CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area pic-nic in Veneto/Emilia/Trentino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 22:08:02
Ciao a tutti, la Pasqua si avvicina e quest’anno essendo sia io che mia sorella diventati camperisti i miei sarebbero rimasti soli. Onestamente non mi va quindi sto cercando una area picnic, una parcheggio, una qualsiasi zona nel verde dove sia io che mia sorella aprire i tendalini e i tavoli in famiglia senza grandi pretese se non quella di evitare di far passare la Pasqua da soli ai miei genitori. Non ci sono esigenze particolari, va bene praticamente tutto, dal parcheggio al campeggio, basta che sia immerso nel verde, se poi c’è un barbecue a disposizione tanto meglio.
L’unica richiesta è quella di non spostarsi eccessivamente da Ferrara, diciamo massimo 200km
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 22:28:57
In risposta al messaggio di Grezz del 05/04/2022 alle 22:08:02

Ciao a tutti, la Pasqua si avvicina e quest’anno essendo sia io che mia sorella diventati camperisti i miei sarebbero rimasti soli. Onestamente non mi va quindi sto cercando una area picnic, una parcheggio, una qualsiasi
zona nel verde dove sia io che mia sorella aprire i tendalini e i tavoli in famiglia senza grandi pretese se non quella di evitare di far passare la Pasqua da soli ai miei genitori. Non ci sono esigenze particolari, va bene praticamente tutto, dal parcheggio al campeggio, basta che sia immerso nel verde, se poi c’è un barbecue a disposizione tanto meglio. L’unica richiesta è quella di non spostarsi eccessivamente da Ferrara, diciamo massimo 200km
...
Se il tempo sarà buono, Volano non è male.
Restate sani
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 07:26:40
Se il tempo tiene, anche in spiaggia a brussa non dovrebbe essere male

https://goo.gl/maps/YprZtnacthg...

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 07:53:39

Ciao a tutti, la Pasqua si avvicina e quest’anno essendo sia io che mia sorella diventati camperisti i miei sarebbero rimasti soli. Onestamente non mi va quindi sto cercando una area picnic, una parcheggio, una qualsiasi
zona nel verde dove sia io che mia sorella aprire i tendalini e i tavoli in famiglia senza grandi pretese se non quella di evitare di far passare la Pasqua da soli ai miei genitori. Non ci sono esigenze particolari, va bene praticamente tutto, dal parcheggio al campeggio, basta che sia immerso nel verde, se poi c’è un barbecue a disposizione tanto meglio. L’unica richiesta è quella di non spostarsi eccessivamente da Ferrara, diciamo massimo 200km
...
Ciao, al volo potrei consigliarti qualcosa poco distante da Ferrara, l'AA di Gorino, sul porticciolo, su prato, potete aprire il tendalino, belle passeggiate, non ricordo se c'è il barbecue, ma non credo

44.818252, 12.351309

https://www.camperonline.it/sos...
image(3658).png

Sempre poco distante, tra Lido Nazioni e Lido di Pomposa, con area barbecue

44.7260577, 12.225406

https://ariapertasostacamper.it/

A Porto Corsini, nel verde, AA con barbecue, belle passeggiate nella natura e lungo la diga che si protrae per 2km nel mare, passaggio navi enormi da ammirare.
Al di là del canale (traghettino anche auto), a Marina di Ravenna, puoi mangiare ottimo pesce da asporto alla Cubana (Irma e Pino)

44.496205, 12.279471

https://www.camperonline.it/sos...

Ci sarebbe l'AA di Monzambano (appena riaperta), con area barbecue, però sarà a circa un paio di ore da Ferrara

45.389273, 10.692916

http://www.camperistidimonzamba...

Poi chiaramente se cerchi qualcosa in libera (o semplice parcheggio camper), è un pò diverso, ci sarebbe un ottimo posto al Cavone (sotto al Corno alle Scale), con ottima zona barbecue (sotto agli alberi, con tavoli) e camper service, ma da Bologna ci impiego un'ora e mezza io, da Ferrara è più distante, e gli ultimi 60km sono molto guidati, sarebbe più la fatica del gusto.
Ma se eviti i weekend, durante la settimana è un vero paradiso, ed ovviamente trovi il barbecue sempre libero

44.133597, 10.821098

CLICCA QUI

image(3661).png
image(3662).png
Inutile ricordarti che a Pasqua sarà tutto più "affollato" per cui regolatevi per tempo

Un suggerimento per giugno (quando fiorisce), non perdetevi la fioritura del lavandeto di Cà Mello, un angolo di Provenza nel delta del Po, un paradiso di profumi e spettacolo per gli occhi.
Potete fare sosta camper all'AA di Gorino e raggiungerlo in bici (circa 15km andata e 15km ritorno), attraversando i ponti di barche e costeggiando il mare ed i canali
Visita gratuita, volendo si può raggiungere anche in camper e parcheggiare lungo la strada

44.892555, 12.384070

image(3659).png

image(3660).png

PS Mia moglie è di Massa Fiscaglia
Davide

Modificato da nanonet il 06/04/2022 alle 16:23:57
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 18:53:21
Area Sosta Ariaperta. San Giuseppe, Lidi Ferraresi. Alberato, su prato con tutti i servizi, se vengono i famigliari non pagano.

Paolo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 19:50:42
Piccolo consiglio: non dare per scontato di trovare posto nelle aree di sosta nel periodo pasquale.
Restate sani
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 21:00:40
Per iniziare direi Grazie a tutti.
conosco le zone dei lidi, rimangono a circa 60km quindi tendo ad evitarle.
ovviamente sono consapevole che potrei trovare già totalmente occupate le aree di sosta, conto molto sul fatto che io e mia moglie partiremmo già il venerdì notte per accaparrarci il posto.

faccio solo un errata corrige:
250km di raggio dalla zona di Occhiobello (Ro), che è vicinissimo a Ferrara.
i partecipanti contrariamente a quel che pensavo mi dicono di preferire la montagna piuttosto del mare.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 21:39:56
Come zone di montagna potrei consigliarti Malga San Giorgio, Conca dei Parpari con allaccio elettrico e cario scarico (verificare se già aperta), Recoaro sosta camper. Devi comunicare che zone potrebbero essere di tuo interesse. Ci sono mille e mille posti interessanti.
Restate sani
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 08:15:32
In risposta al messaggio di marob del 06/04/2022 alle 21:39:56

Come zone di montagna potrei consigliarti Malga San Giorgio, Conca dei Parpari con allaccio elettrico e cario scarico (verificare se già aperta), Recoaro sosta camper. Devi comunicare che zone potrebbero essere di tuo interesse. Ci sono mille e mille posti interessanti.
Malga san giorgio sembra molto carino ma dubito che potremo aprire i tendalini e farci una grigliata.

Conca dei parpari credo potremo aprire i tendalini e forse fare una grigliata... però non è il massimo dalle immagini che vedo online.

L'ideale... il sogno... strada bianca easy che ti porta ad uno spiazzo, parcheggio su erba, apriamo tutto, barbecue portatile... e magari nessuno che sia li in agguato a farti multa  ma questo credo sia utopico vero?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 10:31:34
...ed essere i primi e gli unici ad essere arrivati li ...
sognare si può Auguri 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 10:38:30
In risposta al messaggio di salito del 07/04/2022 alle 10:31:34

...ed essere i primi e gli unici ad essere arrivati li ... sognare si può Auguri 
sognare non costa nulla dicono... la realtà è un'altra ma io continuo a sognare! wink
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 10:43:19
...anche augurare fare gli auguri è sognare 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
markino139
markino139
21/12/2008 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 11:18:35
Puoi spaziare su tutto l'appennino Tosco-Emiliano arrivando fino alla Garfagnana e Alpi Apuane. Seleziona x info su Parkfornight 
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2022 alle: 20:27:19

...
Oasi park Bosco Mesola.   oasi-park.it
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2022 alle: 20:27:43

...
Oasi park Bosco Mesola.   oasi-park.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link