CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

A Roccaraso non vogliono più i camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 97
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 05/01/2012 alle: 16:40:26
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/01/2012  18:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra[/uid="size3">ciao prof.purtroppo è cosi tra i camperisti c'è tanta brutta gente... rl])>
>
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 05/01/2012 alle: 19:25:08
Ciao Pinotto, temo (ho fatto anche delle ricerche su internet) che come in altri lavori (vedi terremoto in Abbruzzo) si sia partiti ma senza effettiva copertura finanziaria... Il sindaco non è più il Sig Cipriani che incontrai a Pasqua del 2011. Ho provato a contattare via mail il nuovo sindaco ma ad oggi non ho avuto risposta. Per quanto riguarda le piste, sarò anche di parte avendo origini "locali" ma sono stato fino a 2 anni fa anche molto competente (tra le altre cose ho fatto agonismo fino all' età 19 anni, discipline : speciale - gigante ed ho sciato per 31 dei miei quasi 37 anni). Le buche (quelle vere) negli anni '80 quando Monte Pratello ed Aremogna erano gestiti da differenti società c'erano e tante alcune la mattina alle 8.15 all' apertura degli impianti. A quel tempo Campitello Matese, Ovindoli, Pescasseroli, Campo Imperatore, L' Abetone erano veramente tutte sullo stesso livello. Unica cosa c'erano un pò meno impianti ed erano tutti poco efficilenti (le file di un' ora erano la prassi). Poi negli anni '90 c'è stato il salto di qualità per Roccaraso e Rivisondoli, inziato con nuovi impianti (le due ovovie a 6 posti sono comparse in Abbruzzo proprio qui e prima che divenissero di comune impiego in altre località è passato un decennio). Ben presto a Roccaraso si accorsero che gli impianti non bastavano a colmare il gap con l' offerta del nord ...bisognava agire sulla gestione delle piste. Ricordo degli operai mandati sulle Alpi ad imparare a battere le piste e dei moderni gatti delle nevi che arrivarono. Non voglio tediare nessuno ma al netto di tutte le cose da migliorare se puntate a sciare al top dovete andare sulle alpi...se poi non potete fare tanti km andate a Roccaraso (risolvando i problemi di sosta al meglio) se poi lo sci può andare in secondo piano andate ad occhi chiusi negli altri posti citati tutti belli ma di altra "pi_sta"...[;)] PS la "Direttissima" di Montepratello prima che fosse "addomesticata" dalle ruspe resta a parimerito con la "Gigante" del M.Bianco la pista più bella che mi ha visto sciare. Ciao. Marco.
19
gianni68
gianni68
21/11/2006 163
Inserito il 05/01/2012 alle: 23:26:59
Buonasera a tutti voi, volevo dare il mio contributo alla discussione. Vado a Roccaraso a sciare con il camper da circa 5 anni, a volte con la famiglia a volte con amici sciatori ed ho sempre sostato al piazzale gravare pagando le solite 3,50 euro, anche quest'anno sono arrivato al piazzale gravare la sera del primo di gennaio verso le 23,00 e non essendo a conoscenza delle nuove tariffe ho parcheggiato mettendomi sulla destra del piazzale dove erano presenti circa 20 camper , mi sono messo a distanza e la mattina dopo ho fatto il biglietto notando che era aumentato a 4,00 euro, non ho letto nulla riguardo alle nuove tariffe, nessuna ordinanza, nessun cartello, sulle macchinette c'è scritto tariffa unica giornaliera e basta , l'unica cosa che ho notato è un cartello che riporta la scritta " parcheggio riservato ai camper ", e praticamente il parcheggio per i camper è sopra la melma, fuori dall'asfalto e devi scendere mettendo i piedi nella palude.. insomma io sono rimasto e nessuno mi ha detto nulla, non si è avvicinato nessun ausiliare del traffico, la sera sono sceso in paese ed ho speso i miei 100 euro tra palaghiaccio, acquisti e bar, sono risalito e ho dormito come sempre al gravare , la mattina ho fatto il solito bigliettino ma mi sono spostato sull'asfalto rimanendo dentro le strisce blu, solo in tarda mattinata ho visto camperisti incavolati che tornavano con la ricevuta di 20 euro per il parcheggio fatta dall'ausiliare del traffico, io sono rimasto con il mio bigliettino di 4 euro fino a sera e poi sono andato via, e per evitare di farmi venire un coccolore ho deciso di evitare roccaraso se le cose rimarranno così... Confermo che nessuna indicazione sulla tariffa diversa da quella delle auto è riportata sul piazzale gravare e nessuna indicazione3 sui parkometri, io ho fatto delle foto ai cartelli ( non si sa mai...mi dovessero mandare qualcosa ), mi dispiace rinubciare alle piste di roccaraso, mi aspettavo miglioramenti per ospitare i camperisti, avrei pagato volentieri 20 euro per AA ma mi sembra veramente un futo pagarli per il semplice parcheggio. Buoni km a tutti Gianni.
15
AleAQ71
AleAQ71
16/12/2010 33
Inserito il 07/01/2012 alle: 16:03:15
Buongiorno a tutti, questa mattina andando via da s.Vigilio di Marebbe ho mandato una cartolina al sindaco di Roccaraso ringraziandolo del fatto che grazie alla sua inospitalità scopriamo sempre incantevoli posti dove goderci la settimana bianca.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 07/01/2012 alle: 22:49:31
ragazzi organizziamo una manifestazione coi camper a roccaraso cercando di far capire al sindaco quanto valiamo
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 08/01/2012 alle: 08:49:20
Ciao Marco e tutti gli altri,amanti o no della montagna ,sia versione sciatoria che naturalistica. Concordo con te che se si vuole sciare non resta altro che salire sull'arco alpino e di campeggi invernali ce ne sono e con ottimi servizi. Ho frequentato per dodici anni Canazei e vi dirò che gli impianti ed i servizi di Roccaraso sono lontani dal raggiungere la sufficienza. Con questo non mi dispiace andarci per gustare giornate serene ma se l'ambiente è ostile i miei risparmi si spostano altrove. Fà male parlare in questo modo per noi dell'area meridionale ma cosa possiamo fare contro il muro e l'arroganza delle amministrazioni cieche? L'opera svolta da te e dai tanti firmatari non ha portato alcun risultato e visto anche il cambiamento del primo ? cittadino(ma forse poco competente in materia)diciamo pure : andiamo a valorizzare altre aree. A presto ed a voi tutti buona domenica dall'Alpe di Siusi (bz)
quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 05/01/2012  19:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
17
luigi3
luigi3
23/01/2008 12
Inserito il 08/01/2012 alle: 11:21:20
Buongiorno a tutti. Penso che per chi è proprio ostinato ad andare a Roccaraso, con un pò di pazienza può anche farlo come dice Gianni, magari pernottando a Pratello (penso sia gratuito o quasi). Non si pretenda di parcheggiare in prima fila come una volta perchè è un utopia francamente anche per la maleducazione di (sempre più numerosi) alcuni camperisti. L'ambiente è ostile, comunque con intelligenza e buon senso non credo ci buttino proprio fuori. Le cartoline non servono, è come lavare la faccia all'asino, le manifestazioni con blocchi o cose simili rafforzerebbero la loro ostilità. Magari con una bella battaglia LEGALE come si deve, si riesce a spuntarla(io non credo). Il problema è un altro: purtroppo grazie alla maleducazione di alcuni di noi siamo considerati una massa si sporcaccioni a Roccaraso, ormai da diversi anni. Dimostrando il contrario(cioè la realtà), forse nel giro di alcuni anni potremmo ottenere il minimo( la vedo molto dura!). Per me persoalmente il problema non esiste... non me ne fre.. niente di Roccaraso, basta spostarsi di alcuni Km per trovare posti fantastici(io dopo 25 anni di sci da discesa sono passato al fondo[:)] bellissimo) ho frequentato anche Canazei diverse volte, Gressoney, Cervinia La Thuile, ecc. e devo dire per la verità non è che lì non siamo considerati tanto diversamente[:(]o no?. A meno che si và in campeggio.[:I] Inutile dire che per chi ha il camper, lo sci di fondo e tutt'uno, non so se mi spiego, traumatico il passaggio ma poi non si torna più indietro, mi rendo conto che tanti di voi amano la discesa, per l'amore di Dio nulla da eccepire. In ogni modo se ci sarà una manifestazione ben fatta, magari con l'intervento della stampa e dei fabbricanti dei nostri veicoli, (sempre latitanti per la verità) sarò lieto di parteciparvi. Per favore non paragonate i nostri posti alle alpi perchè il confronto non regge a livello naturalistico CI SONO TANTE COSE CHE LE ALPI NON ANNO E VICEVERSA, ma questo non credo sia la sede per parlarne, troppo lungo il discorso. Ciao Luigi.
19
gianni68
gianni68
21/11/2006 163
Inserito il 09/01/2012 alle: 11:24:21
Scusami Luigi quello al fondo è un passo che voglo fare ..dove poter incominciare nella zona abruzzo ? evitando roccaraso naturalmente , grazie
17
luigi3
luigi3
23/01/2008 12
Inserito il 10/01/2012 alle: 08:19:06
Ciao Gianni, la migliore località della zona è Capracotta(1440 mt) con piste battute molto bene sia per il passo alternato(per principianti) che per il pattinaggio, molto carino anche il paese con possibilità di acquistare ottimi prodotti tipici veramente del posto. Il camper lì è benvenuto si può dormire ovunque e nel sabato e festivi cè una discreta affluenza ma non il carnaio di Roccaraso. Si respira tutta un altra aria Poi ci sono anche Ovindoli, Castel del monte, Opi, credo anche Scanno, ma non sono al livello di Capracotta. Ciao Luigi
19
gianni68
gianni68
21/11/2006 163
Inserito il 12/01/2012 alle: 11:05:34
Grazie Luigi, mi attrezzerò per andare a vedere. Gianni
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/01/2012 alle: 21:05:52
quote:Risposta al messaggio di gianni68 inserito in data 12/01/2012  11:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti piace il fondo hai mai sentito parlare di Livata,sopra Subiaco? Ci sono gli anelli per campionati di fondo,piste sempre battute il cui accesso dentro la settimana è gratuito,problemi di sosta per camper meno di 0 e spazio per i bob dei ragazzi.Dulcis in fundo dista solo 80km per te[;)]

Modificato da Nuvola2 il 12/01/2012 alle 21:07:29
17
luigi3
luigi3
23/01/2008 12
Inserito il 13/01/2012 alle: 07:53:31
Grazie Nuvola, Subiaco non l'avevo sentito perchè sono alle prime armi con il fondo anche se me la cavo abbastanza bene perche ho fatto la discesa per circa 30 anni. Comunque devo dire ribadire che fare sci di fondo con l'appoggio del camper è davvero salutare e rilassante. Provare per credere. Roccaraso sinceramente mi fà sorridere e mi fà rabbia ma sinceramente non me ne fre.. più niente. A meno che cambiano la loro politica di accoglienza per i turisti guardando più l'ambiente e il turismo alternativo, ma sono ancora lontani, vedo brutture dapertutto in quella zona. Lasciamola al suo groviglio di auto sfreccianti e aspettiamo che vada "Cortina anche li"(capito?)[;)] Ciao Luigi
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 13/01/2012 alle: 09:07:13
in base alla mia esperienza di roccaraso negativa...reduce dall'ultimo giro in marche ed umbria della befana dove a gubbio area sosta vigilata con acqua e scarico corrente al consumo €.1 2h 24 ore €.5,00, a terni areA COMUNALE VIGILATA CON SBARRA €.4,00 con corrente libera ed acqua €.0,50.In toscana ogni paesello ha la sua area sosta vigilata con acqua Ci vuole molto poco in un fazzoletto di terra il comune guadagnerebbe moltissimo ma non lo vuole fare ed il suo silenzio e latitanza oltre ad essere sinomimo di menefreghismo ed altro....il nostro cambiare rotta non e' altro che il suo piacere e godimento cosi un X di camper che sparirebbe l'amministrazione risparmierebbe soldi in cartellonistica di divieti...gia io non mettero' piedi a roccaraso un camper in meno ma faro' fondo sulle dolomiti comunque la squadra di "CHE HA LAVORATO A CORTINA DOVREBBE ANDARE NON SOLO LI MA IN OGNI PARTE D'ITALIA.... .
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/01/2012 alle: 17:28:31
quote:Risposta al messaggio di luigi3 inserito in data 13/01/2012  07:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Felice di esserti stato di aiuto. Subiaco vanta atleti di fondo di livello nazionale e ancora di piu. Quando arrivi a Livata(15km dopo Subiaco),la riconosci perchè è un catino e dove c'è anche un campeggio,sali ancora x 4km e sei a Campo dell'osso.Piazzale enorme,a sx trovi la partenza delle piste per il fondo.Ottima sosta anche per l'estate,ci sono barbecue a disposizione e frescura a gogo.
17
luigi3
luigi3
23/01/2008 12
Inserito il 13/01/2012 alle: 20:38:42
[:D]Grazie ancora Nuvola, ci sono anche negozi di prodotti tipici a Subiaco? cosa mi consigli di comprare lì? A Capracotta fanno una ricotta più unica che rara[:p], pensavo di portarne un pò al sindaco di Roccaraso[:D] anzi raso-rocca[:D][:D]
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 13/01/2012 alle: 21:54:58
un saluto a tutti ,meno che all'imputato, dalla pista di fondo di Montepana (s.cristina) pino
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 14/01/2012 alle: 13:58:14
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 13/01/2012  21:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate l'ot. E io che ti chiamavo a casa[:(]ma qualcosa avevo subodorato[:D]. Buon proseguimento e a risentirci[;)]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 14/01/2012 alle: 14:03:39
quote:Risposta al messaggio di luigi3 inserito in data 13/01/2012  20:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Livata c'è un negozio di alimentari che ha di tutto,ricordo ancora dei pagnottoni cotti a legna,sai...di quel pane che dura una settimana. Mmmmmmmm...che buono. Se ti va,vicino Subiaco ci sono da visitare i monasteri di S.Benedetto e S.Scolastica,insomma li trovi tutto quello che serve per passare qualche giorno tranquillamente sia in inverno che in estate.
Domenic
Domenic
-
Inserito il 14/01/2012 alle: 21:30:31
Scusate nel sito del Comune di Roccaraso si può mandare un messaggio di protesta sulla situazione parcheggi Camper, direttamente al Sindaco, andando sul sito del Comune, poi contatti con Il Sindaco. Così forse si può dare maggiore forza alle ns. legittime richieste. Quest'anno prima della befana ( dove vi era tantissima gente), a Roccaraso se non ci fossimo stati noi, camperisti, era un mortuorio. Se ci mettiamo tutti d'accordo, Il Sindaco constaterà che siamo tanti, altrimenti le cose non cambieranno. Buon Km a Tutti Mimmo FG id="red">

Modificato da Domenic il 14/01/2012 alle 21:35:10
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 18/01/2012 alle: 09:24:10
Ciao Franco, sono rientrato e ci sentiamo in bassa frequenza,un caro saluto agli amanti dell'abbruzzo
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 14/01/2012  13:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link