ps21 - ore 16.30 ps22 - ore 17.33 ps23 - ore 19.06 Power Stage - 19.31 Ci sentiamo tra una prova e l'altra...id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 11/03/2012 15:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai i giochi per le prime posizioni mi sembrano fatti (salvo sorprese), resta solo da vedere come va la power stage. Spero per Latvala che ora cominci a pensare al risultato, che tanto ormai a spingere come un forsennato rischia solo di fare un danno.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/03/2012 16:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è una variante che ancora può fare la differenza: la prova che è in corso in questo momento è lunga 54 km e qualche colpo di scena ci potrebbe sempre essere... dopo , prima della Power Stage rimane un'altra prova di soli 10 km.. sto seguendo gli split time.. i big entrano adesso in prova...id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 11/03/2012 18:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, sto seguendo pure io. Mi pare che vanno tutti di conserva, tranne il solito Latvala. Non che non mi piacciano i piloti aggressivi, ma sinceramente non capisco bene cosa gli passi in testa. E' troppo lontano da Hirvonen e difficilmente Solberg potrebbe raggiungerlo (anzi, Solberg già avrà avuto ordini di non superarlo). Non mi pare un atteggiamento giusto per uno che ha mire mondiali.