CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA Calabria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 102
16
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 03/07/2010 alle: 10:00:43
quote:Risposta al messaggio di Pinkproject inserito in data 03/07/2010  09:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma quali prezzi aumentati!! se vai sharm el sheik e prendi l aereo ti costa meno che venire in calabria. ma non guardare ora: nel 2000 su e giu' da linate ti costava 400 euro... oggi la situazione e' migliorata, ma l effetto si sentira' tra dieci anni, non prima. poi prova a prendere un treno con cuccetta da milano: da denuncia! infine prendi la macchina e scendi "comodamente"... paghi a salerno alla barriera (dove funzionano 4 casse e due telepass, per essere precisi, nonostante sia un posto di frontiera, ndr)e fai una autostrada che e' un cantiere aperto. devo andare avanti? le politiche partono sempre dall alto: se ti imbarchi a prezzo modico a livorno, genova, venezia ecc ecc per scendere in calabria (e porti ce ne sono) eviti questi problemi... domanda: hai mai letto di queste offerte? per la cronaca, per andare in sardegna le offerte ci sono eccome! e la chiudo qui, altrimenti andiamo off topic. la sostanza e' pari alle mie motivazioni: un popolo affamato si comanda meglio. saluti
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 03/07/2010 alle: 11:29:39
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 02/07/2010  20:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta Ciao
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 03/07/2010 alle: 12:47:27
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 03/07/2010  10:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto... ho fatto la SA-RC nella scorsa Pasqua, rispetto all'estate scorsa anche peggio. Voli low cost per Reggio in pratica non ce ne sono, almeno da Milano. Via mare non ci sono rotte per la Calabria, puoi andare solo in Sicilia e atraversare lo stretto di Messina, con aggravio di costi, dato che il traghetto costa sui 60 euro, se non ricordo male. Eppure, una regione che si affaccia sia sul Tirreno che sullo Jonio ben si presterebbe ad essere raggiunta via mare sia scendendo dall'Adriatico che dal Tirreno... I treni per il sud sono delle tradotte, l'anno scorso mi sono ritrovato a scendere per prendere mio figlio che, causa decesso di mio suocero, stava trascorrendo da solo le vacanze dalle mie sorelle, e al ritorno siamo stati fermi un paio di ore a Lamezia causa passeggera morsa da un insetto. Resterebbe la possibilità di treno+auto al seguto, impaticabile per i camper, come per molte altre auto, del resto: altezza limitata a 158 cm, mi pare, quindi anche il mio Berlingo resta fuori. Che dire, penso anche io che il mancato sviluppo della Calabria sia da addebitare a precise scelte effettuate in sede politica, ma - per non andare off topic - mi fermo qui. Ciao Antonino
20
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 06/07/2010 alle: 21:59:07
L'anno scorso sono stato al lido tropical a diamante ottima area attrezzata sul mare prezzi a luglio 12 euro al giorno, mare stupendo e ghiaia nera che con una botta va via...
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Il Serchio
Il Serchio
Gotha Beach
Gotha Beach
Verdechiaro Village area sosta camper
Verdechiaro Village area sosta camper
Camping Mare Luna
Camping Mare Luna
Previous Next
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 06/07/2010 alle: 23:32:00
quote:Risposta al messaggio di il nomade inserito in data 06/07/2010  21:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio x questa segnalazioneid="size3"> che conferma quanto detto da altri camperisti e già inserito nei miei appunti. Saluti[;)]
16
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 07/07/2010 alle: 07:06:36
che significa "con una botta va via..."?
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 07/07/2010 alle: 09:20:08
ciao .penso che con una botta te la sgrolli dal corpo e sei pulito.... COMUNQUE VIGOR CONDIVIDO TUTTO...
20
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 08/07/2010 alle: 20:35:28
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 07/07/2010  07:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> significa che non si attacca come la sabbia che si trova dalle mie parti ....
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/07/2010 alle: 22:06:03
...e che quindi non la porti in camper e soprattutto in doccia. [;)]
16
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 09/07/2010 alle: 07:29:13
ahhh giusto! scusate
21
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 11/07/2010 alle: 12:59:38
Amici Camperisti, visitate la Calabria tutta..., è stupenda...[:)][:D][8D][;)][;)] e ve lo dice uno che di mare bello è circondatooooooooooo (pugliese del salento)[;)]... Amo il mare della calabria sia jonio che tirreno, e le sue montagne in inverno.[;)] ciao e buoni km a tutti...[;)] piero
20
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 11/07/2010 alle: 14:11:45
Ciao a tutti. Arrivati ieri mattina a Praia a mare, in questo periodo possibilità di sosta libera tranquilla e tollerata in parcheggi sterrati sul lungomare verso l'isola di Dino, oggi ci saranno stati una sessantina di camper con tendalini aperti, in agosto sarà un po piu difficile ma non sembra vietato o comunque perseguito. Noi abbiamo preferito sostare in un parcheggio proprio di fronte all'isola, moderatamente alberato, 5 euro giorno con acqua e possibilità di C/S con ulteriori 5 euro, corrente a richiesta 2 euro al giorno, relativamente tranquillo anche se un parco giochi vicino lavora fino all'una di mattina, comunque con musica moderata, se proprio non andate a letto con le galline...[;)][:D] Gestore molto cortese e disponibile, a pochi metri lidi con lettini ed ombrelloni a 10 euro giorno, spiaggia di sassetti, oppure piccola spiaggia libera con roccie sotto la torre. alla prossima. Saluti, galepao's familyid="Comic Sans MS">
20
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 11/07/2010 alle: 14:39:57
che bel mareeeeeeeeeeeeeeeeee,domani parto anch'io, lasciatemi un posticino.[:D]Ciaooooooooooo
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 12/07/2010 alle: 16:44:30
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 11/07/2010  14:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che invidiaaaa!id="size4">[:p][:p][8D] Aspettiamo altre notizie dal vostro Live-Tourid="size3">. Saluti[;)]
20
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 12/07/2010 alle: 23:12:19
Seconda tappa, oggi ci siamo spostati a Diamante, qui la libera è più problematica, a Cirella ci sono alcune possibilità ma non molto agevoli se non per una sosta limitata, lungo la strada ho intravisto diversi parcheggi con camper ma tutti lontano dai centri. alla fine decidiamo per il lido Tropical, già strapieno di camper, colpo di fortuna si erano liberati un paio di posti in seconda fila vicino al mare, verso l'interno ci sono ancora alcuni posti liberi ma per agosto si presume sia pieno. piazzole normali 15 euro 4 persone compreso tutto, per agosto 20 euro. Isola di Cirella dalla spiaggia del Tropical Un paio di ore fà Alla prossima Ciao id="Comic Sans MS">
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 13/07/2010 alle: 09:11:44
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 12/07/2010  23:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Se riesci nel tuo tour,arriva fino a Zambrone Marina ti assicuro merita,c'è una AA nel camping Baia di Zambrone[;)] id="blue">id="size2">
id="left">
20
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 15/07/2010 alle: 23:21:49
Terza puntata. Seguendo il consiglio di Tatanka66 ci siamo fermati a Zambrone Marina ed effettivamente il posto merita una sosta, spiaggia pulita e mare limpido e caldo. Purtroppo per quanto riguarda il parcheggio non ci sono molte possibilità, l'asfalto da queste parti è particolarmente fertile per le strisce blu che sono fiorite in ogni centimetro disponibile, 1 euro all'ora dalle 8 alle 20 ma per i camper solo in un parcheggio simile al deserto africano, nel senso della temperatura, e senza nessun servizio alla fine del lungomare. Abbiamo quindi preferito utilizzare il camping Baia di Zambrone, 23 euro giorno per equipaggio di 3 persone compreso tutto, buona struttura con servizi puliti e agevole CS. Da Diamante fino ad Amantea abbiamo intravisto alcuni punti sul mare secondo noi raggiungibili anche con i camper, quasi tutti comunque occupati da lidi attrezzati pertanto da verificare se disponibili ad accettare soste anche notturne, dopo Amantea fino a dopo Lamezia Terme il litorale non è al massimo, ampie spiagge ma tenute molto male, sporco e viabilità a rischio. Pizzo vale una sosta anche se trovare parcheggio è una bella impresa, dopo Pizzo verso Tropea la costa torna ad essere splendida ma praticamente è un alternarsi di alberghi, villaggi e camping. Domani si riparte in direzione Tropea o Capo Vaticano. Alla prossima. Saluti a tuttiid="Comic Sans MS">
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 15/07/2010 alle: 23:40:58
Grazie Galepao, la tua telecronaca sarà molto utile, spero di ricambiare in futuro. Buona continuazione Federico
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/07/2010 alle: 09:52:43
Buon giorno a tuttiid="size4">, nella zona di Nicoteraid="size3"> ci sono delle AA o Campeggi direttamente sul Mare?id="size3"> Ci fermiamo alcuni giorni x andare a trovare un amico di mio figlio. Molte grazieid="size4"> Saluti[;)]
20
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 18/07/2010 alle: 00:13:05
Quarta tappa, Tropea. Seguendo un suggerimento postato sul forum ci fermiamo a dare un'occhiata all'area sosta "Borgo sul porto" [url]http://www.borgosulporto.com, un paio di km circa prima della deviazione per il centro, ben organizzata con gestori molto cortesi e disponibili, ottimi servizi, acqua ed elettricità in piazzola con copertura ombreggiante, navetta gratuita per due diverse spiagge nelle vicinanze, a richiesta navetta per il centro con modico contributo. Per curiosità comunque facciamo un giro sul lungomare per saggiare altre possibiltà di sosta, a parte i due campeggi proprio sotto al centro storico ed un paio di parcheggi a pagamento ma senza nessun servizio se non un rubinetto per l'acqua, non abbiamo visto altre possibilità ragionevolmente dignitose, ovvero posto se ne trova ma con tariffe da 8 euro per 3 ore a 35 euro per 24 ore, praticamente in mezzo al traffico e senza nessun servizio. All'esterno del centro storico e verso il porto ci sono parcheggi ma non sò quanto tranquilli, nel senso di rumori o traffico, e non sempre in piano buoni forse per una sosta diurna. I due campeggi, a parte la comodità non indifferente di essere proprio sotto al centro storico, non ci hanno fatto una buona impressione, spazi ristretti e varia umanità campeggiante e comunque con costi da... campeggio [}:)], pertanto a meno che non vi interessi la movida serale di Tropea... ...[;)] Decidiamo quindi per l'area di sosta Borgo al Porto, l'area si trove in collina come detto ad un paio di km dal cetro di Tropea, sempre ventilata anche nelle ore più calde e tranquilla nelle ore notturne, da sabato 17 luglio anche con nuovo e fornito bar, (gradito il rinfresco inaugurale)[:p]. Ci siamo trovati molto bene e la consigliamo, fantastica la spiaggia del Michelino, due piccole insenature raggiungibili attraverso un centinaio di scalini a circa un km dall'area, con servizio navetta gratis, sabbia e scogli con mare cristallino. Vista dal belvedere del centro storico. Alla prossima. Galepao's familyid="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Info su attacchi bombole gas
Salve, sto organizzando un viaggio in camper in Romania per circa 45 giorni e cerco info p...
Pedro55
Oggi alle 11:05
Accessori
Frigo dometic 12v
Buongiorno gruppo vorrei aiuto per risolvere il problema del funzionamento del frigo domet...
Max80c
Oggi alle 07:01
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
Ieri alle: 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
Ieri alle: 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Ieri alle: 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Ieri alle: 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
08/05/26 - 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
08/05/26 - 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
08/05/26 - 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
08/05/26 - 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link