CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

A Roccaraso non vogliono più i camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 97
15
paomar76
paomar76
30/01/2010 345
Inserito il 27/12/2011 alle: 10:11:04
Volevo solo segnalare che in tutto il comune di roccaraso chiedono 20 euro per il parcheggio. Quindi si paga come una sosta attrezzata un semplice parcheggio. A Pizzalto mi hanno fatto addirittura spostare da dove ero e mi hanno messo lontanissimo dalle piste. Ennesimo sopruso,ennesima estorsione... E' bello vivere in Italia... Paolo Germano
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 27/12/2011 alle: 10:25:05
Grazie della segnalazione, avrei voluto fare un giretto a Roccaraso, a questo punto andrò da un altra parte. Ciao
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 27/12/2011 alle: 12:18:11
..sono un Abruzzese e come tale sono indignato per come alcuni comuni della mia regione trattano i camperisti. mi batto per far conoscere la regione e farla apprezzare per le sue bellezze ma poi quando accadono simili episodi mi "cadono" le braccia perchè vedo intorno a me solo amministratori ottusi che non riescono a vedere oltre la punta del loro naso. NON andate a Roccaraso ma rivolgete la prua dei vostri camper solo da chi vi accoglie anche perché in zona ci sono tanti altri bellissimi posti, dotati di strutture ed impianti[;)]

Modificato da tommaso52 il 27/12/2011 alle 12:18:56
16
carena433
carena433
23/12/2009 85
Inserito il 27/12/2011 alle: 13:45:56
grazie buono a sapersi
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 27/12/2011 alle: 14:01:34
purtroppo chi ci rimette e' ROCCARASO!
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 14:42:54
L'Italia non è mai stata uno stato. E' un imsieme di famiglie, il cui capobastone (sindaco) decide i balzelli da applicare. Bisognerebbe sempre girare con il solito cartello: "vergogna".
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 27/12/2011 alle: 15:20:11
Caspita!Io sono in viaggio per Roccaraso...anzi lo ero.Grazie per l'info, rivolgo la prua altrove.Questo è il bello dell'essere camperisti.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 27/12/2011 alle: 15:52:49
ci sono stata 2 anni fa una esperienza negativa al amssimo,c'e tanto spazio, che ci vorrebbe a fare un'area sosta dietro la pompa di benzina agip far pagare pure €.20,00-25,00 con corrente acqua-scarcio e far girare un bus navetta per le piste facendolo pure pagare?? COME SI FA IN ALTRE LOCALITA? ci guadagna il comune,la ditta di bus,il turismo in se e la serenita dei camperisti??ma gli ecologisti dove sono??la mattina a salire sulle piste dell'aremogna c'e l'inferno.Dietro al palazzetto come cala il sole c'e la corsa al parcheggio e la sera mi sembra un campo di zingari senza servizi...avevo telefonato ad un'area sosta alle porte di roccaraso dove c'e un htl,il giorno prima aveva nevicato e l'ingresso era impraticabile mi e'stato risposto che non era compito loro spalare ,come se l'area era mia ed io la dovevo pulire per loro .Scostumati ed arriganti furono.Per fortuna l'italia e' grande e si cambia rotta...il sindaco di roccaraso campa di rendita sui napoletani proprietari di doppie e triple case che si portano tutto dalla citta...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 16:07:56
Che Roccaraso sia un camune anti-camper e' cosa nota da tempo (un elenco dei comuni anti-camper, tra cui per l'appunto anche Roccaraso, si puo' trovare in https://forum.camperonline.it/#=144516). Alcune considerazioni : 1) i divieti di sosta solo per camper sono illegittimi cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai ministeri competenti ultima delle quali la circolare nr. 277 del 15&01/2008 del Min Interni scaricabile p.e. da http://www.movimentocamperisti.com/dl_info.asp?id=55 2) la vigente normativa (comma 3 dell'art. 185 CdS) indica che la tariffa di sosta dei camper non puo' essere maggiorata oltre il 50% rispetto a quella delle autovetture, e se cosi' non dovesse essere una cosa che si puo' fare e' sporgere denuncia presso i CC (vedasi p.e. cosa fatto in https://forum.camperonline.it/#=106453) 3) nelle imminenti vicinanze di parcheggi a pagamento ne devono obbligatoriamente esistere anche di gratuiti (per tutti i veicoli, quindi compresi i camper) , vedasi sentenza Cassazione Sez. Unite Civili del 9 gennaio 2007 , nr. 116/07 (R.G.N. 25887/02 , Ud. 16/11/06 scaricabile da http://www.ricorsi.net/giurisprudenza/sentenza/cassazione-sent-n116-2007-del-9012007.html (Per maggiori dettagli vedasi in http://www.telefonoblu.it/multe_strisce_blu.htm) e per concludere, nei comuni anti-camperisti NON andiamoci magari/meglio partecipando all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 mirata a lasciare ai commercianti locali il seguente biglietto da visita in modo tale che siano loro stessi a "protestare" contro le amm. comunali e chissa' che ... [}:)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 27/12/2011 alle 16:10:33
16
snowcrazy
snowcrazy
06/07/2009 7
Inserito il 27/12/2011 alle: 18:32:08
Ho chiamato in comune ( 0864 61921 ) ed ho manifestato educatamente il mio sdegno, informandoli che domani invece di venire a Roccaraso, me ne andrò ad Ovindoli. Li ho pure informati, viste queste nove,che quest'anno non farò gli stagionali a tutta la famiglia a Roccaraso, ma girerò le varie località sciistiche del Centro Italia, che non andrò al palaghiaccio, che non andrò a cena nei vari ristoranti, visto che a Roccaraso non sono gradito. La gentile signora che mia ha ascoltato con attenzione mi ha informato che domattina riferirà subito al sindaco, visto che non ero il primo camperista che chiamava. La ragione sta sicuramente dalla parte nostra, e voltare il muso del camper verso altri lidi è un nostro diritto, ma chiamare per esprimere il nostro sdegno penso sia prima un nostro dovere, prima che un diritto. Un saluto a tutti Cristiano
15
paomar76
paomar76
30/01/2010 345
Inserito il 27/12/2011 alle: 19:45:53
Dopo aver scritto il thread di stamattina,con rammarico ho passato il giorno sulle piste(sono padre di 2 bimbi) e solo per la gioia che leggevo nei loro occhi mi sono dissuaso dall'andare via... Purtroppo in questo modo gli ho dato ragione,eravamo solo 3 camper(ho visto almeno 15/20 andare via)ma ci siamo uniti nelle rimostranze che non hanno riparato alla beffa economica ma hanno dato l'idea economica dei soli skipass mancati in questa giornata... Chi vivrà vedrà.
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 27/12/2011 alle: 20:06:31
quote:Risposta al messaggio di snowcrazy inserito in data 27/12/2011  18:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto pienamente, preferisco anch'io Ovindoli. Sto già preparando una mail da girare al comune di Roccaraso. Per gli amici che vengono da sud, avete provato Scanno? Io ci sono stato d'estate ed ho parcheggiato dappertutto con l'assenzo della polizia locale con la frase "è dentro le striscie, che problema c'è?" Per Paomar76 hai posta! Buon Anno a TUTTI

Modificato da famigiglio il 27/12/2011 alle 20:07:00
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 27/12/2011 alle: 21:13:02
Nel 2010 avevamo mandato numerose lettere all' allora sindaco (oggi c'è un' altra amministrazione) e pochi minuti fa ho scritto novamente al comune di Roccaraso per ricordare le promesse fatte che ad oggi sono solo parole... Marco.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 28/12/2011 alle: 09:45:01
Io da Napoletano posso dirvi che da almeno una 20 di anni a questa parte, Roccaraso ha sempre lasciato a desiderare sul piano dell'ospitalità. L'ultima mia visita risale a settembre di quest'anno: un mortorio totale! su all'aremogna tutto deserto[V] funivia chiusa e parcheggi deserti. in centro a roccaraso o nei dintorni di parcheggi o aree dedicate neanche a parlarne! strafottenza ignoranza e maleducazione oltre ogni limite! Di una località turistica prevalentemente invernale, ma che avrebbe tanto da offrire anche nella stagione estiva, non gli e ne frega niente a nessuno! sindaco in testa. A finale dopo essermi intrattenuto giusto il tempo di un caffe ho girato la prua e ho fatto rotta a Pescasseroli lago di scanno. Li ho trovato di tutto AA e campeggi compresi, a costi accessibilissimi e pochi metri dal centro. Quest'anno il capodanno lo trascorrerò sempre in abbruzzo, solo che vado un po piu a nord, (Tagliacozzo) li ho ovindoli vicino e risolvo ugualmente [:)] Roberto
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/12/2011 alle: 10:05:44
quote:Risposta al messaggio di snowcrazy inserito in data 27/12/2011  18:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "La ragione sta sicuramente dalla parte nostra, e voltare il muso del camper verso altri lidi è un nostro diritto, ma chiamare per esprimere il nostro sdegno penso sia prima un nostro dovere, prima che un diritto.id="blue"> GRANDE @snowcrazy ... onore a queste belle parole ma soprattutto per la telefonata fatta.! Io ho sempre sostenuto che se non mi vogliono ... non ci vado ... ma queste Tue parole mi hanno fatto anche riflettere su come agire in futuro quando sarò "costretto" a cabiare rotta... userò, in più, anche il sistema dell'e-mail per spiegare il motivo ... diventerò anch'io una "goccia" ma ... in questi momenti di forte crisi, per una parte di Sindaci, potrebbe essere una piccola pugnalata o semplicemente farò anch'io riflettere un'attimo questi Ottusi Politicanti ciao, Giorgio e ... grazie per avermi fatto riflettere con queste Tue parole.
16
snowcrazy
snowcrazy
06/07/2009 7
Inserito il 28/12/2011 alle: 11:22:45
Sono riuscito ad avere un appuntamento telefonico per oggi pome alle 1730 con il Sindaco. Non spero di ottenere nulla di particolare, ma manifesterò il mio disappunto a nome di tutta la collettività dei camperisti. Vi terrò informati Cristiano
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/12/2011 alle: 11:48:26
Se in TANTI si protestasse nei confronti di TUTTE le localita' anti-camperiste sono certo che le cose cambierebbero ... [;)][}:)] Ottima anche l'idea/iniziativa di scrivere alle varie amm. comunali esprimendo il proprio dissenso Ivanoid="blue">
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 28/12/2011 alle: 12:35:31
Buongiorno amici e buongiorno a te Paolo che ci hai avvisati di questo sopruso. Dopo essermi accertato anche io delle nuove tariffe di parcheggio sia a Pizzalto che all'Aremogna, mi sono recato a Monte Pratello dove mi trovo parcheggiato attualmente e come tutti gli anni non ho pagato niente. Naturalmente ho telefonato al comune di Roccaraso unendomi a tutti voi con le mie rimostranze. Stasera pernotto a Castel di Sangro, evitando di spendere i miei soldi dove non ci vogliono, e domani di nuovo sulle piste di Monte Pratello, auguro a tutti una buona giornata.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 28/12/2011 alle: 12:50:24
quote:Risposta al messaggio di snowcrazy inserito in data 28/12/2011  11:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo bene [:)] ma la vedo dura [8)] Roberto
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/12/2011 alle: 13:10:59
quote:Risposta al messaggio di snowcrazy inserito in data 28/12/2011  11:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stampati questa pagina ... TUTTA ... dall'inizio alla fine e fai vedere al Sindaco che noi rappresentiamo una minoranza dei camperisti che scrivono ... ma migliaia LEGGONO e poi agiscono di conseguenza per pianificare le loro ferie ma anche per solo un weekend. ciao e ... che sia un'incontro dove: il Sindaco capisca le nostre "esigenze" e Tu ci riferirai le Sue esigenze. Giorgio
14
sbiellato1
sbiellato1
rating

08/06/2011 66
Inserito il 28/12/2011 alle: 13:40:52
ciao a tutti. Comunque chi non ci vuole non ci merita[}:)][}:)][}:)][}:)][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link