Inserito il 05/01/2012 alle: 23:26:59
Buonasera a tutti voi, volevo dare il mio contributo alla discussione.
Vado a Roccaraso a sciare con il camper da circa 5 anni, a volte con la famiglia a volte con amici sciatori ed ho sempre sostato al piazzale gravare pagando le solite 3,50 euro, anche quest'anno sono arrivato al piazzale gravare la sera del primo di gennaio verso le 23,00 e non essendo a conoscenza delle nuove tariffe ho parcheggiato mettendomi sulla destra del piazzale dove erano presenti circa 20 camper , mi sono messo a distanza e la mattina dopo ho fatto il biglietto notando che era aumentato a 4,00 euro, non ho letto nulla riguardo alle nuove tariffe, nessuna ordinanza, nessun cartello, sulle macchinette c'è scritto tariffa unica giornaliera e basta , l'unica cosa che ho notato è un cartello che riporta la scritta " parcheggio riservato ai camper ", e praticamente il parcheggio per i camper è sopra la melma, fuori dall'asfalto e devi scendere mettendo i piedi nella palude.. insomma io sono rimasto e nessuno mi ha detto nulla, non si è avvicinato nessun ausiliare del traffico, la sera sono sceso in paese ed ho speso i miei 100 euro tra palaghiaccio, acquisti e bar, sono risalito e ho dormito come sempre al gravare , la mattina ho fatto il solito bigliettino ma mi sono spostato sull'asfalto rimanendo dentro le strisce blu, solo in tarda mattinata ho visto camperisti incavolati che tornavano con la ricevuta di 20 euro per il parcheggio fatta dall'ausiliare del traffico, io sono rimasto con il mio bigliettino di 4 euro fino a sera e poi sono andato via, e per evitare di farmi venire un coccolore ho deciso di evitare roccaraso se le cose rimarranno così...
Confermo che nessuna indicazione sulla tariffa diversa da quella delle auto è riportata sul piazzale gravare e nessuna indicazione3 sui parkometri, io ho fatto delle foto ai cartelli ( non si sa mai...mi dovessero mandare qualcosa ),
mi dispiace rinubciare alle piste di roccaraso, mi aspettavo miglioramenti per ospitare i camperisti, avrei pagato volentieri 20 euro per AA ma mi sembra veramente un futo pagarli per il semplice parcheggio.
Buoni km a tutti Gianni.