quote:Originally posted by Ecostar> Ciao Mario ci si ritrova, potresti appena puoi comunicare le coordinate gps? In modo tale potremmo aggiornare il database su
Ottima iniziativa io segnalo un CS nel mio paese , per il momento lo segnalo quì poi provvederò in merito Si trova in castel San Giovanni PC , nonostante le nostre insistense non è ancora segnalato ma transitando per Piacenza oppure in direzione broni stradella ci si passa di fianco , si trova in un parcheggio per vetture ubicato tra le due uniche rotonde che troverete di domenica mattina e giovedi mattina è giorno di mercato e può capitare che la piazzuola di scarico sia occupata da vetture , per il resto è sempre disponibile , tranne che in inverno causa gelo acqua , il parchegggio e per vetture ma può essere utilizzato per una notte anche da vr senza rischio di ammende Un appello : pregherei gli utilizatori camperisti di fare attenzione nelle manovre perchè il sottoscritto è arrivato a sostituire il 7 rubinetto compresa colonnina a spese proprie e dopo l'uso di lasciarlo pulito come se fosse uno scarico di casa propria altrimenti perderemo anche questo e mio malgrado sarei il primo a farlo chiudere , spero e conto su una vostro corretto utilizzo e collaborazzione Mario >
www.arcipelagoverde.it
ciao e grazie emilianohttp://maps.google.it/maps
) cercate le vostre aree e una volta che avete zoommato vi posizionate sopra , fate destra mouse e scegliete "Che cosa c'e' qui ? " e vedrete comparire nella casella dove normalmente si scrive la posizione GPS che potrete copiare ed inviare come segnalazione al sito di camper on line con il metodo descritto in qualche post precedente. Io cosi' sto aggiornando tutte le aree della mia zona e quelle che ho visitato di recente , aggiungendo quindi oltre alle informazioni utili anche la posizione GPS per una piu' facile ricerca mentre siamo in viaggio. Buon lavoro a tutti , e agli admin di COL [:D][;)]quote:Originally posted by oreste26> Concordo pienamente con tutto quello che è stato detto e aggiungo che ho avuto l'impressione che molti camperisti si comportino come i cercatori di funghi(Tartufi), non ti diranno mai dove li trovano, anzi, ti depistano.[;)] Saluti
L'aggiornamento e l'inserimento di nuove AA o PS è cosa che cerco di fare regolarmente. Concordo con Baba 70 sulla necessità di evitare di inviare doppie segnalazioni e sull'opportunità di depennare quelle obsolete, gli amministratori di COL a questo proposito mi hanno risposto che la segnalazione deve avvenire da noi utenti. Sta a noi quindi tenere aggiornato il DB sosta, e qui la vedo dura, primo perchè leggendo i vari post del forum sembra che la maggioranza dei camperisti quando si muove cerchi solamente campeggi. Secondo perchè ho l'impressione che alcuni usino la sezione per trovare l'area ma si guardino bene dall'inserire valutazioni in proposito. (dico ciò perchè pur vedendo camper posteggiati in alcune delle zone da me segnalate nella sezione sosta, non ho riscontrato nessun feed back, è vero che potevano essere lì casualmente, ma è altrettanto vero che precedentemente camper in quei posti non ne avevo mai visti, anzi ad un gruppo di camperisti ho chiesto se avessero trovato la segnalazione sul sito e la risposta è stata affermativa!). Saluti >
quote:Originally posted by Baba70> Concordo , non l'ho scritto all'inizio del posto perche' pensavo fosse scontato , ma e' giusto ricordarlo [;)]
iniziativa lodevole ma posso aggiungere una cosa? 1) Quando si aggiungono nuove segnalazioni bisogna fare attenzione che non siano già state indicate da qualcun'altro altrimenti si trovano liste interminabili di AA o PS o CS che, leggendo attentamente, si scopre essere sempre il medesimo posto. 2) quando si lasciano commenti relativi ad una AA oPS o CS evitare di scrivere poemi o di riconfermare quello che qualc'un altro ha segnalato precedentemente magari solo pochi mesi prima!!! >
quote: Un appello : pregherei gli utilizzatori camperisti di fare attenzione nelle manovre perché il sottoscritto è arrivato a sostituire il 7° rubinetto compresa colonnina a spese proprie e dopo l'uso di lasciarlo pulito come se fosse uno scarico di casa propria altrimenti perderemo anche questo e mio malgrado sarei il primo a farlo chiudere , spero e conto su una vostro corretto utilizzo e collaborazione. Mario >> Caro Ecostar (Mario), come non sostenere il tuo appello e la tua amarezza! Appello più o meno simile l’avevo fatto anch’io in merito al CS di Saronno, ma purtroppo è insito in molti il concetto che le cose “pubbliche” non siano di nessuno e quindi se si rompono o, nel nostro caso, non si pulisce, chi se ne importa, ci sarà sempre qualcuno (uno come te o il Comune) che poi sistemerà. Il tuo pensiero rispecchia esattamente quello che anch’io vorrei cercare di far comprendere: cioè dobbiamo comportarci e rispettare le cose “pubbliche” come, anzi meglio, di come ci comportiamo e rispettiamo casa nostra dove mai, ad esempio, ci sogneranno di imbrattare il salotto buttando qualsiasi cosa a terra. Il brutto è che poi, per esperienza diretta, le stesse persone che fanno danni o sporcano saranno le prime a lamentarsi se il tutto non viene sistemato immediatamente. Cordialmente
quote:Originally posted by phil53>id="size1"> grazie dell'info...... questo non lo sapevo. D'ora in poi lo farò anch'io. Barbara
Att. Barbara (Baba70): se ci si accorge di una doppia segnalazione, rimuovere quella di qualità + scadente è semplicissimo, basta inviare a COL una segnalazione con la semplice indicazione "Da rimuovere". Io l'ho fatto ogni volta che ho potuto e così contribuito a snellire le liste: ovviamente bisogna valutare bene se effettivamente si tratti di doppione senza ombra di dubbio .... Ciao, Philip >
quote:Originally posted by miliusc> Ciao Mario! E Ciao Emiliano (un giorno o l'altro mi metto al lavoro sui tuoi .mdb per linuxarli, giuro!). Intanto, ecco le coordinate: 45.059958,9.438661
quote:Originally posted by Ecostar> Ciao Mario ci si ritrova, potresti appena puoi comunicare le coordinate gps? In modo tale potremmo aggiornare il database su
io segnalo un CS nel mio paese , per il momento lo segnalo quì poi provvederò in merito Si trova in castel San Giovanni PC >www.arcipelagoverde.it
ciao e grazie emiliano
>
quote:Originally posted by lucyfantasy> Strano, nel giro di 24/48 ore le mie sono sempre state pubblicate. Ciao
Io ho inviato diverse segnalazioni un paio di mesi fa... ma ancora non le vedo... boh![:(] >
quote:Originally posted by CamperSaronno> Grazie dell'appoggio , alla prima occasione in merito non mancherò di contraccambiare , purtroppo queste situazioni sono un'amara realtà sempre piu in degrado , noi come voi e tanti altri facciamo il possibile per migliorarla , i momenti di amerezza e delusione sono frequenti ma dobbiamo sempre essere costanti nel nostro impegno cercando di miglioraci e far migliorare , pensa che il nostro è un paesello di provicia con traffico di veicoli ricreazionali molto limitato e prevalentemente nazionale ma nonostante questo quel CS rischia la chiusura , abbiamo foto di vr e loro utilizzatori colti in flagranza , tra l'altro alcuni di questi frequentano COL ritenendosi sempre corretti durante le operazioni di scarico , camperisti che sul posto ho ripreso verbalmente piu volte ma che se ne fregano e continuano nelle loro scorrettezze e insulti , ma io/noi non demordiamo e siamo stati costretti ad adottare maniere piu risolutive e definitive denunciando questi casi ben documentati e inquadrati , sicuramente nella vostra interland la situazione sarà decisamente peggiore ma fortunatamente non mancano anche equipaggi corretti e altruisti che grazie a loro troviamo la forza e volontà di continuare . Un Sincero Saluto Mario
quote: Un appello : pregherei gli utilizzatori camperisti di fare attenzione nelle manovre perché il sottoscritto è arrivato a sostituire il 7° rubinetto compresa colonnina a spese proprie e dopo l'uso di lasciarlo pulito come se fosse uno scarico di casa propria altrimenti perderemo anche questo e mio malgrado sarei il primo a farlo chiudere , spero e conto su una vostro corretto utilizzo e collaborazione. Mario >> Caro Ecostar (Mario), come non sostenere il tuo appello e la tua amarezza! Appello più o meno simile l’avevo fatto anch’io in merito al CS di Saronno, ma purtroppo è insito in molti il concetto che le cose “pubbliche” non siano di nessuno e quindi se si rompono o, nel nostro caso, non si pulisce, chi se ne importa, ci sarà sempre qualcuno (uno come te o il Comune) che poi sistemerà. Il tuo pensiero rispecchia esattamente quello che anch’io vorrei cercare di far comprendere: cioè dobbiamo comportarci e rispettare le cose “pubbliche” come, anzi meglio, di come ci comportiamo e rispettiamo casa nostra dove mai, ad esempio, ci sogneranno di imbrattare il salotto buttando qualsiasi cosa a terra. Il brutto è che poi, per esperienza diretta, le stesse persone che fanno danni o sporcano saranno le prime a lamentarsi se il tutto non viene sistemato immediatamente. Cordialmente
>
quote:Originally posted by Ecostar ... pensa che il nostro è un paesello di provincia ... >> Piccolo paesello, ma carino. L'ho conosciuto perchè, appena assunto, parte del corso di formazione era proprio in centrale "La Casella", poi in seguito ho passato molto tempo lavorativo, nelle mie varie trasferte, in centrale. Non mancherò di farci un giretto perchè vorrei ritrovare un ristorantino (mi pare verso Broni) dove servivano il risotto usando, come vassoio di portata, una forma di grana svuotata. Ciao