CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA Ritterkeller a San Vigilio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 24/11/2011 alle: 19:43:55
Salve amici, mi accingo a prenotare nel periodo che va da Capodanno all'Epifania presso AA Ritterkeller, prima di farlo volevo però avere qualche conferma da chi c'è già stato. In particolare sarei grato a chi può darmi informazioni sui seguenti punti: 1. l'area è effettivamente a ridosso degli impianti di risalita, tanto da poterci arrivare a piedi con bimbi piccoli (2 e 5 anni) al seguito? 2. Mi sembra di aver capito che la pista immediatamente vicina all'AA (la Miara) è per principianti (il chè va benissimo) tuttavia volendo raggiungere Plan de Corones è complicato, nel senso che bisogna cambiare più volte cabinovia ad esempio sci ai piedi? 3. San Vigilio è raggiungibile a piedi, sempre con bimbi piccoli (2 e 5 anni) al seguito? 4. L'AA è ben attrezzata (carico/scarico, corrente, servizio bombole, ecc..)? 5. Il ristorante/pizzeria oltre a servire buone pietanze è anche confortevole, tanto da poterci passare le serate (sempre bimbi al seguito)? 6. Infine, per raggiungere AA dalla prima uscita autostradale venendo da sud, le strade sono tranquille o tortuose e con importanti pendenze e quindi pericolose per chi come me è abituato alla pianura ed al mare e quindi la montagna, specie innevata/ghiacciata, mette un pò di preoccupazione? Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno ed anche solo coloro che hanno avuto la pazienza di leggere per intero questo mio elenco di richieste. Saluti Veleno[:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 24/11/2011 alle: 19:55:23
Se usi il cerca trovi tutte le risposte alle tue domande. Comunque,riassumendo:l'area è confinante con la Miara ed a piedi ci arrivi in pochi minuti. Per il carico dell'acqua hanno un tubo molto lungo che arriva in ogni punto dell'area. Per lo scarico o ti sposti o ti munisci di roller tank,perchè la buca rimane nella parte inferiore dell'area. C'è il servizio bombole e se lo ordini,al mattino ti arriva anche il pane e dolci. Il paese di San Vigilio si raggiunge in 10/15 minuti a piedi ed all'andata è in discesa,quindi al ritorno si deve scarpinare un pò,specialmente nell'ultimissimo tratto. C'è comunque il bus anche se finisce presto,a meno che non sia cambiato qualcosa. La Pizzeria all'interno è ottima,ma non è una sala ricreativa e gli spazi sono modesti,tanto chr se non prenoti non sempre trovi posto. La strada per arrivare è sempre ben tenuta. Se non hai ancora chiamato,non ti attardare tropo,perchè potrebbe essere già tardi. Gianluca
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 24/11/2011 alle: 20:04:35
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/11/2011  19:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianluca per la tua risposta, quindi mi confermi che potrebbe essere una buona soluzione per passere con i bimbi qualche giorno sulla neve e tentare di insegnare loro a sciare? A proposito che tu sappia ci sono scuole di sci vicine o facilmente raggiungibili? Grazie ancora e saluti Veleno[:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 24/11/2011 alle: 21:15:59
La scuola del Miara è ottima e portano i bimbi subito in quota. Salgono con la funivia e si fermano al primo tronco. I miei figli hanno imparato li a sciare ed avevano tre anni. Gli impianti di Plan de Coronas non temono confronti per efficienza e modernità. Gianluca
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 24/11/2011 alle: 21:19:48
MhA:: nOI VOLEVAMO ANDARE SU LA SETTIMANA DOPO IL PONTE DELL'OTTO Dicembre, e confrontando i prezzi dell'area sosta e quelli del Camping, sono uguali. A questo punto conviene andare in Camping. 1)Sei più vicino al paese 2) Fanno servizio di bus navetta 3) ai tutti i servizi di un Camping, bagni, lavabi,docce, sala comune. O sto sbagliando qual'cosa? gudimai
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Camping la Foce
Camping la Foce
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/11/2011 alle: 22:03:36
mi sai indicare i nomi dei campeggi? grazie
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19285
Inserito il 25/11/2011 alle: 09:53:22
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 24/11/2011  22:03:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> il camping è questo:

http://www.campingalplan.com/pr...

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/11/2011 alle: 15:58:37
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 24/11/2011  21:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me hai fatto benissimo[;)] Pur essendo l'AA Ritterkeller ottima sotto tutti i punti di vista, ritengo il Camping la soluzione migliore in inverno e, soprattutto, se ti fermi addirittura una settimana. IMHO ovviamente[:)] Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 25/11/2011 alle: 18:19:51
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 25/11/2011  15:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pierluigi, io l'anno scorso sono stato al camping Seiser Alm (all'Alpe di Siusi) un 4 stelle con tutti i confort possibili, ma con un piccolo particolare: distante sia dagli impianti che dal paese quel tanto da costringermi a spostarmi con il camper ogni giorno non potendo, avendo bimbi piccoli, prendere bus o navette varie. Ecco perchè quest'anno, vista l'esperienza passata, vorrei trovare una struttura che consenta di arrivare a piedi agli impianti e poco distante da un paesello, accontentandomi, al limite, dei servizi di base per la sosta dei nostri mezzi (allaccio corrente, acqua, scarico, servizio gas). Saluti. Veleno[:)]
22
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 25/11/2011 alle: 19:45:49
Prova ha vedere

http://www.campingmiravalle.it/

con bambini piccoli non mi sembra male...
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 26/11/2011 alle: 00:15:55
quote:Risposta al messaggio di lucag inserito in data 25/11/2011  19:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lucag, sembra molto interessante, grazie per la segnalazione. Saluti Veleno[:)]
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 26/11/2011 alle: 00:39:56
Grazie amici per tutte le notizie che avete dato. Ho prenotato, dal 2 al 7 gennaio sarò al Ritterkeller. Confortato dalle vostre preziosissime informazioni credo di avere preso la giusta decisione visto le esigenze della mia famiglia. Al ritorno sarò lieto di condividere con quanti lo chiederenno le mie impressioni su questa AA. Saluti e grazie a tutti. Veleno[:)]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 20:28:41
Scusate, ho bisogno di informazioni chiare. Il paese di San Vigilio com'è? Ha negozi, un centro da vedere, mercatini, terme, qualcosa per far passare il tempo in 4-5 giorni anche per chi non scia? Grazieee [:)] Alberto
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 29/11/2011 alle: 21:47:01
Noi siamo stati l'anno scorso per l'Epifania al Ritterkeller e ci siamo trovati benissimo. L'unico inconveniente è stato che avevamo il camper un po' in discesa e per smuoverlo dopo una settimana da quanto ghiaccio c'era sotto abbiamo dovuto mettere le catene. X salire sui cunei poi abbiamo dovuto usare dei tappetini (quest'anno ci siamo muniti di linguette!!) Cmq il paese è vicino: noi ci andavamo tutti i pomeriggi a piedi dopo aver lasciato gli sci al deposito. Al ritorno è un po' in salita ma fattibile anche con i bimbi piccoli! Il paese è molto bellino con tanti negozi e pista di pattinaggio. Non so dirti se ci siano terme o piscine. Ciao[;)]
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 30/11/2011 alle: 00:12:09
quote:Risposta al messaggio di Bruenero inserito in data 29/11/2011  21:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruenero, grazie per le informazioni. Una curiosità: hai scritto che hai mosso il camper dopo una settimana ed hai avuto difficoltà per via del ghiaccio accumulato, ma per lo scarico delle grigie come facevate senza muovere il camper? Grazie ancora e saluti. Veleno[:)]
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 30/11/2011 alle: 22:10:32
Pravet: Ho letto nel sito del Camping di San Vigilio, che hanno la sauna e non ricordo che altro. gudimai
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link