CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Agricampeggi e aree di sosta Sardegna del Sud

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 10:57:33
Ciao Amici, io e mia moglie quest'anno abbiamo deciso di andare in Sardegna,  già acquistato i biglietti, partenza il 2 agosto ritorno il 21 quindi circa 18 giorni pieni, ci piaceva andare in qualche agricampeggio magari a  pochi chilometri dal mare, essendo muniti di moto ed essendo soltanto in due avremmo preferito trovare questa soluzione in modo da non trovare quell'affollamento che solitamente si trova nelle aree vicinissimo se non addirittura sul mare, penso inoltre che se riuscissi a trovare qualcosa dove oltre che pernottare potrei anche mangiare qualcosa di tipico e locale cucinato dai gestori dell'agricampeggio uniremmo l'utile al dilettevole, se poi questa struttura fosse collocata in collina addirittura potremmo stare freschi anche la notte.
Qualcuno di voi ha dei suggerimenti da darci a riguardo gli agricampeggi o aree di sosta di questo genere in Sardegna del Sud? Anche nella parte del nord se ne avete perché in 18 giorni avremmo intenzione di girarla un Po tutta, grazie a chi vorrà rispondere. 
Rocchefeller
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 10:12:04
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 22/06/2019 alle 10:57:33

Ciao Amici, io e mia moglie quest'anno abbiamo deciso di andare in Sardegna,  già acquistato i biglietti, partenza il 2 agosto ritorno il 21 quindi circa 18 giorni pieni, ci piaceva andare in qualche agricampeggio magari
a  pochi chilometri dal mare, essendo muniti di moto ed essendo soltanto in due avremmo preferito trovare questa soluzione in modo da non trovare quell'affollamento che solitamente si trova nelle aree vicinissimo se non addirittura sul mare, penso inoltre che se riuscissi a trovare qualcosa dove oltre che pernottare potrei anche mangiare qualcosa di tipico e locale cucinato dai gestori dell'agricampeggio uniremmo l'utile al dilettevole, se poi questa struttura fosse collocata in collina addirittura potremmo stare freschi anche la notte. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti da darci a riguardo gli agricampeggi o aree di sosta di questo genere in Sardegna del Sud? Anche nella parte del nord se ne avete perché in 18 giorni avremmo intenzione di girarla un Po tutta, grazie a chi vorrà rispondere.  Rocchefeller
...
Rocchefeller, secondo me hai scelto il sistema migliore e riuscirai a divertirti. Gli agriturismo sono tanti e anche se il periodo è quello da bollino rosso, penso che un posto per il tuo camperino ci sarà sempre. Cerca su internet gli indirizzi in base all'area in cui ti troverai giorno per giorno.yes
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 12:47:44
Grazie Mauser,  lo spero davvero, ho sentito qualche agricampeggio ma ad agosto ha tariffe da 45 euro a piazzola per due persone, naturalmente vista mare, veranda privata,  scarico e carico in piazzola, bagno privato e lavanderia gratis o, tutto incluso corrente compresa, logicamente si trovano aree di sosta da 21 euro ma ho visto le foto e ci sono camper uno attaccato all'altro, penso che  per 200 euro in 2 in piu  per 10 giorni rispetto ad un area di sosta valga la pena spendere anche perché le ferie sono poche e fino al prossimo anno non le rifacciamo,  ho ancora da prenotare ma penso che sceglierò la comodità dell'agricampeggio.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 00:05:39
Oltre Mauser nessuno gentilmente sa dare suggerimenti?
Rocchefeller
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 11:23:18
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 30/06/2019 alle 00:05:39

Oltre Mauser nessuno gentilmente sa dare suggerimenti?
Ciao, sono incappato facendo delle ricerche sul web in questo agricamping:

//www.sunuragheddu.com/

Si trova in collina sulla costa est. Se può esserti utile...
Carlo
Carlo
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 13:26:04
Grazie fd3x, ho dato un occhiata ma non c'è nessuna foto che fa vedere le piazzole camper, proverò a telefonare, buona domenica.
Rocchefeller
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 15:29:00
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 22/06/2019 alle 10:57:33

Ciao Amici, io e mia moglie quest'anno abbiamo deciso di andare in Sardegna,  già acquistato i biglietti, partenza il 2 agosto ritorno il 21 quindi circa 18 giorni pieni, ci piaceva andare in qualche agricampeggio magari
a  pochi chilometri dal mare, essendo muniti di moto ed essendo soltanto in due avremmo preferito trovare questa soluzione in modo da non trovare quell'affollamento che solitamente si trova nelle aree vicinissimo se non addirittura sul mare, penso inoltre che se riuscissi a trovare qualcosa dove oltre che pernottare potrei anche mangiare qualcosa di tipico e locale cucinato dai gestori dell'agricampeggio uniremmo l'utile al dilettevole, se poi questa struttura fosse collocata in collina addirittura potremmo stare freschi anche la notte. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti da darci a riguardo gli agricampeggi o aree di sosta di questo genere in Sardegna del Sud? Anche nella parte del nord se ne avete perché in 18 giorni avremmo intenzione di girarla un Po tutta, grazie a chi vorrà rispondere.  Rocchefeller
...
Zona di Cabras , 3 agri campeggi sul mare, e in zona si mangia molto bene.
saluti

14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 15:59:10
Ciao,
Agricampeggio Il Ruscello a Porto Pino: hanno anche servizio navetta per la spiaggia delle dune ed il ristorante.
Noi siamo stati due volte e per due volte a mangiare da loro: secondo me ottimo. Se guardi in "sosta" qui su COL lo trovi.
Buoni Km Sardi
Paolo
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 22:49:00
Grazie amici Cavallino e Clay, farò tesoro delle vostre segnalazioni, per il momento andrò 9 giorni all'agricsmpeggio Gli Ulivi vicino Villasimius e poi altri 9 gli farò nella costa occidentale è probabilmente seguirò i vostri suggerimenti, grazie ancora.
Rocchefeller
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 12:13:18
Ciao,
dopo aver letto il tuo post mi è venuto in mente che, quando siamo stati a Villasimius, siamo stati all'agriturismo "Sa Bingia" sotto consiglio.
Appena sono arrivato ho visto almeno una decina di maialini che cuocevano allegramente...ti dico solo questo..
Ciao
Paolo
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 21:10:32
Ciao Cavallino, questo Sa Bingia me lo consigli per fare una cena?
Ho visto che non è agricampeggio e quindi non penso che possiamo sostare, confermi? Grazie comunque per la segnalazione 
Rocchefeller
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 21:23:38
Ciao,
per una cena te lo consiglio sicuramente...e da quello che ricordo ti suggerisco di prenotare.
Confermo impossibilità di sosta: penso che per il Camper il posto più vicino sia il Camping della spiaggia del riso, che dista pochi km. Consiglio anche questo Camping: mi sono fatto delle costate di agnello che ricordo ancora, prese fresche alla mattina..
Se può esserti utile, se hai uno scooter, dal camping puoi raggiungere 3 o 4 spiagge niente male (Simius, spiaggia dei due mari...)
Ciao
Paolo
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 22:51:46
Per l'agricampeggio l'ho trovato ed è quello degli Ulivi sempre vicino a a Villasimius, la moto ce l'ho e quindi seguirò senz'altro i tuoi consigli anche perché starò 9 notti prima di spostarmi dalla parte di Sant'Antioco per vedere altre spiagge, grazie però delle indicazioni.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 23:32:05
Nessuno ha altri suggerimenti?

Rocchefeller
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 15:21:52
Io 2 anni fa ho fatto questo giro ad agosto tutto in AA e parcheggi sul mare:

MARI ERMI / IS ARRUTAS
CAMPER SERVICE a ORISTANO: Prolungamento di Viale Repubblica, Oristano Coordinate: N 39.90605, E 8.57878
AREA CAMPER  a Mari Ermi piuttosto che a Is Arutas, ma devi raggiungere il parcheggio di Is Arutas. Appena sei in vista del parcheggio noterai una strada sterrata sulla destra, con una indicazione molto poco visibile con la scritta Agricampeggio…. La strada sterrata corre più o meno parallela al mare verso nord. Gli agricampeggio sono due o tre,  ti consiglio l'ultimo verso nord. se hai il GPS e cerchi di arrivarci tramite le coordinate lasca perdere, perché la zona è un dedalo di viottoli di campagna e il navigatore si incasina parecchio.  Lo svincolo si trova qui 39.953362, 8.403658.     chiosco Sole e Mare si cena alla grande  

http://www.solemaremariermi.it

.

Agricampeggio Tanca Is Muras

http://www.tancaismuras.com/

Agricampeggio Muras Località Mari Ermi - 09072 Cabras (OR) Tel. +39 0873.410043 - +39 340.2809261

SCIVU 
E' solo un parcheggio, con uno / due chioschi. Devi arrivarci ben fornito di provviste e quant'altro... perchè è solo natura. Da nord ci sono, pubblici e gratuiti, c.s. a San Nicolò Arcidano oppure a Marrubiu.
Sosta libera, no corrente, no scarico nere, no carico acqua, si scarico grigie su richiesta al chiosco ad orari prestabiliti da loro. possibilità di ordinare pranzo al chiosco (purceddu) ed altro... Si docce ...Posto fantastico nel quale ho visto alcuni dei pi bei tramonti della mia vita...!

BUGGERRU /   CALADOMESTICA
Bugerru, l'AA non mi è piaciuta...ci siamo spostati poco prima su un park terrazzato (RISTORANTE SAN NICCOLO). Consigliabile una mangiata alla Baia da Tore a Buggerru.
(?) Da visitare miniera di Henry; Molto bella la visita alla galleria Henry a buggerru, dove trovi una area sosta sul mare.
Carico/scarico a BuggerruA Cala Domestica, AA a pochi passi dal mare, in parcheggio su prato a fianco del parcheggio asfaltato che dal 2007 è riservato alle auto, apertura stagionale, niente ombra, no scarico, niente copertura per i cellulari, isolata dal paese di Buggerru (occorre rifornire cambusa ed acqua prima di sostarvi).

MASUA
Per Masua fai attenzione alla strada d'ingresso dell'area in quanto il tratto per raggiungerla è in forte pendenza, sterrata e con macchine parcheggiate male. Il posto è stupendo, l'AA LA NUOVA COLONIA (3495349325, lanuovacolonia@libero.it) ha solo i servizi essenziali ma è ben tenuta, pulita e direttamente sul mare, proprio di fronte al Pam di Zucchero. Interessante, a due passi, è la visita a Porto Flavia scavato direttamente nella roccia e collegato alla strada con galleria. Attento solo agli ultimi 300 metri di strada, stretta e un po' dissestata ma, ovviamente, fattibile. …a masua e stato bellissimo. La spiaggia e' bella e c'e' un molo da dove tuffarsi. Io e i miei bambini ci siamo divertiti un sacco. La visita a porto flavia (200 metri dall area di sosta circa) e' molto suggestiva e consigliata. L'area di sosta e' tranquillissima e a pochi metri dal mare.

SANT’ANTIOCO / SAN PIETRO 
x SANT Antioco puoi pp al porto ma anche in centro (PP comunale)
Il Park lo trovi sul lungo mare Cristoforo Colombo. cena all'ittiturismo e ben segnato basta chiedere) al mattino la visiti e al pomeriggio del giorno successivo vai a Calasetta ovviamente in camper e sosta al porto. Pulito ordinato e tranquillo e gratuito. Da li puoi muoverti in bici e andare alle saline. Spiaggia e mare ok. Da li vedi San Pietro.

PORTO PINO 
AREA CAMPER bellissima con navetta x mare. Ottimo l’agriturismo li a 1km (a piedi).
In alternative PARKING davanti alla spiaggia (no notte).

CHIA 
A Chia (torre Chia) ci sono due AA:
a) una a Cala Cipolla
b) un'altra di fronte all'hotel "Su Giudeo"Area Camper SU GIUDEO

http://www.areacamperchia.net/

Nicola 339 2307096
L'area è facilmente raggiungibile in auto, una volta arrivati a Chia si prosegue per Capo Spartivento in direzione Teulada. Dopo aver superato sulla propria destra l'hotel Chia Laguna svoltare a sinistra e seguire la cartellonistica per Capo Spartivento. All'altezza dell'hotel Su Giudeu  un cartello vi indica a sinistra l'ingresso dell'area.
Spiaggia Su Giudeo
Cala Cipolla (bici)
Spiaggia Chia
Da non perdere: spiaggia TUERREDDA

COSTA REI
Cala Sinzias: parcheggio al LIDO TAMATETE (vedi sito Tamatete Beach).
Ci si puo’ sostare senza problemi anche di notte. Cena al Tamatete Erstaurant strepitosa.
Meglio arrivare ed entrare dopo le 19.00 o prima delle 8.30 per arrivare in prima fila davanti al mare. Durante la giornata e’ impossibile manovrare col camper: troppe auto! Spiaggia tra le + belle in assoluto!

SUPRAMONTE / ORGOSOLO (sulla strada di rientro per OLBIA)
Imperdibile il porceddu di Supramonte. Consigliata la gita in JEEP…!
Parking gratuito presso l’agriturismo (da dove partono le JEEP).

Se hai bisogno d'altro, scrivimi!
Ciao
MAssimo
Massimo

Modificato da mavalle il 25/07/2019 alle 15:22:52
13
rlui
rlui
04/01/2012 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 19:31:33
Il parcheggio al tamatete è sempre affollato e pieno. Lo scorso anno abbiamo parcheggiato appena prima in grande spiazzo a pagamento, ma comodo per la spiaggia.
 Qualche idea sparsa:Su Giudeu  a Chia; bellisssima per i colori Mari Pintau a est di Cagliari. Si parcheggia sulla strada.
Se cerchi un pò di fresco, merita il bosco di Santa Barbara in Ogliastra o le piscinette d'acqua dolce dietro il camping Coccorocci, cosi come le sorgenti Su Gologone.
Ci sarebbe molto altro...ma farei una scelta più mirata per gustare ciò che l'isola ha da offrire in ogni zona, costa e interno.
cri
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 20:41:24
Grazie mille mavalle e rlui,siete stati davvero gentili e utili alla mia vacanza, ne farò tesoro e se non le avete ancora fatte, buone ferie.
Rocchefeller
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 22:59:10
A Scivu si carica l'acqua e si svuotano le nere. A Mari Pintau mi hanno svaligiato il camper... Da Google emerge questa problematica, confermata dai carabinieri ai quali mi rivolsi per la denuncia... E cioè che sulla litoranea in corrispondenza di Mari Pintau vengono perpetuati furti ai danni degli autoveicoli parcheggiati. Detto questo Mari Pintau è stupenda e ricordo un parcheggio a pagamento, che purtroppo era tutto pieno e mi accontentai del parcheggio in strada...
Carlo
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 19:26:02
Grazie fd3x
Rocchefeller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link