CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Adriatico: camping Salinello vs Riva Verde. Help

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 16/06/2009 alle: 10:23:03
Ciao a tutti Vorrei informazioni per poter confrontare questi due campeggi dell'adriatico: Salinello (Tortoreto Lido) contro Riva Verde (Marina di Altidona) Di seguito i capisaldi di discussione: Tipo di spiaggia: (sabbia/ciottoli/mista) Mare: (trasparenza/pulizia/vicinanza fognature..) Servizi: (qualità di piscine/giochi per bimbi/animazione/navette per spostamenti) Logistica: (distanza e raggiungibilità di un centro abitato a piedi, in bici o navetta/comodità per raggiungere il mare dal campeggio) Varie ed eventuali. Grazie
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/06/2009 alle: 12:24:37
Sono entrambi degli ottimi campeggi entrrambi sul mare. Il Salinello di Tortoreto è praticamente in centro, hai la pista ciclabile lungomare bellissima che ti porta da Giulianova fin su a Martinsicuro passando appunto lì a Tortoreto. La spiaggia del Salinello è di sabbia anche se lì è un pò meno larga di quella 500 metri + a sud di Giulianova che secondo me è una delle + belle d'Italia. Marina di Altidona non ha un centro ben definito è praticamente una piccola frazione di Altidona e a me sinceramente non piace, troppa monotonia spiaggia meno bella e acqua pulita. A Tortoreto così come a Giulianova tutte le sere c'è qualcosa da fare mentre a Marina di Altidona no.Poi c'è da dire che il camping Riva Verde è + decentrato. Tornando al Salinello c'è però da dire che è praticamente una città da quant'è grande, molto dispersivo con migliaia di persone dentro. Io invece ti proporrei perchè sono sempre andato lì 500 metri + a sud al di là del torrente Salinello in comune di Giulianova dove c'è il Don Antonio (www.donantonio.it) e lì hai tutto quel che ha il Salinello in più la spiaggia molto + bella (libera e convenzionata con bagnino)oltre ai prezzi inferiori. Eppoi è molto + tranquillo, comunque bellissima animazione dalla mattina alla sera, bar ristorante al vicino Holiday in cui puoi andare con lo stesso braccialetto del don Antonio, piscina etc etc etc. Il Salinello ed il Don Antonio sono praticamente adiacenti divise solo dalla pineta e dal torrente. Dai un'occhiata al sito. Buona scelta. Ah....ti ho dato consiglio da marchigiano!
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 16/06/2009 alle: 14:40:43
Ciao, sono stato al salinello per due anni 2007 e 2008, molto bello, grandissimo, curato, con tutto quello che puoi chiedere a un campeggio, unica cosa mi sembra un po' troppo orientato verso cassette bungalow e stanziali, le piazzole per i camper o sono piccole (a destra dietro la reception guardando la cartina dal mare oppure molto in pendenza, all'estrema sinistra dal lato opposto, ce ne sono di belle lontano dall'entrata ma vicino alla ferrovia che negli altri posti non da nessun fastidio, quota in pieno la bellezza del posto e della meravigliosa pista ciclabile che corre lungomare, accesso spiaggia privato passando sotto la ciclabile e spiaggia discretamente pulita. Ho visto il don antonio da fuori e penso che la prossima volta che capito da quelle parti proverò quest'ultimo. Saluti e buone vacanze. Massimo
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 23:14:15
confermo tutto[:D]
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 23:16:30
quote:Io invece ti proporrei perchè sono sempre andato lì 500 metri + a sud al di là del torrente Salinello in comune di Giulianova dove c'è il Don Antonio (www.donantonio.it) e lì hai tutto quel che ha il Salinello in più la spiaggia molto + bella (libera e convenzionata con bagnino)oltre ai prezzi inferiori.>
> confermo tutto monalisa

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 17/06/2009 alle: 06:47:50
ciao scarterei riva verde per il resto sono d'accordo con quello che già ti è stato consigliato ciao stefano
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 17/06/2009 alle: 09:52:49
quote:Originally posted by peterpann
Io invece ti proporrei perchè sono sempre andato lì 500 metri + a sud al di là del torrente Salinello in comune di Giulianova dove c'è il Don Antonio (

www.donantonio.it

) >
> Ciao, Il sito che mi hai dato è "coming soon", credo si tratti comunque di questo campeggio.

http://www.campingdonantonio.it/

Mi sembra effettivamente OK. Sarei orientato a farci un tre notti. Vorrei anche regalare ai miei bimbi il Riva Verde dal momento che, a giudicare da INTERNET, sembra bellissimo l'Aqua Park, pernottando una notte sola. Ho letto su altro post che però l'Autostrada non fa dormire. Puoi/potete confermare questa cosa? Grazie PS: Poi il viaggio continuerà verso la Puglia
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/06/2009 alle: 10:18:26
L'autostrada gli passa effettivamente vicino ma se vuoi restare solo una notte non credo vi dia fastidio + di tanto. Sia al Salinello che al Don Antonio l'autostrada passa a circa 3 km, mentre la ferrovia è subito dietro ma non da fastidio assolutamente (la notte pochi treni). Se decidi per due/tre notti al Don Antonio ti consiglio la zona dell'ex Baviera, sei + vicino al mare e all'animazione serale (vedi la piantina sul sito)puoi scegliere tra piazzole piccole o grandi (giganti proprio vicinissime al mare) ma hai molta meno ombra, mentre se preferisci un pò + tranquillità e silenzio chiedi una piazzola nell'area dell'ex Holiday ovest che rimane + indietro (150/200 mt dal mare al quale arrivi passando all'interno dell'ex Baviera) o lungo una stradina pedonale lato camping. Qui le piazzole sono + ombreggiate e + grandi. Mi sembra di averti detto tutto se hai ancora dubbi chiedi.
quote:Originally posted by surfride
Io invece ti proporrei perchè sono sempre andato lì 500 metri + a sud al di là del torrente Salinello in comune di Giulianova dove c'è il Don Antonio (

www.donantonio.it

) >
> Ciao, Il sito che mi hai dato è "coming soon", credo si tratti comunque di questo campeggio.

http://www.campingdonantonio.it/

Mi sembra effettivamente OK. Sarei orientato a farci un tre notti. Vorrei anche regalare ai miei bimbi il Riva Verde dal momento che, a giudicare da INTERNET, sembra bellissimo l'Aqua Park, pernottando una notte sola. Ho letto su altro post che però l'Autostrada non fa dormire. Puoi/potete confermare questa cosa? Grazie PS: Poi il viaggio continuerà verso la Puglia
>
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/06/2009 alle: 10:19:51
scusa è vero il sito è

www.campingdonantonio.it

id="size3">id="red">
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 17/06/2009 alle: 10:32:28
Mi sembra di averti detto tutto se hai ancora dubbi chiedi. >
> Mi hai detto di tutto di più!!!!! Grazie, a
16
pinonza
pinonza
28/03/2009 48
Inserito il 17/06/2009 alle: 21:35:02
[:I]io sono stato per tre anni al salinello in villetta e lo consiglio sempre a tutti sopratutto a famiglie con bambini ottima animazione e intrattenimeto per i piccoli con il baby club confermo la posizione comoda rispetto al centro del paese l'ottima pista ciclabile...............e insomma viva salinello [8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link