CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA Calabria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 102
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 23/06/2010 alle: 23:54:36
ciao Dodi71 l'ultima volta l'ho fatta 2 anni fa di ritorno dalla sicilia, verso meta agosto, ma anche la zona di praia a mare ci sono diverse aree sosta (molte abusive) [V][:(!] anche se mi sa che erano piu i camper fuori che quelli in area.[:D][:D] anche la spiaggia di fornicoli come ti e gia stato detto il mare e molto bello.[:D] passando dal'autostrada vedevo molti vr fermi in spiaggia anche nella zona di falerna. pero non mi sono mai fermato ps. da dove sito? verona centro o fora?
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 24/06/2010 alle: 13:05:11
[:)] se posso consigliarti ,essendoci passato + volte: Costa Tirrenica: Area sosta Lido Alexander a Cirella www.lidoalexander.it aperta tutto l'anno OK per tutto Costa Ionica: A/A Hera LaciniaMares in località Capocolonna/codacampione dopo Le Castella Trovi le recensioni sul questo sito, secondo me meritano molto per mare, location e tranquillità
16
fabiomilena
fabiomilena
02/02/2009 182
Inserito il 24/06/2010 alle: 16:58:20
Io ho sempre sostato al "camper park caterina" di Amantea. Uscita Falerna poi direzione nord verso Amantea. Sul mare ben tenuta prezzi non da campeggio e tutt'ora attiva. Gestori cordiali e la sera c'è animazione per i bimbi.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 24/06/2010 alle: 23:05:46
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 23/06/2010  23:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molte grazie, mi segno negli appunti la zona di Praia a mare. P.s.id="size4"> Verona-verona! San Michele Extra-Madonna di Campagna. Ciao[;)]
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 24/06/2010 alle: 23:41:19
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 24/06/2010  13:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Area sosta Lido Alexander sembra veramente ottima. Grazie[;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 24/06/2010 alle: 23:48:52
quote:Risposta al messaggio di fabiomilena inserito in data 24/06/2010  16:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho messo negli appunti anche il "camper park caterina". Grazie[;)]
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 25/06/2010 alle: 11:20:42
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 24/06/2010  23:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto anche il Camperpark Caterina , subito dopo Diamante, gestione familiare, pulita, organizzata,sul mare PS : di tutte trovi le mie recensioni sul settore Area sosta dio questo sito
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 25/06/2010 alle: 20:57:33
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 25/06/2010  11:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho guardato molte recensioni su sosta-AA Italia e mi è andata in occhio l'AA 'Baia di Zambrone'. Mi confermi quello che dicono? Grazie Saluti[8D]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/06/2010 alle: 12:11:23

http://www.alfiercamping.it/ind...

Come mai? Quindici giorni fa accettavano le prenotazioni![B)] Saluti[8D]
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 27/06/2010 alle: 12:47:46
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 25/06/2010  20:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Posso garantire Io per l'area Baia di Zambrone non sò i prezzi oggi perchè non sono pubblicati sul sito ,e io lo frequentata 5 anni fà.Da evitare le settimane a cavallo Ferragosto per sovraffollamento[:(][:(]Il mare super ok,se vai, visita una caletta che si accede a piedi da un setiero sterrato un pò impegnativo dalla stazione ferroviaria[:D][:D] id="blue">id="size2">
id="left">
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/06/2010 alle: 20:56:52
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 27/06/2010  12:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Passo sicuramente dopo il 20 di agosto. Molte grazie Saluti[;)]
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 27/06/2010 alle: 22:43:29
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 27/06/2010  20:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Vedi caro Dodi71 il posto è molto conosciuto dagli amici Siciliani e Campani che per fare qualche Km lo frequentano proprio le 2 settimane a cavallo di Ferragosto[:(]Il 20 e il Venerdì della seconda settimana,e credo che pochi abbandonino l'araea di Venerdi.Io che ho frequentato la zona per 5 anni ti consiglio di arrivare Domenica 22 pomeriggio[;)]id="blue">id="size2">
id="left">
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 28/06/2010 alle: 10:47:14
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 27/06/2010  22:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora molte grazie x i consigli. Saluti[;)]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 28/06/2010 alle: 22:42:50
[:)]
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 29/06/2010 alle: 08:16:43
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 16/06/2010  21:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io che sn di lamezia sosto anche un mese intero qui, e come posto vale. si trova praticamente sulla spiaggia, e' ben servito. unico neo la sera: se vuoi passeggiare devi fare 500 metri a piedi sulla statale senza marciapiedi.
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 30/06/2010 alle: 15:53:54
Sono rientrata ieri dalla Calabria. Il nostro progetto di partenza era la Calabria Ionica, ma dopo una settimana di sofferenza a causa di un mare bellissimo, ma glaciale [xx(], ci siamo spostati sul Tirreno. Immagino che ad agosto il mare si sarà scaldato, ma quest'anno, il brutto tempo e il freddo prolungato non ha permesso all'acqua del mar Jonio (notoriamente più fredda di quella del Tirreno) di scaldarsi quel tanto che basta per potersi immergere. Confermo, per la parte jonica, le aree sosta/campeggi citate: "Camping Calypso" a Marina di Caulonia, poco più a sud di Riace, con chilometri di spiaggia libera, mare cristallino ed entroterra disabitato per chilometri. Ottimi servizi (docce calde a gettone).Il camping in questione ha un ristorante pizzeria dove si mangia buonissimo pesce, un bar e un market (ancora chiusi a giugno): il ristorante non crea disturbo perchè abbastanza distanziato dall'area campeggio vera e propria. Camping "Costa Splendente" a Le Castella, con tariffa per camper stop, molto vicino al centro abitato e alla relativa Fortezza (da vedere). Anch'esso dispone di un market, ancora chiuso nel mese di giugno. Spiaggia di sabbia e scoglietti affioranti, molto adatta ai bambini perchè il fondale è basso per molti molti metri...non so per quanti perchè non siamo riusciti a buttarci [:0] Capo Colonna: nel cercare l'area sosta/campeggio "Hera Lacinia" che nessuno lì in zona conosceva (vorrei conferma da qualcuno che l'area ancora esiste[?]) ci siamo imbattuti in un campeggio in allestimento, gestito da nonno e nipote in località Scifo (poco distante dall'area archeologica), ancora spartanissimo, non ombreggiato (ma la cosa non ha creato disagi perchè di giorno si stava al mare e la sera arrivava un vento che induceva a ritirarsi in camper), su pratino, con allaccio corrente, accesso diretto sul mare di scogli e ghiaia: siamo stati lì tre giorni, unico camper, con spiaggia a completa disposizione. Lì, forse grazie alle insenature che permettono all'acqua di scaldarsi un pochino, siamo riusciti a fare qualche tuffo. Gentilissimi i gestori: ci hanno perfino regalato ortaggi del loro orto coltivato all'interno del campeggio. Solo due aspetti negativi: docce solo fredde e all'aperto (per ora) e fastidiosissimi moscerini che davano tregua solo in spiaggia o previo ricorso ad antizanzare; ma dicono che i moscerini siano legati alla mietitura del grano, perciò il fastidio dovrebbe essere limitato all'inizio dell'estate. Dimenticavo: si chiama Camping Scifo. Ovunque, lungo la costa jonica, si trovano campeggi. Qualcuno consiglia di non fermarsi troppo a nord, a ridosso del golfo di Taranto, forse la parte meno pulita dello jonio (ma non so dare conferma o smentita a tale voce). Gli ultimi cinque giorni li abbiamo trascorsi sul Tirreno, risalendo a nord fino a Cirella, località frazione di Diamante. Lì mi sono indirizzata subito al Lido Alexander, molto citato su questo forum, ma non mi ha fatto buonissima impressione: non mi è sembrato ombreggiatissimo e la presenza di spiaggia attrezzata non me lo ha fatto apprezzare (ma questo per altri può essere un pregio). Così ci siamo fermati all'area accanto, l'Ulisse, secondo me ottima. Gestori molto cordiali, buoni servizi (anche se in agosto, con l'area piena, potrebbero risultare insufficienti, ma le docce calde a gettone sono 6...ho visto di peggio), fontanelle con acqua potabile e non sparse per tutta l'area, numerose colonnine per l'elettricità, buona ombreggiatura, ma se si è disposti a rinunciare all'ombra si può sostare proprio a ridosso spiaggia. So che in alta stagione offre un market interno, un bar e un posto ristoro. Il paesino di Cirella è a dieci minuti a piedi, ma c'è anche una navetta per Scalea. So che ad agosto ospitano molti clienti abituali, perciò occorre verificare la disponibilità di posti. Ma lungo lo stesso litorale sono state aperte altre aree sosta. La costa è di sabbia-ghiaietta. Poco distante, in prossimità di Cirella, si può raggiungere la scogliera. I miei giudizi possono essere falsati dal fatto che ho visitato tutti questi luoghi in bassa stagione, dunque in condizioni di totale calma. Non sapevo che in Calabria, prima di luglio inoltrato la stagione balneare non inizia: molti campeggi e stabilimenti balneari, sia sullo jonio che sul tirreno erano ancora chiusi; per ogni area sosta frequentata avrò contato al massimo 5/6 camper. E non è una particolarità di questa estate climaticamente ancora stentata: è un trend della Calabria che la stagione estiva duri non più di un mese e mezzo (fine luglio-agosto). Ho visto poco della Calabria Torrenica anche se ho qualche ricordo dell'infanzia, ma preferisco di gran lunga quella Jonica: per il mare, (il Tirreno l'ho trovato un po' sporchino) per il paesaggio, per le rilevanze archeologiche, per la possibilità di trovare luoghi solitari e incontaminati. Peccato che in giugno, se la primavera non si è fatta sentire, il mare rischia di essere impraticabile. Meglio forse la fine del'estate. Nota positiva della bassa stagione: al max abbiamo speso 15,00 euro per una notte, compreso allaccio corrente. A Cirella 10,00 euro, compresa corrente! Scsua, Dodi71, se ho fornito informazioni inutili a te che andrai ad inizi agosto in Calabria. Se ti serve qualche altro dettaglio sui luoghi che ho citato, chiedi pure. Buone vacanze e viva la Calabria che sicuramente mi rivedrà [:)]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 30/06/2010 alle: 16:51:48
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 23/06/2010  20:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è sulla costa tirrenica ma su quella jonica ma l'area di sosta "Mafalda" a Bova marina, 50 km dopo Villa san giovanni è proprio carina. Mare di ciottoli bellissimo, l'area e direttamente sulla spiaggia..
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 30/06/2010 alle: 17:22:46
quote:Risposta al messaggio di Pinkproject inserito in data 30/06/2010  15:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se andrò in agosto, le tue informazioni sono prezione, ti ringrazio, anche per il tempo che hai speso per scriverle.[:D][;)] Immagino il pienone che troverò io. Se ti torna in mente qualcosaltro, scrivi. [:p] saluti e riprendi con calma la tua attività. Federico
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/06/2010 alle: 19:08:58
quote:Risposta al messaggio di Pinkproject inserito in data 30/06/2010  15:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @freddiid="size4"> oltre ad avermi anticipato, mi ha tolto le parole di bocca.[:)] Ancora molte grazie. Saluti[;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/06/2010 alle: 19:13:49
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 30/06/2010  16:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inserita nei miei appunti. Grazie[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link