CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

10 minuti di vergogna per caorle

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 13/09/2011 alle: 20:39:37
Scusate ragazzi ma non si può sempre subire. Allora con che autorità mi bussi con veemenza alla mia abitazione viaggiante? Mi è già capitato, sono sceso con fare indignato e ho preteso di non essere disturbato. Vuoi farmi la multa, ok procedi. Vuoi chiamare il muletto per spostarmi, ok fallo. Vuoi chiamare i CC Ok. Ma non rompermi il ca... la prima e l'ultima volta che mi è successo l'ho lasciato scrivere e mi sono andato a fare il bagno. Certo un vigile a me non fa paura, + di un pò di soldi non può togliermi. Saluti Stefano
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:14:00
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 13/09/2011  15:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse hai proprio ragione sul fatto che alcuni nostri "colleghi"non si siano comportati come dovevano a caorle,come del resto in molte altre località.Io sono arrivato sabato pomeriggio trovando la novità dei parcheggi esterni a pagamento,ho avuto la fortuna di entrare nell'area dopo 5 minuti che ero arrivato occupando un posto appena lasciato libero.La domenica mattina passeggiando lungo il marciapiede ho dato un'occhiata ai camper parcheggiati fuori,si vedevano sedie tra un camper e l'altro,camper parcheggiati che occupavano due spazi,e perfino asciugamani stesi ad asciugare sulla rete .[V]
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:40:26
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 13/09/2011  21:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto!! " per colpa di qualcuno ci rimettono tutti"... molte volte ci lamentiamo ma siamo proprio sicuri che un po di colpa non è anche nostra? E Te Robert66 confermerai anche che negli stalli ci sta' più di un camper medio! Comunque ho mandato una mail al sindaco di Caorle (con l'illusione che risponda) dicendogli di dare un occhiata a questo post!! anche perché comunque siano andate le cose il vigile ha proprio esagerato!!
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:07:48
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 13/09/2011  21:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli stalli non li ho misurati ma dovrebbero essere sui 6,5 mt,con il mio che misura 6,93 esco sia un pò dietro e sia alcuni centimetri anche davanti,devo dire che se sono sicuro di non trovar posto all'interno dell'area provvedo a togliere anche il portabici per dare meno fastidio possibile.Un'email al sindaco l'ho mandata 2 anni fà,e ancora aspetto la risposta.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:16:31
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 13/09/2011  21:14:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) La domenica mattina passeggiando lungo il marciapiede ho dato un'occhiata ai camper parcheggiati fuori,si vedevano sedie tra un camper e l'altro,camper parcheggiati che occupavano due spazi,e perfino asciugamani stesi ad asciugare sulla rete
>
> Come li hai visti tu li possono vedere anche i "solerti" VV.UU. [:0][;)] Di conseguenza, invece di vietare ILLEGITTIMAMENTE a tutti, si deve (cosi' come previsto dalla vigente normativa e cosi' come anche richiamato dai Min competenti, vedasi mio prec msg in cui faccio rif alla circ. nr 277 del Min Interni tra l'altro scaricabile integralmente da

http://www.movimentocamperisti....

) sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la vigente normativa e/o si comporta incivilmente !
[}:)] Ivanoid="blue">
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:36:29
Ivano Hai tutte le ragioni su questo, ma come già detto Non facciamo di tutta un erba un fascio da entrambi le parti, noi abbiamo le ragioni del codice della strada, ma non possiamo pretendere di avere stalli da 7-8 metri, Le amministrazioni non possono limitarci penso sempre con il buon senso di tutti!, nello stesso tempo anche noi non possiamo etichettare "anticamper" un comune che (rimaniamo nel dubbio) non lo è, solo per un vigile a mio avviso non solerte ma maleducato! Ho letto i post che mi hai dato come riferimento, però ti tengo a precisare alcune cose: Il Lunapark chiassoso chiude alle 24.00 come quasi tutte le attività rumorose (scelta del comune di Caorle). I divieti sul lungomare ci sono ma ti assicuro che non ho visto neanche auto parcheggiate. Per Quanto riguarda il Vigile se fossi stato io mi sarei presentato subito all'URP del Comune a notificare l'accaduto. Robert66 scrive: "Gli stalli non li ho misurati ma dovrebbero essere sui 6,5 mt,con il mio che misura 6,93 esco sia un pò dietro e sia alcuni centimetri anche davanti,devo dire che se sono sicuro di non trovar posto all'interno dell'area provvedo a togliere anche il portabici per dare meno fastidio possibile." Questo mi sembra il comportamento correttoid="red"> anche dal punto di vista di senso civico (non è che i nostri portabici siano sicuri sporgendo su un marciapiede)!! Poi facciamo valere giustamente le nostre sacrosante ragioni e i nostri diritti!

Modificato da giulyano71 il 13/09/2011 alle 22:41:22
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:46:20
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 13/09/2011  22:36:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) non possiamo pretendere di avere stalli da 7-8 metri
>
> Nella circ. nr 277 del Min Interni (scaricabile integralmente da

http://www.movimentocamperisti....

) e' trattato anche questo aspetto. E se vogliamo vedere degli esempi "pratici" in applicazione di quanto scritto dai Min competenti, uno di questi e' Ferrara nel parcheggio ex-area mof a 2 passi dal centro (ma non tutte le amm. comunali sono "civili" allo stesso modo) Ivanoid="blue">
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:46:50
secondo me arrabbiarsi non serve, così come non si risolve nulla inviando migliaia di mail che vengono eliminate alla fonte dagli anti spam, quindi io la penso in maniera diversa; se in un Comune ci sono divieti o non ci sono aree adeguate, io non vado proprio, evito e non mi metto a pregare nessuno. è tanto grande l'Italia e nemmeno serve andare all'estero, ne abbiamo di posti...; per un Comune che non ci vuole ce ne sono cento che sono felici di vederci. buoni km
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:52:19
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 13/09/2011  22:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se in un Comune ci sono divieti o non ci sono aree adeguate, io non vado proprio per un Comune che non ci vuole ce ne sono cento che sono felici di vederci>
> Concordo pienamente [^] , permettendomi di ripetere che in tali casi sarebbe bene/meglio aderire alla "protesta" proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 ovvero lasciamo ai commercianti locali il seguente biglietto da visita [}:)] id="blue">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/09/2011 alle: 08:42:00
quote:Risposta al messaggio di lukemima inserito in data 11/09/2011  22:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah...[:D][:D][:D][:D][:D]...allora i 5500 € che ho speso quest'anno in ferie cosa sono??[?][:D] è il camperista che non spende[:D][:D][:D][:D][:D][:D]...beh in effetti si ma manca una cosa: ...." è il camperista che non spende...in Italia !" infatti i miei soldi li ho portati alla Norvegia[:D][:D] E così continuerò! Buoni viaggi a tutti. Luca www.robadacamper.com
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 14/09/2011 alle: 09:43:37
Aggiungo un'altra cosa anch'io [:D] Io possiedo un'appartamento a bibione ma amo il camper e come gia' detto mi capitava ( capitera'? ) di andare a caorle. Spesso andavo a mangiare in quella bellissima ed economica pizzeria che si trova dietro al supermercato seguendo il parchetto. Ovviamente oltre a lasciare i miei soldi li li lasciavo ai vari bar e negozi. Caorle dovrebbe essere felice di ospitarmi... Bibione un po' meno, li ho il mio appartamento ricco di tutti i confort, con una bella cucina dove mia moglie fa' da mangiare, i negozi li conosciamo a memoria e raramente spendiamo in quella localita' turistica. Penso che i comuni dovrebbero pensare anche a questo, chi spende di piu'? I camperisti o chi non paga nemmeno il parcheggio perche' di propieta'?
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:35:31
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/09/2011  22:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivano, non scaldarti, purtroppo è la norma, i Sindaci prendono la via più breve e vietano tutto a tutti... (i camper ovvio [:D][;)][:o)]) -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 16:26:14
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 14/09/2011  14:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altro che "scaldarmi" , ormai dovresti sapere bene che su ste cose (ILLEGITTIMITA' commesse dalle amm. comunali) mi INFUOCO ! [:(!] P.e. , anche se centra nulla con il camperismo, leggevo oggi su LA STAMPA che un sindaco leghista non solo ha "ordinato" nella sua cittadina la chiusura dei kebab ma ha anche "ordinato" l'ALLONTANAMENTO degli extracomunitari che hanno un reddito mensile inferiore a 400 euro. Cosiccome quel sindaco ligure che avrebbe voluto far si che le persone (tutte) "squattrinate" non potessero accedere al "suo" paesino E la stessa cosa vale per i divieti illegittimi per i camper ... Ma stiamo scherzando ? i sindaci (sceriffo) NON possono fare cio' che gli pare e piace perche' anch'essi devono attenersi alle leggi vigenti [xx(] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/09/2011 alle 16:34:40
16
simonesilvia
simonesilvia
20/07/2009 13
Inserito il 27/10/2011 alle: 09:32:54
Francamente non posso che trovarmi d'accordo con Lukemima. Riporto quanto pubblicato dal quotidiano "La Nuova di Venezia e Mestre" il 06.07.11: """Camperisti maleducati a Caorle I commercianti: Sosta selvaggia e sporco nei weekend CAORLE. Commercianti e residenti infuriati per la maleducazione dei camperisti,soprattutto nel weekend. Nonostante le aree attrezzate ed i campeggi, le strade residenziali, dal venerdì alla domenica, si trasformano in veri e propri percheggi selvaggi per camper e caravan che invadono la strada non solo con le loro dimensioni,ma soprattutto con la maleducazione di chi li abita. Sacchi delle immondizie lungo il ciglio della strada e sporcizia ovunque, rappresentano uno scenario tipico del lunedì mattina. Oltre a non portare alcun beneficio economico per la città - commentano alcuni ristoratori - i camperisti creano disagi a chi viene a Caorle e paga per usufruire dei servizi principali, inoltre sono irrispettosi nei confronti dei residenti stessi. Uno degli episodi più spiacevoli lamentato dai caorlotti riguarda la profanazione del cimitero, meta assidua dei camperisti che, approfittando della mancanza del guardiano, utilizzano i servizi igienici come fossero bagni pubblici e riempiono vasche e bottiglie d'acqua dai rubinetti della struttura, vestiti in modo poco consono al luogo. """" ....Al chè sembra inutile anche la buona idea di IvanoPP... Per ciò che riguarda i parcheggi a pagamento di via Traghete ho personalmente contattato il Comando della Polizia Municipale e la società che gestisce i parcheggi (che mi ha precisato che il pagamento è SOLO nei giorni di venerdi, sabato e domenica) . Quasi in "fotocopia" mi hanno risposto che, così come per gli altri paesi europei, STIAMO DIVENTANDO UN PROBLEMA !! Francamente ritengo che "loro" stiano diventando un problema per il turismo. A voi il giudizio.
21
libero55
libero55
12/10/2004 70
Inserito il 27/10/2011 alle: 09:43:30
Per questo ponte vorrei recarmi all'area sosta di Caorle per poter cenare lunedi' sera al ristorante "Al Fogher". Chi mi puo' dare notizie sia sull'area che sul ristorante ? Grazie
16
simonesilvia
simonesilvia
20/07/2009 13
Inserito il 27/10/2011 alle: 09:45:51
L'area sosta si chiama ai Parchi.

http://www.campercaorle.it/

Il ristorante, francamente, non lo conosco.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 27/10/2011 alle: 10:04:13
quote:Risposta al messaggio di simonesilvia inserito in data 27/10/2011  09:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, c'è da vergognarsi!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 27/10/2011 alle: 16:13:32
quote:Risposta al messaggio di simonesilvia inserito in data 27/10/2011 09:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . grazie ad alcuni camperisti c^e^ da vergognarsi e siamo diventati un problema gia^ da tempo nella mia citta^ quando posteggiano in tre e occupano otto posti (larghi essendo M1 pari-pari alle vetture...)ed io non riesco a posteggiare la mia vettura dimentico di essere camperista e dico...Vergognatevi ...di essere cosi prepotenti-straffotenti pensate voi quanto gli amano quelli che non sono camperisti...ma fruitori del posteggio per motivi di lavoro
18
gazzolagiovanni
gazzolagiovanni
28/10/2007 4
Inserito il 28/10/2011 alle: 07:58:03
probabilmente la causa di tutto ciò si puo riassumere con una semplice constatazione.prima della nascita dell'area di sosta a pagamento,a Caorle si poteva parcheggiare tranquillamente sul grande piazzale.Da quando è nata quell'area ,inizialmente non frequentata,sono iniziati i guai per i camperisti.Ora quell'area è sempre strapiena,chissà come mai....
16
simonesilvia
simonesilvia
20/07/2009 13
Inserito il 28/10/2011 alle: 10:21:43
Chissà com'è la coincidenza...quel primo luglio di tre anni or sono, è stata aperta quell'area (PRIVATA e non comunale), e contemporaneamente è comparso il divieto camper sull'area del mercato citato nel precedente intervento.... La coincidenza... a volte.... L'anno successivo il divieto è toccato al parcheggio antistante il Palaexpomar.... Lo scorso anno multe a chi sporgeva anche di soli 5 o 6 centimetri dai parcheggi di via Traghete (visti e misurati personalmente). Quest'anno a metà stagione gli stessi sono diventati "blu" a pagamento (13 euro al giorno) su di una strada trafficata anche di notte, (LIMITE 50 km/h) con i carri atrezzi che sfrecciano in sorpasso con tanto di auto a rimorchio, rimosse dalla zona pedonale, con il beneplacido delle forze dell'ordine che vedono e salutano i solerti conducenti del "soccorso" non richiesto. Preciso che i pochi parcheggi "bianchi" previsti per legge nella zona a pagamento sono stati prontamente "accorciati" per non accogliere camper a "sbafo". Secondo voi quali sono i propositi di tali amministratori comunali...?? A voi il giudizio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link