CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta di Brisighella o campo nomadi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 27/08/2011 alle: 13:44:48
Salve scrivo per segnalare quanto constatato intorno al 5 agosto a Brisighella, splendido paesino con centro storico molto interessante da visitare non tanto distante da Faenza. Mi sono recato li in quanto il comune ha costruito recentemente una area di sosta con tutti i confort carico-scarico acqua a allaccio corrente, con vista panoramica sulle fonti locali. Bene c'erano ben 5 equipaggi di nomadi con molti bambini non paganti. Era mia intenzione pernottare ma dopo la visita del paese, considerando che eravamo gli unici " non nomadi " me ne sono andato. Parlando poi con conoscenti ho saputo che il fenomeno è molto diffuso. Una sola considerazione, i comuni spendono i soldi dei contribuenti per fare le aree di sosta e poi ci vanno i nomadi oltretutto non paganti. Che fanno i vigili e carabinieri stanno li a guardare e tormentano noi poi se osiamo sostare? ciaoo.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 27/08/2011 alle: 16:57:21
certo che i comuni spendono per i nomadi, gli extracomunitari, i rifugiati, i clandestini e poi vengono a fare lo spot "se tutti pagano" e tutti siamo solo io e te.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 27/08/2011 alle: 20:37:35
Concordo ma vedo che l'argomento poco importa la nostra società è fatta di zombi, forse sarà l'effetto delle varie polveri o del calcio ma tutti subiscono passivamente questo degrado anche quelli che si credono furbi, almeno in questo c'è equità, ciaoo.
17
BetterAnEgg
BetterAnEgg
28/12/2008 37
Inserito il 28/08/2011 alle: 21:41:36
Sicuramente vi daranno di razzisti non rispettosi delle culture altrui. Scommettiamo? -3...2...1...
15
cavallaro
cavallaro
12/03/2010 10
Inserito il 28/08/2011 alle: 22:33:54
Sono un camperista di Faenza e, pur non volendo entrare in inutili polemiche, desidero segnalare che, passando quasi tutti i giorni sulla strada adiacente l'area di sosta di Brisighella di p.zza Donatori di sangue,posso affermare di non aver mai avuto occasione di vedervi in sosta veicoli di nomadi. Solo durante il periodo invernale diciamo da novembre ad aprile vi è la presenza di un giostraio locale che evidentemente è autorizzato alla sosta (con il collegamento acqua e corrente elettrica)e che non crea alcun problema. Fra l'altro l'area di sosta, da qualche mese è a pagamento (5 € per 24 ore di sosta). Normalmente ha un buon livello di pulizia ed è molto comoda per la visita del borgo medioevale di Brisighella. Purtroppo in occasione delle numerose attività promosse da vari enti e associazioni, i 18 posti di quest'area sono insufficienti ad ospitare i numerosi camperisti che vengono a Brisighella...per fortuna loro vi sono altre piazze nella zona sempre del cimitero dove si può parcheggiare senza problemi. I problemi causati dai nomadi sono purtroppo presenti a Faenza, con conseguente chiusura da alcuni anni del Camper-service di via Proventa-Ai Pioppi e divieto di sosta per i V.R. in numerose piazze della città.
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Previous Next
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 29/08/2011 alle: 11:53:26
quote:Risposta al messaggio di BetterAnEgg inserito in data 28/08/2011  21:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..-e la cultura del rispetto e dell'educazione per le cose altrui quand'è che la considereranno? ah! io sono un'altra che paga, non do del razzista a nessuno e la penso come loro, ormai la gente predica bene e razzola male

Modificato da ely67 il 29/08/2011 alle 11:57:14
egos
egos
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 14:19:33
quote:Risposta al messaggio di BetterAnEgg inserito in data 28/08/2011  21:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no non è affatto razzismo è solo questione di senso civico. purtroppo l'educazione civica non s'insegna neppure più a scuola e comunque gli zingari non la studierebbero. ma mi chiedo: cosa ci vuole a fare una legge nella quale si dica che i nomadi (intesi come popolazioni vaganti e senza reddito, quindi che non pagano tasse) non hanno diritto alla sosta abusiva? mi chiedo cosa ci vuole?! se tutti noi camperisti ci fermassimo in un campo qualunque e tirassimo fili per stendere i panni, facessimo mucchi di spazzatura lasciando lerdume ovunque e accendessimo fuochi, cosa ci farebbero le forze dell'ordine?! perchè gli zingari possono farlo e se io per sbaglio parcheggio l'auto con due ruote sull'erba mi danno la multa?!
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 30/08/2011 alle: 17:37:32
In Francia hanno creato aree apposite per i nomadi (aire de sosta pour gents de vojage) dove oltretutto vengono anche tenuti sotto controllo dalla gendarmeria, ed il camperista non corre il rischio di trovarseli ovunque. Recentemente mettendosi anche contro Bruxelles ne hanno espulsi parecchi, perchè non adottano questo sistema anche i nostri governanti? Forse è meglio di no, visto che i soldi per fare queste aree li dovremmo tirare fuori noi!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/08/2011 alle: 17:56:24
quote:Risposta al messaggio di lumaca scatenata inserito in data 30/08/2011  17:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A inizio estate (giugno) a Lido di Casalbordino (ch) una volta parcheggiati sul lungomare, sono arrivati i vigili a controllare il ticket e quando gli ho chiesto se c'erano problemi a sostare lì mi hanno risposto...nessun problema, purchè facciate sosta e non campeggio, quindi niente tenda, tavoli sedie etc etc. le finestre però visto il caldo che fa, tenetele pure aperte...e finquà ok. Il mattino dopo sono arrivate 4 auto con roulotte al seguito, si sono piazzate in uno spiazzo col cartello "riservato ai bus" Hanno tirato fuori il ben di dio, hanno acceso un fuoco, lavato e steso panni e chi più ne ha più ne metta, ebbene non si è visto un vigile per due giorni, nemmeno per fargli notare quanti rifiuti stavano buttando nei dintorni [xx(][xx(]... Quanto amo la germania, dove le leggi devono rispettarle tutti...Rom compresi...sarà per questo che lì non se ne vedono manco a cercarli!![:(!]
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 30/08/2011 alle: 18:32:26
Solite storie.... purtroppo. Tutto inutile, siamo fatti così
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 19:13:41
Se/quando qualcuno (chiunque sia, quindi nomadi compresi) viola la vigente normativa (art. 185 CdS) o si comporta incivilmente deve essere sanzionato SINGOLARMENTE (così come previsto e dovuto). [;)] Nel caso di eventuali "difficoltà" nel riuscire a sanzionare i nomadi (cosi' come SEMPRE avviene) la cosa mi indispettisce non poco perché ciò significa che i divieti, e relative multe, alla fin fine vanno a "colpire" solo i cittadini con fissa dimora … [V] Ivanoid="blue">
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 30/08/2011 alle: 19:41:13
quote:Risposta al messaggio di cavallaro inserito in data 28/08/2011  22:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non escludo che per buona parte dell'anno il problema non ci sia ma il 5 agosto c'erano 2 camper ed una roulotte con equipaggi di quel tipo. Non pensare di vedere i tipici zingari oggi molti nomadi si sono evoluti e sembrano quasi normali, ciaoo.
15
cavallaro
cavallaro
12/03/2010 10
Inserito il 01/09/2011 alle: 00:32:44
Mi sono permesso di girare il tuo messaggio al Comune di Brisighella...L'Amministrazione Comunale mi sembra molto interessata alla promozione turistica della cittadina (bandiera arancione; città dell'olio ecc.) con numerose attività che culminano con le "4 Sagre per Tre Colli" delle domeniche di novembre. La presenza abitudinaria di nomadi anche se "di lusso" non è certo compatibile con il Turismo del V.R. Ti invito a tornare in occasione delle sagre. Se non ti dispiace visita il sito

www.brisighella.org/event

Salutoni e tanti km camperistici
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 01/09/2011 alle: 20:59:54
è sempre la solita storia..noi ci facciamo in quattro x rispettare le regole o quantomeno la maggioranza e i soliti furbi se la ridono alle nostre spalle!ma questa è la nostra bella italia dove tutto è concesso tranne a chi cerca di fare le cose x bene[xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link