In risposta al messaggio di Clint del 13/09/2020 alle 07:53:02Ma chi vuoi ci vada ad Albi sola, lo dice la parola stessa
A giugno 2020 ho incontrato un camperista di Albisola che mi ha comunicato che a breve sarebbe stata aperta una nuova area camper nella sua cittadina. Non trovo nessuna informazione su Col, c’ è qualcuno più aggiornato? Grazie
In risposta al messaggio di Al Ula del 13/09/2020 alle 10:25:33Grazie, mi aveva dato la notizia della nuova area un abitante di Albisola camperista. Ed era anche molto convinto di quello che diceva.
Ciao Clint, scrivi Albisola quindi presumo che sia Albisola Superiore. Qualche mese fa ero stato presso l'ufficio del Turismo del Comune e mi avevano detto che c'era l'intenzione di aprire un'area camper ma, sinceramente,penso che l'intenzione sia riferita ad ere geologiche quindi forse ne usufruiranno i nostri nipoti.. Spero di sbagliarmi! Se invece intendevi Albissola Marina (non tutti forse ci fanno caso ma si differenzia per avere la seconda s) so che il Comune ha dedicato a sosta auto/camper, uno spiazzo erboso piuttosto ampio alla fine di Corso Perata e Via delle Industrie tra la ferrovia e l'autostrada (si vede bene con google earth) che sono piu' elevate e non dovrebbero dare troppo fastidio; servizi forse carico e scarico acqua. Ho appena visto che c'e' confusione anche sull'elenco di COL perche' l'area della Margonara (spiazzo sterrato sul mare tra Albissola Marina e Savona) e' riportata due volte ma la foto della seconda - che e' indicata in Corso Matteotti - e' invece lo spiazzo erboso di cui sopra (la descrizione si riferisce giustamente alla Margonara ma la foto e' sbagliata e l'indirizzo pure). Stefano
In risposta al messaggio di Clint del 13/09/2020 alle 07:53:02Si, vero, ci stanno lavorando, a duecento metri dalla vecchia stazione ferroviaria, completa di tutti i confort, meglio di un campeggio. Notizia confermatami dai parenti che abitano in via Nomaxio, sopra la parrocchiale. E poi si chiama ALBISSOLA MARINA con due esse ed il turismo ci va a go-go ! Alpinalf
A giugno 2020 ho incontrato un camperista di Albisola che mi ha comunicato che a breve sarebbe stata aperta una nuova area camper nella sua cittadina. Non trovo nessuna informazione su Col, c’ è qualcuno più aggiornato? Grazie
In risposta al messaggio di Al Ula del 13/09/2020 alle 17:44:58La legge regionale ligure relativa alle aree di sosta camper prevede l'obbligo dei bagni per disabili?
Alpinalf, se cosi' fosse sarebbe finalmente cosa buona ma dici che e' a 200 metri dalla stazione vecchia che pero' si trova ad Albisola Superiore. Non sono a conoscenza di aree libere vicino alla stazione vecchia...se percortesia hai qualche dettaglio in piu' facci sapere; so che facevano dei lavori per parcheggi in via Sansobbia ma ad Albissola Marina. Grazie Stefano
In risposta al messaggio di Clint del 13/09/2020 alle 07:53:02ATTENZIONE: le due Albissole sono contigue, cioè finchè cammini su una un metro dopo ti trovi nell'altra, e la vecchia stazione FFSS si trova metà da una e metà nell'altra, l'area camper sorgerebbe presso villa Faraggiana però in comune di Albissola Marina. Alpinalf
In risposta al messaggio di Clint del 13/09/2020 alle 18:48:44Clint, a questo non ti so rispondere, non conosco la legge per le aree di sosta
La legge regionale ligure relativa alle aree di sosta camper prevede l'obbligo dei bagni per disabili?
In risposta al messaggio di alpinalf del 14/09/2020 alle 12:22:02Alpinalf, allora penso che stiano sistemando quel parcheggio erboso che avevo indicato a Clint e che rimane alla fine di via delle industrie; e' proprio a monte del parco di Villa Faraggiana. Un plauso al comune di Albissola Marina.
ATTENZIONE: le due Albissole sono contigue, cioè finchè cammini su una un metro dopo ti trovi nell'altra, e la vecchia stazione FFSS si trova metà da una e metà nell'altra, l'area camper sorgerebbe presso villa Faraggiana però in comune di Albissola Marina. Alpinalf