CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

aiutino da catania in giu cosa c'e da visitare??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 02/04/2012 alle: 12:43:57
ciao a tutti ho a disposizione 3 gg dal venerdi 13 alla domenica 15 partendo la mattina presto del venerdi da cosenza eliminando messina,catania e taomina scendendo lungo il litorale cosa c'e da vedere che ne valga la pena ?? e mi interessano relative aa annesse . grazie per le vs risposte?
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:09:55
La Sicilia è una regione fantastica! Se vuoi puoi dare un'occhiatina ai nostri tre diari di viaggio. Noi non ci eravamo mai stati ...poi con sei mesi ben tre volte!

Primo diario

Secondo diario

Terzo diario

Cari saluti I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 03/04/2012 alle: 15:03:04
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 02/04/2012  12:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Augusta, Siracusa, Noto, Vendicari, Ispica, Scicli, Modica, Ragusa tra bellezze storico/artistiche e paesaggistiche ne hai per una settimana. Sulle AA non ti posso aiutare. ------ Matteo Sun Living Lido A12
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 03/04/2012 alle: 20:02:02
Dimenticavo: nella sezione GPS trovi i POI per il Tomtom con le nostre soste! Puoi anche scegliere di caricare quelle di un solo viaggio. Se hai altri navigatori fammi sapere. Posso aiutarti convertendo i file [:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
marty75
marty75
-
Inserito il 03/04/2012 alle: 20:49:30
Ciao Sabrina...sono ancora in debito per le dritte sulla Calabria che contraccambio volentieri! Sono stata in Sicilia a settembre (ma non ero in camper) per cui ti direi: Ragusa Ibla (non la puoi perdere, è BELLISSIMA), Modica (e compra un bel po' di cioccolata che ne vale la pena), e chicca finale una delle spiagge più belle: Sampieri... risultato garantito, mancava solo Montalbano [;)] marty75

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 04/04/2012 alle: 11:47:25
ciao marty grazieeeeee prendero in considerazione queste localita che mi avete indicato ma non riesco a trovare aa nelle vicinanze ma c'e qualcosa non segnalato ma di vs conoscenza??
marty75
marty75
-
Inserito il 04/04/2012 alle: 20:53:21
Ciao Carissima.. vediamo se posso darti una mano... allora, potresti fare base a Marina di Ragusa, "marina caravan" tel 348-2544589. Se non mi sbaglio è vicino al supermercato (guarda su www.**********.it). In alternativa ho trovato Tantopercamper 338-9054207 ma se mi ricordo bene è meglio l'altra. Da li arrivare a Ragusa Ibla ci sono circa 40 km di strada buona. Ai piedi di Ragusa Ibla c'è un bel parcheggio (a pagamento) con navetta per salire alla città vecchia. Sampieri invece ha parcheggio grande sterrato proprio vicino al lido, ma non credo sia consentita la sosta per la notte, cmq da Marina di Ragusa sono non più di 10 km. Infine Modica è a circa 20 km ma non ci sono grandi possibilità di parcheggio [:(] marty75
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:15:39
CIAO MARTY HO VISTO SCRIVIMI IN PRIVATO. c'e' tanta di quella pubblicita silente che non viene nascosta dal col come l'ultimo post dell'area sosta di napoli.....[;)][;)][;)]per esempio. le informazioni utili vengono cancellate ma quarda che strano..... PAZIENZA
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 05/04/2012 alle: 06:08:15
Ciao Sabrina Come ti hanno già suggerito potresti venire a Siracusa (AA Von Platen direttamente in centro ed a due passi dal Santuario della Madonna delle Lacrime). A Marina di Ragusa benissimo l'AA ([url]

http://www.marinacaravan.it/

) che ti ha indicato l'amica marty75 in quanto vicinissima al paese (l'AA Tantopercamper mi sa che è chiusa [:(]) A Ragusa Ibla puoi usufruire del parcheggio in via Avvocato Giovanni Ottaviano, appena sotto le mura. Molto comodo e tranquillissimo anche per la sosta notturna. A Modica puoi parcheggiare in viale Medaglie d'Oro e così come ti hanno consigliato, fai incettadi cioccolata [:p] Se poi hai seguito la serie e vuoi una foto ricordo, sei a due passi da Punta Secca e puoi andare a scattare una foto davanti la famosa casa del Commissario Montalbano e la sua bellissima spiaggia (coord. 36.788073°N - 14.493101°E) Ciao Dany
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 05/04/2012 alle: 11:19:01
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 05/04/2012  06:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto in pieno Siracusaid="blue"> AA von platen a piedi visitiil santuario le ctacombe il museo ed il parco archeologico a qualche Km l'sola di ortigia il centro storico A Marina di Ragusaid="blue"> l'AA marinacaravan oppure in libera in via delle Sirene con fontanella acqua a 50 Mt dal mare Punta Seccaid="blue"> in libera sotto il faro oppure vicino al mare se hai visto Montalbano vedi la casa e la spiaggia dove nuota e tutti i bar dove entri ha appese le foto di Montalbano Noto riserva di vencari Marzamemi centro storico con prodotti tipici a base di pesce in conserva ------------------------------- ----------- ---------- Anty -------------------------------
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 05/04/2012 alle: 12:47:41
grazie amici ho annotato le vs dritte. approfitto buona pasqua a tutti ieri in auto ho fatto un tratto da cosenza a torano A3 per lavoro e da nord scendevano una marea di camper per la sicilia buon viaggio amici io parto dopo pasqua
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link