quote:Risposta al messaggio di Izio72 inserito in data 15/11/2012 07:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, Paola [:D][:p] , non andiamo a sciare, voremmo essere vicino a qualche centro per fare passeggiate romantiche... Izio72
http://www.camping.ch/cgi/camps...
di fronte alle piste e a fianco della bellissima pista di fondo, se invece vuoi andare a Davos Parsen non devi fare altro che prendere il trenino, di fronte al campeggio, il biglietto è incluso nel prezzo, e in 10 minuti sei a Davos.. prezzo per due persone sui 30 euro,consigliato !! A Livigno sono stato al camping Pemont, comodo per il centro 10 minuti a piedi, e vicino al fermata del bus che ti porta direttamente sulle piste. La cosa che colpisce di piu' a Livigno é... la temperatura... il periodo che sono andato tutte le notti scendeva tranquillamente a -20 , mi é servito per testare il camper...quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 15/11/2012 08:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei testare pure io il camper, ho un ARCA, il mio unico timore e' quello che si ghiacci acqua.... Ha qualche consiglio da darmi ...? Izio72
quote:Risposta al messaggio di Izio72 inserito in data 15/11/2012 07:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> personalmente TI SCONSIGLIO, come primo viaggio invernale di andare in posti molto freddi tipo Livigno o La Thuile ecc. dove le temperature possino arrivare a -15 -20°, questo perchè non conoscendo i limiti del mezzo e la tua inesperienza rischi di rovinarti la vacanza e fare dei danni. L'inverno NON perdona, non è come l'estate, dove anche il più sprovveduto dei camperisti può tranquillamente passare una bella vacanza e senza problemi. Qui la faccenda può complicarsi, la fine del gas, il ghiaccio nei serbatoi, la neve sulla strada ecc. ecc. Con questo non voglio spaventarti, ma al contrario metterti in guardia su quello che da una vacanza potrebbe trasformarsi in un incubo. Se al contrario di quanto mi sembra di aver capito, conosci già il mezzo e sai a cosa vai incontro vai pure, ti divertirai! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Izio72 inserito in data 15/11/2012 07:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Partire con il Caravan Park Sexten è come avere la patente e come prima auto usare una Roll Royce!! io ci sono stato per la prima volta quest'anno d'estate...e non ho mai visto campeggio più bello in vita mia. Se cerchi qualcosa di romantico...credo che sia il posto perfetto. Per il freddo...beh...hai un Arca...nn credo proprio tu possa aver problemi. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 15/11/2012 10:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Modello Arca P697 Lsx, settembre 2012. Cosa ne pensi? Izio72
quote:Risposta al messaggio di Izio72 inserito in data 15/11/2012 11:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che qualcuno penserà che ci stai prendendo in giro...[:)] io non l'ho conosco il tuo camper ma penso che con serbatoi coibentati e riscaldati tu non possa aver di certo problemi. Prendi solo su le bombole piene!! Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 15/11/2012 11:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Non capisco la battuta.[:(]... Me la spieghi....[:p] Izio72
http://www.susezzapasa.it/carav...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Izio72 inserito in data 15/11/2012 11:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che il tuo camper vada più che bene [:)] Arca e' uno dei costruttori che fanno camper "invernali" e quindi starei tranquillo.. Mi raccomando, oltre a quello che ti ho scritto prima riguardo alla protezione per la cabina e alle bombole di gas piene, di avere sempre a bordo le catene o le gomme invernali (io le ho tutte e due). Infatti, anche se magari le strade sono ben pulite, e' sicuro che non lo sono le stradine all'intero dei campeggi [B)] Ho visto camper montare le catene solo per parcheggiare..
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 15/11/2012 12:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...[:o)]. Adesso mi spiego meglio... Uso il camper da 3 anni, affittandolo e solo nei periodi estivi... Questa estate in Agosto avevo noleggiato il camper Arca, mi sono innamorato quindi essendo un momento economico difficile ho pensato di fare girare economia [:p][:p] quindi ho fatto la pazzia... Ho trattato il prezzo con il concessionario e non ascoltavo quello che lui mi diceva esaltando le carateristiche del camper cercavo solo di spendere il meno possibile. Adesso mi sto' rendendo conto che oltre andare al mare posso fare altri viaggi e cerco di capire....[:D][:D][:D] Izio72
quote:Risposta al messaggio di giacomo rum inserito in data 30/12/2012 00:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di Arca scopro adesso, mi avevano detto che era crollata come marca negli ultimi anni. Per questo guardavo a Hymer, poi mi hanno anche consigliato Carthago, Rapido e LMC, ma non so se si trovino tutti in italia visto che mi han delucidato all'estero, partendo dalla fiera di Berna. Se per caso mi avessero dato informazioni sbagliate ditemi pure che sono tutt'orecchi... prima che abbia comprato! :)