CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

App aree sosta estero. Per Europa occidentale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
Ango
Ango
10/10/2014 148
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 22:54:12
Buongiorno!
in italia la app di camper on line a mio parere è la più affidabile e completa. Ma all’estero è poco coperta.
volevo sapere voi quali app usate in particolare per germania francia e spagna. 
Per la francia park4night mi sembra attendibile. Mentre per germania e spagna non ho trovato app.
potete darmi indicazioni su cosa usano gli autoctoni dei paesi elencati per muoversi?
saluti Ilario
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 08:26:30
In risposta al messaggio di Ango del 14/07/2019 alle 22:54:12

Buongiorno! in italia la app di camper on line a mio parere è la più affidabile e completa. Ma all’estero è poco coperta. volevo sapere voi quali app usate in particolare per germania francia e spagna.  Per la
francia park4night mi sembra attendibile. Mentre per germania e spagna non ho trovato app. potete darmi indicazioni su cosa usano gli autoctoni dei paesi elencati per muoversi? saluti Ilario
...
Prova l’app Campercontact ...

Non tutte le aree sosta sono mappate sulle (varie) App, quindi in caso di necessità c’è sempre la valida ricerca in “San Google” wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 12:12:37

Buongiorno! in italia la app di camper on line a mio parere è la più affidabile e completa. Ma all’estero è poco coperta. volevo sapere voi quali app usate in particolare per germania francia e spagna.  Per la
francia park4night mi sembra attendibile. Mentre per germania e spagna non ho trovato app. potete darmi indicazioni su cosa usano gli autoctoni dei paesi elencati per muoversi? saluti Ilario
...
L'affidabilità di un elenco di aree è effetto del volontariato degli utenti. In Francia ad esempio COL non è male ma noto che a fronte dell'altissimo numero di utenti, i contributi sono davvero risicati. Io raccomando tutti di rendere  COL lo strumento principale, segnalando sia le AA dove si è stati non presenti nell'app, ma anche commentando quelle già presenti. Sempre.
Detto questo anche io uso la concorrenza straniera, e si, gli olandesi sono tra i concorrenti più attrezzati.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 17:56:18
C'è un ottima guida che compro su Amazon che è veramente completa:

https://www.amazon.it/Guida-cam...

Ha anche l'app. Praticamente tutte le aree d'Europa sono corredate di foto, prezzo, servizi, ecc.

Te lo dice uno fissato con l'elettronica: in questo caso il cartaceo è inimitabile.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

11
Ango
Ango
10/10/2014 148
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 22:39:33
Grazie a tutti.
camperstop l’ho usata diverse volte tuttavia ha forse il 20% delle reali possibilità di sosta elencate. Per rendersene conto basta usarla in italia confroctandola con la app di camper on line per capire.
ripeto vado cercando l’equivalente di camper on line per germania francia e spagna.
park4night sembra molto coperta in francia ma germania e spagna non le ho ancora individuate.
per quando riguarda la app di camper on line io recensisco sempre i punti sosta. Addirittura in francia ne ho segnalato uno nuovo... ma non trovo assolutamente pratico il sistema di segnalazione. Nel 2020 richiedere città via civico e dover compilare un forum di 10 campi non lo ho trovato ne comodo ne sensato. Bastano le coordinate gps. E le segnalazioni fondamentali per iniziare senza doverci dedicare 15 minuti. Che alla fine demotivano anche i più volenterosi...
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Previous Next
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 00:18:27
in germania e in francia quasi ogni località ha la sua AA. sul web basta che ti studi un itinerario tipo strllplatze wohnemobile e il nome dlla città, poi sei vuoi  zoommi con google map e prendi appunto. ciao
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 06:45:41
In risposta al messaggio di Ango del 15/07/2019 alle 22:39:33

Grazie a tutti. camperstop l’ho usata diverse volte tuttavia ha forse il 20% delle reali possibilità di sosta elencate. Per rendersene conto basta usarla in italia confroctandola con la app di camper on line per capire.
ripeto vado cercando l’equivalente di camper on line per germania francia e spagna. park4night sembra molto coperta in francia ma germania e spagna non le ho ancora individuate. per quando riguarda la app di camper on line io recensisco sempre i punti sosta. Addirittura in francia ne ho segnalato uno nuovo... ma non trovo assolutamente pratico il sistema di segnalazione. Nel 2020 richiedere città via civico e dover compilare un forum di 10 campi non lo ho trovato ne comodo ne sensato. Bastano le coordinate gps. E le segnalazioni fondamentali per iniziare senza doverci dedicare 15 minuti. Che alla fine demotivano anche i più volenterosi...
...
Sto pianificando il viaggio prossimoin Germania(Baden eBaviera) ti confermo che le aa di sostadi park 4 niht corrispondono facendo il confronto con quelle dei vari land come dice Maurice,ti dico di piu conad es. la Franconia ,regione nord Baviera ha stampato una brochure con vari itinerari turistici e relative aa sosta è in tedesco ,ma dal sito sul web si riesce a capirci qualcosa.
Per la Francia non so mettere il link bisogna masticare un po il francese c' è il sito di Trailers Park con diveri libri precisi con ccsulle aa sosta di francia e altri paesi europei io le ho trovate utili per i viaggi in Francia ,hanno anche schede sd con i dati caricati peri vari navigatori vedi sito.
Silvio
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 13:51:02

...
Ciao
In Francia/Germania utilizzo

https://park4night.com/

Disponibile come Up su smartphone

Saluti e buoni Km
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 15:34:15
In risposta al messaggio di dario bonetto del 24/07/2019 alle 13:51:02

Ciao In Francia/Germania utilizzo Disponibile come Up su smartphone Saluti e buoni Km
stellplatz radar per la germania credo sia la migliore.
La uso pur non sapendo il tedesco (e non c'è in altre lingue), c'è a pagamento ma anche "gratuita" con meno funzioni.

provala.
Francesco & Famiglia.
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 20:49:55
Noi all'estero ci troviamo benissimo con Campercontat 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 06:53:12
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/07/2019 alle 15:34:15

stellplatz radar per la germania credo sia la migliore. La uso pur non sapendo il tedesco (e non c'è in altre lingue), c'è a pagamento ma anche gratuita con meno funzioni. provala.
Anch'io all'estero utilizzo molto CamperContact yes ma ho installato anche Stellplaz: per avere uno strumento dedicato alla nazione wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link