CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA Finale Ligure ci sono furti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 24/08/2012 alle: 10:36:03
In questi giorni di Agosto presso l'area di sosta di finale ligure ci sono stati svariati furti di notte. Praticamente ti aprono il camper mentre dormi e ti svaligiano . In pochi giorni ne hanno aperti svariati. Occhio a tutti. I passanti Marco 1971
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 24/08/2012 alle: 12:23:45
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 24/08/2012  10:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la seconda segnalazione che leggo quest'estate. La prima addossava al colpa a ROM che stavano nell'area stessa. Io vado ad arrampicare da una vita da quelle parti ed ho avuto una esperienza di questo tipo. Ci sono stati periodi in cui sempre sistematicamente in tutti i parcheggi (spesso in zone isolate) TUTTE le auto dei climbers venivano aperte. Ed erano ragazzi in scooter, certamente non ROM, ma più verosimilmente sbandati locali. Quello che mandava in bestia è l'inerzia delle FFOO locali, che di fronte a reati ripetuti e continui sempre negli stessi posti, e quindi individuabile dal più stupido degli investigatori, non facevano nulla. A un certo punto mi resi anche promotore anche di una petizione raccogliendo qualche centinaio di firme e spedendole a FFOO, procura, istituzioni e giornali locali. Non so se ebbe qualche effetto, a me l'auto non l'hanno più aperta. Ora, se come è stato detto quest'estate sono dei ROM, sicuramente è una roba fastidiosa ma questi girano, oggi capita li e domani la, casa si può fare ? Ma se è una ripetizione di quanto accadde in quegli anni, e le mani lunghe locali hanno capito l'affare, la cosa è molto più fastidiosa e si debbono prendere provvedimenti. Perché quelli restano e lo fanno sistematicamente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 26/08/2012 alle: 08:43:24
Non so se e' una combinazione ma da quando i carabinieri hanno fatto sloggiare due camper ambigui l'area di sosta e' tornata tranquilla... Sara'. Così? Ad ogni modo tutte le notti inserisco allarme .Ad ogni modo ,oggi e' giorno di rientro e da domani questo problema sparira'. Buon weekend a tutti Marco 1971
15
mirelollo
mirelollo
01/08/2010 30
Inserito il 27/08/2012 alle: 07:22:52
Purtroppo quest'estate ci sono stati furti anche al parcheggio Merello di Spotorno. Hanno aperto di notte quattro camper e hanno provato in pieno giorno ad aprirne altri (sforzando il nottolino della porta della cellula) nella zona vicino al parcheggio delle macchine. Dopo 14 anni che lasciavamo i finestrini aperti in pieno giorno ed eravamo tranquilli, ora siamo costretti a sigillare i camper. Diamo sempre la colpa agli zingari, ma saranno veramente sempre loro? Buona giornata a tutti!
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 31/08/2012 alle: 08:22:18
Purtroppo ad agosto di delinquenti in vacanza sopratutto in Liguria ne arrivano molti in quanto si riempie di gente che ha le case , sicuramente per i topi di appartamento entrare in un camper e' un gioco da ragazzi. Il problema e' che forse si accusano sempre gli zingari , ma di questi non ne ho mai visti ruscare in fabbriche o negozi per guadagnarsi la pagnotta eppure viaggiano con mezzi di stupendi e sono sempre ingioiellati. Come faranno mai ad avere tutto ciò? [;)][;)][;)] Marco 1971
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Previous Next
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 31/08/2012 alle: 11:02:28
Probabilmente basterebbe chiudere l'accesso all'area e avere qualche controllo in più durante la notte (cosi si incrementa l'occupazione di personale) in maniera che tutti quelli che entrano siano regolarmente registrati in entrata e in uscita. Oppure collocare delle telecamere ma.... probabilmente non c'è interesse ad incrementare l'afflusso di camperisti nell'area. A mio parere se devo dormire preoccupata in un'area di sosta a pagamento preferisco fare sosta libera. Non so quanti dopo avere avuto esperienze negative tornano a fare le vacanze nello stesso posto?. Mi pare comunque strano che non vengano presi provvedimenti anche perchè nell'eventualità che qualcuno si accorga di avere ladri in camper e la situazione degeneri si rischia che ci vada di mezzo l'incolumità delle persone e questo non credo possa avere risvolti positivi per i gestori dell'area, per il turismo della zona e per le istituzioni locali.
14
TazLu
TazLu
07/02/2011 89
Inserito il 01/09/2012 alle: 20:34:00
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 01/09/2012  20:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> *****
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 01/09/2012 alle: 20:48:17
Noooooooooooooooo, pensare che quando vado li (spessissimo) lasciavo tutto aperto.
quote:Risposta al messaggio di mirelollo inserito in data 27/08/2012  07:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 01/09/2012 alle: 22:38:17
devo essere a Finale la prox settimana e cerco una sosta per i due giorni lasciando il mezzo di giorno non presidiato: Mi devo preoccupare? altrimenti altri posti vicino al bykepark?
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 01/09/2012 alle: 23:17:19
C'è un bel campeggio che pare fatto apposta per i MTB sull'altopiano delle Manie, copio / incollo indicazioni : Campeggio azienda agricola Terre Rosse, località Manie 40 bis, accesso da Spotorno, non da Finale. 25 posti, sempre aperto, indicato per amanti mountain bike. Tel. 019-698473

www.terrerossecamping.it

coordinate GPS : 44,193450 8,387130 Qui sei già in zona bike park senza farti tutta la salita da Finale. Se il tempo è OK e mi riprendo dal raffreddore ci si vede su quei sentieri il prossimo week-end. buonanotte Gieffe
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 01/09/2012 alle: 23:58:36
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 01/09/2012  23:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me finita estate ... finita il pericolo. Secondo me è importante che TUTTI sporgano denuncia anche se sembra inutile. E' anche una maniera di rompere a chi cerca di far finta che certe cose non accadano. Quando certi problemi cominciano a far rumore e si sparge la voce che in quel luogo ci sono problemi, magari qualcuno si muove. Ripeto, dubito davvero, conoscendo il posto, che siano solo ROM, anche se magari qualche episodio probabilmente sarà così.Sono troppo sistematici e regolari da quelle parti i furti perché siano solo opera di ROM di passaggio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 02/09/2012 alle: 09:19:45
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 01/09/2012  23:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo pensato anche ad un Camping o Agricamping per lasciare il mezzo un pò più custodito e stare più tranquillo ma devo informarmi sugli accessi(alberi,stradine ecc.) dato che ho il mezzo un pò ingombrante. Gieffe quale cura migliore di una buona sudata (in MTB[8D]) per scacciare il raffreddore? Io sarò con mio figlio che farà DH.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 02/09/2012 alle: 09:26:16
Come ha scritto qualcuno sicuramente dai primi di Settembre i furti spariranno,l'area di giorno e' sorvegliata da una persona ma di notte no. Ad ogni modo se ti chiudi dentro e inserisci l'antifurto con led ben visibile ,difficilmente ti verranno a trovare d'altronde i ladri prima vanno da quelli che non hanno l'antifurto armato non credi?[;)][;)] Che tristezza in questi giorni sembra di essere immersi nell' autunno.. Marco 1971
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 02/09/2012 alle: 09:43:40
Ti ringrazio per la precisazione sulla sorveglianza; mi preoccupavo sopratutto quando il mezzo non è presidiato. Non per facile spavalderia ma quando sono dentro, anche se dormo, non ho problemi di sorta essendo adeguatamente attrezzato .. mi manca solo il filo spinato intorno con la corrente a 380V [:D]
MarcDany
MarcDany
-
Inserito il 02/09/2012 alle: 10:51:07
Buongiorno a tutti, da quello che leggo i furti ci sono su tutto il tratto della Ge-Ve. Giovedì sera intorno alle 01.30 ci siamo fermati nell'autogrill Ceriale-Nord,direzione Ventimiglia,parcheggiato il camper a lato dell'autogrill(sotto i lampioni praticamente),mia figlia dormiva sul divano laterale,mentre noi adulti abbiamo chiacchierato all'esterno del camper fino alle 03.00;dopo siamo andati a dormire,al risveglio,ore 5.30,la tenda divisoria tra cabina e cellula abitativa era socchiusa...spariti zaino,borsa...(carte bancarie,documenti,chiavi di casa,denaro contante,ricordi che ognuno di noi custodisce in un portafoglio...)è stata rubata anche la borsettina di mia figlia(una bambina di 10 anni)con i suoi piccoli risparmi... Non ci siamo accorti di nulla! Intervenuta la pattuglia,la conclusione è stata che capita spesso!! Onestamente non abbiamo preso particolari precauzioni,considerando che eravamo all'interno,in un posto illuminato... Considerando che qualche mese fa ho subito un furto presso la mia abitazione,con notevoli danni...quest'ultimo,oltre al danno materiale,mi sta facendo perdere la fiducia nei confronti del prossimo,e soprattutto,ritengo siamo in balia di questa gentaglia che vive in questo modo...sui sacrifici di chi lavora per potersi permettere 2 gioni di svago... Non aggiungo altro! M&D
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 02/09/2012 alle: 13:01:13
purtroppo e' anche risaputo che dormire sull'autostrada si puo' incorrere in problemi di furto, anche a me in sosta notturna a Lione in autostrada ci hanno derubato,all'epoca solo il portafogli ma dopo 15 minuti me l'hanno lanciato vicino al camper . Marco 1971
MarcDany
MarcDany
-
Inserito il 02/09/2012 alle: 15:11:28
beh,in autostrada...a casa propria...in ufficio...siamo prigionieri a piede libero... M&D
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 02/09/2012 alle: 21:03:57
Porca miseria...io da anni che vado al Merello e ho sempre lasciato le finestre aperte giorno e notte, mi sa ke dovrò cambiare abitudini, peccato ... in Agosto non sono mai andata ma nei mesi da Giugno a Settembre nn hanno mai toccato niente a nessuno[:(!][:(!] Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 02/09/2012 alle: 23:54:02
In autostrada, senza antifurto, e sbarre rigide alle porte cabina e cellula, il furto è "come" cercarselo.
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 03/09/2012 alle: 13:10:57
Comunque a Finale Ligure vi garantisco che i furti è stata opera di zingari. L'area è custodita fino alle 20.00 (si fa x dire) il problema è che se li fanno entrare e li fanno pagare non puoi piu' mandarla via.... Dalle 20.00 alle 8.00 non c'è nessuno...ora che hanno capito come funziona...id="blue">
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 03/09/2012 alle: 21:01:29
Avrei individuato questa area sembrerebbe vicino ad un vivaio per essere più vicino all'interno del Bike Park (Via per Gorra) Area di sosta Pamparino Green & Parking : Finale Ligure (SV) Nuova area parcheggio camper, situata in via Caprazoppa, a 1,5 km dall' uscita del casello di Finale Ligure, a 300 m. dal mare, 300 m. dal centro storico e a 200 m. da supermercato Avete controindicazioni da segnalare oltre alla pericolosità dell'Aurelia per il Paese ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link