Ciao a tutti. Ho deciso di chiedere aiuto a tutti voi nella speranza che qualcuno possa aiutarmi nella scelta del campeggio dove poter trascorrere le prossime ferie estive.
Le nostre necessità si possono riassumere nei seguenti punti:
1) campeggio adatto ai più piccoli (abbiamo una bimba di 4 anni)
2) non troppo caro (vanno bene anche i 2 stelle)
3) piazzole ombreggiate e pianeggianti
4) non troppo lontano dal mare e da qualche centro abitato
Per intenderci lo scorso anno siamo stati in Calabria al camping Lungomare e ci siamo torvati benissimo e abbiamo speso davvero poco.
Per quest'anno si pensava alla Toscana, ma la meta non è importante (vanno bene anche Marche, Puglia,...). L'importante è trovare un campeggio che meriti e che possieda le caratteristiche sopra riportate. Noi non vorremmo spendere più di 40,00€ al giorno tutto compreso. Il periodo: dal 24 luglio al 12 agosto.
Qualcuno può aiutarci?
Ciao e grazie.
-abruzzo, martinsicuro: camping duca amedeo.sul mare, in paese, con piscina, ampie zone chiuse ai mezzi con zone gioco bimbi, ovviamente pulito.prezzi medi 3 anni fa'noi ci siamo stai in bungalow prima di comprare il camper.
Ciao. Ti ringrazio dell'informazione. Ho dato un occhio al sito del campeggio e devo dire che sembra carino. Purtroppo però ho visto i prezzi e sono un po' fuori dalla nostra portata (specialmente quelli del periodo di agosto).
Comunque ancora grazie.
Ciao - Alessandro
altra idea...campeggio mare pineta al lido di spina ( ferrara): nel paese, sul mare, tanti servizi, un sacco di cose per i bimbi. Ci sono stata nel giugno 2009 in camper sola con 2 bambini ( mio marito lavorava): nonostante il brutto tempo e il freddo i bambini si sono divertiti molto, in un altro posto probabilmente con le stesse condizioni climatiche mi sarei strappata i capelli! unica pecca il mare che non è dei migliori, ma in romagna compensano questo deficit con innumerevoli servizi, molta gentilezza e prezzi più accessibili...e poi vuoi mettere i piadinari che incontri sulla passeggiata appena fuori dal campeggio? passeggiata ovviamente costellata di negozi, bancherelle e attrazioni per i bimbi! e poi con i bus puoi andare ai vari parchi. Noi l' agosto scorso siamo stati sull'isola d'elba:camping lacona: sul mare con piscina ( anche troppop carina,i bambini non volevano andare in spiaggia ) ma lontano dal paese, non raggiungibile neaanche con le bici per le salite.siamo stati molto bene.siamo stati anche in un campeggio sulla splendida spiaggia della biodola in una piazzola a picco sul mare con vista su tramonti bellissimi.campeggio bello adatto ai bambini.dopo pochi giorni non ne potevamo più di sentire le lamentele dei bambini all'idea di dover affrontare la lunga scalinata che ci conduceva in spiaggia.anche questo lontano dal paese.in ambedue però personale CORTESISSIMO!! monica
Ciao, ti consiglio anch'io la zona dei lidi ferraresi, ci sono molti campggi attrezzati con giochi acquatici per bimbi con prezzi più bassi rispetto alla toscana dove il mare è più bello ma più profondo e la maggior parte dei camping non ha piscine.
Grazie a tutti per le info. Il camping Mare e pineta a Lido di Spina lo conosco benissimo. Ci siamo stati per due anni consecutivi, quando la nostra bimba era molto piccola. Ma ora ha 4 anni, e comincia a chiedere un po' di più! :oP
Mentre per il campeggio in Toscana, devo dire che lo avevamo notato anche noi. Ora però abbiamo trovato ottime recensioni sul SanDiego (è in zona Marche). E devo ammettere che ci sta allettando un po' ... Non sarà la Toscana, ma magari ...
Vedremo. Intanto grazie a tutti per le info e se qualcun altro ha altri suggerimenti ...
Ciao e buon "ponte" del primo maggio a tutti
Alessandro
Se volete il mare del Salento, la pineta ed il Baby Club
[url]www.rivadiugento.it
La formula tariffaria adottata si addice perfettamente alle Vs necessità.Il forfait per una famiglia di 2 adulti ed un bambino costa 37 Euro a Luglio e 43 ad Agosto...però sei in paradiso!
Saluti
Giuseppe
Grazie anche per questa info e mi associo alla richiesta di Marco: centri abitati nelle vicinanze? Se si, sono raggiungibili in bici? Ci sono piste ciclabili?
Ciao e grazie di tutto a tutti
Alessandro
Torre San Giovanni a 3/4 Km raggiungibile con pista ciclabile "un pò sconnessa". Il campeggio però ha una serie di pizzerie e ristorantini appena fuori e per tutto il resto è assolutamente "indipendente"(boutique,bar,tavola calda,pizzeria,sala giochi,tennis,calcio,basket,pallavolo,bocce,teatro animazione,super market,fruttivendolo, Tabacchi, giornali).[;)]
Saluti
Giuseppe
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.