CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aggiorniamo le aree sosta e CS del sito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/06/2009 alle: 23:01:04
Ciao , dato che ci avviciniamo tutti ( piu' o meno ) alle ferie estive , perche' non ci mettiamo tutti di impegno e aggiorniamo le aree di sosta e camper service che sono presenti qui nel sito ? Potrebbe essere una cosa utile a tutti , quindi se ogniuno di noi , dasse le indicazioni a camper on line , riguardanti le aree della propria citta' potremo avere uno strumento aggiornato utile a tutti . Dico questo perche' nell'elenco attuale ci sono diverse aree di sosta e CS non piu' agibili o inesistenti , provati di persona quando mi sono trovato in zona . Allora dai ! facciamo tutti un piccolo sforzo ed indichiamo nella sezione apposita le aree di sosta e CS della propria citta' , indicando anche quelle da eliminare. Ciao a tutti [;)]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 20/06/2009 alle: 23:22:23
Lo faccio ogni qual volta ne visito una. [^] Forza ragazzi datevi da fare Katygia ha ragione. [;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 20/06/2009 alle 23:23:28
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 21/06/2009 alle: 00:38:43
Ottima iniziativa io segnalo un CS nel mio paese , per il momento lo segnalo quì poi provvederò in merito Si trova in castel San Giovanni PC , nonostante le nostre insistense non è ancora segnalato ma transitando per Piacenza oppure in direzione broni stradella ci si passa di fianco , si trova in un parcheggio per vetture ubicato tra le due uniche rotonde che troverete di domenica mattina e giovedi mattina è giorno di mercato e può capitare che la piazzuola di scarico sia occupata da vetture , per il resto è sempre disponibile , tranne che in inverno causa gelo acqua , il parchegggio e per vetture ma può essere utilizzato per una notte anche da vr senza rischio di ammende Un appello : pregherei gli utilizatori camperisti di fare attenzione nelle manovre perchè il sottoscritto è arrivato a sostituire il 7 rubinetto compresa colonnina a spese proprie e dopo l'uso di lasciarlo pulito come se fosse uno scarico di casa propria altrimenti perderemo anche questo e mio malgrado sarei il primo a farlo chiudere , spero e conto su una vostro corretto utilizzo e collaborazzione Mario

Modificato da ecostar il 21/06/2009 alle 00:42:39
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/06/2009 alle: 07:42:12
quote:Originally posted by Ecostar
Ottima iniziativa io segnalo un CS nel mio paese , per il momento lo segnalo quì poi provvederò in merito Si trova in castel San Giovanni PC , nonostante le nostre insistense non è ancora segnalato ma transitando per Piacenza oppure in direzione broni stradella ci si passa di fianco , si trova in un parcheggio per vetture ubicato tra le due uniche rotonde che troverete di domenica mattina e giovedi mattina è giorno di mercato e può capitare che la piazzuola di scarico sia occupata da vetture , per il resto è sempre disponibile , tranne che in inverno causa gelo acqua , il parchegggio e per vetture ma può essere utilizzato per una notte anche da vr senza rischio di ammende Un appello : pregherei gli utilizatori camperisti di fare attenzione nelle manovre perchè il sottoscritto è arrivato a sostituire il 7 rubinetto compresa colonnina a spese proprie e dopo l'uso di lasciarlo pulito come se fosse uno scarico di casa propria altrimenti perderemo anche questo e mio malgrado sarei il primo a farlo chiudere , spero e conto su una vostro corretto utilizzo e collaborazzione Mario >
> Ciao Mario ci si ritrova, potresti appena puoi comunicare le coordinate gps? In modo tale potremmo aggiornare il database su

www.arcipelagoverde.it

ciao e grazie emiliano
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 21/06/2009 alle: 09:38:27
Dimenticavo , se possibile tanto ormai penso che il navigatore lo abbiamo tutti ( o quasi ) di aggiungere anche le posizioni gps , perche' nel database ci sono alcune indicazioni di aree un po' superficiali e a volte rimane difficile trovare . Non diamo le indicazioni qui , ma nella sezione apposita , allego sotto una immagine la quale spiega dove cliccare per segnalare una nuova area o cosa cliccare posizionandosi a fianco ad una gia' esistente per dare le nuove indicazioni : Ci sara' un po' di lavoro per gli amministratori del sito , ma credo sia una cosa utile da fare [:)] Ciao
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/06/2009 alle: 09:54:30
Grazie katygia,ogni tanto lo ricordo anch'io. Ci sono tante aree e pk datati,se passiamo da quelle parti e si nota che non ci sono più segnaliamo di cancellarli in modo da snellire il data base. Come dico spesso è uno degli strumenti più utili che abbiamo a portata di...mouse,cerchiamo di farne buon uso![:D] Ciao Aura
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 21/06/2009 alle: 12:24:47
[8D][8D][8D][8D] Su sosta in italia (Toscana),anchio ho gia aggiornato con indirizzo e foto. [;)][;)]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 21/06/2009 alle: 16:15:43
Un consiglio , per aggiungere la posizione GPS delle aree che conosciamo , non c'e' bisogno di recarsi sul posto con il proprio navigatore per prendere e segnarci la posizione , andate su google maps (

http://maps.google.it/maps

) cercate le vostre aree e una volta che avete zoommato vi posizionate sopra , fate destra mouse e scegliete "Che cosa c'e' qui ? " e vedrete comparire nella casella dove normalmente si scrive la posizione GPS che potrete copiare ed inviare come segnalazione al sito di camper on line con il metodo descritto in qualche post precedente. Io cosi' sto aggiornando tutte le aree della mia zona e quelle che ho visitato di recente , aggiungendo quindi oltre alle informazioni utili anche la posizione GPS per una piu' facile ricerca mentre siamo in viaggio. Buon lavoro a tutti , e agli admin di COL [:D][;)]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 21/06/2009 alle: 17:32:33
iniziativa lodevole ma posso aggiungere una cosa? 1) Quando si aggiungono nuove segnalazioni bisogna fare attenzione che non siano già state indicate da qualcun'altro altrimenti si trovano liste interminabili di AA o PS o CS che, leggendo attentamente, si scopre essere sempre il medesimo posto. 2) quando si lasciano commenti relativi ad una AA oPS o CS evitare di scrivere poemi o di riconfermare quello che qualc'un altro ha segnalato precedentemente magari solo pochi mesi prima!!! altirmenti ci troviamo a dover leggere e vagliare informazioni inutili o aggiornamenti che poi non sono tali,i commenti dovrebbero essere tecnici non di natura strettamente personale. tempo fa' ho chiesto agli amministratori di COL se era possibile eliminare i commenti più datati (precedenti ai 2/3 anni) perchè non ha senso tenere commenti che risalgono al 2000 o prima!!! mi è stato risposto che avrebbero pensato un modo per provvedere......ma per ora nulla è cambiato!! Barbara
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 21/06/2009 alle: 20:57:07
L'aggiornamento e l'inserimento di nuove AA o PS è cosa che cerco di fare regolarmente. Concordo con Baba 70 sulla necessità di evitare di inviare doppie segnalazioni e sull'opportunità di depennare quelle obsolete, gli amministratori di COL a questo proposito mi hanno risposto che la segnalazione deve avvenire da noi utenti. Sta a noi quindi tenere aggiornato il DB sosta, e qui la vedo dura, primo perchè leggendo i vari post del forum sembra che la maggioranza dei camperisti quando si muove cerchi solamente campeggi. Secondo perchè ho l'impressione che alcuni usino la sezione per trovare l'area ma si guardino bene dall'inserire valutazioni in proposito. (dico ciò perchè pur vedendo camper posteggiati in alcune delle zone da me segnalate nella sezione sosta, non ho riscontrato nessun feed back, è vero che potevano essere lì casualmente, ma è altrettanto vero che precedentemente camper in quei posti non ne avevo mai visti, anzi ad un gruppo di camperisti ho chiesto se avessero trovato la segnalazione sul sito e la risposta è stata affermativa!). Saluti
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:49:55
quote:Originally posted by oreste26
L'aggiornamento e l'inserimento di nuove AA o PS è cosa che cerco di fare regolarmente. Concordo con Baba 70 sulla necessità di evitare di inviare doppie segnalazioni e sull'opportunità di depennare quelle obsolete, gli amministratori di COL a questo proposito mi hanno risposto che la segnalazione deve avvenire da noi utenti. Sta a noi quindi tenere aggiornato il DB sosta, e qui la vedo dura, primo perchè leggendo i vari post del forum sembra che la maggioranza dei camperisti quando si muove cerchi solamente campeggi. Secondo perchè ho l'impressione che alcuni usino la sezione per trovare l'area ma si guardino bene dall'inserire valutazioni in proposito. (dico ciò perchè pur vedendo camper posteggiati in alcune delle zone da me segnalate nella sezione sosta, non ho riscontrato nessun feed back, è vero che potevano essere lì casualmente, ma è altrettanto vero che precedentemente camper in quei posti non ne avevo mai visti, anzi ad un gruppo di camperisti ho chiesto se avessero trovato la segnalazione sul sito e la risposta è stata affermativa!). Saluti >
> Concordo pienamente con tutto quello che è stato detto e aggiungo che ho avuto l'impressione che molti camperisti si comportino come i cercatori di funghi(Tartufi), non ti diranno mai dove li trovano, anzi, ti depistano.[;)] Saluti
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 21/06/2009 alle: 23:01:02
quote:Originally posted by Baba70
iniziativa lodevole ma posso aggiungere una cosa? 1) Quando si aggiungono nuove segnalazioni bisogna fare attenzione che non siano già state indicate da qualcun'altro altrimenti si trovano liste interminabili di AA o PS o CS che, leggendo attentamente, si scopre essere sempre il medesimo posto. 2) quando si lasciano commenti relativi ad una AA oPS o CS evitare di scrivere poemi o di riconfermare quello che qualc'un altro ha segnalato precedentemente magari solo pochi mesi prima!!! >
> Concordo , non l'ho scritto all'inizio del posto perche' pensavo fosse scontato , ma e' giusto ricordarlo [;)]
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 22/06/2009 alle: 00:21:33
salve, ho appena finito di inviare gli aggiornamenti per alcune aree del montefeltro (marche). Ogni volta che esco lo faccio sempre!! Sono importantissime anche le sole segnalazioni di commenti ed opinioni da inserire nella colonna "Fonte", che automaticamente aggiornano le informazioni già inserite. saluti paolo
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 22/06/2009 alle: 07:55:17
quote: Un appello : pregherei gli utilizzatori camperisti di fare attenzione nelle manovre perché il sottoscritto è arrivato a sostituire il 7° rubinetto compresa colonnina a spese proprie e dopo l'uso di lasciarlo pulito come se fosse uno scarico di casa propria altrimenti perderemo anche questo e mio malgrado sarei il primo a farlo chiudere , spero e conto su una vostro corretto utilizzo e collaborazione. Mario >
> Caro Ecostar (Mario), come non sostenere il tuo appello e la tua amarezza! Appello più o meno simile l’avevo fatto anch’io in merito al CS di Saronno, ma purtroppo è insito in molti il concetto che le cose “pubbliche” non siano di nessuno e quindi se si rompono o, nel nostro caso, non si pulisce, chi se ne importa, ci sarà sempre qualcuno (uno come te o il Comune) che poi sistemerà. Il tuo pensiero rispecchia esattamente quello che anch’io vorrei cercare di far comprendere: cioè dobbiamo comportarci e rispettare le cose “pubbliche” come, anzi meglio, di come ci comportiamo e rispettiamo casa nostra dove mai, ad esempio, ci sogneranno di imbrattare il salotto buttando qualsiasi cosa a terra. Il brutto è che poi, per esperienza diretta, le stesse persone che fanno danni o sporcano saranno le prime a lamentarsi se il tutto non viene sistemato immediatamente. Cordialmente
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 22/06/2009 alle: 09:35:51
Att. Barbara (Baba70): se ci si accorge di una doppia segnalazione, rimuovere quella di qualità + scadente è semplicissimo, basta inviare a COL una segnalazione con la semplice indicazione "Da rimuovere". Io l'ho fatto ogni volta che ho potuto e così contribuito a snellire le liste: ovviamente bisogna valutare bene se effettivamente si tratti di doppione senza ombra di dubbio .... Ciao, Philip
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 22/06/2009 alle: 10:46:14
quote:Originally posted by phil53
Att. Barbara (Baba70): se ci si accorge di una doppia segnalazione, rimuovere quella di qualità + scadente è semplicissimo, basta inviare a COL una segnalazione con la semplice indicazione "Da rimuovere". Io l'ho fatto ogni volta che ho potuto e così contribuito a snellire le liste: ovviamente bisogna valutare bene se effettivamente si tratti di doppione senza ombra di dubbio .... Ciao, Philip >
>id="size1"> grazie dell'info...... questo non lo sapevo. D'ora in poi lo farò anch'io. Barbara
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 13:57:36
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by Ecostar
io segnalo un CS nel mio paese , per il momento lo segnalo quì poi provvederò in merito Si trova in castel San Giovanni PC >
> Ciao Mario ci si ritrova, potresti appena puoi comunicare le coordinate gps? In modo tale potremmo aggiornare il database su

www.arcipelagoverde.it

ciao e grazie emiliano
>
> Ciao Mario! E Ciao Emiliano (un giorno o l'altro mi metto al lavoro sui tuoi .mdb per linuxarli, giuro!). Intanto, ecco le coordinate: 45.059958,9.438661
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 22/06/2009 alle: 16:10:22
Io ho inviato diverse segnalazioni un paio di mesi fa... ma ancora non le vedo... boh![:(]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/06/2009 alle: 16:47:26
quote:Originally posted by lucyfantasy
Io ho inviato diverse segnalazioni un paio di mesi fa... ma ancora non le vedo... boh![:(] >
> Strano, nel giro di 24/48 ore le mie sono sempre state pubblicate. Ciao
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 23/06/2009 alle: 00:33:56
quote:Originally posted by CamperSaronno
quote: Un appello : pregherei gli utilizzatori camperisti di fare attenzione nelle manovre perché il sottoscritto è arrivato a sostituire il 7° rubinetto compresa colonnina a spese proprie e dopo l'uso di lasciarlo pulito come se fosse uno scarico di casa propria altrimenti perderemo anche questo e mio malgrado sarei il primo a farlo chiudere , spero e conto su una vostro corretto utilizzo e collaborazione. Mario >
> Caro Ecostar (Mario), come non sostenere il tuo appello e la tua amarezza! Appello più o meno simile l’avevo fatto anch’io in merito al CS di Saronno, ma purtroppo è insito in molti il concetto che le cose “pubbliche” non siano di nessuno e quindi se si rompono o, nel nostro caso, non si pulisce, chi se ne importa, ci sarà sempre qualcuno (uno come te o il Comune) che poi sistemerà. Il tuo pensiero rispecchia esattamente quello che anch’io vorrei cercare di far comprendere: cioè dobbiamo comportarci e rispettare le cose “pubbliche” come, anzi meglio, di come ci comportiamo e rispettiamo casa nostra dove mai, ad esempio, ci sogneranno di imbrattare il salotto buttando qualsiasi cosa a terra. Il brutto è che poi, per esperienza diretta, le stesse persone che fanno danni o sporcano saranno le prime a lamentarsi se il tutto non viene sistemato immediatamente. Cordialmente
>
> Grazie dell'appoggio , alla prima occasione in merito non mancherò di contraccambiare , purtroppo queste situazioni sono un'amara realtà sempre piu in degrado , noi come voi e tanti altri facciamo il possibile per migliorarla , i momenti di amerezza e delusione sono frequenti ma dobbiamo sempre essere costanti nel nostro impegno cercando di miglioraci e far migliorare , pensa che il nostro è un paesello di provicia con traffico di veicoli ricreazionali molto limitato e prevalentemente nazionale ma nonostante questo quel CS rischia la chiusura , abbiamo foto di vr e loro utilizzatori colti in flagranza , tra l'altro alcuni di questi frequentano COL ritenendosi sempre corretti durante le operazioni di scarico , camperisti che sul posto ho ripreso verbalmente piu volte ma che se ne fregano e continuano nelle loro scorrettezze e insulti , ma io/noi non demordiamo e siamo stati costretti ad adottare maniere piu risolutive e definitive denunciando questi casi ben documentati e inquadrati , sicuramente nella vostra interland la situazione sarà decisamente peggiore ma fortunatamente non mancano anche equipaggi corretti e altruisti che grazie a loro troviamo la forza e volontà di continuare . Un Sincero Saluto Mario

Modificato da ecostar il 23/06/2009 alle 01:01:02
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 23/06/2009 alle: 07:58:22
quote:Originally posted by Ecostar ... pensa che il nostro è un paesello di provincia ... >
> Piccolo paesello, ma carino. L'ho conosciuto perchè, appena assunto, parte del corso di formazione era proprio in centrale "La Casella", poi in seguito ho passato molto tempo lavorativo, nelle mie varie trasferte, in centrale. Non mancherò di farci un giretto perchè vorrei ritrovare un ristorantino (mi pare verso Broni) dove servivano il risotto usando, come vassoio di portata, una forma di grana svuotata. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link