quote:Risposta al messaggio di Panda3 inserito in data 05/11/2012 13:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Firenze posso suggerirti, oltre i vari posti segnalati su COL, due Aree sosta. L aprima dove ero stato prima dell'estate in via di Scandicci (mi sembra si chiamasse Social Camper. Ritornato a Firenze per l'ultimo ponte dei morti,sono andato ad una nuova Area Sosta a Sesto Fiorentino, l'AnticaEtruria dove mi sono trovato anche meglio della prima. A te la scelta
quote:Risposta al messaggio di il griso inserito in data 05/11/2012 14:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per raggiungere firenze hai utilizzato il bus? o il treno (ho visto che in linea d'aria non e' distante la fermata ffss "neto") ciao luca
quote:Risposta al messaggio di Panda3 inserito in data 11/11/2012 21:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La luce per la notte la fai con la batteria di servizio, che è la stessa che ti fa funzionare la pompa dell'acqua per bagno e cucina. Quindi la luce non è un problema. Visto che noleggi il camper per la prima volta (credo) tieni presente che funziona tutto a 12 volt. Quello che non potrai usare senza la presa a 220 Volt è un eventuale asciugacapelli e qualsiasi elletrodomestico che funziona a 220Volt. Ogni camper ha almeno due batterie, una per il motore e una per tutti i servizi della cellula ed entrambe si ricaricano o in viaggio con l'alternatore o in sosta con il cavo della 220 Volt. Con la batteria di servizio, se la usi con parsimonia limitando cioè l'uso di TV , dvd, e pc...ci puoi stare anche due o tre giorni. Solo con luce e pompa acqua il minimo necessario anche di più![;)] Noi a Firenze ci fermammo alla AA Social camper in via di scandicci,in zona tranquillissima, molto comoda per il centro, dove arrivi col bus in 10 minuti e anche con "servizio Fiorentina" al camper, nel senso che puoi ordinare la bistecca in ricezione e te la portano fino al camper[:D]