quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 23/06/2011 20:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu cerchi un parcheggio custodito, come faccio io, ma probabilmente non siamo molti ad avere queste minime esigenze, molti preferiscono avere servizi e strutture a disposizione, la dimostrazione è il successo dei villaggi/campeggi frequentati anche da chi viaggia in camper, dove l'animazione è più importante dell'amenità del luogo. In estate frequento luoghi montani dove questi requisiti minimi li trovi ancora e non molto lontano dala nostra città, il mare mi rivedrà in autunno, quando si ritroverà una relativa tranquillità. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/06/2011 14:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente ognuno e' libero di far cio' che vuole con il proprio camper,ci mancherebbe altro ma non e' questo il punto.La verita' e' che non c'e' piu' lo spirito del "camperismo" perche' se il camperista vero e' quello che vuole docce,lavelli,sedie,sdraio,forno a microonde,bagno con lucine e lucette ecc.ecc. allora vuol dire che ho sbagliato forum Ciao. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 24/06/2011 12:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è chi considera il camper una sorta di evoluzione del campeggio tradizionale e rifugge da ogni comodità pensando in questo modo di rimanere ancorato alla vecchia tradizione del campeggiatore spartano, chi invece, come me, non lo ha mai praticato ed ha acquistato il camper considerandolo il mezzo più adatto per viaggiare a scopi turistici, non rinunciando ai benefici di una vita comoda a bordo del veicolo, guardando l'effettiva utilità degli accessori e non facendomi abbagliare da lucine od altro. E penso di aver sfruttato al meglio le capacità che questo mezzo offre visitando oltre 35 nazioni del mondo, in 29 anni di viaggi, pur con forno (non a microonde[:D]) e con tutto ciò che può rendere la permanenza a bordo piacevole come a casa propria. Sarà vero camperismo? Ai posteri l'ardua sentenza...[:D][:)][;)] Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/06/2011 13:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Assolutamente vero...anche io la penso così!Ho iniziato questo modo di fare vacanza quando il mio babbo con non pochi sacrifici nel 90 acquistò il primo camper! Bei tempi si trovavano ancora aree dove praticare la sosta libera e di certo non si potevano aprire tendalini, accendere barbeque ecc ecc[:0]!Lo spirito del camperista è il conoscere posti nuovi,fare amicizia,viaggiare e saper sfruttare il mezzo anche quello più scarno di accessori senza pretendere di avere i comfort del campeggio, altrimenti perchè non si acquista una bella roulotte che costa moolto meno?[;)]Inoltre così si potrebbero ridurre i prezzi delle aree[:p]...viaggiare risparmiando allunga la vacanza[;)]!
quote:Risposta al messaggio di sunlivingat inserito in data 25/06/2011 04:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo quei tempi sono andati oltre ad aver ridotto per la speculazione edilizia le aree disponibili al campeggio/sosta sono aumentati molto i mezzi circolanti, i venditori hanno lavorato bene facendo credere che col camper vai in libertà per scoprire invece tra divieti vari che i pochi posti rimasti ( che ogni giorno diminuiscono ) oltre ad essere dei veri " carnai " nulla hanno a che vedere col sognato contatto con la natura, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 26/06/2011 11:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo questi problemi ci sono solo in liguria terra troppo sacrificata non solo x vr ma x tutto,vai verso sud italia e sbattitene le [8][8] e fermati dove vuoi senza farti problemi.[;)][;)][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 26/06/2011 11:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Purtroppo è così[:(]
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 26/06/2011 13:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si infatti le ferie estive le passo da quelle parti[:)][:D][;)]...solo che nei week-end oppure nei ponti siamo un pò lontani...
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 24/08/2011 07:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è proprio vero quando c'ero stato l'ultima volta a marzo pur arrivando di notte durante la passeggiata col cane ho subito notato 5-6 camper sospetti che poi con il giorno si sono dimostrati di Rom. cosi ho alzato le tende al volo. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/06/2011 20:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti interessa solo parcheggiare, io vado spesso al grande parcheggio della ex stazione ferroviaria di Arma di Taggia (una decina di posti riservati ai camper). Si trova attaccata alla pista ciclabile, e a 300 metri hai il lungomare e la spiaggia pubblica. Meglio di così, in Liguria, non ho trovato. Non ci sono servizi, ma anche a noi non servono mai. Ciao! Anna
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 27/08/2011 18:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'informazione, ma l'area di sosta è a pagamento? E quale è la tariffa giornaliera, perchè ho letto delle cose contrastanti.