quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 30/03/2011 17:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi saremo alle 5 terre sal 28 maggio al 2 giugno escluso (per ovvi motivi di affollamento). Arriviamo dalle Marche. Secondo te per la visita, è meglio l'AA di Portovenere o quella di La Spezia? Tieni presente che saremo a piedi. (poi oltre le 5 terre vorremmo visitare appunto Portovenere e Lerici). Ciao, Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 30/03/2011 19:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'area di La Spezia è neno caratteristica di quella di Porto Venere ma è più capiente anche se quella di Porto Venere di solito quando è piena viene estesa anche alla zona auto. Porto Venere è più caratteristico e l'area si trova in cima con una gran bella veduta del paese. Opterei per Porto Venere, ti giri le 5 terre sfruttando il treno e l'ultimo giorno tornando a casa passi per lerici. ciao
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 30/03/2011 23:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci sono stato la seconda settimana di marzo e il costo per i camper era di 9 euro, però essendo arrivato in un orario in cui non c'èra il ragazzo ho utilizzato la macchinetta all'ingresso dove, nonostante varie prove, il costo della sosta risultava inferiore in quanto probabilmente era programmata per il costo della sosta delle auto, quindi, per essere un pò in regola pagai quanto chiedeva la macchinetta. Feci presente questo al ragazzo il giorno dopo ma lui disse che andava bene cosi, bastava che il tagliando fosse esposto sul vetro. In pratica con meno di 9 euro potetti sostare quasi 2 giorni e mezzo. Notai anche su un cartello che la stagione estiva aveva inizio dal 16 marzo fino al 5 novembre, quindi deduco, mia opinione personale, che dal 16 marzo il costo del parcheggio per i camper sia passato da 9 a 18 euro al giorno.
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 30/03/2011 23:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena stato alle cinque terre ed a Monterosso la tariffa è 22€/24h oppure 2€/h. Io ho sostato a La Spezia e mi sono trovato benissimo. Area di sosta tranquilla (con carico e scarico) con pagamento ad offerta. A 200 metri c'è il bus L o S per la stazione e da li si possono raggiungere facilmente con il treno tutti i paesini delle 5 terre. Il sentiero sul mare è interrotto ed è agibile solo il sentiero dell'amore. Dall'area di sosta si può raggiungere con lo stesso bus Porto Venere e [:)]in senso contrario la città di Lerici. Il personale dell'area di sosta fornisce anche i biglietti.
quote:Risposta al messaggio di lallomattia inserito in data 07/04/2011 14:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io sono arrivato il giovedì (31/03) alle 2 di notte ed era chiusa con cancello e sbarra. Ho sostato a pochi passi dall'entrata, attaccato al muro, in una zona dove stanno facendo dei lavori. La mattina alle 7 hanno aperto il cancello e sono entrato. Il parcheggio dovrebbe comunque essere aperto fino a mezzanotte (così c'era scritto sul cancello). Confermo che si pagano 22 euro al giorno, un pò troppi ma se si guarda l'ubicazione.... Ciao