saluti a tutti.il primo agosto parto per 15 giorni e vorei fare un tour della costa toscana partendo circa da marina di cecina a scendere.per la sosta preferisco A.A. oppure camping economci non importa anche non proprio sul mare avendo lo scooter a seguito.le tappe non servono siano molte ma l'importante siano buone ossia soste ombreggiate con possibilia' di apertura tendalino.ho scaricato le A.A. indicate dal sito ma preferisco pareri e consigli da chi ci e'stato recentemente.grazie e spero in buoni consigli da chi conosce le zone!
dopo cecina esci a Vignale Riotorto, loc. Carbonifera o Torre Mozza li troverai delle aree di sosta parcheggi, ad Euro 16,00, cs, mare 200 m. ed acqua splendida, il problema è che non si può aprire tende nè fare fuochi ecc...
Vicino a torre Mozza c'è Follonica, che d'estate è piuttosto viva, nell'interno Massa Marittima per gli amanti dei borghi medievali.
L'Argentario merita davvero; Le Miniere è a metà strada tra Orbetello e per Porto Ercole (2-3 km di strada provinciale). Ottimi i paesi, ottime la pineta (con pista ciclabile all'ombra) e la spiaggia della Feniglia, magari un po' affollata in agosto, ma talmente lunga che un posto lo sitrova sempre.
Per la sosta, subito alle spalle dell'area attrezzata Le miniere, ci sono anche due bei parcheggi, svoltando in direzione Feniglia: tranquilli, su erba, silenziosi la notte, con acqua e (mi pare) luce. Io, per pochi giorni, li preferisco di gran lunga all'area attrezzata. Unico neo: in alta stagione temo che non ti faranno aprire verande o altro.
E poi con lo scooter puoi fare una giornata all'Isola del Giglio, ne vale davvero la pena.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.