CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree camper Europa ed alltri Paesi: Pdi per Tomtom

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 208
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 05/01/2009 alle: 08:00:43
Ciao Elio, volevo segnalarti delle piccole anomalie sui PDI scaricabili dal tuo sito. Sono appena rientrato da Innsbruck e Wattens (li vicino a Innsbruck) ma in entrambe le occasioni le indicazioni fornite erano completamente sballate... [V] In centro ad Innsbruck mi segnalava l'area di sosta (il famoso parcheggio per i bus) al centro di un incrocio quasi un chilometro prima, per fortuna che sapevo dove stava...[:D][:D][:D] Sulla strada poi che collega Innsbruck a Wattens mi segnalava due aree di sosta del tipo "All", cioà quelle complete di tutto... ma purtroppo non c'era nulla... neppure l'area di sosta.[:0] Questa, sia chiaro, non vuole essere una polemica ma solo una segnalazione magari utile a qualcuno che deve andarci a breve. Ciao Davide
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/01/2009 alle: 09:39:55
Come ho già scritto in altre occasioni, il mio lavoro è consistito nello scrivere un programma che interroga 10 siti per camperisti e, da questi siti, scarica le aree di sosta. Se ci sono annesse anche le coordinate gps, le preleva, se non ci sono le calcola automaticamente puntando al centro della località non potendo, per mia lacuna informatica, estrarre l'indirizzo preciso all'interno della descrizione generica dell'area. Questo comporta alcuni errori: per esempio, se la segnalazione delle coordinate è errata sul sito originario, resta errata nei miei file; in rete si trovano indicazioni nei formati più disparati, anche mai visti ma da interpretare informaticamente (che è diverso dal farlo manualmente); spesso la fonte fornisce anche dati invertiti tra latitudine e longitudine. Per quanto riguarda le coordinate calcolate, queste certamente puntano in un luogo sbagliato perchè puntano al centro della località e, secondo i miei obiettivi, deve servire solo per dire che, comunque, in quella località qualcosa c'è, poi da consultare sul supporto cartaceo per verificare esattamente dove questa area è fisicamente e, tramite quel codice a tre cifre, rilevare esattamente quella giusta. Lo so che il supporto cartaceo non è disponibile ma... forse... un giorno potrebbe anche esserlo! Probabilmente, poi, non tutti hanno dato peso alla classificazione dei Pdi ed alle informazioni contenute nelle singole righe: . Per i file Camper_x_AC sono riportati i servizi presenti (CS,PS, ecc.); . Per i file Camper_T_xx è riportata anche l'indicazione se le coordinate, per quel sito, sono verificate ("Gps") oppure solo fittizie (manca l'indicazione "Gps"). . Per tutti gli altri file, i dati contenuti si limitano alla Nazione, Località e [Fonte] in quanto il tipo di coordinate (verificate o meno) e servizi presenti sono insiti nel nome stesso dei file. Certo che può anche sembrare un lavoro inutile ma l'informatica, come dice il nome, tratta l'informazione e queste sono le informazioni disponibili in rete. Concludendo, la situazione è questa che ho spiegato: se qualcuno ha idee e soluzioni migliori o più performanti, son disponibile a recepire qualsiasi suggerimento informaticamente possibile; i pdi servono anche a me, quindi è anche mio interesse tenere aperta qualsiasi possibilità. Un'ultima cosa per Davide: tutti i commenti, segnalazioni, osservazioni che mi arrivano, anche in privato, sono da me sempre ben accetti e presi in considerazione: quindi tranquillo! La sola cosa che posso suggerire è di chiedere chiarimenti qui sul forum perchè i dubbi di ognuno chiariscano i dubbi di tutti, senza che io risponda continuamente in privato. Elio
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:29:34
Carissimo Elio volevo ringraziarti di cuore per averci messo a disposizione i poi per il tom tom. Ti Auguro un Felice e sereno 2009. Fabrizio
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 05/01/2009 alle: 23:21:56
Grazie Elfetto per l'aggiornamento POI, io ho un Garmin ma con POIEdit la conversione è immediata, quindi perfetto anche per altri navigatori! Il tuo sito era già tra i miei preferiti [:)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 06/01/2009 alle: 16:49:11
Grazie 1000 anche da parte nostra,Elio veloce come la luce Walter e Anna
schio65
schio65
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 18:25:29
Ciao Elio,grazie x il tuo lavprp e per l'opportunita' di condivisione che hai ridato. Se vuoi essere cosi' corrtese da inviarmi il link te ne sarei grato. [:)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:41:10
Ciao Elio, ho richiesto il link per scaricare il tuo meraviglioso lavoro. Grazie infinite Alvaro
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 07/01/2009 alle: 18:20:10
Ciao Elio, volevo chiederti se ti risulta possibile trasferire i Pdi anche nel mio navigatore Becker Traffic Assist Highspeed (Mappe Navteq). Prima di intraprendere una lotta furibonda e con poche probabilità di vittoria con il computer...... Grazie mille e ancora complimenti per il tuo "mostruoso" lavoro. Marco
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:03:33
quote:Originally posted by spitfire
Ciao Elio, volevo chiederti se ti risulta possibile trasferire i Pdi anche nel mio navigatore Becker Traffic Assist Highspeed (Mappe Navteq). Prima di intraprendere una lotta furibonda e con poche probabilità di vittoria con il computer...... Grazie mille e ancora complimenti per il tuo "mostruoso" lavoro. Marco >
> intanto se posso permettermi provo ad aiutarti io. qui info per il tuo navigatore

http://www.poigps.com/modules.p...

e qui una piccola guida per convertire i pdi

http://www.poigps.com/modules.p...

ciao Valerio
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 07/01/2009 alle: 21:25:43
Grazie Valerio, se uno di questi giorni senti immondi improperi.....sicuro sono io alle prese con il computer, di cui non ho molta stima.....!! Io ci provo, semmai chiedo aiuto..... Ciao e 1000 grazie
19
tucci
tucci
07/01/2007 36
Inserito il 12/01/2009 alle: 12:06:42
Ciao Elio,io non sono molto bravo al computer, tuttavia ieri sera seguendo le tue indicazioni date ad un altro utente del forum ti ho inviato una e.mail con la richiesta del link del tuo grande lavoro. Spero sia andata a buon fine e che ti sia giunta .Ora attendo un tuo riscontro per il quale ti ringrazio . Distinti saluti Giuseppe da Bari
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/01/2009 alle: 13:14:49
quote:Originally posted by tucci
...ti ho inviato una e.mail con la richiesta del link del tuo grande lavoro. Spero sia andata a buon fine e che ti sia giunta .Ora attendo un tuo riscontro...>
>A quanto mi risulta, mi hai inviato una e-mail ieri alle 11.50 ed io ti ho risposto alle 11.56, sempre di ieri... A questo punto penso che internet sarà supertecnologico, ma sarà bene che metta in ordine l'orologio. Con l'occasione faccio presente a coloro che hanno ritenuto inserire il mio indirizzo e-mail fra le liste per messaggi delle varie catene di S. Antonio, che il loro indirizzo viene da me inserito nello spam per cui, per costoro, non sarò più raggiungibile via e-mail. A me non interessano nè le catene di S. Antonio per far soldi, nè le catene di S. Antonio per i malati, per le belle foto, per ...: tutti questi messaggi vanno ad ingrossare lo spam. Elio
nomadi
nomadi
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 16:10:10
Un grazie di cuore per il tuo lavoro e per la possibilità che hai dato a tutti noi di usufruirne. [:)][:)][:)][:)][:)]
peppotto
peppotto
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 16:32:58
per Elfetto: Ti ho mandato una mail come da istruzioni per accedere al tuo sito ma non ho ricevuto ancora risposta. Resto in attesa? Grazie Ciao[:)]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/01/2009 alle: 19:33:38
quote:Originally posted by peppotto
Ti ho mandato una mail come da istruzioni per accedere al tuo sito ma non ho ricevuto ancora risposta. Resto in attesa?>
>A tuo nome non mi è ancora arrivato nulla. Elio
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:46:01
Elio è normale che sia su Chrome che su Firefox non posso accedere al download File pdi europa (unica raccolta) ecc... ecc... Su IE invece tutto ok
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/01/2009 alle: 08:03:32
Si, funziona solo con Internet Explorer. Elio
peppotto
peppotto
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 11:22:41
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by peppotto
Ti ho mandato una mail come da istruzioni per accedere al tuo sito ma non ho ricevuto ancora risposta. Resto in attesa?>
>A tuo nome non mi è ancora arrivato nulla. Elio
>
> Hai posta. Ancora grazie e complimenti.Tutto ok.[:)]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/01/2009 alle: 19:46:01
Ci sono novità... Non so se funziona perchè non ho avuto modo di provare extra-casa... Se qualcuno vuol fare da cavia, gliene sarò grato. Elio
17
super xxx
super xxx
21/11/2008 98
Inserito il 19/01/2009 alle: 21:04:14
quote:Originally posted by elfetto
Ci sono novità... Non so se funziona perchè non ho avuto modo di provare extra-casa... Se qualcuno vuol fare da cavia, gliene sarò grato. Elio >
>Ciao Elio ho scaricato il proggramma (con IE, avevo problemi con firefox) l'ho installato e lanciato ma non e uscita la pagina che dici tu ma un avviso : " ATTENZIONE per usare questo programma bisogna essereconnessi ad internet!" bho! resto a disposizone ciao Alfredo

Modificato da super xxx il 19/01/2009 alle 22:01:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link