CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA, parcheggi o campeggi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
16
paokaty
paokaty
13/01/2010 7
Inserito il 24/01/2010 alle: 15:18:38
Salve,sono una nuova iscritta e volevo un consiglio da voi. Siamo una famiglia di 4 persone e stiamo pensando di acquistare un camper, ho notato che molti di voi si fermano dove capita oltre che ovviamente nei parcheggi e nelle aree di sosta, ma mio marito dice che non si fida a stare di notte fuori da un campeggio per paura di persone maleintenzionate sopratutto in zone a rischio come il sud italia. E troppo apprensivo o ha ragione? Che cosa mi consigliate voi esperti? Grazie in anticipo.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/01/2010 alle: 17:24:28
Ciao Katy, la certezza di non essere disturbati non ce l'hai nemmeno in campeggio e non è detto che fermandoti dove capita puoi avere problemi. All'inizio magari puoi scegliere i campeggi o le aree custodite, poi puoi provare a fermarti in qualche parcheggio dove magari ci sono altri camper. Farete voi le vostre esperienze. Noi abbiamo il camper dal 1991 e credimi all'inizio ci fermavamo ovunque, in posti dove non avrei più il coraggio di fermarmi, forse l'età!! Ci sono piccole località tranquillissime dove puoi dormire senza problemi, magari evita i parcheggi dove vedi locali che stanno aperti fino a tardi. Iniziano ad esserci parecchi campeggi che fanno camper stop, anche questa è una buona idea per stare tranquilli e poi spostarti in centro durante il giorno. Noi l'unica volta che ci siamo un po' spaventati è stato in un campeggio municipale in Francia dove un gruppetto di ubriachi non so se del campeggio o no urlava e sbatteva contro il nostro camper. Tutto qui, ma quando ti svegli nel cuore della notte prima di realizzare che non è nulla ti spaventi. In sosta libera non abbiamo mai avuto problemi, ma cerchiamo posti non isolati, abitati, magari vicino ad ospedali o caserme e poi va a fortuna. Ripeto secondo me dovreste prima iniziare con il campeggio, poi il coraggio verrà e se vi sentite più sicuri in campeggio non è una vergagna. E poi ci siamo noi, prima di andare in un posto chiedi pure. Ciao Giovanna.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:58:28
"sopratutto in zone a rischio come il sud italia." dopo oltre 20 anni di camper e sosta spesso libera l'unica volta che ci hanno "spaventato" (si fa per dire)in agosto 2009 a Bressanone!! Erano tutti ragazzi ubriachi fradici del posto. Quindi come vedi tutto il mondo è paese! ps: io sono veneta [:D]
16
marina65
marina65
23/01/2010 236
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:19:56
E'vero tutto il mondo e' paese!! noi siamo camperisti da 5 anni;tutte le scelte vanno fatte al momento,guardandosi in giro te lo senti dentro se e' il caso di fermarti oppure no!Se ad ogni uscita vai in campeggio...i costi del fine settimana cambiano!!A noi non e'mai successo niente,abbiamo passato notti anche sui lungomare in meridione,e in paesini meno noti in tutta Italia!AUGURONI PER LE V/S.PROSSIME SCELTE! CIAO[:)][8D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/01/2010 alle: 23:13:08
Fermati solo dove ti senti tranquillo....le prime volte saranno i campeggi o le AA di sicuro, poi il resto viene da se. [;)]
Mons Gibel Camping Park
Mons Gibel Camping Park
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Previous Next
17
yoghi 2
yoghi 2
30/12/2008 23
Inserito il 25/01/2010 alle: 13:31:22
ciao comincia a viaggiare tutto vien da se'
16
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 25/01/2010 alle: 13:47:39
Quando ho letto il tuo post, m'è venuto un sorriso istantaneo. Quando ho incominciato a viaggiare con il camper di papà, e lui mi dava dei consigli su dove e come sostare liberamente, lo guardavo attonito...e la mia domanda ricorrente era...Ma come fai a dormire tranquillo??Sopratutto con a bordo i miei fratelli/ni?? Ora..sorrido..perchè...sostare liberamente è diventata anche per me una cosa normale...per non parlare dei soldi che risparmio...li tramuto tutti in gasolio per visitare posti diversi. Il tutto comunque rimane soggettivo, se ti senti più sicura in un campeggio,AA...fermati li...la sicurezza non è mai abbastanza. PS In un campeggio in Alto Adige l'anno scorso si sono fregati la tabella catarinfrangente dal portabiciclette...tanto per dire...ogni mondo è paese!
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1117
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:05:53
"sopratutto in zone a rischio come il sud italia."id="red"> Camperista dalla metà degli anni 80 finora ho avuto 6 casi tra furti e tentativi di furto in camper. Di questi 1 solo in Italia: a Fidenza provincia di Piacenza. Eravamo dentro che dormivamo hanno forzato la serratura della porta della cabina per entrare. Rapine in villa finora ne ho sentite solo in padania e un tentativo di rapina (ma lì ero in auto) me lo hanno fatto sulla tangenziale ovest di Milano. Auguri Beppe
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:46:16
" ma mio marito dice che non si fida a stare di notte fuori da un campeggio per paura di persone maleintenzionate sopratutto in zone a rischio come il sud italia." Il problema è di facile soluzione, basta non addentrarsi oltre il Garigliano! (fiume che sancisce il confine tra Lazio e Campania) Così evitate brutti incontri con pizza, storia, costume, paesaggi mozzafiato, burrata, spiagge caraibiche, pasta alla norma, isole meravigliose, ospitalità superba ed archeologia Greco/romana![:)] O, in alternativa, con il tasto "cerca", leggetevi anche solo le ultime discussioni come Puglia periodo natalizio, capodanno a Napoli, capodanno in Sicilia, giusto per farvi un'idea dai commenti di chi ci è stato. Ciao Raffaella.
16
paokaty
paokaty
13/01/2010 7
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:58:45
grazie per le risposte,certo sentendo voi ci si tranquillizza,del resto vedo che in giro siete tantissimi quindi vuol dire che la cosa e fattibile ....intanto prenderemo il camper(spero presto) ....comunque anch'io sono veneta di Marcon vicino a Mestre per caso qualcuno è mio "vicino"?
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 26/01/2010 alle: 00:02:31
quote:Risposta al messaggio di katy67 inserito in data 24/01/2010  15:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao noi ci fermiano nelle aree attrezzate,nelle aree di sosta,a volte in parcheggi dipende dal posto dove ci troviamo,nei campeggi,visti i prezzi, ci andiamo solo ed esclusivamente quando non se ne può fare a meno come in slovenia e croazia.comunque tu fermati dove ti senti più a tuo agio.tanti saluti e buoni km.
17
gcavaliere
gcavaliere
26/02/2009 130
Inserito il 26/01/2010 alle: 10:50:12
quote:Risposta al messaggio di katy67 inserito in data 25/01/2010  17:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, volevo sapere se lei ha fatto finta di non capire il tono sarcastico con cui alcuni "colleghi" camperisti hanno commentato il suo giudizio negativo sul "Sud Italia". Credo che sono stati fin troppo educati e gentili con lei e la sua famiglia, e mi sarei aspettato un accenno da parte sua di scuse per le accuse sommarie e superficiali mosse al "Sud Italia". Invece niente, per cui vorrei capire se è ancora convinta di quello che ha detto (affermazioni pesanti e offensive) oppure ha solamente sbagliato la frase e ritorna sui suoi passi... Se il suo punto di vista sul "Sud Italia" rimane lo stesso, le consiglio di non venirci...così potrà restare al sicuro a casa sua ed io evito di fare brutti incontri ! Saluti, Gennaro Cavaliere.
16
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 26/01/2010 alle: 11:07:32
quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 26/01/2010  10:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo...che comprando il camper, viaggiando, conoscendo...Katy sicuramente non sarà così prevenuta. Forse il camper le servirà ad allargare orizzonti...e confini...non solo geografici.[;)] L'ignoto..mette ansia e paure infondate[B)]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 26/01/2010 alle: 11:27:57
"L'ignoto..mette ansia e paure infondate" Oddio, il sud d'Italia è stato definito in molti modi...ma ignoto! Questa è la prima volta![:)]Fermo restando che fa parte, geograficamente e politicamente, dell'Italia (nel caso qualcuno non lo ricordasse)e se ne parla in qualunque libro di geografia, l'ignoto credo sia più indicato per una nazione molto lontana da noi, per distanza, usi e costumi non sò, ad esempio lo Zimbabwe. Basta andare in questo momento su "Italia" per leggere 3D che parlano di Calabria, Salento, Sicilia. La definizione del sud zona a rischio è stata infelice, una ritrattazione sarebbe stata gradita sopratutto, da chi è del sud e con cortesia ha risposto! Almeno da questa discussione l'autrice avrà imparato che quelli del sud sono cortesi e simpatici![:)] Ciao Raffaella.
areecamper
areecamper
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 11:30:12
Ma come mai nonostante si parla male del sud, molti camperisti del nord puntualmente ogni estate scendono in vacanza al sud?
16
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 26/01/2010 alle: 11:36:47
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 26/01/2010  11:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non ci siamo capiti...anzi forse non mi sono spiegato. Era una battuta. Ignoto...nel senso che se non ci sei mai stata, come puoi giudicare? [;)]
areecamper
areecamper
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 11:38:33
Ma come mai nonostante si parla male del sud, molti camperisti del nord puntualmente ogni estate scendono in vacanza al sud?
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 26/01/2010 alle: 11:49:38
quote:Risposta al messaggio di Rav78 inserito in data 26/01/2010  11:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la mia era una battuta, sarcastica ed un pò amara, ma sempre battuta![:)] Come già detto, sono cortese ed anche simpatica![;)] Ciao Raffaella.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 26/01/2010 alle: 15:32:23
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Benvenuta Katy: nei campeggi spesso vi è anche confusione e devi stare attenta perche a volte qualcuno viene derubato, perchè l'attenzione viene meno perche pensiamo di stare in un posto recintato e sorvegliato. Io da molti anni vado freguentemente in sosta, in Italia che all'estero in aree attrezzate e parcheggi incustoditi, e devo riscontrare che non ho avuto problemi ,specialmente a sud Italia e anche all'estero, dove il concetto del turismo col camper è molto più avanti del nostro paese. [}:)][;)]
16
paokaty
paokaty
13/01/2010 7
Inserito il 26/01/2010 alle: 16:14:27
mi scuso, se qualcuno si e sentito offeso dalle mie parole ma non era mia intenzione esprimere giudizi sulle persone che vivono nel sud italia ,i delinquenti sono dappertutto e le persone oneste pure,la nostra perplessità deriva dall'esperienza di un nostro amico che per lavoro (è autotrasportatore)si è recato nel sud ed è tornato senza neanche il camion ,non so se rendo l'idea....Perciò da inesperti quali siamo abbiamo chiesto consiglio.Anzi ci tengo ad avere giudizi positivi altrimenti poi mio marito non ci vuole andare e sono sicura che sarebbe un peccato....Purtroppo lui ha molta paura della sosta libera ,forse con il tempo si tranquillizzerà...chiedo ancora umilmente scusa sono appena arrivata e non voglio assolutamente essere una "nemica" ....
17
gcavaliere
gcavaliere
26/02/2009 130
Inserito il 26/01/2010 alle: 17:08:00
quote:Risposta al messaggio di katy67 inserito in data 26/01/2010  16:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'importante è avere un dialogo per potersi capire...e sicuramente è molto più bello avere amici che nemici. Bisogna fare sempre attenzione, indipendentemente dal posto in cui ci si trova...e spero che tu possa fare una vacanza tranquilla e piena di bei ricordi se decidi di venire dalle nostre parti. Saluti, Gennaro.

Modificato da gcavaliere il 26/01/2010 alle 17:10:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Oggi alle 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Oggi alle 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Oggi alle 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Oggi alle 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Oggi alle 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link