CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

XGO (Webasto) o Rimor (Truma Combi 6000)?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Dudiski
Dudiski
-
Inserito il 21/02/2006 alle: 16:09:48
Sono in procinto di acquistare, finalmente dopo tanti noleggi, il mio primo camper. Avendo una famiglia numerosa (io mia moglie e 3 bambini piccoli) ci siamo orientati verso un mansardato 7 posti. La scelta è ora fra il Rimor SuperBrig 678 e l'Xgo Family 104 (un nuovo marchio che dovrebbe essere sempre una costola di Rimor, infatti la disposizione interna è identica). Le uniche differenze sono che l'XGO monta il Webasto air top 3500 mentre il Rimor ha la Truma Combi 6002. Come motorizzazione XGO su Renault Master 3.000 (140 cv) e il Rimor ha lo stesso Renault o a scelta il Ford. A parità di motorizzazione (Renault) i prezzi sono 43000 per il Rimor e 45000 per l'XGO (con tendalino incluso). Suggerimenti? Grazie.[8)]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 21/02/2006 alle: 16:12:49
credo il webasto sia in aggiunta alla stufa, oppure no? comunque per propellente usato e autonomia secondo me è da preferire il webasto. ciao marco
Dudiski
Dudiski
-
Inserito il 21/02/2006 alle: 16:17:49
Sull'Xgo il webasto è in aggiunta al boiler
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 21/02/2006 alle: 16:34:05
Io sono innamorato dei Rimor, mi danno un senso di robustezza, ed in parte sarà anche vero perchè sono forse gli unici (come tutti i suoi derivati Kentucky, Blucamp, Duerre ecc.ecc.) a montare un controtelaio di acciaio zincato su cui è fissata la cellula, e poi mi piace molto l'accessibilità alla mansarda (meccanica Ford non conosco quelli su Renault) ci si può salire quasi senza scaletta e si riesce ad usare molto bene ad es. come stanzetta per i bambini quando si ha ospiti a bordo, come riscaldamento invece meglio il Webasto che però è più rumoroso....ti ho fatto aumentare i dubbi...eh[}:)] Ciao MarcoG

Modificato da Nio 172 il 21/02/2006 alle 16:35:02
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Inserito il 21/02/2006 alle: 17:30:09
Ciao,io ho installato un riscaldatore Eberspacher in aggiunta alla stufa, e sinceramente ancora la stufa a gas devo ancora riaccenderla....L'autonomia che ti da il gasolio è notevole,ma soprattutto in caso di sosta prolungata puoi sempre "rabboccare" con una stagna o altro.Con il gas la cosa è impossibile.Se ti piace sfruttare il camper anche in inverno,il riscaldatore a gasolio è sicuramente superiore. Per il rumore posso dirti che è solo in fase di avvio e quando la metti al massimo (cosa molto rara)che è fastidioso. Quando la stufa è a regime è lo stesso della stufa a gas con la ventilazione accesa. Puoi programmare le accensioni come la caldaia di casa e facendolo partire mentre sei in viaggio,risparmi anche la discreta richiesta di corrente all'avvio. Ciao e buon acquisto Gianluca
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 21/02/2006 alle: 17:32:19
Ciao, se deciderai per il Rimor 678 e ti puó interessare un mezzo usato del 2005 con soli 1500 Km noi vendiamo il nostro (troppo grande per noi 3). Lo trovi sul mercatino dell'usato o mi puoi contattare a claufari@libero.it per maggiori informazioni. Ciao Claudio
19
CLAUDIO2
CLAUDIO2
14/02/2006 13
Inserito il 09/03/2006 alle: 22:28:58
Personalmente esigo solo camper a trazione posteriore possibilmente a ruota gemellata quindi sceglierei Rimor su Ford 137 HP,magari farei montare un riscaldatore a gasolio meglio se Eberspacher.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 09/03/2006 alle: 23:48:13
Premetto che non ho mai avuto riscaldatori a gasolio ma sceglierei quello con la truma , il Webasto lo puoi sempre aggiungere quando vuoi. Difficilmente puoi fare il contrario.. E' il mio suggerimento.. Ciao
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 10/03/2006 alle: 09:27:35
quote:Originally posted by CLAUDIO2
Personalmente esigo solo camper a trazione posteriore possibilmente a ruota gemellata quindi sceglierei Rimor su Ford 137 HP,magari farei montare un riscaldatore a gasolio meglio se Eberspacher. >
> Ciao Claudio, perche' dici meglio ebespacher? Che differenza c'e' con il webasto? Ho sempre pensato che fossero equivalenti grazie matteo
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 09:55:55
Io ho il webasto e ti posso dire che non c'è confronto con la stufa o il combi, sia per potere termico che per consumo di combustibile (in questo caso gasolio) e non corri il rischio di rimanere senza gas per cucinare o per avere acqua calda. Un bel webasto air top 3500 e puoi andare anche a meno 25 gradi con estrema tranquillità e non vederti costretto a scappare perchè ti si è gelato il gpl o butano (meno probabilità di ghiacciare le ha il propano). Spero di esserti stato utile. Ciao
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 10/03/2006 alle: 23:30:46
Salve,se ti interessa ascolta anche la mia oppinione. Dal sito Truma: potenza 6kW - consumo da 170 a 490 g/l - assorbimento elettrico da 0,2 a 5,6 A Dal sito Webasto: potenza 3,5kW - consumo da 0,17 a 0,42 l/h - assorbimento elettrico da 1,2 a 3A Tieni presente che: Truma ha 4 uscite aria da cui è possibile effettuare altre diramazioni. Webasto ha una uscita aria da cui si eddettuano le diramazioni. Cosi combustibile identici alla massima potenza. Tuttavia il truma è quasi doppio in potenza. Questi dati, OGGETTIVI, la diono lunga sulla superiorita' del truma rispetto al webasto 3500. Dalla sua Webasto ha quindi "solo" il non trascurabile vantaggio di reperibilità del combustibile. Personalmante ho un Knaus con combi 6002 che soffia da 9 bocchette + riscalda due letti matrimoniali + il doppio pavimento + tre serbatoi e la valvola di scarico delle acque + il pavimento del bagno. La disposizione del camper è mansarda semi dinette e lettone posteriore. Il Webasto 3500 certamente non riesce a scaldare tutto ciò. A - 25 Livigno una bombola di propano 2gg. In camper 23 gradi. Saluti Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link