CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta gli Aranci a Villasimius

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 21:01:11
salve a tutti, volevo sapere se qualcuno è stato in questa area, c'è chi dice bene e chi male... grazie 

paola
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 10:54:17
ciao,visto che nessuno si fa avanti ti rispondo io:ci sono stato una volta sola ed è di sicuro l'ultima è posta in una zona moltooo rumorosa,all'interno c'erano dei nomadi che in fatto di educazione erano sottozero
Roby
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 14:01:08
In risposta al messaggio di robybrembo del 22/05/2018 alle 10:54:17

ciao,visto che nessuno si fa avanti ti rispondo io:ci sono stato una volta sola ed è di sicuro l'ultima è posta in una zona moltooo rumorosa,all'interno c'erano dei nomadi che in fatto di educazione erano sottozero Roby
bhe grazie che almeno qualcuno mi ha risposto. Mi sembra davvero strano che nessuno ci sia stato, però ci sta. Io li ho contattati e mi hanno detto che sono comunque distanti dal mare ma, noi abbiamo lo scooter e la nostra idea è quella di visitare le spiagge della zona, ci interessa sapere se si sta bene e se c'è corrente ecc... e la proprietaria ci ha detto che pagando una maggiorazione si può avere più corrente. Ma... se si è stretti come sardine ,come mi hanno detto nell'area simius, ci rinuncio.
Grazie a chiunque sa darmi altri info.
Ah, il prezzo non è dei più economici ma neanche dei più cari...25 euro più 5 di corrente... per questo voglio essere sicura che sia una buona soluzione....
paola
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 14:27:06
Piazzano, sai bene che della Sardegna e relative aree sosta si è parlato abbondantemente altrove. Se poi cerchi in "aree sosta" puoi leggerne le caratteristiche. E' lontana dalle spiagge e in genere Villasimius nn ama i camperisti.
cri
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 17:15:10
In risposta al messaggio di piazzano del 22/05/2018 alle 14:01:08

bhe grazie che almeno qualcuno mi ha risposto. Mi sembra davvero strano che nessuno ci sia stato, però ci sta. Io li ho contattati e mi hanno detto che sono comunque distanti dal mare ma, noi abbiamo lo scooter e la nostra
idea è quella di visitare le spiagge della zona, ci interessa sapere se si sta bene e se c'è corrente ecc... e la proprietaria ci ha detto che pagando una maggiorazione si può avere più corrente. Ma... se si è stretti come sardine ,come mi hanno detto nell'area simius, ci rinuncio. Grazie a chiunque sa darmi altri info. Ah, il prezzo non è dei più economici ma neanche dei più cari...25 euro più 5 di corrente... per questo voglio essere sicura che sia una buona soluzione....
...
Questione di punti di vista! un'area di sosta a 30 euro distante dal mare non mi sembra solo cara, ma di più!

Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 11:42:47
la penso esattamente come te... e mi sa che quest'anno visto il costo del traghetto che x 2 persone e camper al mese di agosto si aggira sui 1000 euro.... credo che cambierò meta...crying,... se poi ci aggiungo 1000 euro per campeggio o sosta.... 
Cambio meta...
Ciao a tutti e grazie 
paola
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 19:23:23
In risposta al messaggio di piazzano del 23/05/2018 alle 11:42:47

la penso esattamente come te... e mi sa che quest'anno visto il costo del traghetto che x 2 persone e camper al mese di agosto si aggira sui 1000 euro.... credo che cambierò meta...,... se poi ci aggiungo 1000 euro per campeggio o sosta....  Cambio meta... Ciao a tutti e grazie 
 Io ho trovato con Moby da Piombino ad Olbia  9 / 30 luglio A/R a 266,00 euro in poltrona.
Tornando all'area Aranci ti hanno detto già che è sconsigliabile.Se vuoi sostare a Villasimius vedi qui 
--> 

http://www.campersimius.com

. 
Premetto che non ci sono stato, forse ci andrò quest'anno, ma ne ho sentito parlare bene.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 22:46:46
bhe partendo a Luglio è tutta un'altra storia, e poi da piombino ancora meglio, ma noi abbiamo le ferie le 3 di agosto, per cui nel periodo hot... in più ad arrivare a Piombino sono più di 400 km... x cui... oggi ho trovato una tariffa non male da genova ad olbia il 3 agosto e rientro il 26, in diurna ma con cabina a 600 euro... ok non è poco ma visto le date e ho anche la cabina ci può ancora stare... ora valuteremo, una cosa è certa, scartate entrambe le aree, Gli Aranci perchè troppo cara per quello che da, invece simius non eroga abbastanza corrente per il condizionatore e x noi è di vitale importanza visto che abbiamo un gatto che rimarrà chiuso in camper tutto il giorno e se non c'è il condizionatore acceso muore, per cui niente aree, ci appoggeremo al camping capo ferrato che come posizione mi sembra più strategico rispetto alle dune o al tiliguerta per visitare le spiagge di costa rei e villasimius.
Grazie comunque a tutti voi
paola
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 07:38:39
In risposta al messaggio di globetrotter del 23/05/2018 alle 19:23:23

Io ho trovato con Moby da Piombino ad Olbia  9 / 30 luglio A/R a 266,00 euro in poltrona. Tornando all'area Aranci ti hanno detto già che è sconsigliabile.Se vuoi sostare a Villasimius vedi qui  >  . Premetto che non ci sono stato, forse ci andrò quest'anno, ma ne ho sentito parlare bene.
Ciao Amedeo
Nell'area di sosta citata ci sono stato lo scorso anno ed è accettabile con i pro ed i contro.
Pro : vicino al mare ed anche al centro di Villasimius per la passeggiata serale
         cordialità dei gestori
Contro : una zona è abbastanza polverosa
              orari strani per lo svuotamento delle cassette wc ed il conferimento della differenziata
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 14:53:09
Noi(siamo in 2 con scooter) andiamo tutti gli anni  in Sardegna e sempre ci fermiamo 3/4/5 giorni a Villasimius "agli Aranci". Lo scorso anno verso il 6/7 luglio siamo andati direttamente alla area sosta "campersimius" per cambiare ... siamo entrati ed usciti in 5 minuti ... i polli in un pollaio stanno più  larghi... e poi la polvere e poi il caldo... tutti sotto il sole... l'ombra neanche a pagarla ... siamo scappati e ce ne siamo tornati nella nostra area dove siamo i padroni dello spazio all'ombra e nel silenzio totale (il forno ha cambiato gestione ) .
La sera poi dopo le nove ti metti il golfino e ti godi il fresco dopo la calura giornaliera, e con 3 minuti sei in centro.
Io non capisco come si può affermare che in un posto come Villasimius dove l'affitto settimanale di una casa costa dai 1500 ai 2000 euro, 30 Euro per una sosta giornaliera compresa di carico scarico e corrente  è troppo ! a luglio poi ho sempre pagato 23... e poi la gentilezza e la simpatia del gestore non ha prezzo!
Da Villasimius con lo scooter hai 40/50 km di costa che non ha eguali , partendo dalla Costa Rey fino ad arrivare a Cagliari ... naturalmente questo e' il mio punto di vista .... e per fortuna non siamo tutti uguali ... Buona Sardegna a chi andrà ... io purtroppo quest'anno cambio latitudine...
"Voi ridete di me perche' sono diverso , io vi guardo e rido perche' siete tutti uguali ...."
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 19:13:17
In risposta al messaggio di pinotto del 24/05/2018 alle 07:38:39

Ciao Amedeo Nell'area di sosta citata ci sono stato lo scorso anno ed è accettabile con i pro ed i contro. Pro : vicino al mare ed anche al centro di Villasimius per la passeggiata serale          cordialità dei gestori
Contro : una zona è abbastanza polverosa               orari strani per lo svuotamento delle cassette wc ed il conferimento della differenziata
...
 Ciao Pino.. ci vediamo in terra sarda!laugh
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 20:14:27
In risposta al messaggio di piazzano del 23/05/2018 alle 22:46:46

bhe partendo a Luglio è tutta un'altra storia, e poi da piombino ancora meglio, ma noi abbiamo le ferie le 3 di agosto, per cui nel periodo hot... in più ad arrivare a Piombino sono più di 400 km... x cui... oggi ho trovato
una tariffa non male da genova ad olbia il 3 agosto e rientro il 26, in diurna ma con cabina a 600 euro... ok non è poco ma visto le date e ho anche la cabina ci può ancora stare... ora valuteremo, una cosa è certa, scartate entrambe le aree, Gli Aranci perchè troppo cara per quello che da, invece simius non eroga abbastanza corrente per il condizionatore e x noi è di vitale importanza visto che abbiamo un gatto che rimarrà chiuso in camper tutto il giorno e se non c'è il condizionatore acceso muore, per cui niente aree, ci appoggeremo al camping capo ferrato che come posizione mi sembra più strategico rispetto alle dune o al tiliguerta per visitare le spiagge di costa rei e villasimius. Grazie comunque a tutti voi
...
se non hai problemi di ''movida'' vai al capo ferrato,solo per il mare e la spiaggia merita una visita.Unico problema è la lontanaza dalla citta' ( circa 7 km  da Olia Speciosa),dove trovi SM, ''cantina sociale con possibilita' di rifornimento acqua.,dopo aver acquistato il vino della cantina ,
ps
ripeto per evitare problemi: devi essere amante del mare e della tranquillita' , che troverai ''fuori dal camping.Tra l'altro potresti parcheggiare in una area pic nic comunale situata nelle immediate vicinanze del campeggio
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 21:29:20
ancora grazie a tutti, 
@armond39,  hai perfettamente ragione che 30 euro non sono tantissimi per essere in Sardegna, ma se aggiungendo 10 euro o poco più mi ritrovo in un campeggio con docce calde ecc... e sul mare, in modo che se un giorno non ho voglia di andare in giro con lo scooter me ne sto tranquilla in campeggio... bhe a sto punto non so se conviene andare in un'Area lontana dal mare e senza docce o a pagamento, poi il tutto è soggettivo. Anche il Capo Ferrato ,da ciò che dicono è lontano da tutto ma sul mare e questo secondo me è un grandissimo vantaggio.
@morodirho,     si in effetti la nostra scelta è ricaduta proprio sul capo ferrato per tutte le info che voi mi avete dato e sopratutto per il fatto di avere un mare da 110 e lode. Noi purtroppo non possiamo fare libera perchè avendo il gatto siamo obbligati ad avere la corrente e,oltretutto, abbastanza per poter tenere acceso il condizionatore, se no morirebbe....
ancora grazie a tutti e... mio marito ringrazia per le indicazioni sulla cantina sociale...(andrò subito a guardare i vini che hanno...)
Ah... qualche bel locale in zona dove si mangia bene senza spendere una follia?
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 13:26:57
ho ripescato questo post perchè finalmente abbiamo fatto i biglietti e ad agosto ci saremo anche noi... 
Qualcuno è adesso nella zona e sa dare info aggiornate sull'area gli aranci, visto che i campeggi sono tutti pieni? Solo il capo ferrato e lo spiaggia del riso mi hanno detto di chiamare 2 giorni prima , ma x il primo hanno detto che sarà difficile che qualcuno parta, (io confido nel fatto che arrivo il primo sabato di agosto e magari qualcuno parte wink) invece il secondo ha detto che hanno ancora posti ma ormai non prenotano più...surprise.
Se avete anche info su dove andare a mangiare in zona sono ben accette. Grazie a tutti e...buone ferie a tutti
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link