CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA di Sanremo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 27/10/2011 alle: 23:23:38
Ciao a tutti . Vorrei mettere in evidenza l'ottusità dell'Amministrazione Comunale di Sanremo (purtroppo non la sola) a riguardo della potenzialità non sfruttata della AA di Pian di Poma , chiaro esempio di come non riescano a mettere in pratica i più elementari principi dell'imprenditorialità (classica "malattia" dei politici). Veniamo al dunque. L'area consiste in un grande piazzale sterrato polveroso con ghiaia delimitato da una fila di palme su tre lati che lo renderebbero anche carino se oltre non ci fosse un degrado da terzo mondo. Sporcizia di ogni genere , scheletri di veicoli bruciati , tende abbandonate , vecchi veicoli di ogni genere , una catapecchia che dovrebbe fare le funzioni di bar , CS lontano 500mt e semplicemente indecente . Costo € 10,00/15,00 con custode 24h lontano dal centro ma servito da una bellissima pista ciclabile in piano e dal servizio bus . Sempre frequentato massicciamente tutto l'anno (io sono stato in Ottobre e c'erano in media 40 camper al giorno e da notare che il bellissimo campeggio vicino era completo!) , penso che una valutazione approssimativa media di 60 camper per tutto l'arco dell'anno sia vicina alla realtà . Con una spesa moderata basterebbe creare un CS all'interno dell'AA Asfaltare il piazzale e creare stalli a misura di camper magari con allaccio elettrico (esistono già le colonnine inutilizzate) , creare eventualmente un minimo di spiaggia e dare una pulita intorno in modo da creare un sito adatto ad accogliere persone che ne sarebbero ben contenti il chè , nell'era di internet , farebbe aumentare sicuramente l'afflusso e con , inoltre la possibilità di aumentare la tariffa id="Comic Sans MS">id="size3">id="size2">id="blue">. Facciamo un pò di conti : Con AA esistente : 365gg x 60 camper x 12,50€ (media) = 273.750,00€ Con AA sistemata : 365gg x 60 camper x 17,50€ (media) = 383.250,00€ id="Comic Sans MS">id="size2">id="red">Calcolando che , dopo le spese per la sistemazione , le spese di gestione (compreso i custodi) resterebbero inalterate , il guadagno netto sarebbe di € 383.250,00 - 273.750,00 = 109.500,00id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> che farebbe rientrare in poco tempo le spese sostenute Senza contare il sicuro aumento del flusso di soggiorni . Questa , a mio modesto giudizio , è la situazione. Ciao a tutti Celso
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 29/10/2011 alle: 13:17:59
scusa ma non riesco ancora a capire perchè e con quale spirito si continua ad andare a sanremo, dopo le dichiarazioni fatte in tv dal sindaco , zorro ,che lui metterebbe tutti i camperisti su una chiatta e mandarli in corsica ma io penso che lui volesse dire mandarli alla deriva, quindi non capisco come tu pensi, anche con dati alla mano, chiederesti ad un amministrazione ottusa fare qualcosa per i camperisti, dopo aver dichiarato che non li vuole...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/10/2011 alle: 19:21:57
quote:Risposta al messaggio di croccolo inserito in data 27/10/2011  23:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato nella AA di Pian di Poma ad Agosto e c'eranouna trentina di camper, il CS c'è ma è a 200 metri dal parcheggio, il tutto era nelle condizioni che hai detto. Parlai con uno dei gestori e mi disse che il comune non ha interesse a migliorare quell'area, anzi, non gliene può fregare di meno, mi disse che già c'era ed è anche stato presentato un progetto per sistemare e rendere gradevole quell'area, ma invece di sistemare quella, hanno preferito costruire la pista di atletica adiacente, che è perennemente abbandonata, nel senso che da quand l'anno fatta non è mai stata usata, ma nonostante questo e nonostante le potenzialità che ha quell'area, il comune non ne vuole sapere ed è un peccato, per noi, ma soprattutto per loro. Io la AA di Sanremo la uso come tappa intermedia quando vado in Francia in genere ci arrivo la sera e me ne vado al mattino, certo se fosse messa meglio, magari un paio di giorni ce li spenderei in zona.[;)]
15
maube
maube
04/12/2010 423
Inserito il 31/10/2011 alle: 20:20:26
Ho sostato in quella zona a fine settembre e purtroppo devo riconoscere che la zona che và verso il mare è diventata una zona dove si portano i cani a fare i loro bisogni e provate a pensare chi sono i propietari dei cani?
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 31/10/2011 alle: 20:59:22
quote:Risposta al messaggio di maube inserito in data 31/10/2011  20:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non deturpano certo il paesaggio in loco.[:(!][:(][V]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

15
maube
maube
04/12/2010 423
Inserito il 01/11/2011 alle: 13:44:19
Ma di sicuro non lo esaltano.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 01/11/2011 alle: 19:40:03
Noi a Pasqua 2011 abbiamo visitato quella zona, Bordighera, Sanremo, Ventimiglia e Montecarlo. L'area di Sanremo è un po' deprimente, a Pasqua ci saranno stati circa 60-70 camper. Moltissimi stranieri. Noi abbiamo sostato al Camping dei Fiori che è proprio attaccato e ci siamo trovati benissimo. L'unico neo la lontananza dal centro, ma è collegato benissimo col bus. Chi vuole visitarla consiglio il camping, di solito in vacanza stiamo veramente poco, a parte la notte in camper, entriamo la mattina e usciamo la sera, quindi non ci interessa moltissimo il resto. C'è da dire che l'area è molto brutta, sporcizia, senso di degrado, però è comoda e non ti chiedono 30 euro come in altri posti e non hai neanche i servizi che hai a Poma. Alberto
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 01/11/2011 alle: 20:32:25
Parlando con delle persone bene informate mi è stato riferito che l'amministrazione comunale ha degli interessi nel camping dei fiori peraltro carissimo.A voi le conclusioni.Ciao a tutti Emilia
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 05/01/2012 alle: 23:31:22
Sono da poco venuto via dal Camping Villagio dei Fiori, due notti in questo periodo e ho speso 93,00 € con corrente elettrica .. [:(][:(] Pagando mi hanno comunicato che non accettano carte di credito, sono rimasto allibito.. Riassumendo:campeggio pulito e tutto su auto bloccanti ,piante pericolose in quanto se sbagli manovra rischi di picchiare con il camper , bagni puliti.. A mio avviso .. Per ciò che offre e' troppo caro ,inoltre non accettare le carte di credito mi ha lasciato veramente basito! Non contento , con il traffico esagerato per attraversare il paese ho deciso di prendere l'autostrada ,salendo sono incappato nella classica Ape CAR che viaggia in salita a 20km/h, deciso a superarlo ,dopo 2 km mi sopraggiunge un vigile in motorino e mi multa in quanto ho superato l'Ape in un dirizzone dove c'era la striscia continua. Naturalmente ,faro ricorso e l' intenzione e' quella di scrivere anche un articolo in quanto mancavano tutti i presupposti di flagranza di reato e inoltre un mezzo che viaggia in quel modo crea pericoli .. Con questo evento accadutomi oggi ho deciso di mettere una bella XXX a Sanremo in quanto Sanremo non e' Montecarlo e il caos ,lo smog ,e la scarsa ricettività per i camperesti impera ,senza contare alla scarsa organizzazione dei Liguri che rasenta l'oscenità per ciò che offrono a caro prezzo!! Buona befana a tutti Marco1971
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 06/01/2012 alle: 16:01:02
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 05/01/2012  23:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certo che succedono delle cose strane!.[:D] Quando sono stato nella AA do Pian di Poma siamo andati io e mia moglie a cena al ristorante all'interno del Campeggio e udite,udite, accettavano pagamenti solo con carte di credito!!.[?][?] Strano che il campeggio non le accettasse,dato che lo scontrino rilasciatomi era emesso a nome dello stesso .[:(!] Mah . Saluti a tutti e su con il morale, nonostante viviamo in Italia (non me la prendo certo con la natura , ma con quell'essere eretto che annovera nella sua specie parecchi elementi "malcostruiti".[:0][:(!]
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:19:54
l'AA di Pian di Poma è occupata dalle giostre e a quanto mi dicono è da novembre che sono li ,ora fanno parcheggiare al parcheggio a pagamento poco più avanti.
16
volpino1
volpino1
27/12/2009 143
Inserito il 07/01/2012 alle: 19:49:36
Ciao Croccolo, ho guardato i prezzi del campeggio se non sbaglio la tariffa giornaliera è di € 21,00 perchè hai pagato 93,00 per due notti ? Noi siamo stati a Diano marina all'agricamper soloblu e siamo stati benissimo. [:)]
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 07/01/2012 alle: 20:13:37
La settimana del 17 marzo giorno della Milano-Sanremo vorrei sostare a Sanremo per vedere il finale di gara, dove posso parcheggiare il camper tenendo in considerazione che posso muovermi anche con le bici? N.B non bici da corsa ma da passeggio con bimbi sul seggiolino Ringrazio anticipatamente. Claudio
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 07/01/2012 alle: 21:48:41
quote:Risposta al messaggio di volpino1 inserito in data 07/01/2012  19:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Volpino 1 . Volevo solo dirti che stai sbagliando persona . Non sono io quello dei 93,00 € del campeggio , ma Marco 1971 . Comunque quando sono andato io mi pare che fossero circa 31,00 €/g. Ciao a tutti
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 07/01/2012 alle: 22:45:31
durante le festività di Natale e Capodanno la tariffa e' quella alta per tutte le piazzole Gold" un misero lavandino pergiunta sporco in piazzola" ,dal giorno 4 riportavano il costo della piazzola a 39€ a notte + 3 € per la corrente elettrica. Da quest'anno nel campeggio ti chiedono una cauzione di 50€ per una tessera a scalare prepagata che ti permette di accedere a tutti i servizi compresi quelli del ristorante.Cosi facendo anche nel ristorante la carta di credito non viene piu utilizzata.. il parcheggio creato a pagamento e' stato fatto per prendere in giro i camperisti in quanto costeggia la statale ,difronte al grande piazzale dove sostano i giostrai con musica a manetta e belle ondate di smog proveniente dalle interminabili code della statale . Datemi retta, Sanremo va solo bene per chi ha una casa o desidera fare un po di shopping o farsi un giretto in bici sulla pista ciclabile ma per fare vita di mare e meglio fare 20km in piu e andarsene in Francia.. Marco 1971
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 08/01/2012 alle: 15:36:44
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 07/01/2012  22:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai pienamente ragione io non spenderei mai 40 euro al giorno poi in campeggio cosa l'ho comprato a fare il camper se no....sono un po'[;)] pazzi ma che prezzi...[;)][;)] mamma mia
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 10/01/2012 alle: 23:52:25
Buonasera, vorrei spendere due parole per il camping Villaggio dei Fiori...ci sono andata quattro anni fà, bhè erano già 45,oo euro a notte...io sono arrivata sabato sera alle 18,30, eravamo a luglio...la domenica sera verso le 17,00 chiedo di pagare e andarmene...mi chiedono la bellezza di 90,00 euro...allora dico parto domattina alle 07,00, loro rispondono che non si esce prima delle otto altrimenti si disturbano i sostanti..., che dovevo fare[?][?][?] Per me Sanremo è scaduta allora....non mi vedrà mai più se non di passaggioid="blue">id="size2">
icaro977
icaro977
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 21:08:46
Ciao. Ho letto il forum e vorrei rispondere, in quanto sanremese a ciò che è stato scritto in precedenza. Non posso affatto contestare chi evidenzia lo stato di degrado in cui versa l'area di Pian di Poma, vergognosamente inaccettabile per chi, come noi, cerca una zona tranquilla per sostare con il vr. D'altronde non capisco con quale spirito si continua a venire a sanremo, dopo le dichiarazioni fatte in tv dal nostro sindaco, visto che lui metterebbe tutti i camperisti su una chiatta e mandarli in Corsica, quindi non capisco come si posssa pensare, che la nostra amministrazione voglia fare qualcosa per sviluppare un'area decente, dopo aver dichiarato pubblicamente che non vuole il turismo fatto di camper... Mi dia retta, Signor sindaco Zoccarato, la belle-epoque e l'era degli alberghi a 5* sono terminate... adattiamoci al mercato come la nostra vicina costa azzurra (lì si che i camperisti sono accettati e rispettati come turisti). [:(!][:(!]
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 12/01/2012 alle: 22:47:37
Icaro concordo con te al 100% è finita l'era dei 5 stelle anni 60 ! Queste amministrazioni sono veramente ottuse e antiquate ! Io vado a diano castello al roseto e francamente mi ci trovo bene...senza voler offendere nessuno, ma francamente per me san remo non esiste.[;)]

Modificato da davide67 il 13/01/2012 alle 13:49:20
15
silvioma
silvioma
10/04/2010 60
Inserito il 13/01/2012 alle: 03:46:14
...conosco diversi Sanremesi, e potessero, scapperebbero anche loro da quella bolgia smoggosa. Ci sono diverse lcalità nella zona con un po' più apertura nei confronti dei VR, basta andare lì...tanto, per quel che offre la città dei fiori... puà[xx(]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/01/2012 alle: 11:04:55
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 07/01/2012  20:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi sostare proprio a Pian di Poma che è a circa 2 km dal centro di Sanremo in direzione Francia ed è collegata al centro da una bella pista ciclabile. Come avrai già letto l'area non è altro che un grande piazzale sterrato con CS, però se uno non ci deve passare le ferie è una soluzione comoda ed economica per visitare la città[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link