WRC / Germania, Day 2: Latvala difende la piazza d’onore
Con Sebastien Loeb che potrebbe essere raggiunto solo con l’aiutino di eventi imprevisti – ma non certo inconsueti su strade così ostiche come quelle di Trier -, l’obiettivo per Jari-Matti Latvala è ormai un altro: difendere la seconda piazza dal ritorno di Hirvonen, apparso leggermente più brillante oggi ma comunque sempre staccato dal pilota Ford di una trentina di secondi.
E se Latvala è stato privato anche della gioia di trionfare nell’infernale Arena Panzerplatte, in cui l’alsaziano è riuscito a precederlo di qualche decimo appena sul secondo passaggio, chi davvero si dispera all’arrivo della tappa è il giovane Tanak: una bella favola quella dell’estone, vincitore di ben due speciali nel secondo loop, naufragata purtroppo contro una delle famigerabili ‘hinkelstein’ della prova sopracitata.id="size2">
La 18° edizione del Valli Cuneesi va a Manuel Sossella davanti a Piero Longhi, oggi con l'occasione di sgranchire un po' le gambe in bici, son stato spettatore di un passaggio che devo dire non mi ha impressionato più di tanto.
Comunque lo svolgimento della gara è stato regolare con Sossella una spanna sopra a Longhi e loro due una spanna sopra tutti gli altri.
Saluti
Rudy [CN]
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 26/08/2012 18:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eheheh! Forse sì! [:D] Potrebbe essere che quest'anno si ritiri, ma forse anche nel 2013 potrebbe rimanere, a seconda di quali saranno i piani della Citroen.
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 26/08/2012 19:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io credevo che non avrebbe vinto la power stage, per non rischiare una sicura ed importante vittoria. Ma forse lui andando solo un po' più del normale ha vinto in scioltezza.
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 27/08/2012 11:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però spesso si dice che il valore di un'auto si valuta con i risultati del secondo pilota. E se si esclude l'anno scorso, quando c'erano due galli nel pollaio, i risultati del secondo pilota Citroen sono sempre stati buoni ma normali. E' sempre così, quando c'è un campione sopra tutti (vedi anche Shumacher in F1 qualche anno fa), si tende a pensare che gli avversari non siano all'altezza. Ma se facessimo finta che che Loeb non fosse esistito negli ultimi 9 anni (anzi, facciamo 10 perché avrebbe potuto vincere facilmente un campionato mondiale in più), avremmo avuto tanti campioni che non avremmo esitato a definire molto bravi. Gronholm probabilmente avrebbe 4 o 5 titoli in tasca (e lui non era un brocco).
P.S. per chi non lo sapesse agli albori del ciclismo Girardengo venne pagato dall'organizzazione del Giro d'Italia per non correre, perchè se si fosse iscritto lui gli altri corridori non avrebbero partecipato alla corsa.
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 27/08/2012 19:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure che un Belga vada contromano al Rac Rally. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/08/2012 20:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....magari in Giordania...dove non la P.s non ha confini di larghezza...
Non è stato un test qualsiasi, quello effettuato da Robert Kubica nel Circuit des Ecuyers insieme al team e ai piloti ufficiali Ford, Petter Solberg e Jari-Matti Latvala, entrambi presenti insieme all’ex pilota polacco della Renault in Formula 1. Un test di grande spessore, quello andato in scena non lontano dalla città di Reims, passato sotto silenzio e lontano da pubblico e media, evitando occhi indiscreti.
Per ora non è trapelato granché, con Malcolm Wilson che ha evitato di fare particolari commenti, limitandosi a dire che “avevamo una quattro giorni di test sviluppo in un circuito in Francia” – ha detto il team principal della M-Sport – “questo è quanto. Era un test privato e non ho altri commenti da fare”. Le indiscrezioni, raccolte da tutti i principali media motoristici europei, lasciano tuttavia supporre tutt’altra cosa…
Saluti
Rudy [CN]
C'è un progetto che è nato tra persone che si conoscevano da un po' ma che si sono ritrovate solo oggi.Se tutto andrà come prevediamo ci potremmo levare alcune soddisfazioni... vi terrò aggiornati...[;)]
id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/09/2012 07:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per una serie di motivi... - Non è obbligatorio farlo; - si paga una quota a parte per poterlo effettuare; - Non fa classifica, da però la possibilità al vincitore di scegliersi la posizione di partenza, che nelle gare su terra è fondamentale.
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 13/09/2012 09:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Non sapevo dei primi due dettagli.