Inserito il 22/10/2011 alle: 14:31:16
Io ci sono stato in Settembre di due anni fa, e debbo dire che l'area veramente bella e accogliente come poche,allora era frequentata da nomadi, tant'è che mi son sentito in dovere di segnalare il fatto al Comune con questa mail "Sono un camperista di Bologna che, la settimana scorsa ha sostato nell'area in argomento per la visita della vostra meravigliosa cittadina e della val di Sella .
Purtroppo tre stalli erano occupati da camper e una roulotte,con relativa auto al seguito, ai quali di sera si aggiungevano altre autovetture sempre negli stalli destinati ai camper, di nomadi (presumibilmente stanziali) che , dubito avessero regolarmente pagato la relative sosta e che adoperavano le strutture del camper service per scopi totalmente diversi (lavaggio panni, igiene personale,ecc.), con una visione di degrado di una struttura così funzionale che sicuramente sarà stata oggetto di impegni anche economici per codesta Amministrazione. Infatti, sono stato testimone di come molti altri camperisti, alla vista di tale situazione, evitavano di sostare procurando,peraltro, anche un danno economico e di immagine per codesto Comune . Io stesso fra l'altro sono stato oggetto di accattonaggio da parte di alcune donne di tale comunità. Non ho potuto ,sul momento segnalare tale situazione in quanto non era esposto alcun recapito telefonico se non quello relativo all'ufficio di assistenza turistica e al guasto dell'emettitrice . Mi permetto, tuttavia, di suggerire l'apposizione di un numero telefonico a cui fare riferimento per eventuali segnalazioni e che , forse un controllo giornaliero o anche saltuario, magari della polizia municipale, sanzionando gli eventuali abusi, eviterebbe il verificarsi di tali spiacevoli inconvenienti consentendo la fruizione di tale struttura per gli scopi a cui è stata destinata.
Premesso che tale situazione non mi scoraggerà sicuramente ,di visitare nuovamente in futuro il vostro territorio comunale, porgo cordiali saluti."
non so se nel frattempo le cose si sono risolte positivamente.
Alex.