CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aiutissimo per Zoagli (GE)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 28/05/2012 alle: 15:57:23
Vi prego aiutateci!! Domenica pomeriggio 22 luglio 2012 saremo a Zoagli per un matrimonio. La cerimonia sarà nella Parrocchia di Sant'Ambrogio di Zoagli e seguirà cena al Castello Canevaro di Zoagli. Siccome il tutto finirà mooolto tardi, vorremmo andare in camper (lungo 6,50 mt) per dormire in zona e tornare con calma il giorno successivo. Chiediamo AGLI ESPERTI DELLA ZONA se, considerando anche il periodo (22 luglio) a Zoagli ci sono possibilità di parcheggio, magari sicuro anche per la notte o in alternativa area sosta o campeggio. (Lo stesso Castello ha un parcheggio raggiungibile con un camper??). In alternativa potremmo anche fermarci nei paraggi (RAPALLO, Chiavari, ecc) e farci dare un passaggio da e per il matrimonio da parenti in automobile in arrivo da Torino. Quindi in alternativa a Zoagli potremmo anche usare un parcheggio, area sosta o campeggio a Chiavari o meglio ancora a RAPALLO in quanto più di passaggio rispetto a Chiavari per i parenti in arrivo da Torino anche perchè pensiamo che per andare a Zoagli debbano comunque uscire al casello dell'autostrada di Rapallo. Ringraziamo veramente tanto chi con disponibilità e gentilezza vorrà darci una mano in questa "missione impossibile". Massimo e famiglia.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 28/05/2012 alle: 16:55:18
ciao massimo!!qui luca da chiavari!!ascolta innanzitutto e' meglio in effetti che non vai giu' a zoagli che e' piccolissima!!io mi fermerei a chiavari al parcheggio della stazione che e' piu' che in centro e ti fai venire a prendere dai tuoi parenti a chiavari perche' e' l'uscita migliore per andare a zoagli...vai tranquillo che non e' una missione impossibile e se parti il sabato e vuoi farti un giorno e mezzo di mare a chiavari sei a una distanza dal mare di 100 metri!! oh piccola parentesi...io fatto il ricevimento di matrimonio al castello canevaro!!posto galattico!!se hai bisogno di piu' info dimmi che ti mando il mio numero di cell in prvato!! buona giornata!! luca
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:18:28
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 28/05/2012  16:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzi tutto molte grazie per la risposta. Credevo che fosse meglio per chi arriva da Torino uscire a Rapallo, però visto che sei di Chiavari accetto il tuo consiglio. In effetti l'idea forse sarebbe quella di partire già il venerdì o il sabato. Potresti darmi qualche riferimento in più per il parcheggio da te indicato? Indirrizzo o meglio ancora coordinate GPS, costo, limite temporale di sosta e non per ultimo tranquillità e sicurezza per la notte? (Abbiamo una bimba di 6 anni). Credi che al 22 luglio non avrò difficoltà a parcheggiare nel parcheggio da te indicato? Mi riferisco al periodo di alta stagione e ai vigili urbani. PS: in effetti il posto del ricevimento sembra proprio come dici tu quindi...complimenti. Grazie ancora per le informazioni che mi potrai dare. Massimo.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 30/05/2012 alle: 18:46:10
A parte il gentilissimo Lucamarix che spero risponda ancora alle mie ultime domande, c'è nessun'altro che ha consigli da darmi? Grazie ancora a tutti quelli che risponderanno. Massimo.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 30/05/2012 alle: 23:34:29
La soluzione prospettata da Lucamarix penso sia la più logica, andare a Zoagli in camper è da suicidio. Queste sono le coordinate dell'ingresso del parcheggio 44.314907,9.323823 la tariffa (per le auto) è di € 1,50 per ora o frazione dalle 8,00 alle 20,00 questo è il telefono per eventuali chiarimenti 0185368095. Come alternative ci sarebbero il campeggio a Chiavari ma per quel periodo credo preveda minimo una settimana di soggiorno, oppure il parcheggio della piscina in piazza Lugano a Lavagna (44.303127,9.352705) a due passi dalla stazione ferroviaria che però non so se libero o a pagamento di certo vi sono spesso camper. Saluti PS hai pensato alla possibilità di prendere il treno per andare a Zoagli? ovviamente da Chiavari o Lavagna

http://www.lefrecce.it/B2CWeb/s...

Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Previous Next
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 31/05/2012 alle: 09:41:40
ciao!scusa ieri ero fuori! e poi ti e' venuto anche incontro il mitico oreste! le coordinate le ha gia messe!ti posso ribadire che e' sicuro tranquillamente ed e' a due passi dal mare e a zero passi dal centro di chiavari (e' praticamente in centro!)si in effetti venendo da torino la prima uscita che incontri e' rapallo ma con cinque minuti in piu' sei all'uscita di chiavari e in altri tre minuti sei al parcheggio! te ne vai in spiaggia al sabato e alla domenica mattina e sei in tutto e per tutto comodissimo! Per il parcheggio di lavagna indicato da oreste devo dire che anche quello e' comodissimo...l'unica incognita sono le sbarre limitatrici che fino ad ora sono rimaste aperte ma non vorrei mandarti la che poi sono chiuse!! se ti viene in mente qualche altra cosa chiedi!! buona giornata!!

Modificato da lucamarix il 31/05/2012 alle 09:50:02
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 31/05/2012 alle: 12:34:00
Concordo in pieno quanto ti hanno già consigliato.Evita Zoagli con il camper e fermati a Chiavari,per un week ok il parcheggio della stazione FS. Poi a Zoagli vai in treno per il matrimonio. Cordialmente Marco Gandolfo
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 31/05/2012 alle: 14:40:36
Ok. Molto gentili. Grazie a tutti dei preziosi consigli. Massimo.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 31/05/2012 alle: 16:45:56
-Lucamarix: guarda che le sbarre le hanno proprio tolte, può sembrare impossibile, ma è così, ogni volta che passo da li do un'occhiata e fino a venerdì scorso non c'erano, comunque oggi darò una controllata. Saluti
15
maube
maube
04/12/2010 423
Inserito il 31/05/2012 alle: 17:06:29
Potrebbero essere molto comodi i camping di Rapallo, uno è propio vicino all'uscita dell'autostrada

Modificato da maube il 31/05/2012 alle 17:07:20
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 31/05/2012 alle: 19:28:55
Aggiornamento: nel parking Lavagna le sbarre proprio NONid="red"> ci sono, ho appena controllato. Queste sono le tariffe ore 9-19 giorni feriali 0,80 €/h 2,00 €/4 ore 4,00 €/8 ore giorni prefestivi e festivi 1,5 €/h 5,00 €/4 ore 8,00 €/8 ore saluti
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 31/05/2012 alle: 21:17:07
?ciao oreste ti disturbo anch'io xkè anche noi uno di questi week end dovremmo venire a lavagna a trovare degli amici che hanno la barca e quindi ci tornerebbe utile il parcheggio di cui parlavi.Vorrei sapere se è vicino al porto,se si può pernottare e se la tariffa oraria è x le 24 ore o se finisce alle 20 x riiniziare alle 8.Mi spiego pago 8 euro x 8 ore più 5 euro x le altre 4 oppure 8 euro x 3 da coprire le 24 ore??[:D][:D]?? Spero di essermi spiegata bene... Sai ci siamo già stati l'anno scorso ma abbiamo dormito in barca ma quest'anno preferisco dormire coi piedi x terra x cui non ho la minima idea su come funzionano i parcheggi. I nostri amici hanno detto che ce ne sono anche lungo la strada ma non so se fidarmi... Grazie x l'aiuto paola
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 31/05/2012 alle: 21:18:57
Ciao Massimo. Sono luigi da Rapallo Mi aggiungo ai consigli correttissimi degli amici di Chiavari e dintorni. Assolutamente è impensabile di fermarsia Zoagli con il camper. La chiesa di Sant'Ambrogio è sulla collina e la strada è strettissima. Parcheggi dalla chiesa NISBA !! Al castello Carlevaro ci arrivi a malapena in auto. I posti (sia la chiesa che il castello) sono indescrivibili. Portati una buona macchina fotografica. Resterai a bocca aperta !! Per quanto iguarda la sistemazione : considerato che a metà luglio farà (o meglio : normalmente fa) un caldo bestia e che devi andare ad un matrimonio, ti consiglio la sistemazione in un campeggio dove puoi stare all'ombra e rinfrescarti in piscina e farti una sana e abbondante doccia. A meno che non vai al matrimonio in condizioni pietose .... Come ti hanno detto all'uscita dell'autostrada di Rapallo c'è il Miraflores. niente di speciale, ma quanto basta per due giorni tranquilli con un po di confort. Se hai bisogno di altro chiedi. Luigi
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 31/05/2012 alle: 23:51:05
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 31/05/2012  21:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tariffa è per le ore di sosta nell'arco di vigenza del parcometro, paghi la tariffa piena di 8 euro per la sosta dalle 9:00 alle 19:00 nulla dalle 19:00 alle 9:00 del giorno successivo. Dal parco Lavagna al porto saranno 800-1000 metri, poi circa altri 1000 metri di estensione del porto. Forse esiste anche la possibilità di sostare in piazza Paolo ed Emilio Taviani (44.310633,9.336635) ma non sono sicuro, è più vicino all'ingresso del porto però il fondo è un pò sconnesso e non vi ho mai visto camper. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link