CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Amicizia o dispetto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 95
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 19:32:37
In risposta al messaggio di mikeleVR del 01/03/2021 alle 15:55:44

Ciao a tutti, sono camperista da qualche mese e l'ultimo finesettimana l'abbiamo passato fuori città. Trovo un parcheggio segnalato su una delle tante app per camperisti e lo raggiungo con Google Map. Tutti e dico proprio
tutti gli stalli sono liberi, parcheggio e parto per una bella passeggiata con mia moglie. A ritorno dopo circa 4 ore trovo un altro camper nel parcheggio, unico neo è che nonostante TUTTI i posti liberi a disposizione ha parcheggiato a 50cm dal mio, tra l'altro dal lato del sole, privandomi completamente del calore di queste prime giornate primaverili. La domanda è: io ho un van, lui un marsardato. C'è per caso un astio storico tra queste 2 categorie? Oppure voleva starmi vicino-vicino come nelle pseudo-gag di Stricia la notizia?
...
Caro amico,
                    a me succede spesso, sopratutto quando non c'è nessun altro in vista,, lo fanno per timore, per sentirsi più sicuri, le prime volte lo facevo anch'io ma,  subito ne chiarivo il perchè.....poi col passare degli anni e l' esperienza....ti verrà da sorridere !             Alpinalf
alpinalf
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 21:00:09
Cercando di riassumere, per me ci sono alcuni motivi in cui è lecito fare "la cozza":
- è l'unico posto libero per potersi attaccare alla corrente
- è l'unico posto libero in sui sotto il solleone c'è ombra
ne conoscete altri?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 10:28:01
In risposta al messaggio di Max Max del 14/03/2021 alle 21:00:09

Cercando di riassumere, per me ci sono alcuni motivi in cui è lecito fare la cozza: - è l'unico posto libero per potersi attaccare alla corrente - è l'unico posto libero in sui sotto il solleone c'è ombra ne conoscete altri?
E' l'unico posto libero
E' l'unico posto non stortissimo
Ero stanco, ho visto quel posto, non avevo voglia di pensare, tanto ne ho diritto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 10:39:25
Mi piace proprio quello e se uno si sposta vuol dire che ne ha trovato uno migliore e allora mi adeguo laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 11:14:53
L'argomento è iniziato con : parcheggiare tutto libero ha parcheggiato  a 50 cm.
c'è poco da dire , è mancato rispetto, va mandato a quel paese, poi mi sposto .
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 11:53:42
...quelli che insistono sul mettersi a50cm con tanti altri liberi assomigliano tanto.tanto nel comportamento ai  no vaccino no mascherina
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/03/2021 alle 11:54:43
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 18:25:53
premetto che ho letto solo la prima pagina, comunque hai tutte le ragioni, anch'io sono un po' allergico ad avere qualcuno vicino a maggior ragione quando c'è spazio per mantenere un distanza adeguata per sentirsi e non vedersi...
Comunque a guardare bene lui aveva tutti i diritti a parcheggiare nel posto vicino al tuo, diciamo che è di quelli che non possono restare da soli. Io solo in alcuni casi mi sono messo nei pressi di altri camper quando si è zone non proprio riservate a noi, per non dare fastidio agli altri mezzi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 18:34:44
"""...Io solo in alcuni casi mi sono messo nei pressi di altri camper quando si è zone non proprio riservate a noi, per non dare fastidio agli altri mezzi """"
Sei sicuro che due camper vicini non diamo fastidio ? Già un visti sono un pugno in un occhio e se guardi bene vedrai e rubacchiano più posto.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 00:31:12
Ragazzi,   passata questa rogna di virus, dovrò recarmi a Certaldo  (FI), tutti mi sconsigliano l' autostrada BO-FI  per il traffico pesante  (quasi spericolato - dicono)  mi consigliano via Parma-Spezia  o la E 45 via Sansepolcro -Arezzo.   Cosa mi consigliate ?   Grazie a tutti.     Alpinalf

alpinalf

Modificato da alpinalf il 08/04/2021 alle 00:32:46
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 03:39:59
In risposta al messaggio di mr70it del 07/04/2021 alle 18:25:53

premetto che ho letto solo la prima pagina, comunque hai tutte le ragioni, anch'io sono un po' allergico ad avere qualcuno vicino a maggior ragione quando c'è spazio per mantenere un distanza adeguata per sentirsi e non
vedersi... Comunque a guardare bene lui aveva tutti i diritti a parcheggiare nel posto vicino al tuo, diciamo che è di quelli che non possono restare da soli. Io solo in alcuni casi mi sono messo nei pressi di altri camper quando si è zone non proprio riservate a noi, per non dare fastidio agli altri mezzi.
...
Se chiedi diritti tiene alla pari i doveri 
il mettersi addosso lo fanno perché " hanno paura "" e si illudono della solidarietà altrui .
Io a Merano ,tutto l anno ,vedo la situazione da guidatore auto e garantisco ed ho postato più volte foto che dimostrano che più camper vicino sono un pugno nel occhio,e rubano inevitabilmente più spazio .
Come camperista quando viaggio evito di affiancarmi e sconsiglio sempre chi cerca di farlo.
@alpinaf  faccio spesso la A15 e ti assicuro che in certi giorni/orari ti viene l ansia da ...""solitudine"" (evitando il giorno/ora di esodo per il mare e quello del rientro ) e sei felice e ti rallegri quando finalmente qualcuno ti raggiunge e sorpassa...
Pensa che sembra assurdo da Bolzano una volta a Modena risalire allungando di 50km per fare Parma- La spezia Ma in stress da traffico e scorrimento ci impiego stesso tempo e in caso di lavori/incidenti sulla BO-FI-PI -Li anche meno .
Piccolo test collegati su internet su Raiisoradio e non sentirai mai di problemi sulla A15 ma più volte al giorno dell' altro percorso
La a E45 ho sempre e solo sentito peste-e-corna per quanto è disastrata.

Modificato da salito il 08/04/2021 alle 03:44:05
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 22:26:48
Dipende tutto dalla situazione, prima di tutto o detto nei pressi e non vicino. Intendo nello stesso lato, visto che i ns mezzi e’ impossibile farceli stare negli stalli se li mettiamo sparsi in tutto il parcheggio alla fine occupiamo più spazio se invece dedichiamo una fila (tra noi distanziati se non siamo troppi) alla fine diamo meno fastidio agli altri. Lungo da me parcheggiare di fianco ad un altro se ci sono spazi che ci permettono di sentirci “liberi”
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 22:50:04
In risposta al messaggio di mr70it del 08/04/2021 alle 22:26:48

Dipende tutto dalla situazione, prima di tutto o detto nei pressi e non vicino. Intendo nello stesso lato, visto che i ns mezzi e’ impossibile farceli stare negli stalli se li mettiamo sparsi in tutto il parcheggio alla
fine occupiamo più spazio se invece dedichiamo una fila (tra noi distanziati se non siamo troppi) alla fine diamo meno fastidio agli altri. Lungo da me parcheggiare di fianco ad un altro se ci sono spazi che ci permettono di sentirci “liberi”
...
""""".A ritorno dopo circa 4 ore trovo un altro camper nel parcheggio, unico neo è che nonostante TUTTI i posti liberi a disposizione ha parcheggiato a 50cm dal mio, tra l'altro dal lato del sole, privandomi completamente del...
''''''''”""""""""'
Ecco se tra noi ci si sono 50centimetri uno stallo è largo 2metri quindi il secondo invade il terzo stallo il 3 invade il 4 stallo .... 3camper occupano quanti stalli ?
Per circa 200 giorni ogni anno ho vissuto questa situazione se 4 camper si posteggiano sparpagliati ognuno occupa uno stallo se si affiancano per forza di cose ...

Modificato da salito il 08/04/2021 alle 23:01:32
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 23:17:08
In risposta al messaggio di salito del 08/04/2021 alle 22:50:04

.A ritorno dopo circa 4 ore trovo un altro camper nel parcheggio, unico neo è che nonostante TUTTI i posti liberi a disposizione ha parcheggiato a 50cm dal mio, tra l'altro dal lato del sole, privandomi completamente del...
''''''''”' Ecco se tra noi ci si sono 50centimetri uno stallo è largo 2metri quindi il secondo invade il terzo stallo il 3 invade il 4 stallo .... 3camper occupano quanti stalli ? Per circa 200 giorni ogni anno ho vissuto questa situazione se 4 camper si posteggiano sparpagliati ognuno occupa uno stallo se si affiancano per forza di cose ...
...
Grazie Salito,   terrò ben presente il tuo suggerimento !
                                                                                          Cordialmente       Alpinalf
alpinalf
7
Tatona
Tatona
01/12/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 13:41:01
In risposta al messaggio di alpinalf del 08/04/2021 alle 00:31:12

Ragazzi,   passata questa rogna di virus, dovrò recarmi a Certaldo  (FI), tutti mi sconsigliano l' autostrada BO-FI  per il traffico pesante  (quasi spericolato - dicono)  mi consigliano via Parma-Spezia  o la E 45 via Sansepolcro -Arezzo.   Cosa mi consigliate ?   Grazie a tutti.     Alpinalf  
Ciao.
Abito a Sasso Marconi e conosco il tratto per averlo fatto parecchie volte e forse per questo non mi pare così terribile.
Tieni presente che fra Sasso Marconi e Firenze l'autostrada per un lungo tratto si biforca in due "bretelle" , che poi si ricongiungono : 
la "panoramica" (vecchio tratto autostradale risalente agli anni 60 circa, molti viadotti, saliscendi impegnativi, gallerie vecchie, più lunga e scomoda)
la "direttissima" (nuovo tratto, si viaggia più in basso, quasi tutto tre corsie, molte gallerie anche lunghe ben illuminate, un po' di saliscendi ma non troppo).
I camion li trovi soprattutto sulla direttissima, che è quella più corta, più veloce, con meno dislivello. Dove ci sono le salite, potresti trovare alcuni mezzi pesanti in fila.
Solita attenzione a tutto, ma niente di impossibile.
Ciao.
Elisabetta

Elisabetta

Modificato da Tatona il 28/04/2021 alle 13:42:30
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 12:40:53
In risposta al messaggio di Tatona del 28/04/2021 alle 13:41:01

Ciao. Abito a Sasso Marconi e conosco il tratto per averlo fatto parecchie volte e forse per questo non mi pare così terribile. Tieni presente che fra Sasso Marconi e Firenze l'autostrada per un lungo tratto si biforca in
due bretelle , che poi si ricongiungono :  la panoramica (vecchio tratto autostradale risalente agli anni 60 circa, molti viadotti, saliscendi impegnativi, gallerie vecchie, più lunga e scomoda) la direttissima (nuovo tratto, si viaggia più in basso, quasi tutto tre corsie, molte gallerie anche lunghe ben illuminate, un po' di saliscendi ma non troppo). I camion li trovi soprattutto sulla direttissima, che è quella più corta, più veloce, con meno dislivello. Dove ci sono le salite, potresti trovare alcuni mezzi pesanti in fila. Solita attenzione a tutto, ma niente di impossibile. Ciao. Elisabetta  
...
Gentilissima Elesabetta,
                                        ti ringrazio tantissimo, il timore è dovuto al fatto che il camper è del 1986 e, anche se va bene ti monta qualche dubbio....
                                        Cordialmente     Alpinalf
alpinalf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link