CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta costiera amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 30/06/2010 alle: 23:51:29
Ho letto molte info sull'argomento, campeggi in sorrento ecc... ma come aree di sosta che non siano campeggi esiste qualcosa nella zona? parcheggi liberi? grazie Robertp
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/07/2010 alle: 00:39:38
quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 30/06/2010  23:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No! Ci sono solo un paio di agriturismo con sosta camper ( ma costano quanto il campeggio o quasi) sulle montagne sopra Amalfi. Le AA più vicine sono a Pompei e/o a Paestum[;)] Comunque uno è L'agriturismo mare e Monti, l'altro mi pare si chiami Costiera amalfitana, ma non ne sono sicuro!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/07/2010 alle: 01:57:55
Riguardo ai parcheggi liberi...la costiera amalfitana da giugno a settembre è vietata ai camper (stranamente non ai bus turitici però) e comunque anche fuori stagione i posti par parcheggiare/sostare col camper, a patto di trovarli vuoti, si contano sulle dita di una sola mano. In pratica si tratta di un parcheggio a maiori, sul lungomare, e di alcune piazzole lungo la strada che da Vietri va a Positano e da li a Sorrento, ma sono tutte lontane dai vari paesini, quindi in pratica inutili. Col camper, la soluzione secondo me migliore è sempre quella di lasciarlo al Camping Nube d'Argento, o al santa Fortunata e da lì con lo scooter o i mezzi pubblici , visitare Capri, Amalfi, Positano etc.[;)]
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 10:48:50
Sono tornato di recente dalla costiera amalfitana e concordo con Jerrjmause, per la sosta mi sono trovato meravigliosamente bene nel parcheggio a pagamento non custodito ma sicuro a Salerno in Via Vinciprova che si trova dietro alla stazione ferroviaria a 4,00 € per 24 ore, per lo scarico ed acqua mi rifornivo nella stazione dei Bus a 50 metri ed i bus che partono per Napoli, e tutta la costiera Amalfitana. Non pensare minimamente di fare con il camper la costiera è proibita ai camper dalle 6 alle 24. Saluti Gino
peppotto
peppotto
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 12:13:15
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 01/07/2010  10:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sapevo che è vietato percorrere la Costiera Amalfitana dalle 6 alle 24 in camper. Ci credo con tutte quelle piazzole con panorami unici al mondo chi arriva non va più via. Italia il paese più bello del mondo il resto sono solo palliativi

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 01/07/2010 alle: 12:58:09
Vorrei precisare che il divieto di transito sulla statale amalfitana non è solo per i camper ma per tutti gli automezzi pesanti, questo esclusivamente per la connotazione della strada costiera, stretta e tuortosa e percorsa da molti bus di linea che ne assicurano la fruibilità. Inoltre, il divieto è stato esteso per tutto l'anno solare. Ciao Raffaella.

http://www.positanonews.it/arti...

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/07/2010 alle: 13:01:20
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 01/07/2010  12:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, volevo solo specificare, che le "piazzole" non sono altro che che quattro o cinque su tutta la strada che va da vietri a Sorrento e sono dislocate in luoghi , dove a parte un pezzo di montagna e un pezzo di mare molto più in basso rispetto alla strada e perdipiù imnaccessibile, non è che si veda molto ed inoltre come già detto sono lontanissime da qualsiasi paesino! Tra l'altro, basta che ti segui la strada su google earth te ne rendi conto da solo![;)]
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 01/07/2010 alle: 14:26:17
anche a Cava dè tirreni c'è unarea sosta opuoi tranquillamente sostare nei parcheggi . Dista circa 2 km da Vietri sul mare, inizio della costa amalfitana. Ti consiglio di muoverti con gli aliscafo e ti garantisco che la vista mare della costa è qualcosa di incantevole. Prima di partire studiti i posti , le varie insenature, la storia, vai poi per i vicoletti stretti di Amalfi al di sopra del duomo ...bellissima
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/07/2010 alle: 18:50:17
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 01/07/2010  14:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto da qualche parte anche di una AA a Vietri sul mare, ma inserendo le coordinate che ci sono, mi trovo in pieno centro storico ( su google earth), Boh![xx(]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 01/07/2010 alle: 19:01:20
Ero in ferie in zona Amalfitana e Sorrento e zone adatte alla sosta libera non ne ho prorio viste. A san Lazzaro/Agerola il campeggio Beata Solitudo costa come certe AA e con i mezzi pubblici e meglio ancora con scooter la costa Amalfitana é molto fattibile. Sicuramente una AA o un campeggio a Vietri forse é meglio per vedere solo la costa Amalfitana, per la parte di Sorrento é meglio sostare in campeggio a Sorrento o a Pompei e con il treno ci si muove benissimo.Per Napoli mi sono travato benissimo al campeggio Solfatara. ciao Emil
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 01/07/2010 alle: 19:01:48
non mi risulta che ci sia a vietri è probabile che sia un parcheggio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/07/2010 alle: 21:18:50
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 01/07/2010  19:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella descrizine che ho letto su una rivista , che non ricordo quale essa sia, c'era scritto che era adiacente ad una fabbrica di ceramica, però ricordo bene che le coordinate "puntavano" la piccola piazzetta appena arrivi A Vietri dall'autostrada. Vedrò se riesco a trovare la rivista![;)]
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 02/07/2010 alle: 15:30:01
e allora non è area di sosta. Se è la piazzetta al fianco della quale inizia la strada per andare in costiera è un parcheggio, altrimenti è l'altra piazzetta vicini alla fabbrica di ceramica Solimene, fammi sapere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link