In risposta al messaggio di michygiulia del 06/08/2019 alle 06:31:41Ciao michygiulia
Ciao! Vorrei passare una giornata a Favignana girando con le nostre bici. Dove possiamo parcheggiare il camper (meglio se un'area sorvegliata e con corrente) ? È fattibile la visita in bici secondo voi? Ad agosto è troppo caotica? Grazie Michela
In risposta al messaggio di Tramy del 06/08/2019 alle 08:06:45Grazie!
Ciao michygiulia un paio di anni fà sono stato ad agosto a Favignana. A trapani non mi sembra che esistano aree di sosta. quando andai sull' isola, lasciai il camper in parcheggio al porto. nessun problema. lo ripresi lasera. Nessun problema per il caos, l' isola è discretamente grande e un pò di folla la trovi solo nelle principali spiaggie o calette. Anche io avevo le biciclette ma non le ho portate sull' isola. Ho preferito invece noleggiare un motorino 50cc, che mi ha permesso di visitare in lungo e in largo l' isola con le sue calette dove fare il bagno. Ti consiglio il motorino al posto delle biciclette, perchè oltre ad essere più veloce, ti risparmi lo sforzo di pedalare sotto il sole cocente (tieni presente che buona parte dell' isola è brulla). saluti Giorgio
In risposta al messaggio di michygiulia del 06/08/2019 alle 06:31:41Ciao
Ciao! Vorrei passare una giornata a Favignana girando con le nostre bici. Dove possiamo parcheggiare il camper (meglio se un'area sorvegliata e con corrente) ? È fattibile la visita in bici secondo voi? Ad agosto è troppo caotica? Grazie Michela
In risposta al messaggio di michygiulia del 06/08/2019 alle 06:31:41Ciao, ti posso tranquillamente dire che la parte pianeggiante di Favignana è fattibile in bicicletta. Carlo
In risposta al messaggio di SuperPietro del 06/08/2019 alle 09:27:23Il problema è raggiungere il porto con le bici...
c'è un area di parcheggio recintata e custodita dall'azienda di trasporti di trapani con bus gratuito per il porto. Cercala sul loro sito. edit:
In risposta al messaggio di michygiulia del 07/08/2019 alle 11:35:45Come mai è un problema? Sono circa 2 km. A Favignana contate di fare meno chilometri?
Il problema è raggiungere il porto con le bici...