CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA Pisa... ghettizzati!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
15
Tuareg57
Tuareg57
18/01/2010 65
Inserito il 14/04/2012 alle: 10:55:04
Pare che l'AA di Pisa , al parcheggio scambiatore di via Pietrasantina, sia stata spostata.[:(!][:(!] L'amministrazione comunale, avendo da risolvere la questione delle bancarelle sotto la torre pendente e attuare il nuovo piano di infrastrutture per accogliere le migliaia di turisti in arrivo con i bus, ha pensato bene d'iniziare le sue opere spostando l'area camper[?], portandola così a "soli" tre km dal centro. Un pensiero va ai tanti turisti in camper che ogni anno visitano la città di Galileo come per i Camperisti Pisani[:)], gruppo di volontari e gestori dell'AA, sempre molto attenti e disponibili.[V][V]

Modificato da Tuareg57 il 14/04/2012 alle 10:55:52
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 14/04/2012 alle: 13:30:58
concordo in pieno con quanto hai scritto [:(!] Massimo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 15:59:26
.

Modificato da IvanoPP il 11/06/2012 alle 23:48:23
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 14/04/2012 alle: 23:27:45
Tratto da Facebook...L'Associazione Camperisti Pisani comunica che il parcheggio a Pisa di via Pietrasantina si è trasferito in via Di Pratale n°109 dietro il distributore AGIP ,area sosta con CAMPER SERVICE e allaccio elettrico ,possibilità di navetta a mt.50. GPS . N. 43°43'15" E. 10°25'15" N.43°72170 E.10°42131
peg1
peg1
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 00:03:12
Ma che bello fuori dal parcheggio c'è la navetta e che ti lascia praticamente in piazza miracoli, molto comodo, anche piu di prima. Poi mi sembra che il parcheggio sia migliore e piu grande, a mio parere un miglioramento. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 15/04/2012 alle: 08:26:04
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/04/2012  00:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>forse non sai che quel parcheggio è un po' malfamato per le losche presenze che ci sono normalmente. Massimo
peg1
peg1
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 09:14:15
Non sono Pisano, quindi non posso saperlo, ma metterci un presidio e una attività che copre le 24 ore, allontana le losche "presenze" che di solito prediligono il degrado e l'abbandono, cosi facendo l'amministrazione , molto probabilmente in accordo con i camperisti pisani ha preso due piccioni con una fava. Ad esclusione di questo comunque non mi pare che il cambio sia peggiorativo. é illuminato, abbastanza recente, con un distributore al fianco, connesso con il centro tramite sia i mezzi pubblici che una ciclabile, se viene dato il permesso ai gestori di lavorarci, può diventare un ottima ara di sosta, le potenzialità le ha tutte, e inoltre è in una zona molto meno caotica rispetto il precedente e non deve convivere con pullman e macchine. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 09:49:47
Oltretutto con la fermata della navetta E davanti al park, in solo 7 fermate arrivi al Ranierino e sei in piazza Miracoli in 5 minuti con una frequenza di un mezzo ogni 10 minuti dalle 07.00 alle 20.00. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
Joly
Joly
31/12/2007 91
Inserito il 15/04/2012 alle: 15:57:28
Vorrei rispondere a Peg1. Tu dici che non sei di Pisa, però sei troppo documentato, non so se il tuo giudizio è una provocazione, oppure suggerito da qualcuno per intorbidire le acque. Comunque io sono di Pisa e vorrei urlare a chi ha preso questa decisione che poteva pensarci 2 volte e poi non farne di niente. Faccio appello a tutti i camperisti, come pisana mi scuso per essere amministrata da persone che fanno parte di quella schiera che ghettizzano le aree camper, pensando solo a un turismo alberghiero. Un grazie lo voglio rivolgere agli operatori dell'area di sosta in questione, che hanno sempre dato disponibilità,gentilezza nei confronti dei camperisti. Paola
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 16:05:19
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/04/2012  09:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non mi pare che il cambio sia peggiorativo>
> Ti "invidio" [:o)] xche' pare che a te vada bene sempre tutto compresi i CS da "furto" a 30/40 euro [xx(] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 16:20:07
quote:Risposta al messaggio di Joly inserito in data 15/04/2012  15:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono di pisa e non ho ricevuto suggerimenti da nessuno, ho solo preso google maps e mi sono guardato le linee di trasporto urbano, e, giudizio personale, dettato da abitudini e esperienze personali, non mi pare che il cambio sia poi cosi peggiorativo, da quanto ho capito, l'area sara' sempre gestita da le stesse persone, sara' esclusiva per camper, non mi pare sia sita in campagna, o non collegata con il centro. Cosi per parlare, preferisco non essere in un piazzale in coabitazione con centinaia di auto e pullman, ma non essendo pisano non conosco la zona urbana in questione, tu che sei indigeno, puoi spiegare quali sono le controindicazioni di tale loco? Perche come turista, quindi esterno non capisco tuttamquesta indignazione, non mi sento ghettizzato. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 15/04/2012 alle: 17:17:09
. non ho mai provato la precedente area. certo che vorrei anch'io posteggiarmi sotto la torre pendente,ma fuori tiro a distanza di sicurezza non sai mai se dovesse capotarsi...però se mi mettete a disposizione un area con servizi e addirittura sorvegliata quattro passi a piedi me li faccio,come dite... sono di più va be ci sono le mie bici oppure i vostri mezzi pubblici da lì passa la LAM di colore ? anche se ha un altro nome una c'è senz'altro.magari il mini panificio ed il mini ristorante(se mi sente la padrona definirlo mini...) sull'angolo faranno qualche affare in più in questi mesi a Pisa ci sono stato più volte un due volte credo di essermi posteggiato in quella che sarà la nuova area ,mi sembrava di aver visto tracce di un precedente insediamento ,comunque invece di piangervi addosso se ci fate crescere qualche pianta ci guadagnate pure voi cittadini,i più dispiaciuti,saranno i soliti viver senza piedater ed i furgonari dell'est che li fanno recapito per la consegna-raccolta dei pacchi con destinazione russia-ucraina-moldavia-bulgaria-romania-ecct.ecct. in queste occasioni non ne ho sentito la necessità perchè sempre e solo di passaggio due notti mai di più.,però questa forse mi sarà più facile trovarla
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 15/04/2012 alle: 18:19:38
Peccato per il trasferimento, andavo spesso a Pisa, anche solo per rilassarmi qualche giorno, presso l'area in questione, molto vicina al centro, supermercati, ristoranti e pizzerie, recentemente, circa 15 gg. fà, con mia moglie siamo stati benissimo, la mattina una bella passeggiata senza affaticarsi con colazione a P.zza dei Miracoli, poi un bel giretto con passaggio al supermercato nei paraggi, (prima del sottopassaggio), pranzo in camper, la sera passeggiatina in direzione ristorantino o pizzeria, a secondo l'ispirazione.[:D] , con la nuova collocazione dell'Area A. magari non cambia nulla, ma sicuramente questo spettacolo non lo vedremo più. Ciao Ennio
peg1
peg1
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 19:00:23
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 15/04/2012  18:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La precedente area di sosta si trova a 1,200 km da piazza miracoli, la nuova a 1,800 km sono 600 mt in piu di passeggiata.... "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 15/04/2012 alle: 19:05:12
e poi scusate, volete mettere il servizio che dava la vecchia area per quelli cha avevano necessità di supporto perl'ospedale Santa Chiara ? E comunque non c'era nessuna interferenza ne con i bus ne con le auto, in quanto era recintata e decentrata rispetto agli altri parcheggi. Massimo
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 15/04/2012 alle: 19:12:04
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/04/2012  19:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente, comunque l'ho detto probabilmente non cambia nulla. Ciao
peg1
peg1
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 19:53:43
Per quanto riguarda il discorso ospedaliero sarebbe da portare avanti questa interessantissima e meritoria iniziativa: http://www.unioneclubamici.com/areaospedali.htm Per quanto riguarda il parcheggio, capisco che le abitudini sono brutte da cambiare, che l'imperante sensazione di complotto ai danni dei camperisti, ci porta a vedere tutto come una attacco alla categoria, ma dire che il parcheggio individuato sia una ghettizzazione e che il vecchio sia separato e protetto dal resto del piazzale. Personalmente trovo più confortevole essere in un parcheggio con solo camper che ritrovarmi a stretto contatto con camion, pullman e macchine con una serie di vasi e pianticelle che fanno da filtro, poi ognuno ha le sue preferenze. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
navarre
navarre
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 11:36:57
Siamo stati un paio di volta a Pisa e mi pare che, esclusi giorni particolari, non sia troppo difficile parcheggiare nei pressi della piazza un po' dove capita; almeno fino ad un anno fa non c' erano divieti, bastava pagare il parcheggio. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 16/04/2012 alle: 22:02:56
Allora cosa faccio, posso eliminare dal mio navigatore quella di via Pietrasantina e sostituirla con questa di via Di Pratale? Siamo sicuri? Vado? MarcoG[:o)]
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 17/04/2012 alle: 12:06:53
Io sono stato all'area dell'associazione camperisti pisani soltanto una volta, un paio di anni fa. L'area in sé l'ho trovata confortevole, davvero carina, ben organizzata. I gestori sono tutti molto cortesi e simpatici. Il problema era stato quando uscivi fuori... venditori ambulanti ovunque. E poi la cosa che non mi piaceva era vedere tutta la gente sui prati, a dispetto dei tanti cartelli di divieto. Insomma, tutte cose all'italiana che mi hanno fatto trovare male. Poi la torre è davvero straordinaria. Non lontano da li, ho trovato un negozio che vendeva scacchi artigianali spettacolari. Insomma, un patrimonio che bisognerebbe valorizzare di più. Senza conoscere l'area nuova ed avendo solo questa piccola esperienza di Pisa, mi sembra che aver allontanato l'area sosta camper non rappresenti un grosso vantaggio perché prima con 5 minuti a piedi eri al centro...

Viaggi e camper Sulle Tracce

Aree sosta camper

16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 17/04/2012 alle: 14:47:59
Precisiamo, l'Area, non è dell'associazione camperisti Pisani, ma è del Comune di Pisa e gestita da straordinari e simpatici appartenente all'associazione predetta. Proprio l'oro, l'ultima volta che ci sono stato (circa 15 gg. fà) ma hanno riferito che era imminente il trasferimento della struttura, per far spazio ai venditori ambulanti che attualmente sono ubicati presso il percorso che costeggia le mura di Piazza dei Miracoli. ciao Ennio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link