quote:Risposta al messaggio di pisopa inserito in data 04/01/2012 08:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la tariffa sosta dei camper e' maggiorata oltre il 50% rispetto a quella delle autovetture (cosi' come definito dal comma 3 dell'art. 185 CdS) non solo e' bene far sapere agli altri amici camperisti il comune bensi' anche denunciare il fatto ai CC (vedasi p.e. in https://forum.camperonline.it/#=106453). Inoltre si dovrebbe protestare , magari non andando piu' in tali localita' MA FACENDOLO SAPERE magari partecipando all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 volta a distribuire ai commercianti locali il seguente biglietto da visita con la finalita' che siano loro stessi a protestare contro le proprie amm. comunali [}:)]
Per concludere, riguardo alla "convenienza" di andare in campeggio ho dei seri dubbi causa i TANTI difettucci dei camping che NON agevolano il turismo itinerante cosi' come discusso in https://forum.camperonline.it/#=108743 [:(!]
Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di pisopa inserito in data 04/01/2012 08:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido tutto quanto da te detto, ad esempio parcheggio a Siena 20€ che in confronto ai100€ per la sosta di un pulman sembra un buon prezzo, ma troppo per un piazzale asfaltato non custodita ne recintata, unico sevizio una griglia per lo scarico ed acqua per il carico. Alle tue cosiderazioni aggiugo e chiedo cosa ne pensate di varie situazioni che si trovano in Liguria, le chiamano "parcheggio camper e auto" non si può aprire il tendalino ne magiare fuori dal camper, in uno di questi "parcheggi"nei giorni scorsi mi sono trovato un camper a 45cm dal mio lui non riusciva ad aprire la porta, io per rispetto verso di lui ho spento il Webasto che scaricava praticamente sotto al suo camper ed ho acceso la truma a gas, anche in queste condizioni paghi sempre intorno ai 20€, secondo Voi e regolare camuffare un'area di sosta chiamandola Parcheggio riducendo gli spazi disponibili, e mettendo a rischio gli occupanti ma chiedendo importi appunto da campeggio.
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 04/01/2012 21:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra) chiedo cosa ne pensate di varie situazioni che si trovano in Liguria, le chiamano "parcheggio camper e auto" non si può aprire il tendalino ne magiare fuori dal camper>> Le AA sono pubbliche pertinenze stradali al pari dei normali parcheggi (entrambi normati dall'art. 185 CdS) quindi in entrambi i casi : - e' consentito dormire/mangiare dentro al camper e/o usarne le utenze di bordo a gas e/o elettriche - ma invece NON e' consentito campeggiare (che riassumendo brevemente significa occupare spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie e tavolo, sdraio, barbeque, panni stesi, ...) Ivano PS: riguardo agli spazi troppo ristretti e/o alle tariffe eccessivamente alte, basta evitare di andare in tali luoghi, e se lo facessero in tanti magari le cose cambierebbero [;)][}:)]id="blue">