quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/01/2011 11:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A lui piacerebbe un bel sito Italiano, come quello Francese che ti chiede che marca e che modello di navigatore hai e ti manda via mail i file da inserire nella cartella Map del navigatore...di una comodità esagerata!![:D]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/01/2011 12:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai Marco!! E' semplicissimo, basta aprire la cartella e trascinarceli dentro col mouse!![:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/01/2011 11:55:03 (> Scusami mi potresti dire quale è il sito francese di cui parli? E' questo per caso:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.airecampingcar.com/
? Grazie.quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 05/01/2011 12:50:00 (> No! E' questo.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.i-campingcar.fr/accu...
[;)]quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/01/2011 11:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> C'era, c'era, ed era disponibile proprio attraverso col,un lavoro eccezzionale, e messo a disposizione di tutti, poi questo signore si è rotto le [8][8]e i motivi per farlo gli aveva tutti! A distanza di qualche anno ancora adesso quando arrivo in qualche area di sosta che da solo sarei diventato matto a trovare, spengo il motore e dico < Grazie elfetto!> Un saluto a tutti Renzo
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 05/01/2011 16:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quoto, Elfetto ha fatto un lavoro eccezzionale per la sua utilità e lo ringrazio ancora pubblicamente!
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 05/01/2011 18:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Adesso,ogni volta che scrivi controllo l'ortografia[:D][:D] Comunque,sbaglia anche l'altare sul prete![:D][:D][:D] Un saluto a tutti Renzo
www.campingcar-infos.com
io lo consulto da anni e mi trovo benissimo e non solo per la franciaquote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 05/01/2011 20:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Tony1, attenzione alla grammatica, copenga ci tiene d'occhio[:D][:D][:D] Un saluto Renzo
http://www.staff.uni-oldenburg....
http://wiki.openstreetmap.org/w...
Pro: - unificazione del dato cartografico e di quello informativo - assoluto libertà di utilizzo del dato, la comunità di osm non protesterà mai se si riutilizzano i loro dati per un sito se ne viene mantenuta la licenza libera, anzi ne sono contenti - possibilità per tutti gli utenti di inserire i dati partendo dai loro dati gps e dalle carte del portale cartografico nazionale e di yahoo Contro: - non è possibile inserire dati coperti da qualsivoglia licenza; - il sistema è piuttosto complesso, inadatto da chi non ha capacità informatiche se non filtrato da un qualche sito; - i dati riguardanti i camper sono del tutto inefficiente, è necessario un enorme lavoro per implementarli. - per adeguare il sistema ci si deve confrontare con la complessa comunità di osm, diciamo molto nerd per farla breve. Io ogni tanto mi ci metto, però è un lavoro enorme. Se si riempisse il db, fare dei bei siti con carta, database, informazioni, sarebbe semplice. Mandarmi dei dati serve poco, io ho già molti dati da inserire, è il tempo che manca. Serve qualcuno che impari ad inserirli.quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 05/01/2011 22:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il navigatore è uno strumento, nulla di più. Pensa a un coltello: ci puoi sbucciare una mela o uccidere una persona. A me francamente spesso mi ha risolto situazioni imbarazzanti, ma non ha mai modificato il mio modo di viaggiare se non darmi più tempo per fare le cose che mi piacciono. E non ha diminuito il mio spirito di scoperta.
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 05/01/2011 21:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D] ...sai...io scrivo in italiano peggio di un muratore marocchino ma quando vedo quotare tutto e ripetere anche l'errore, perdonami ma non so resistere [:D][;)][:D]