CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
marazico
marazico
02/05/2009 135
Inserito il 04/12/2012 alle: 08:35:42
Buongiorno, un consiglio per una AA a Roma, tranquilla, collegata bene dai mezzi ( autobus , tram, etc etc), in modo da essere piu' agibile possibile per poter visitare la città... Ringrazio anticipatamente, chiunque mi dia consigli in merito. Saluti
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 04/12/2012 alle: 10:33:56
premesso che sono di roma e che dunque le mie indicazioni valgono sul piano logistico ma non ho esperienza diretta, la situazione è questa: l'area più gettonata è lgp sulla casilina, con 220v; a mio parere si trova in una zona poco gradevole e costringe a cambiare bus a staz. termini per raggiungere il centro storico. area più vicina al centro: saliola via appia antica 32

http://www.saliolaromaparking.c...

; di recente apertura, con corrente, su terra battuta, annessa a un'officina. è vicinissima a circo massimo e colosseo; perfetta se si ha il motorino; ha il difetto di trovarsi in una zona che nei festivi è ztl, ma credo che dicendo al vigile che si va all'AA non ci siano problemi, non ci sono telecamere,inoltre negli immediati dintorni non credo ci sia nessun negozio; infine mi sembra che ci pasi solo un autobussino non tanto frequente, il 118 che ti porta a circo massimo. Aggiungo che ovviamente ci si deve spingere un po più vicino al centro rispetto alle altre AA e quindi bisogna guidare dentro roma (so che molti lo considerano un problema, a me sembra eccessivo, certo non andrei con un grosso mezzo a trastevere, ma per il resto sono tutte strade ampie). di recente ha aperto una zona camper anche il garage berardo a via magliana

http://www.garageberardo.it/;

secondo me è molto comoda come posizione perchè nei dintorni c'è di tutto e ha 2 bus (780 e 781) che in 20-40 min, a seconda del traffico, ti portano a p. venezia; inoltre sia all'andata che al ritorno fai da capolinea a capolinea, quindi sei comodamento seduto, cosa tutt'altro che scontata a roma. Anche questa non è certo una zona prestigiosa (il nome è ben noto, ma non vi spaventate, la banda non c'è più), ma molto animata e commerciale. A me sembra una buona opzione, anche perchè si raggiunge facilmente senza guidare dentro roma. La preferirei al lgp. credo costino tutte e 3 15 euro Molto vicino al centro c'è anche il parking ostiense, senza nessun servizio, credo 20 euro. Tutte le altre AA che conosco sono molto lontane dal centro o fuori roma. Buona permanenza

Modificato da gianninotopo il 06/12/2012 alle 08:59:59
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 05/12/2012 alle: 17:50:38
Ciao, moltissimi camperisti usano e ho usato anch'io l'area di sosta LGP sulla Casilina, è comodissima e servita da tutti mezzi per il centro. Vedi il loro sito. Saluti, Ruggero
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 05/12/2012 alle: 19:36:30
LPG, assolutamente, sono stato lì ai primi di novembre. Cordialissimi, gentilissimi, sconto con la tessera plein air. Comodo per i tram e bus, fermata di fronte. Quasi di fronte un iper (pane buonissimo). Nessun problema per il ritorno anche la sera molto tardi, con due bambini. Comodo anche il disimpegno nella partenza. Per me il top (a Roma).
arduino71
arduino71
-
Inserito il 05/12/2012 alle: 21:11:56
io vado a roma il 21 dicembre ... sosto al camping flaminio ( 23 euro corrente , docce , camper service ) ... pero' non so' dirti per i mezzi ...ho uno scooter giro con quello [;)] comunque basta guardare il sito camping flaminio e telefonargli ...son molto cordiali e ti dicono tutto .[:D] arduino71
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Previous Next
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Inserito il 06/12/2012 alle: 23:35:38
ciao marazico premesso che come gianninotopo, anche io sono di roma, e quindi ho le stesse considerazioni sue. dal punto di vista logistico, e sopratutto dei mezzi, io ti consiglio l' area di sosta parking della via ostiense ippodromo tor di valle per questi motivi: 1) è facilmente raggiungibile dal raccordo anulare (uscita ostiense) un paio di Km dal gra. 2) ha di fronte la stazione della metro (la linea è piramide-ostia)prendendo la metro scendi a piramide (capolinea circa 15 min. da tordivalle) e poi con la metro B sei in due fermate a colosseo o con quattro fermate alla stazione termini,con connessione con la linea A per s. pietro. 3) dalla parte opposta vai a ostia (una passeggiata sul litorale romano sopratutto se la temperatura è mite non fà mai male) 4) con un solo mezzo (metro), senza prendere autobus, sei al centro di roma. 5)generalmente le periferie delle grandi città non sono molto sicure, ma la periferia di roma est (zona casilina, torpignattara) non lo è in modo particolare, inoltre lì sei ancora più lontano dal centro, non è servita da metropolitana, e per arrivare al centro devi prendere più di un autobus con il rischio che se ti sbagli non sai in quale parte della città ti ritrovi. spero di esssìerti stato utile saluti e buon weekend nella città eterna[:)][:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link