CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA e sosta libera all'elba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4807
Inserito il 01/03/2012 alle: 11:26:36
salve a tutti, vorrei informazioni e consigli su AA vicino a (belle) spiagge o punti di sosta libera (a fine giugno-inizio luglio) che permettano di raggiungere facilmente il mare con un mezzo agile (viano marco polo)o addirittura a piedi. Dato il mezzo che ho, vorrei posti dove entrare e uscire liberamente senza vincoli di orario per uscire dopo cena ecc. Grazie tante. Ho guardato nella sezione di COL, ma dato che non conosco l'isola non riesco a raccapezzarmi.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28841
Inserito il 02/03/2012 alle: 09:37:11
. per tenere in su il topic o 3d o come si chiama se riusciro^ ad andarci qui a marzo mi riprometto di visitarle e poi aggiornarle la mia speranza di trovarne almeno due di gia^ agibili PortoAzzuro,e Marina di Campo entrambe non fronte mare ma a me serviranno solo per lo scarico quella di Procchio era troppo bella forse la riapriranno le altre senz^altro saranno agibili in stagione P.S. non capisco dove sta il tuo ""inghippo"" e quindi non so cosa suggerirti

Modificato da salito il 02/03/2012 alle 09:47:31
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 02/03/2012 alle: 09:45:25
nonostante siano ormai oltre 10 anni dacchè si fece l'elba, ricordo di aver trascorso oltre 15 gg. in libera su tutta l'isola. in particolare ricordo belle possibilità di sosta a marina di campo (ampia area parcheggio appena fuori del centro a m.200 dal mare), procchio (a ridosso della spiaggia, superaffollata in certi mesi), rio marina (al porto) e soprattutto (per i miei gusti) cavo, che è un pò oltre rio e che offriva la possibilità di sosta proprio sul mare (alla fine del lungomare e oltre, in una bella pineta). prendi queste dritte con buon beneficio d'inventario, visto il tempo che è trascorso. di aree di sosta vere e proprie ne ricordo una a porto azzurro, un pò fuori mano. franco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/03/2012 alle: 11:27:33
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 02/03/2012  09:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che col tuo mezzo che è poco più grande di un'automobile, non avrai proprio nessun tipo di problema a fare sosta libera , anche perchè avendo quel mezzo, basta arrivare in prossimità delle spiagge la sera quando tutte le auto vanno via . Non so se il viano ha il bagno o meno, ma eventualmente potrete usare quelli degli stabilimenti balneari , idem per la doccia. Quando ci sono stato circa 4 anni fa facevo esattamente come sopra, mi sono anche fermato nelle poche AA che c'erano all'epoca (marina di Campo e Cavo) era giugno e divieti non ce n'erano ( solo il divieto di campeggio ) arrivavo alle spiagge la sera, mi parcheggiavo in modo da non dare fastidio e al mattino ero già lì! Non so ora se ci siano divieti o meno. Ti dò un consiglio , anche perchè in genere facio così anch'io. Vai su google earth ed esplorati tutta l'isola individuando eventuali spazi per la sosta che ti possono interessare e segnati le coordinate relative, in modo che quando ci vai, vai a verificare una ad una se c'è la possibilità effettiva di fermarsi o meno . [;)]
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4807
Inserito il 02/03/2012 alle: 14:03:04
grazie a tutti delle indicazioni, anche se altrove avevo letto che il rischio di multa sussiste in quanto riserva. Se possibile mi piazzerò in prossimità delle spiagge e usufruirò dei servizi degli stabilimenti (il viano ha solo la doccia esterna, poco ecologica), anche se normalmente mi piace stare dove sono altri camper, sono "fifone", però penso che in un isoletta dovrebbe essere tranquillo. Chiarisco Il mio inghippo: per me andare all'elba non è la vacanza principale, ma una gita lunga in cui trovare il mare pulito senza arrivare in sardegna, quindi devo stare un po stretto con le spese in favore della vacanza vera e propria; i campeggi sono carini, ma a inizio luglio gia un po cari, oltre ai limiti di orari che comprendo ma non sopporto; dato che vorrei stare 7-8 notti vorrei alternare tipo: 2-3 giorni in libera o in area spartana, 2-3 giorni in campeggio o area con servizi, di nuovo 2 o 3 giorni gipsy. non ho problemi a muovermi spesso, anche perchè voglio fare un giro esplorativo per valutare se diventare un futuro affezionatissimo dell'isola, però di tardo pomeriggio o sera, mentre mi piacerebbe svegliarmi nelle immediate vicinanze della spiaggia

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 02/03/2012 alle: 21:48:34
io qui ne avevo indicate 2 AA molto belle

https://forum.camperonline.it/t...

elba Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28841
Inserito il 03/03/2012 alle: 07:25:39
. . dici di avere un viaro , piu^ piccolo di lui c^e^ solo l^apecar [:)] ebbene per posteggiarlo come spazio non occupa nulla di piu^ di una vettura ,ha senzaltro il tetto basso quindi puoi arrivare e fermarti quasi ovunque oltre ci vai solo con lo scooter o a piedi. Per le comodita^ dei servizi ci avrai gia^ fatto l^abitudine buona Elba

Modificato da salito il 03/03/2012 alle 07:27:52
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4807
Inserito il 06/03/2012 alle: 10:16:32
non mi sapreste dire più specificamente i luoghi dov'è più appropriato sostare in libera in termini di evitare multe, stare in sicurezza (magari vicino ad altri camper) e perchè no, anche gradevolmente? grazie
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28841
Inserito il 07/03/2012 alle: 09:31:32
non mi sapreste dire più specificamente i luoghi dov'è più appropriato sostare in libera in termini di evitare multe, stare in sicurezza (magari vicino ad altri camper) e perchè no, anche gradevolmente? grazie ...::::::.. io ho esperienza solo di fine settembre e metà maggio non ti posso aiutare nello specifico ,di sicuro il posteggio-sosta è concessa alla stazione di partenza della cabinovia di monte Capanne e nella pineta in cima a monte Perone. poi ti ripeto che tu con il tuo veicolo non dovresti avere problemi se poi non ti ammassi in mezzo ad altri camper, lo dico perchè io viaggio con uno non cosi mini come il tuo ma quasi, e ti posso garantire che ciò che richiama l'attenzione nel senso negativo è sempre l'impatto visivo di più camper addossati li uni agli altri .Se per sicurezza intendi "delinquenza" quelli all'Elba ci vanno in ferie...e in yacht...
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 07/03/2012 alle: 12:57:20
lacona: cerca la rosticcceria/ristorante franco e mirella. prendi come riferimento il camping valle santa maria.l'ingresso del camping è sulla sinistra di una via che arriva dalla strada "principale". di fronte all'ingresso del campeggio partre una strada che idealmente ti porta a destra, la percorri per trecento meti Fino a che troverai sul lato sinistro un bar/ristorante/pizzeria/rosticceria, franco e mirella appunto. Entri da loro, mangi (bene e a buon prezzo, ottimo il pesce ma ancor più la carne alla brace) e chiedi se puoi fermarti per la notte nel parcheggio in cui già avrai parcheggiato. Se gli prometti un’altra cena, ci potrai stare anche più di una notte. Ah, da loro il servizio non si paga….capirai il perché #61514;
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 07/03/2012 alle: 12:59:11
credo che non ci siano problemi (un paio di anni fa di sicuro) nemmeno se pernotti alla funivia del monte capanne o al parcheggio zona cimitero di marciana marina, in fondo al paese, verso la fortezza pisana. occhio che verso le 17.00 la strada chiude, venendo dal lungo mare, per diventare isola pedonale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
59 minuti fa
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link