CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA o Campeggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 04/01/2012 alle: 08:40:13
In questi anni ho visto proliferare le AA qualcuno dira per fortuna e in ceri casi sono daccordo ma girando mi sono accorto che avendo delle dessere di associazioni camperisti ecc. molte volte diventa più conveniente il campeggio, ci sono comuni diversi devo dire che a mio parere ne aprofittano, il codice della strada prevede che un camper paghi il 50% in più di un autovettura quindi in un parcheggio dove non ho ulteriori servizi e non ci sono posti per soli camper dovrebbe se le vetture pagano 1 euro pagare 1,50 euro l'ora, mi sono trovato in un areaa turistica di cui meglio non fare il nome per non scatenare magari l'iraa dei locali dove si pagava 15 euro 24 ore con nessun servizio con la tessera che mi dava lo sconto in campeggio camper e 2 persone 15 euro o nel mio caso 4 persone 22 euro con corrente scarico carico, gabinetti con doccia, e piscina, a volte le AA sono lunica soluzione per mancanza di campeggi o alternatve, ma sinceramente spesso non mi sembrano cosi economiche. DI NUOVO BUON ANNO A TUTTI. paolo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 04/01/2012 alle: 09:29:23
Concordo con te,che alcune aree di sosta camper hanno prezzi esosi e ingiustificabili. Perche' non fare il nome dell'area a cui ti riferisci ? i prezzi sono ufficiali e quindi non avrebbero che da vergognarsi,anche se la cifra a cui ti riferisci non è tra le piu' alte... Purtroppo in italia,i campeggi che hanno tariffe concorrenziali alle aree di sosta sono davvero pochi e quasi mai sul mare,soprattutto in estate. Dopo tutto,finche' c'è gente che è contenta di pagare 20/25 euro per un area di sosta sul mare definendo pure il gestore come " simpatico" ,certi prezzi non potranno che perdurare...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/01/2012 alle: 11:05:04
quote:Risposta al messaggio di pisopa inserito in data 04/01/2012  08:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la tariffa sosta dei camper e' maggiorata oltre il 50% rispetto a quella delle autovetture (cosi' come definito dal comma 3 dell'art. 185 CdS) non solo e' bene far sapere agli altri amici camperisti il comune bensi' anche denunciare il fatto ai CC (vedasi p.e. in https://forum.camperonline.it/#=106453). Inoltre si dovrebbe protestare , magari non andando piu' in tali localita' MA FACENDOLO SAPERE magari partecipando all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 volta a distribuire ai commercianti locali il seguente biglietto da visita con la finalita' che siano loro stessi a protestare contro le proprie amm. comunali [}:)] Per concludere, riguardo alla "convenienza" di andare in campeggio ho dei seri dubbi causa i TANTI difettucci dei camping che NON agevolano il turismo itinerante cosi' come discusso in https://forum.camperonline.it/#=108743 [:(!] Ivanoid="blue">
14
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 04/01/2012 alle: 13:14:50
Ci sono diversi comuni sentendo qui che fanno di piazzali dei parcheggi camper senza dare nessuna comodita ma però vanno diversificate a mio avviso le aree riservate hai camper dove se gestite da privati i prezzi li fanno loro ma quello che mi da fastidio è quando le gestiscono i comuni e fanno passare un normale posto auto per posto camper, io sinceramente ho trovato pure campeggi al mare che mi facevano prezzi scontati con la tessera ACSI, e per scontati intendo più bassi di un areaa di sosta al mare, campeggio 4 stelle con tutti i confort. paolo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 04/01/2012 alle: 19:32:34
"io sinceramente ho trovato pure campeggi al mare che mi facevano prezzi scontati con la tessera ACSI, e per scontati intendo più bassi di un areaa di sosta al mare, campeggio 4 stelle con tutti i confort." Si e scommetto in estate( luglio e agosto)...? quali sono questi campeggi ?
Camping Roma
Camping Roma
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Previous Next
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 04/01/2012 alle: 21:39:07
quote:Risposta al messaggio di pisopa inserito in data 04/01/2012  08:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido tutto quanto da te detto, ad esempio parcheggio a Siena 20€ che in confronto ai100€ per la sosta di un pulman sembra un buon prezzo, ma troppo per un piazzale asfaltato non custodita ne recintata, unico sevizio una griglia per lo scarico ed acqua per il carico. Alle tue cosiderazioni aggiugo e chiedo cosa ne pensate di varie situazioni che si trovano in Liguria, le chiamano "parcheggio camper e auto" non si può aprire il tendalino ne magiare fuori dal camper, in uno di questi "parcheggi"nei giorni scorsi mi sono trovato un camper a 45cm dal mio lui non riusciva ad aprire la porta, io per rispetto verso di lui ho spento il Webasto che scaricava praticamente sotto al suo camper ed ho acceso la truma a gas, anche in queste condizioni paghi sempre intorno ai 20€, secondo Voi e regolare camuffare un'area di sosta chiamandola Parcheggio riducendo gli spazi disponibili, e mettendo a rischio gli occupanti ma chiedendo importi appunto da campeggio.
14
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 05/01/2012 alle: 08:42:36
Purtropo hai pienamente ragione, il fatto scondo mè è che girando ci si trova in condizioni di dover sfruttare queste aree essendoci un sacco di divieti per i camper 20 anni fà quando giravo con il mio primo camper dormivo dove capitava e non ho mai avuto problemi, e non cerano AA o perlomeno poche, saro stato fortunato io e magari più incoscente a dormire dove capitava ma non so ora come ora dirvi cosa era meglio. paolo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/01/2012 alle: 11:55:39
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 04/01/2012  21:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra) chiedo cosa ne pensate di varie situazioni che si trovano in Liguria, le chiamano "parcheggio camper e auto" non si può aprire il tendalino ne magiare fuori dal camper>
> Le AA sono pubbliche pertinenze stradali al pari dei normali parcheggi (entrambi normati dall'art. 185 CdS) quindi in entrambi i casi : - e' consentito dormire/mangiare dentro al camper e/o usarne le utenze di bordo a gas e/o elettriche - ma invece NON e' consentito campeggiare (che riassumendo brevemente significa occupare spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie e tavolo, sdraio, barbeque, panni stesi, ...) Ivano PS: riguardo agli spazi troppo ristretti e/o alle tariffe eccessivamente alte, basta evitare di andare in tali luoghi, e se lo facessero in tanti magari le cose cambierebbero [;)][}:)]id="blue">
14
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 05/01/2012 alle: 13:18:02
Mi trovi pienamente daccordo dovremmo rinuciare tutti alle aree troppo care e a quelle che non danno i servizi che fanno pagare, solo cosi forse si oterebbe qualcosa specialmente dalle aree private, per quelle pubbliche invece oltre a non andarci bisognerebbe tempestare i sindaci di lettere in cui si spiega perchè si rinucia a visitare quella città. paolo
14
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 05/01/2012 alle: 17:53:25
Il periodono lo decidono i campeggi ma da regolamento devono esserci delle settimane a luglio e ad agosto al camping le capanne per dire a fine agosto avevo lo sconto ma con la tessera ti mandano un libro con tutti i campeggi convenzionati e i periodi la tessera la ho pagata 28 euro o giu di li con 3 notti ci ho gia guadagnato vedi tu trovi pure tutte le agevolazioni in internet e forse pure i periodi in cui hai gli sconti oltre che in Italia in Spagna Francia Austria Svizzera Grecia Slovenia e Croazia. paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link