CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

A Roccaraso non vogliono più i camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 97
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/01/2012 alle: 18:19:07
Ho letto un tantino questa discussione e, vorrei dire qualcosina: Spesso bisogna guardare anche il rovescio della medaglia. Frequentavo Roccaraso già negli anni 80 e là i mie figli hanno imparato a sciare, era bellissimo fermarsi in prossimità delle piste o per i meno temerari sostare presso il palaghiaccio. Pian piano con l'aumentare dei camper divenne sempre più complicato e difficile, anche perchè la scostumatezza e l'arroganza di alcuni nuovi "camperisti" non aveva limiti: scarichi selvaggi, motori accesi per la ricarica delle batterie, posti monopolizzati con sedie e bombole di gas per conservare i posti. Iniziò così la caccia ai camper e noi ci dirigemmo altrove. Per alcuni anni a Roccaraso fu terra bruciata. Dopo alcuni anni, da parte dell'amministrazione,ci fu una nuova apertura che a quanto pare così non è più, Forse perchè nuovamente si è esagerato? Buona vita.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 01/01/2012 alle: 18:59:30
io,questa estate,ho sostato a Roccaraso,vicino al palazzetto dello sport,e non ho pagato niente...
14
ologogir
ologogir
30/03/2011 6
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:13:11
grazie per le informazioni che sto leggendo, riguardo al divieto di parcheggio per i camper nella localita' di roccaraso.Andro' personalmentre a riscontrare questa nuova realta' e se così fosse,saro' costretto a dirigermi a Campitello Matese, a Campo felice o a Prati di Tivo CANCELLANDO DEFINITIVAMENTE ROCCARASO dalla mia agenda di localita'montane.
15
Tamagogi
Tamagogi
02/07/2010 1414
Inserito il 02/01/2012 alle: 16:26:16
EMAIL AL SINDACO DI ROCCARASO. Salve,sono un cittadino,cittadino italiano,e'il mio lavoro e'basato principalmente nell'aiutare altrui,colui o coloro,non solo uomini ,ma anche cose ed animali in pericolo,in difficolta',lavoro al servizio dello stato e sono orgoglioso del mio mestiere di un umile vvf e purtroppo x il bene dei miei piccoli sono anche
"CAMPERISTA".id="black">
La parola e' proprio questa:"I MIEI PICCOLI"id="red">:hanno anche loro diritto,oltre ai doveri di buoni scolari e buona educazione,ad un divertimento non fatto di soli giocattoli e videogames ma anche e soprattutto di viaggi ed esperienze nuove di vita tra cui quella di andare a sciare a :
"ROCCARASO"id="black">
Cancellare Roccaraso dalle nostre abitudini, e' ed sara',abbastanza difficile ma sicuramente come buon genitore sapro'come raccontarlo ai:"I MIEIid="red"> PICCOLI"id="red">;magari gli diro'che ci sono persone non buone,anzi,non come il loro babbo che aiuta altrui;ci sono persone che pensano solo a far del male,persone che si credono cristiane ,ma non lo sono,persone che negano diritti altrui, persone che sicuramente e ad altra voce non avranno mai i 20 euro dei:
"I MIEI PICCOLI".id="red">
DISTINTI SALUTI PISCOPO FERDINANDO GRUPPO CAMPERISTI AMICI CAMPANI VVF NAPOLI
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Previous Next
21
giorgiolr
giorgiolr
02/05/2004 47
Inserito il 02/01/2012 alle: 20:32:24
Quando in una località ad alta attrattiva turistica si rinuncia ai camper è sempre SOLO una scelta economica. Abbiamo molte richieste che non riusciamo a soddisfare ? Benissimo via il parcheggio da 100 camper e avanti 200 auto arrivano il doppio delle persone che spendono il triplo ed il gioco è fatto tutti felici e contenti(sindaco giunta albergatori ristoranti bar impianti ecc ecc ). Le mail di protesta inviate faranno solo piacere al sindaco il quale dirà BENISSIMO un camperista in meno nel nosto territorio quindi più guadagno per tutti. Ci sono località con minore attrattiva dove noi, per poco che portiamo, è sempre qualcosa, saranno le uniche da frquentare senza sentirci di troppo. Ciao
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/01/2012 alle: 09:35:45
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/01/2012  18:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può darsi che negli ultimi tempi sia cosi.... ma la soluzione non e certo quella di penalizzare un intera categoria [:(!] Roberto
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 03/01/2012 alle: 12:00:04
quote:Risposta al messaggio di giorgiolr inserito in data 02/01/2012  20:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, ad una prima analisi può sembrare così, solo che le auto durano solo nei momenti topici e se gli garba mentre i camper li trovi anche nella mezze stagioni, quando il turista classico latita e le località turistiche sono praticamente deserte. Non tutti i camperisti sciano e non tutti gli automobilisti sciano, tanti si portano i panini da casa e lasciano solo sacchetti di plastica e qualche pisciatina in parcheggio. Poi, volendo, un posto per 50 o più camper si trova sempre, non abbiamo bisogno di una campagna, come si suol dire. Aggiungiamo il fatto che la sosta con servizi la paghiamo e quindi qualcuno ci guadagna sicuramente. Solo che certi amministratori non sono lungimiranti e non si fanno rispettate nel loro territorio se non alzando ostacoli e ordinanze di divieto. Evito di fare esempi positivi, sono noti in tutta europa, certo che un bel transito in centro con tutto quello che ne segue sarebbe interessante, magari per un raduno in una località vicina e con qualche cartello di protesta appiccicato al camper- Saluti Eddy
15
Andreadepalma
Andreadepalma
11/05/2010 13
Inserito il 03/01/2012 alle: 13:20:35
Ragazzi mi avete convinto. Abbandoniamo Roccaraso e andiamo ad Ovindoli. Mi date indicazioni su dove sostare? Andrea
17
enzotgna
enzotgna
25/12/2008 4608
Inserito il 03/01/2012 alle: 19:23:29
quote:Risposta al messaggio di Andreadepalma inserito in data 03/01/2012  13:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Potresti vedere qui'.id="red"> Ovindoli (AQ - Abruzzo) Nel parcheggio sterrato da dove parte la seggiovia. O qui'!id="red"> Ovindoli (AQ - Abruzzo) N 42.1417 E 13.51753 Tariffa: (2010) Gratuito Piazzale asfaltato e illuminato a ridosso del Centro Sportivo Tre Nevi, presso distributore Erg, a 200 m. dai Carabinieri e 200 m. dal centro, in via Sirente. Tranquillo, possibilità carico. Giovedì mercato settimanale.
15
Andreadepalma
Andreadepalma
11/05/2010 13
Inserito il 03/01/2012 alle: 19:45:23
Grazie per le indicazioni. saluti andrea
quote:Risposta al messaggio di enzotgna inserito in data 03/01/2012  19:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/01/2012 alle: 00:08:02
Scusate anch'io sono andato spesso a Roccaraso ma vista la situazione forse è il caso di trovare un'alternativa, come sono le piste a Ovindoli? il comprensorio è + o - grande di Campo Felice? Dimenticavo la strada e la sosta è buona anche per chi ha un camper un pò robustino sugli 8 m? Grazie Saluti Marco

Modificato da sermarco il 04/01/2012 alle 00:16:12
17
luigi3
luigi3
23/01/2008 12
Inserito il 04/01/2012 alle: 00:43:09
id="size1">Salve a tutti, sono un abbruzzese orgoglioso di esserlo e vorrei descrivervi, a chi non lo sapesse, la storia di Roccaraso. Distrutta quasi completamente dai tedeschi nella seconda guerra mondiale, fù ricostruita senza un piano paesaggistico (come avrebbe meritato la zona)da amministratori che hanno pensato solo al bisinnes del turismo popolare medio ricco degli anni 50. Ovviamente dell'architettura caratteristica abruzzese(vedi centri limitrofi) non rimane pressochè niente[:(], solo alberghi e residence. Sappiamo benissimo la simpatia che nutriamo noi camperisti nei contronti degli albergatori [V](non tutti per fortuna[:)] per tanti di loro noi siamo ZINGARI. Per la verità ci sono stati anche episodi che hanno rovinato la nostra immagine, come in tutti i posti dove cè una notevole affluenza di camper, ma tali episodi a Roccaraso hanno una gravità doppia sempre per i nostri amici albergatori che prendono la palla al balzo per diffamarci. Ritengo sia inutile spedire lettere al sindaco o protestare (noi in abruzzo diciamo: è come lavare la faccia all'asino) fino a quando Roccaraso non aprirà le porte al turismo alternativo ed ecologico;fin ora nessuna traccia. Io sono andato in macchina a Roccaraso per circa 25 anni a sciare e ho visto tanti episodi negativi che non stò qui ad elencare, ma vi assicuro che sono MOLTO GRAVI (tipo la morte scampata per un soffio del figlio di un mio amico soccorso con molto ritardo per una caduta). Il comprensorio sciistico di Roccaraso è molto bello, i panorami fiabeschi ma la gestione del territorio a mio avvisto è ottusa e banale, rivolta solo ai facili guadagni. Per fortuna in Abruzzo e nel vicino Molise ci sono altri posti dove sostare e sciare(non al livello del comprensorio di Roccaraso)ma dove almeno si respira aria di vera ospitalità e tranquillità. Roccaraso lasciamola al turismo d'elite [:D] noi zingari ci guadagneremo in salute[:)].
17
luigi3
luigi3
23/01/2008 12
Inserito il 04/01/2012 alle: 01:02:19
Ah dimenticavo! ritengo inoltre che, contrariamente a quanto fanno credere le ultime statistiche che probabilmente avete sentito, il comprensorio di Roccaraso è moooooolto pericoloso soprattutto per i bambini in quanto le piste sono spesso piene di buche, infatti il comprensorio è grande ma il numero di mezzi alquanto insufficiente sia per il soccorso che per la cura delle piste. Ovindoli e campo felice, per esempio, sono molto più curate perchè il comprensorio è più limitato ma le piste più larghe e più battute. Inoltre i panorami molto belli (per me anche più belli di Roccaraso) e la sosta camper è più tollerata. Speriamo che non ci caccino anche da li, dipende anche da noi!
15
paomar76
paomar76
30/01/2010 345
Inserito il 04/01/2012 alle: 14:06:28
quote:Risposta al messaggio di luigi3 inserito in data 04/01/2012  01:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti straquoto pienamente sia per il discorso dell'atteggiamento (l'anno scorso ebbi un accesa discussione con un vicino che scaricava liquami...con molta nonchalance...in pieno giorno e con molta folla intorno) e per il discorso piste: lasciano molto a desiderare specie ai neofiti come me e ai bambini che cmq montano su sci più corti. Purtroppo le cose belle durano sempre poco... Buoni km[:)]
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 04/01/2012 alle: 21:20:52
Ciao a tutti, in primis a PINOTTO (come vedi non sono sparito[;)]). Come etto in precedenti post ho provato a rillacciare i contatti (via mail) con la nuova amministrazione ma nulla da fare... Purtroppo da indiscrezioni ho appreso che il sindaco e la nuova giunta in questo momento abbiano una serie di emergenze da affrontare e probabilmente la problematica dell' AA per camper passa in secondo piano essendo più legata alla pianificazione che alla gestione dell' emergenza. In sintesi l' emergenza consiste in imminenti mondiali juniores di sci alpino in presenza di opere non del tutto realizzate (ne sappiamo qualcosa a Roma con i modiali di nuoto e la "famosa cricca all' opera"), casse comunali al collasso e la ciliegina sulla torta neve che ancora si fa attendere (quella a 5 stelle che dovrebbe fare da base ad un mondiale tanto atteso...). Detto ciò riproverò in tutte le mie future passeggiate in zona a sensibilizzare il sindaco. Prima di salutarvi, due considerazioni su Ovindoli. Carino il paese e sicuramente più agevole la sosta (anche se parliamo di sufficienza e non di eccellenza...). Per quanto riguarda le piste discordo in pieno con quanto letto. Piste(varietà, difficoltà, lunghezza), impianti, innevamento (naturale e artificiale, preparazione delle piste), panorama, e tanto altro rendono il comprensorio di Roccaraso unico nel centro Italia (compreso l' appennino Tosco-Emiliano). Cortesia e gentilezza sono invece aree di forte miglioramento. Chiaro che sulle ALPI ci sono ben altre offerte (incluso servizi per Camper) ma anche distanze ragguardevoli , per noi dell' Italia centro meridionale. Comunque anche per me dovendo scegliere una meta preferirei Ovindoli perchè a Roccaraso la vita in camper è quanto meno difficile... Ciao, Marco.
17
luigi3
luigi3
23/01/2008 12
Inserito il 04/01/2012 alle: 22:59:17
Premesso che il parere personale su un posto visitato è sacro, mi permetto di chiedere a Marco se ha percorso tutte le piste di Roccaraso-Monte Pratello. Io in 25 anni penso di averle percorse tutte e l'illusione del divertimento su piste spesso PERICOLOSE (per roccie affioranti e non segnalate, piste non chiuse per neve ghiacciata, buche allucinanti sulla neve per assemblamenti di sciatori inesperti su strettoie, ecc.) è svanita dal ricordo di troppi incidenti che ho visto e hanno colpito anche me indirettamente. E' vero che il comprensorio è grande, ma proprio per questo ritengo assolutamente inadeguato il numero di messi sia per il soccorso che per la cura delle piste, penso che per il costo dello skipass e l'affluenza delle persone si potrebbe dare di più[:(!] Evidentemente la gestione non è efficente. Questo non succede,sempre a mio parere, a Ovindoli, Campo Felice, Campo imperatore(panorama unico[:0]) Scanno e Pescasseroli, dove inoltre ci sono anche interesssanti alternative( per lo sci di fondo ad esempio). Penso che, a prescindere dall'ospitalità o meno dei camper(scordatevela a Roccaraso) sia mio dovere segnalare ai miei amici camperisti posti che è meglio evitare nella mia regione. Buone sciate. Luigi
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 05/01/2012 alle: 08:20:25
Ciao Marco e ciao a tutti gli altri , in pieno accordo con quanto fatto da te e da tanti altri amici solidali all'iniziativa di sensibilizzare il Sindaco e la giunta. Una sola riflessione : ma siamo sicuri che l'amministrazione non ha utilizzato quei fondi previsti per le aree di accoglienza (camper compresi)in occasione dei mondiali junores?ma il Sindaco è sempre il presidente dell'associazione albergatori nonchè titolare di questa attività? Le emergenze del ritardo sono frutto di tarda e mala programmazione e tutto il resto ne viene di conseguenza. A riguardo la sicurezza delle piste ne abbiamo di strada da fare ed il problema è sempre di cattiva gestione spesso accompagnata da una impreparazione totale. E' un peccato che le amministrazioni non comprendono che il nostro potenziale contributo economico si sposta verso il nord italia ed anche all'estero. Preferisco personalmente farmi 1000km ma essere in un ambiente ospitale ( pagando il giusto)e non avere a che fare con le improvvisazioni e le gabelle dei parcheggi. Un caro saluto quote]Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 04/01/2012  21:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] pino
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 05/01/2012 alle: 08:29:30
quote:Risposta al messaggio di paomar76 inserito in data 27/12/2011  10:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Agli zinghari le pall-e nn gliele vanno a rompere mai...occhissa' come mai!! Ai comuni c vorrebbe di sparire dalla cartina geografica! E come disse Bertoldo ''Quando il cul e' avvezzo al peto non si puo' tenerlo cheto!'' By Projectzero & Family
17
luigi3
luigi3
23/01/2008 12
Inserito il 05/01/2012 alle: 14:02:01
Piccolo consiglio da un abbruzzese innamorato della propria regione: Se proprio volete sciare a Roccaraso vi sugggerisco di sostare al parcheggio (credo gratuito) di Monte Pratello e poi fare lo skipass del comprensorio Aremogna-Pratello Magari la sera potete parcheggiare nella vicinissima Pescocostanzo(uno dei paesi più belli d'abruzzo) o Rivisondoli e godersi l'atmosfera di quei luoghi poi pernottare a Pratello e la mattina siete sulle piste. Eviterete file di auto all'arrivo e alla ripartenza e goderete il silenzio della montagna. x Roccaraso stimo la vostra tenacia nel sensibilizzare il sindaco ma attenzione a non creare l'effetto opposto, gli abbruzzesi ottusi sono moooooooooooolto testardi[:(] Luigi
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 05/01/2012 alle: 14:26:13
Allora Luigi vorra' dire che i comuni che s comportano in maniera analoga aquello d cui parliamo s arrangeranno e s abitueranno a veder sparire il turismo..Poi s lamenteranno x niente![^] E come disse Bertoldo ''Quando il cul e' avvezzo al peto non si puo' tenerlo cheto!'' By Projectzero & Family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link