quote:Originally posted by Marino2> Quello che dici è verissimo ma qui il problema è diverso.Non si può fissare una consegna per Gennaio di un mezzo acquistato a mondo natura ( è già sono più di 3 mese di consegna ) e poi a Gennaio ( ossia ad una settimana dall'arrivo previsto ) dirti che ti arriverà solo dopo altri 3 mesi come sta capitando a Buda ( vedi altri post ) Ciao
penso che i mezzi che hanno i concessionari in vendita siano mezzi da loro acquistati dalla Casa madre tenendo conto dei loro programmi di vendita e delle tipologie più vendute cercando così di accaparrarsi la clientela a scapito della concorrenza con la pronta consegna del mezzo.Naturalmente questi ordini avvengono al momento della presentazione della collezione alla rete dei concessionari e perciò molto prima dei saloni , in genere verso luglio , perciò il privato quando acquista finisce in coda a questi ordini. Cordiali Saluti Marino >
quote:Originally posted by Marino2> Complimenti per la scelta. Il Rapido dovrebbe essere un ottimo veicolo ( spero di non dovermi ricredere quando arrivera ). L'esterel probabilmente è un mezzo eccezzionale [:)], in quanto subisce controlli veri ( e non solo a parole ) ed accurati. Scrivo questo in quanto ho visto delle cose "non piacevoli" anche su mezzi Rapido. L'ho fatto notare e la risposta che mi è stata data ( sembrava scritta sul manuale del perfetto venditore ) ; questi sono mezzi che sono stati assemblati per la fiera per cui assemblati frettolosamente. [xx(]
Certo non è una bella cosa, ma operando nel mondo del commercio mi accorgo che non è certo un comportamento che capita raramente, una volta pensavo che fosse un vizio solamente italiano non rispettare i termini di consegna , ma oramai è una consuetudine a livello europeo se non mondiale. Ritornando al nostro mondo dei camper, 2 anni fa, nonostante una richiesta di 6 mesi per la consegna dell'Esterel ordinato a settembre, il mezzo arrivò con circa due mesi di ritardo, con mio sommo disappunto mitigato però quando ci salii sopra[:)][:)], alla fine quando ti arriva il giocattolo non ci pensi più alle sofferenze passate[:D][:D][:)][:p][:p]. Cordialità Marino2 >
quote:Originally posted by Marino2> Grazie Marino2 del consiglio ma per adesso non ho motivo di disturbare l'importatore in quanto la data di scadenza prevista non è purtroppo ancora vicina. Fino a prova contraria credo sia giusto dare fiducia al concessionario e dunque aspetto pazientemente. E chiaro che se dovessero informarmi, come è successo a molti di voi, che la consegna slitta di vari mesi, valutero bene sul da farsi. (rapina a mano armata ( rubo un esterel [8D] ), insulti, avvocati,sciopero della fame (male non mi farebbe ), oppure aspettare come tutti [:(] ) Ciao e tanti buoni km sul tuo Esterel.
per topolone, può anche essere vero cosa ti ha risposto il venditore, comunque come ho scritto nell'altro thread potresti rivolgerti per avere info più dettagliate alla gest camp di Gallarate importatore dei rapido, chiedi della signorina Alessandra Tresoldi e penso che sarà molto disponibile e gentile come lo era stata con me,e magari sollecitando per quanto possibile la consegna. Ciao Marino2 >
www.mobile.de
del 9083 df ce ne sono solo 3 e tutti col 3000 cc da 160 cv e poi non c^e scritto se sono in pronta consegna (del 130 cv non trovo nulla); comunque torno all^attacco dal concessionario Ciao Budaquote:X travel liner Poichè mi capita raramente di vedere camper come il mio cio'è pegaso 63 alluminio liscio del 99, secondo tè come mai la CI ne a prodotti pochi, o sono io sfigato a non incontrarli??? Secondo te e un buon mezzo? e in che fascia lo collocheresti?>> Ciao! Ne vedi pochi perchè sono stati prodotti nel solo 1999 con quella linea e quei colori... Fino al 1998 i Pegaso hanno avuto la mansarda in abs prima, vetroresina poi, creata nel 1994 per il nuovo Ducato. I modelli 1998, prima parte di produzione su Fiat 2.5TDI CAT, seconda metà su Fiat 2.8i.d.TD, hanno la mansarda in vetroresina e la grafica azzurra e blu acqua. A settembre 1998 CI cambia tutto: la mansarda cambia linea e abbandona la vetroresina, l'alluminio da bugnato passa a dogato, la grafica diventa rossa e grigia con il Pegaso stilizzato, i mobili non hanno più le ante a persiana ma cornici in massello. A inizio 1999 l'alluminio da dogato diventa liscio. A settembre 1999 altro ribaltone: CI cambia marchio e differenzia la propria gamma tra linea Arancio (Carioca, Riviera, Mizar, Cipro) e linea Blu (Autoroller, Granduca, Pegaso, Corfù). Con l'occasione cambia nuovamente la linea della mansarda, che ritorna quella dei veicoli 1998, ma i fascioni più lineari sono inediti, così come la grafica. Cambiano i nomi... Il 63 abbandona la dinette a U per il Garage, prendendo il nome di Pegaso 709. Per il resto stai tranquillo, è un buon veicolo! 1998
1999
2000
Ciao!