Salve a tutti,siamo un gruppo di 4 famiglie giovani e volevamo fare un week-end al lago di como in camper (prima esperienza). Volevo avere dei consigli da chi e' piu' esperto su campeggi o aree di sosta, ci piacerebbe parcheggiarci tutti vicini e magari in cerchio, nei campeggi questo e' consentito? Mi indicate nomi di campeggi e aree di sosta da voi frequentati sicuri e confortevoli e magari i tipi di servizi che ci si trova? Grazie in anticipo a tutti.
ciao, la maggior parte dei campeggi e aree di sosta, sono nella parte alta dell lago.e quasi tutti vicini ai centri abitati. i paesi sono, dongo,domaso, gera lario,gravedona e sorico.in quest'ultimo c'è un'area sosta che penso faccia al caso vostro. srvizi igienici, elettricita, scarico, docce, bar e ristorante.
A Sorico esiste una ottima area di sosta, in riva al lago e dotata di molti servizi.
A piedi raggiungi il centro del paese ed è adiacente ad un percorso ciclabile. Ottimo il ristorante - pizzeria. Forse sarà affollata.
Io sono stato lo scorso anno durante il ponte del I° Maggio, ero solo ed ho trovato posto. [:)]
Buona Pasqua.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.