CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

acquario di genova... è veramente un problema

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
16
pepsi77
pepsi77
03/05/2010 25
Inserito il 04/05/2010 alle: 08:56:08
ciao siamo al nostro 1° viaggio in camper e sinceramente ci stiamo un pò scoraggiando...sembra tutto un problema. vorremmo andare all'acquario di genova abbiamo 4 giorni a disposizione e 4 bambini non troppo propensi a camminare molto...cerco un'area di sosta principalmente sicura e con bus per l'acquario vicino..chiedo troppo?forse poco pratica aiutoooo!ci si è messo anche il maltempo!
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13078
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:29:41
utto e di più sull'Aquario. Se non volete camminare potete sostare al parcheggio Galata che dista poche centinaia di metri dall'ingresso dell'Acquario. E'solo un parcheggio,ma è tranquillo e sorvegliato,se questo ti interessa. Trovi le indicazioni quando sei vicino al Porto. Questo è il parcheggio più vicino con grande disponibilità di posto. Se la sosta a Genova è limtata alla visita alle vasche e poco più,potrebbe essere la soluzione giusta per bimbi non camminatori... Altrimenti uscendo da Genova trovi altre soluzioni,anche più economiche. Se sai già in quale giorno visiterai l'Acquario ti consiglio di fare i biglietti online,per evitare l'eventuale coda all'ingresso. Gianluca

Modificato da sport15 il 04/05/2010 alle 09:41:12
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:50:45
Da genovese ti sconsiglio di dormire al Galata. Prova a contattare l' AA di PONS in Via Funtanin, la fermata del bus e' proprio davanti a lei. Da quella fermata prendi il 17 e scendi al capolinea di P.zza De Ferrari da cui in 500 mt. (Via San Lorenzo) scendi diritto verso l' ingresso dell' acquario. Al ritorno fai la strada inversa. Se hai un mezzo piccolo puoi andare al Camping Villa Doria di Pegli. Altra alternativa il Camping di Vesima. Queste due ultime alternative hanno qualche complicazione in piu' per i mezzi di trasporto, nulla di insormontabile. Puoi anche rivolgerti al distributore di benzina AGIP di Via Molassana che fa' anche da PS, di fronte alui c'e' la fermata del bus (linee 12-13) che portano all' acquario. Se vuoi uscire da Genova puoi andare a Casella. Non farti ingannare dal Camping Genova Est, e' carino ed accogliente, ma al di la' del nome si trova sulle alture di Bogliasco (cittadina rivierasca) a piu' o meno una 20 di km dall' acquario ed i mezzi pubblici scarseggiano. Ciao Giulio
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13078
Inserito il 04/05/2010 alle: 10:11:14
Bene a sapersi. Non voglio certo passare avanti a chi ci abita,io consigliavo tale parcheggio perchè sono stato due volte ultimamente a Genova ed ho sempre sostato e pernottato senza notare niente di "insolito" o preoccupante. Per preoccupante parlo di quello che succede poco fuori,al di la della strada per i vicoli che salgono e corrono paralleli al lungomare. E' comunque sorvegliato 24h. Gianluca
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/05/2010 alle: 15:11:09
quote:Risposta al messaggio di pepsi77 inserito in data 04/05/2010  08:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, tanti (compreso il sottoscritto) si sono trovati bene nella piccola area (10 camper) del benzinaio AGIP in zona Molassana,(trovi le coordinate ed indirizzo cliccando in internet) dove se fai il pieno dal proprietario ti permette di sostare ed anche pernottare con corrente elettrica + carico e scarico GRATIS. Dall'altra parte della strada c'è la fermata del pulman che ti porta in piazza del porto dove c'è l'acquario. Veramente comodissimo e gratuito. Genova è una città particolare, poca pianura, pochi parcheggi, molto traffico e come tutte le metropoli abbastanza pericolosa, meglio non rischiare a lasciare il camper incustodito. Buon viaggio, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/05/2010 alle: 15:13:55
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/05/2010  10:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L' ho scritto conoscendo la zona. Non metto in dubbio che tu ti sia trovato bene anche di notte; chissa' quante volte in citta' che visitavo per la prima volta anch'io ho dormito in zone "sconsigliabili" senza saperlo, fa' parte della vita dei viaggiatori. Ciao Giulio
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 04/05/2010 alle: 15:59:35
Noi avevamo lasciato il camper nell'area di sosta ad Albissola. Da lì con un'ora di treno (mega locale che ferma in tutte le stazioni), un pai odi stazioni di metropolitana e poche cnetinaia di metri a piedi si arriva all'acquario. Il problema è che l'area di Albissola non c'è più, ma il principio è lo stesso: sosta in un pese e vicino e poi a Genova con il treno. Oppure, a Casella, e poi prendi il treno da lì. Geppe
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/05/2010 alle: 16:14:52
quote:Risposta al messaggio di pepsi77 inserito in data 04/05/2010  08:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma proprio alla prima uscita ti devi cacciare nelle grane,non puoi scegliere un'altra meta più facile e fare una sosta sicura? cordialmente
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/05/2010 alle: 16:28:43
> Scusa se mi permetto, ma attraverso il tuo profilo vedo che hai dei bambini proprio piccolini di cui uno di 1 anno (complimenti per la prole [:)] pure due gemelli mi pare di capire), tutto questo per consigliarti di andare in un campeggio considerato che questo e' il vostro primo viaggio e' meglio una soluzione tranquilla, sicura che un' AA non puo' darti. Vedo che partite da Roma... penso che di localita' bellissime ne abbiate a iosa intorno tipo costiera toscana o adriatica. Non voglio smontare il tuo entusiasmo, anzi, tutto il contrario, a tutti noi fara' molto piacere rileggerti dopo aver trascorso un bellisimo "four days holiday". Ciao Giulio
18
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 04/05/2010 alle: 16:35:42
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 04/05/2010  16:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh eh certo che la prima uscita a Genova è un bel modo x farsi passare la voglia di camper...[:D][:D][:D] Che perfidi...[:I] Io quando sono andato,dopo essere scappato dalla Galata,mi son trovato bene alle Mura Cappuccine vicino all'ospedale...[;)]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 17:09:30
> e tu come prima uscita scegli l'acquario di genova?!?!?! Cambia meta, e quando hai preso un pò di dimestichezza vieni a Ge...
17
stornavello
stornavello
15/06/2008 18
Inserito il 04/05/2010 alle: 17:27:31
La mia esperienza e' stata questa: sosta a Viareggio al camping viareggio ( molto carino ) treno fino a Genova. Certo ci vuole un giorno dedicato, ma iltreno e' comodo e si evitano brutti incontri.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/05/2010 alle: 17:34:07
quote:Risposta al messaggio di stornavello inserito in data 04/05/2010  17:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza nulla togliere a Viareggio, tra lui e Genova di campeggi carini ce ne sono altri. Ciao Giulio
17
stornavello
stornavello
15/06/2008 18
Inserito il 04/05/2010 alle: 17:39:35
Si lo so. abbiamo fatto il viaggio nel periodo di Pasqua e ci piaceva l'idea di fermarci in un posto che offrisse qualcosa in piu' oltre il campeggio. Ciao Federico
17
girone63
girone63
18/04/2009 180
Inserito il 04/05/2010 alle: 18:11:22
Noi ad agosto non si trovava parcheggio,via molassana piena e nelle vicinanze niente, abbiamo chiesto ad un vigile e ci consigliava di sostare lungo la strada poco più avanti dell'acquario ma non ci garantiva la sicurezza del camper per furti continui, allora abbiamo risolto così, essendo 4 adulti prima è andato nostro figlio con un amico mentre mia mogli preparava il pranzo, al loro ritorno abbiamo pranzato e siamo andati noi, non è il massimo ma eravamo esasperati dal girare a vuoto e avremmo dovuto rinunciare altrimenti.
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 18:45:42
Ci siamo stati nel ponte dell'1 maggio e abbiamo dormito alla Pons. con aspetti positivi e negativi. Si tratta di uno spiazzo appartenente al concessionario e incuneato tra il corso Europa e la via Funtanin che è quella su cui si affaccia il concessionario (dall'altra parte della strada). L'area è rumorosa ma una rampa del viale la isola in parte dalla strada a scorrimento per cui il nostro sonno non è stato molto disturbato. A noi ha dato l'impressione di una struttura incompiuta: ci sono gli impianti per il CS, il box per la cassa automatica e la sbarra e la colonnine per la 220 MA la sbarra non è montata (per cui l'area è accessibile da chiunque), quando (il venerdì sera) ha chiuso il concessionario è venuta a mancare la 220 (mi è sembrato che la corrente vi sia portata dal negozio con un cavo volante), il piazzale è illuminato (discretamente) la notte grazie ai lampioni pubblici. Non abbiamo idea se il CS funzioni (ci eravamo proposti di provarlo prima di partire ma quando siamo rientrati al camper omai pioveva e siamo partiti lasciando perdere. Aspetti positivi sono l'assoluta vicinanza con il casello Nervi della A12 e la fermata a 100 metri del bus 17 che in mezz'ora arriva nella centrale piazza De Ferrari (i festivi ogni 20 minuti) e, volendo, dalla piazza si è al porto antico con 2 stazioni di metro. Per quanto riguarda la sicurezza: la zona pare tranquilla e probabilmente il fatto che il parcheggio sia collegato al concessionario (ma non ho notato telecamere) funge da deterrente, ma finchè la sbarra non sarà al suo posto... Sinceramente sono molto scocciato del fatto che si sia pagato 15E a notte per uno park così custodito (?) e fortuna che mi sono accorto in tempo che non c'era più la 220. Chi è arrivato dopo la chiusura del negozio credo che non abbia pagato nulla. per quanto riguarda l'acquario, valuta se fare il biglietto comprensivo del museo del mare che piacerà sicuramente ai bambini (ci sono la ricostruzione di una galea medievale e di un brigantino, si può simulare la "guida" di un paio di imbarcazioni, inoltre (credo tra non molto) si potrà entrare in un sommergibile che è già ancorato accanto al museo. Ciao, Valter

Modificato da rossocrociato il 04/05/2010 alle 18:48:31
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 04/05/2010 alle: 18:53:03
Devo dire che anch'io alla mia prima uscita in camper sono andato a visitare l'acquario,era pasqua 2005.Avevo sostato sul parcheggio della fiera ,e anche se c'era la presenza di zingari tutto sommato non ero stato male,mi ero messo un po da parte e al mattino del sabato eravamo almeno un centinaio,ora non sò se è possibile ancora pernottare là. Mi ricordo comunque che arrivando il venerdì sera verso l'ora in cui uscivano dal lavoro il caos era indescrivibile.
16
montezacon
montezacon
20/01/2010 158
Inserito il 04/05/2010 alle: 18:59:34
Ciao anche noi saremo all'acquario questo fine settimana io ho optato per la sosta a Casella e poi il treno fino a Genova però le mie bimbe sono piu grandi e vogliono proprio salire su questo trenino .Qualcuno mi sa dire il numero del bus che dalla stazione va all'acquario.Grazie[:D]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/05/2010 alle: 19:29:18
quote:Risposta al messaggio di montezacon inserito in data 04/05/2010  18:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalla stazione di Manin scendi a valle alla piazza e prendi il 36 per scendere in Piazza De Ferrari, da li' a piedi facendo Via San Lorenzo (discesone pedonale di 500 mt. e ti vedi la Cattedrale di San Lorenzo e Palazzo San Giorgio dove venne venduta la Corsica dai miei avi [:)]) arrivi dall' acquario. In alternativa in Piazza De Ferrari c'e' il capolinea della metro (e' una sola, non ti puoi sbagliare) e scendi alla seconda fermata chiamata "Darsena", all' uscita sei in zona acquario. Ciao Giulio P.S.:al ritorno fai tutto alla rovescia e ritorni al camper

Modificato da Sandvik il 04/05/2010 alle 19:31:49
16
montezacon
montezacon
20/01/2010 158
Inserito il 04/05/2010 alle: 20:02:19
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/05/2010  19:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie mille!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 04/05/2010 alle: 21:56:59
Se vuoi qui

http://www.robadacamper.com/Wee...

trovi il mio diario e qui

http://www.robadacamper.com/Sos...

dove ho sostato io per Genova...soluzione alternativa ma low cost[;)]...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link