CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta La Pineta Pescia Romana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 19:37:57
Ultimissime da Pescia Romana l'ultimo baluardo del Plein Air a Nord di Roma prima di entrare in Toscana. Da premettere che l'Area Attrezzata sul mare piu vicina è a Torre Flavia, circa 70 km in linea d'aria che su strada diventano circa 100. Ebbene, una stagione balneare iniziata nel migliore dei modi rischia di diventare una ecatombe per i camperisti che hanno deciso di portare i loro camper e i loro soldini in un comune che di per se non è dotato di particolari attrattive. L'AA La Pineta, indicata in questo sito come Area di Sosta dotata di vari servizi tra cui CS, bagni, docce e corrente è divenuta ultimamente oggetto di visite da parte di VVUU, Carabinieri e ultimamente dalla Guardia di Finanza. Non che la loro presenza sia motivo di qualsiasi disturbo, anche se circa 10 Carabinieri contemporaneamente potrebbero indurre a pensare ad una azione importante, tuttavia a seguito della loro visita sono sparite le roulottes, e da quest'oggi i camper sembra debbano seguire le indicazioni dell'art.185 del CdS, con l'aggiunta del distacco della corrente. Ovviamente non commento la vicenda, neppure con il pensiero di famiglie con bambini che debbono mangiare dentro il camper sotto il sole, tuttavia mi sorge il dubbio che questo possa essere un precedente da tenere sott'occhio. Il Taccio

Modificato da Taccio1 il 27/08/2010 alle 19:47:06
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 28/08/2010 alle: 12:43:48
Il discorso è semplice:finchè eravamo pochi a andare in quell'area eravamo tollerati,ora che la bellezza del posto e la cortesia dei gestori ha richiamato molti camper è evidente che diamo fastidio a qualcuno e per capire a chi basta proseguire per qualche centinaio di metri verso nord.Ciao a tutti.
19
o zio
o zio
06/09/2006 20
Inserito il 28/08/2010 alle: 16:04:34
In Italia ufficialmente le lobby non esistono (almeno non come negli USA), ma poi sono loro a comandare... è uno ******.[V]
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 28/08/2010 alle: 17:15:37
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 28/08/2010  12:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece, nonostante non abbia gli stessi servizi, preferisco quella a qualche decina di metri verso sud. Anche questa, a detta del gestore, negli anni è stat soggetta a varie visite e a limitazioni importanti.Ecco perchè non si è sviluppata. A detta del gestore, il problema è proprio che non vogliono far sviluppare la zona. Speriamo che non si sviluppi solo con la rico-rico-riconversione al nucleare. Angelo
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 28/08/2010 alle: 18:29:18
Conosco l'area che è prima della Pineta,sai dirmi che servizi ha? Grazie Ghigo.
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 28/08/2010  17:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Il Serchio
Il Serchio
Previous Next
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 28/08/2010 alle: 18:39:48
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 28/08/2010  18:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla, e non scherzo. Puoi solo caricare acqua (no potabile). Ha dei bagni chimici ma io scarico sempre al rimessaggio e quindi non mi sono mai interessato se e dove è possibile scaricare. Inoltre ha 1 o 2 docce all'aperto: non ricordo se 1 è calda a pagamento o sono entrambe fredde. Angelo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/08/2010 alle: 19:05:37
L'area prima, diciamo da Pino, è semplicemente un PS, non ha alcun servizio a parte le docce fredde e non so se ancora ha la calda a gettone, per il resto nulla. Talvolta mette a disposizione l'acqua per caricare i serbatoi. Si prende 10 euro a notte e per andare al mare prima si avevano due passaggi, uno dalla strada asfaltata e l'altro dentro la pineta. Ora un tratto di pineta è stato dato al campeggio per cui ne è rimasto uno solo. In ogni caso il discorso è semplice e allo stesso tempo complicato. Semplice in quanto se ogni Area di Sosta è assimilata ad un parcheggio per turisti itineranti, per cui una estensione della strada in cui ovviamente vige l'art.185, e il comune delibera il divieto di campeggio nella propria giuristizione, allora vuol dire semplicemente che conviene vendere il camper e farsi delle belle vacanze in albergo. Questo perchè applicando alla lettera il codice della strada dovremmo passare le vacanze girando per AS in cui si può rimanere tra le 48 e le 72 ore a seconda delle Regioni o dei Comuni, rimanere rintanati nel camper sotto al sole con le finestre chiuse e se in pendenza rimanerci. Ma l'area è privata? Ma se il Comune delibera il divieto di campeggio allora il campeggio si fa nel campeggio a 50 euro al giorno. E non sto scherzando, questo è quello che accade in diversi posti in italia. (Gradirei smentite anche se so che non ce ne saranno). Il complicato nasce nel momento in cui l'APC sponsorizza le Aree di Sosta, tu spendi 50 mila euro in anticipo pensando di poter portare moglie e figli al mare magari fermandoti qualche giorno se il posto è carino, invece in pratica arrivano Carabinieri, Vigili Urbani e Finanza e l'Area di Sosta chiude. Oggi chiude L'area di Sosta La Pineta di Pescia Romana in provincia di Viterbo. Ciao Taccio p.s. Moderatori! Sono e rimango sempre nelle righe,si?

Modificato da Taccio1 il 28/08/2010 alle 19:15:32
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 28/08/2010 alle: 20:12:26
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 28/08/2010  19:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz... Ma quindi ha proprio chiuso ...! E fatta fuori una si può passare alla seconda (Pino). Ma non mi è chiaro una cosa: ma se l'area è privata, che c'entra l'art.185 del CdS? Non è una forzatura rispetto alla proprietà privata? Il comma 2 dell'art.185 parla di 'sede stradale': ma se il terreno è mio, che problema c'è? Forse mi sfugge qualcosa o semplicemente sono abbastanza inc...to per questa bella notizia... Angelo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/08/2010 alle: 21:23:54
Per quanto ne so io sarà pure proprietà privata ma se chiedi una licenza per una attività pubblica le cose cambiano. Una Area di Sosta rimane sempre una appendice della strada, per cui CdS. E' un po come se costruisci casa in un tuo terreno, sarà pure tuo il terreno ma se non hai la licenza edilizia ti arriva la ruspa. E' vero che esistono Sentenze ma è pure vero che c'è una Ordinanza. Per queste cose se ne è parlato molto tempo fa su Leggi con persone di un certo spessore, la funzione "Cerca" aiuta molto, ma ti avverto che c'è da studiare e nel mio caso certe cose non sono così immediate da comprendere. Da Pino ci si va (prego affinchè dura), ma se devi scaricare la cassetta ora devi andare a Montalto Marina a 15 km di distanza, prima te la cavavi con 5 euro a 500 metri. Cmq, io mi soffermerei su una tendenza che va prendendo piede, cioè quella di intendere la sosta in una AS dentro gli stretti binari del CdS. Tralascerei il " E mo' dove vado a fa il we!". Mi concetrerei di piu sul " Se continua così er campere me lo do sui dentini!" Ciao Taccio
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 29/08/2010 alle: 12:31:12
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 28/08/2010  21:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi riprometto di studiare meglio la situazione ma allora perchè il campeggio (magari proprio quello a poche decine di metri più giù) che è su proprietà privata e sullo stesso suolo comunale può permettersi di ospitarci? Hanno regolamentazioni diverse? E comunque non griderei al 'ladro' accusando proprio quel campeggio di aver forzato la situazione per arrivare alla chiusura della Pineta: credo che siano già abbastanza pieni per volere altri clienti. Angelo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 18:48:55
Beh! Mi pare venga da se che un Campeggio abbia tutte le possibilità nonchè il diritto di lasciare che i propri ospiti abbiano la possibilità di campeggiare. Poi non mi pare assolutamente che qualcuno e tantomeno io abbia dato qualsiasi tipo di colpa a chichessia, ne c'è la volontà di farlo. Forse non è chiaro, non si tratta di dare colpe a qualcuno tipo ai campeggi li vicino o alle Forze dell'Ordine che in ogni caso hanno esclusivamente fatto il loro dovere. Il problema, se ancora non si è evinto, è che se tutto dovesse funzionare come dice la legge, cioè portare le cose alla normalità, i camper nelle AS o AA come si voglia chiamarle debbono sostare per max 48 o 72 ore a seconda delle decisioni politiche e rimanere in sosta come indicato dall'art 185 del CdS, da verificare se cio dipende poi da eventuali ordinanze contro il campeggiare. Io ho speso 50 mila euro per vivere una situazione che in questo paese a me risulta anormale. Che poi magari in Francia o in Germania risulta normalissimo perchè magari li le leggi sono fatte in maniera diversa allora è un altro discorso. In ogni caso a riprova di quanto dico l'AA la Pineta di Pescia Romana ha chiuso. A me sta cosa un pochino, ma appena appena di striscio mi preoccupa, no? Ciao Il Taccio
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 29/08/2010 alle: 21:44:47
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 29/08/2010  18:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi riferivo a te quando dicevo che non dobbiamo pensare al campeggio come responsabile di questa chiusura, ma ad un altro intervento più sù. Mi rimane sempre il dubbio di quale sia la legislazione che governa i campeggi e quale le AA (ripeto private e non dei Comuni). Mi rimane altresì il dubbio del perchè questa decisione sia avvenuta oggi e non anni fà? Ma in questi anni i controlli non sono esistiti? Il comune non aveva voglia di fare verifiche? Angelo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:59:08
Intanto leggiti quanto riferito alle Aree di Sosta e fatti due risate (amare):

http://www.federcampeggiolombar...

http://pizzeriaallacroce.it/cam...

http://www.polizialocalebg.it/n...

. Ma secondo te no? Ma perchè se fai una ricerca anche su questo sito su quali sono le norme che regolano la sosta in una Area di Sosta non si trova mai nulla? Poi gia il fatto che si parla di sosta credo che si sia detto tutto. Ciao Taccio

Modificato da Taccio1 il 29/08/2010 alle 23:00:24
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 16/10/2010 alle: 13:23:39
Qualcuno conosce la situazione attyuale? Grazie.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:14:06
Occhio che anche da Pino esiste il problema non puoi aprire neanche la finestra[:(!][:(!][:(!]Vogliono che se hanno intenzioni di lavorare devono aprire tipo campeggio così il camperista è costretto a pagare dei servizzi di cui può farne a meno.La prossima staggione sarà a rischio a detta da Pino [:(][:(][:(]id="blue">id="size2">
id="left">
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 18/10/2010 alle: 12:44:46
Notizie fresche?Grazie.
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 13/03/2011 alle: 23:51:48
Novità ?? Notizie??
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 14/03/2011 alle: 08:50:00
quote:Risposta al messaggio di Orso Roby inserito in data 13/03/2011  23:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Dovrei avere il numero di cel. di Pino nel camper,domani andrò al rimessaggio per metterlo sotto 220,se lo trovo lo chiamo e ti faccio sapere.Saluti id="blue">id="size2">
id="left">
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 14/03/2011 alle: 10:16:31
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 14/03/2011  08:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Recentemente sulla farfalla giornalino del camper club di roma è apparsa la notizia che per quanto riguarda l'area di sosta il problema sembra rientrato . Ci dovreemmo informare da Pino cosa succede . Qualcuno lo puo' contattare . grazie . Angelo
14
Tiz62Roma
Tiz62Roma
10/01/2011 15
Inserito il 15/03/2011 alle: 18:19:59
Ho telefonato alla moglie di Pino ieri. Mi ha detto che riaprono per Pasqua alle stesse condizioni di fine Agosto, cioè niente tendalino ecc ecc. Comunque stanno cercando di ripristinare la situazione preeesistente al blitz. Speriamo che ci riescano. Quel posto l'adoro e sinceramente non ho trovato niente di meglio nel raggio di un centinaio di KM da roma.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 15/03/2011 alle: 19:12:51
quote:Risposta al messaggio di Tiz62Roma inserito in data 15/03/2011  18:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Confermo il tutto[:(][:(]e condivido il voto sull'area[^][^][^]Speriamo che si muova qualcosa,il posto merita davveroid="blue">id="size2">
id="left">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link