CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

x travel liner - produzione camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 01/01/2007 alle: 13:54:54
Ciao Travel e buon anno nuovo; visto che sei espertissimo del settore volevo porti una domanda: ma i camper quando vengono prodotti e quanto dura la produzione? Sto aspettando un MH Rapido 9083df e il concessionario mi dice che la produzione del mio mezzo e^ prevista nelle settimane dal 15 12 al 07 01; ??? ma come ??, visto che ho esguito l^ordine in fiera a Rimini, possibile che il camper venga fatto proprio durante le feste natalizie, quando mi sembrerebbe logico che la produzione si fermasse? Grazie e buoni km Buda
19
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 01/01/2007 alle: 15:33:58
Prima di tutto Auguri di buon anno. Anch'io ho comperato in fiera a Rimini un Benimar Sport 320 Ford Transit 140hp con prevista consegna a novembre; lo sto ancora aspettando. La risposta dell'importatore di Benimar è stata che la consegna sarebbe avvenuta non prima di febbraio perchè ford non aveva ricevuto l'omologazione europea per la meccanica relativa al nuovo Transit 140hp. Ho saputo comunque che anche altre case automobilistiche erano in ritardo con le consegne causa mancata omologazione. Prova ad informarti perchè i mezzi come il mio, e forse anche il tuo, sono già pronti ma mancando l'omologazione ti dicono che devono ancora essere prodotti. Spero di essere stata d'aiuto
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 05/01/2007 alle: 17:58:44
Ciao Travel, ho letto che ti sei recato in terra francese in visita a casa Rapido^; attendo con ansia il tuo rientro e una risposta, spero positiva, comunque fammi sapere anche se sono brutte notizie, perche^ ho la pelle dura. Grazie ciao Buda
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/01/2007 alle: 13:58:44
Ciao, scusa il ritardo! La produzione, in genere, dura dai 4 ai 5 giorni... A volte pure meno... E' tutto industrializzato, c'è una catena di montaggio che procede a tappe in maniera molto precisa... Ad agosto, quando ci sono stato, sui piazzali di Rapido c'erano già non meno di 150 camper finiti e pronti per l'invio ai concessionari e una 50 da finire a causa dell'esaurimento di alcune componenti non prodotte in sede.. 8 mesi sono un'eternità, la cosa mi convince proprio poco.... PS in Francia e Germania ci sono decine di veicoli in pronta consegna presso i concessionari... In Francia, solo presso la rete Destinea, ce ne sono addirittura 52 nuovi in pronta consegna... Guarda qui... [url] http://destinea.selectup.com/neuf_occasion/resultat.asp?TypeRech=N&Famille=Camping+car&Gamme=Int%E9gral&Marque=RAPIDO&IDFamille=1&RechDirecte=0&NumPage=1 Stessa cosa in Germania... [url] http://www.mobile.de/SIDJ3ljqf3z3xkHsvayPh5tog-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11LsearchPublicJ1168178105A1LsearchPublicD1400IMotorhomeS-t-vpLtt~BmPA1B20A0t-t-vQuSeUnVb_X_Y_x_y~BSRA6ANDWOMOA0HinPublicA2A0A0A0/cgi-bin/searchPublic.pl?sr_qual=N&formType=womoDetail_N&_form=search&sr_make=20300&sr_model=&sr_priceFrom=-2&sr_priceTo=-2&sr_category=64&sr_doorCount=-2&sr_powerFrom=-2&sr_powerTo=-2&sr_engineType=-2&sr_gear=-2&sr_airConditioning=-2&sr_color=-2&sr_country=-2&sr_zip=&sr_zipRadiusTo=-2&sr_damaged=0&sr_daysOldTo=-2&sr_sortOrder=0&sr_deliverability=-2&doSearch.x=41&doSearch.y=2 Ora, se da loro ce ne sono così tanti disponibili in pronta consegna presso i concessionari non credo ci siano problemi legati alla produzione... Piuttosto penso che qualche problema lo abbia l'importatore...[:(] Ah, ho visto che il link al sito di Destinea non funzica... Copia l'indirizzo, è cmq corretto.. Ciao!

Modificato da travel liner il 07/01/2007 alle 14:00:29
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/01/2007 alle: 14:30:22
Propongo agli utenti di COL di aprire un fondo o a un'assicurazione vita per Travel liner. Meglio ancora, dobbiamo procurargli qualche guardia del corpo. Prima o poi qualche concessionario, venditore, importatore rischia di farlo sparire [}:)] Lui si che è prezioso ( per noi ) al contrario di tanti politici che girano con 5..6 o più guardie del corpo . Tanto se spariscono questi ultimi non se ne accorge nessuno ( anzi forse sarebbe un bene per il paese ). SEI MEGLIO DELLA CAVERNA DI ALI BABA. Grazie di tutte le informazioni precise e puntuali che dai. Sei veramente una miniera d'oro per noi.[:)][:)][:)] Ciao

Modificato da Topolone il 07/01/2007 alle 14:38:37
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/01/2007 alle: 14:37:08
penso che i mezzi che hanno i concessionari in vendita siano mezzi da loro acquistati dalla Casa madre tenendo conto dei loro programmi di vendita e delle tipologie più vendute cercando così di accaparrarsi la clientela a scapito della concorrenza con la pronta consegna del mezzo.Naturalmente questi ordini avvengono al momento della presentazione della collezione alla rete dei concessionari e perciò molto prima dei saloni , in genere verso luglio , perciò il privato quando acquista finisce in coda a questi ordini. Cordiali Saluti Marino
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/01/2007 alle: 14:48:09
quote:Originally posted by Marino2
penso che i mezzi che hanno i concessionari in vendita siano mezzi da loro acquistati dalla Casa madre tenendo conto dei loro programmi di vendita e delle tipologie più vendute cercando così di accaparrarsi la clientela a scapito della concorrenza con la pronta consegna del mezzo.Naturalmente questi ordini avvengono al momento della presentazione della collezione alla rete dei concessionari e perciò molto prima dei saloni , in genere verso luglio , perciò il privato quando acquista finisce in coda a questi ordini. Cordiali Saluti Marino >
> Quello che dici è verissimo ma qui il problema è diverso.Non si può fissare una consegna per Gennaio di un mezzo acquistato a mondo natura ( è già sono più di 3 mese di consegna ) e poi a Gennaio ( ossia ad una settimana dall'arrivo previsto ) dirti che ti arriverà solo dopo altri 3 mesi come sta capitando a Buda ( vedi altri post ) Ciao
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/01/2007 alle: 14:59:53
Certo non è una bella cosa, ma operando nel mondo del commercio mi accorgo che non è certo un comportamento che capita raramente, una volta pensavo che fosse un vizio solamente italiano non rispettare i termini di consegna , ma oramai è una consuetudine a livello europeo se non mondiale. Ritornando al nostro mondo dei camper, 2 anni fa, nonostante una richiesta di 6 mesi per la consegna dell'Esterel ordinato a settembre, il mezzo arrivò con circa due mesi di ritardo, con mio sommo disappunto mitigato però quando ci salii sopra[:)][:)], alla fine quando ti arriva il giocattolo non ci pensi più alle sofferenze passate[:D][:D][:)][:p][:p]. Cordialità Marino2
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/01/2007 alle: 15:10:33
Certo non è una bella cosa, ma operando nel mondo del commercio mi accorgo che non è certo un comportamento che capita raramente, una volta pensavo che fosse un vizio solamente italiano non rispettare i termini di consegna , ma oramai è una consuetudine a livello europeo se non mondiale. Ritornando al nostro mondo dei camper, 2 anni fa, nonostante una richiesta di 6 mesi per la consegna dell'Esterel ordinato a settembre, il mezzo arrivò con circa due mesi di ritardo, con mio sommo disappunto mitigato però quando ci salii sopra[:)][:)], alla fine quando ti arriva il giocattolo non ci pensi più alle sofferenze passate[:D][:D][:)][:p][:p]. Cordialità Marino2 >
> Complimenti per la scelta. Il Rapido dovrebbe essere un ottimo veicolo ( spero di non dovermi ricredere quando arrivera ). L'esterel probabilmente è un mezzo eccezzionale [:)], in quanto subisce controlli veri ( e non solo a parole ) ed accurati. Scrivo questo in quanto ho visto delle cose "non piacevoli" anche su mezzi Rapido. L'ho fatto notare e la risposta che mi è stata data ( sembrava scritta sul manuale del perfetto venditore ) ; questi sono mezzi che sono stati assemblati per la fiera per cui assemblati frettolosamente. [xx(]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/01/2007 alle: 15:23:17
per topolone, può anche essere vero cosa ti ha risposto il venditore, comunque come ho scritto nell'altro thread potresti rivolgerti per avere info più dettagliate alla gest camp di Gallarate importatore dei rapido, chiedi della signorina Alessandra Tresoldi e penso che sarà molto disponibile e gentile come lo era stata con me,e magari sollecitando per quanto possibile la consegna. Ciao Marino2
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/01/2007 alle: 16:02:51
per topolone, può anche essere vero cosa ti ha risposto il venditore, comunque come ho scritto nell'altro thread potresti rivolgerti per avere info più dettagliate alla gest camp di Gallarate importatore dei rapido, chiedi della signorina Alessandra Tresoldi e penso che sarà molto disponibile e gentile come lo era stata con me,e magari sollecitando per quanto possibile la consegna. Ciao Marino2 >
> Grazie Marino2 del consiglio ma per adesso non ho motivo di disturbare l'importatore in quanto la data di scadenza prevista non è purtroppo ancora vicina. Fino a prova contraria credo sia giusto dare fiducia al concessionario e dunque aspetto pazientemente. E chiaro che se dovessero informarmi, come è successo a molti di voi, che la consegna slitta di vari mesi, valutero bene sul da farsi. (rapina a mano armata ( rubo un esterel [8D] ), insulti, avvocati,sciopero della fame (male non mi farebbe ), oppure aspettare come tutti [:(] ) Ciao e tanti buoni km sul tuo Esterel.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1226
Inserito il 07/01/2007 alle: 16:48:45
Non ho la verità in tasca ma ad acquistare beni di consumo,accessori e quant'altro mi ha insegnato il mio povero papà,che di mestiere faceva l'oste con l'aggiunta di essere un commerciante in più levantino in più pugliese che di commercio ne capiscono abbastanza specialmente negli anni sessanta che a Milano e pr.essi erano tutti ostieri o fruttivendoli. Io negli affari faccio sempre così. Poi a Marino2 posso finalmente ma in privato, raccontargli la mia vicenda con il nostro mitico nonchè noto concessionario del Veneto. Mi siedo davanti al venditore lo guardo e gli dico tra il sorriso e il serio:scriva sul contratto con una linea marca sotto la frase:consegno il camper entro e non oltre il giorno tot come da codesto contratto sottoscritto,se ciò non avviene restituisco quanto dato al sottoscrivente del contratto quanto datomi,se a suo insindacabile volontà vuole acquistarne un'alto di pari valore ecc.... Quando ci sono i danè o (ci votte)al mio paese si dice così di mezzo ho imparato come disse quello là di non guardare in faccia a nessuno. Prendere o lasciare. Sino ad oggi sono sempre caduto in piedi. Saluti e buon anno
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 07/01/2007 alle: 18:31:19
x Travel; io ho ordinato il mod. 9083 DF con motore 2300 da 130 cv; sul sito tedesco

www.mobile.de

del 9083 df ce ne sono solo 3 e tutti col 3000 cc da 160 cv e poi non c^e scritto se sono in pronta consegna (del 130 cv non trovo nulla); comunque torno all^attacco dal concessionario Ciao Buda
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/01/2007 alle: 18:37:08
Sì, ho visto... Sono tutti sul 157cv. In Francia sono "Vehicules neufs disponibles", veicoli nuovi disponibili presso i concessionari della rete Destinea... E se sono disponibili possono essere acquistati e consegnati! Ciao!
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 07/01/2007 alle: 18:41:16
X Travel, visto la tua GRANDISSIMA esperienza cosa consigli? Ho gia^ pronta una letterina per la Rapido e per conoscenza a Bonometti e alla Gest Camp; la mando? Ciao - grazie Buda
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/01/2007 alle: 19:42:05
Il modello che tu hai ordinato è senza dubbio uno dei più richiesti... Io farei presente loro che il veicolo ti serve per la data di consegna precedentemente pattuita e, se loro non forniscono la risposta che vuoi tu, fagli presente che appena oltre confine i veicoli sono "magicamente" disponibili... Tentare non nuoce... Che dici? Io ho avuto un problema simile con il portamoto SMV che non ne voleva sapere di arrivare dalla Germania in aftermarket...Stufo di aspettare un giorno mi sono presentato dal concessionario presso il quale ho acquistato il camper e sono andato dal venditore.. Ho preteso che telefonasse in knaus per avere notizie dell'accessorio... Erano 9 mesi che lo aspettavo, magicamente 15 giorni dopo il blitz dal concessionario il portamoto è arrivato! Fatti sentire! Ciao!
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 20:52:30
X travel liner Poichè mi capita raramente di vedere camper come il mio cio'è pegaso 63 alluminio liscio del 99, secondo tè come mai la CI ne a prodotti pochi, o sono io sfigato a non incontrarli??? Secondo te e un buon mezzo? e in che fascia lo collocheresti?
talia
talia
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 21:10:13
Concordo con Topolone, ringrazio Travel Liner per le preziose indicazioni,che sono sempre accolte con piacere. Ma, Travel, la tua è passione o lavoro? ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/01/2007 alle: 23:00:47
quote:X travel liner Poichè mi capita raramente di vedere camper come il mio cio'è pegaso 63 alluminio liscio del 99, secondo tè come mai la CI ne a prodotti pochi, o sono io sfigato a non incontrarli??? Secondo te e un buon mezzo? e in che fascia lo collocheresti?>
> Ciao! Ne vedi pochi perchè sono stati prodotti nel solo 1999 con quella linea e quei colori... Fino al 1998 i Pegaso hanno avuto la mansarda in abs prima, vetroresina poi, creata nel 1994 per il nuovo Ducato. I modelli 1998, prima parte di produzione su Fiat 2.5TDI CAT, seconda metà su Fiat 2.8i.d.TD, hanno la mansarda in vetroresina e la grafica azzurra e blu acqua. A settembre 1998 CI cambia tutto: la mansarda cambia linea e abbandona la vetroresina, l'alluminio da bugnato passa a dogato, la grafica diventa rossa e grigia con il Pegaso stilizzato, i mobili non hanno più le ante a persiana ma cornici in massello. A inizio 1999 l'alluminio da dogato diventa liscio. A settembre 1999 altro ribaltone: CI cambia marchio e differenzia la propria gamma tra linea Arancio (Carioca, Riviera, Mizar, Cipro) e linea Blu (Autoroller, Granduca, Pegaso, Corfù). Con l'occasione cambia nuovamente la linea della mansarda, che ritorna quella dei veicoli 1998, ma i fascioni più lineari sono inediti, così come la grafica. Cambiano i nomi... Il 63 abbandona la dinette a U per il Garage, prendendo il nome di Pegaso 709. Per il resto stai tranquillo, è un buon veicolo! 1998 1999 2000 Ciao!
19
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 07/01/2007 alle: 23:09:13
Buonasera Travel Liner sono un novizio del forum e vorrei esordire chiedondole una gentilezza; nel lontano 1986 acquistai il mio terzo camper, il primo nuovo di zecca, un Caravan International 545 su Ford Transit tenuto per quattro anni prima di venderlo. Ebbene nonostante i quattro anni non mi è mai passato per la mente di fotografarlo per avere un ricordo di Lui. Ho provato a cercarne uno uguale su internet ma niente. Le chiedo Travel Liner se ne avesse una in archivio da poter mettere sul forum. Grazie mille anticipatamente. Giyuseppe
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/01/2007 alle: 23:20:59
Ciao! Non ho gran che sull'International 545... Quello che ho ti posto. Non credo che il veicolo fosse come questo però, perchè se era del 1986 potrebbe essere stato sull'ultima versione del Transit prima del restyling del 1987 Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link