CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree camper Europa ed alltri Paesi: Pdi per Tomtom

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 208
16
ildelfino434
ildelfino434
23/01/2009 120
Inserito il 03/02/2009 alle: 11:43:47
Buongiorno Elio. Da novello camperista anch'io sarei interessato ad utilizzare il tuo prezioso lavoro. Ti ho mandato un email come da tue istruzioni. Grazie. Un saluto a tutti Paolo Riccione
16
ildelfino434
ildelfino434
23/01/2009 120
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:30:52
Dopo nemmeno mezz'ora ho ricevuto l'email da Elio con l'indirizzo del sito. Scaricato i dati che mi interessavano ( compreso rivendita bombole) ed installati sul GARMIN NUVI 250 ( dopo conversione con poiedit). Che dire. Funziona tutto alla grandissima. Di nuovo grazie.[:D] Paolo Riccione
19
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 04/02/2009 alle: 10:11:52
Elio,ieri ho avuto problemi alla posta,non so se mi hai mandato l'indirizzo del tuo sito,oggi ho verificato e non vedo nulla,puoi gentilmente mandarmelo. Grz 1000 Ciao,Gigi (TO)
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/02/2009 alle: 12:13:06
quote:Originally posted by IGIG
Elio,ieri ho avuto problemi alla posta,non so se mi hai mandato l'indirizzo del tuo sito,oggi ho verificato e non vedo nulla,puoi gentilmente mandarmelo. >
>Non mi è arrivato nessun messaggio da Igig. Elio

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
rapido06
rapido06
06/11/2007 8
Inserito il 08/02/2009 alle: 12:52:58
quote:Originally posted by elfetto
Informo che sul solito mio sito, il cui indirizzo è fornito solo a richiesta tramite e-mail e che invito a non pubblicizzare qui o altrove, ho ripreso la pubblicazione dei file per il navigatore Tomtom (formato .ov2 già ottimizzati) inerenti le aree camper in Europa ed altri Paesi, secondo la nota classificazione e che spiegherò più avanti. Io non scriverò a nessuno se non espressamente richiesto con una e-mail, quindi è inutile postare qui il proprio indirizzo. Tutti i file sono codificati in modo tale che, anche apportando manualmente od automaticamente delle modifiche, resta sempre certificabile la provenienza ed invito tutti a farne un uso strettamente personale perchè in qualsiasi momento è possibile verificare la loro origine. Essendo il tutto gratuito e con promessa di aggiornamenti futuri sempre gratuiti, credo sia nella convenienza di ognuno rispettare il lavoro altrui. Già una volta ci siamo cascati (io e voi) e se la cosa dovesse ripetersi, non ne parleremo proprio più. Purtroppo non sono riuscito a proteggere il file in formato .pdf, veramente era possibile ma il file sarebbe stato pesantissimo e non pubblicabile, per cui ho dovuto rinunciare. I file pdi per ogni nazione possono arrivare a 21, secondo la seguente classificazione, insita nel nome stesso del file: Camper_X_YY.EXT dove: X: V=le coordinate Gps sono dichiarate verificate dal sito d'origine, F=le coordinate sono fittizie ovvero relative al centro della località e T=tutte le segnalazioni (V+F). YY: CS=Camper service, PS=Punto Sosta, DC=Doccia, WC=Bagni, EL=Elettricità, PN=Area pic-nic e AC=tutte. EXT: OV2=file pdi ottimizzato per Tomtom, BMP=icona relativa. Nei file Camper_T_yy, le segnalazioni con coordinate verificate riportano "Gps" nella descrizione. Per intenderci, un'area attrezzata con le coordinate dichiarate verificate, la si troverà nei seguenti file: Camper_V_AC, Camper_V_CS, Camper_V_PS, Camper_T_AC, Camper_T_CS, Camper_T_PS; nei file "T" sulla riga sarà indicato anche "Gps". I Pdi sono suddivisi per Nazione (ognuna con la sua directory) e come unica area Europa; una directory a parte contiene le relative icone (non molto accattivanti, ma ognuno può farsele da solo!). Questi sono i siti dai quali ho prelevato le informazioni; la sigla è presente su ogni riga di Pdi per attestarne l'origine: Womo

http://home.arcor.de

C55p

http://www.camper-55plus.info

Cctc

http://www.campercontact.nl

Col https://www.camperonline.it Vril

http://www.campervriendelijk.nl

cWeb

http://www.camperweb.it

Ccin

http://www.campingcar-infos.com

Ccmg

http://www.campingcar-magazine.fr

Magel

http://www.magellano.rsnail.net

Tuit

http://www.turismoitinerante.com

I dati elaborati riportano questa statistica: Nazioni esaminate:. . . . 55 Posizioni rilevate:.. . . 45.726 Singole localita: . . . . 19.742 Posizioni con gps:. . . . 45.585 Posizioni gps verificate: 30.878 Posizioni gps virtuali:.. 14.709 Posizioni senza Gps:. . . 141 Gps verif. oltre 50 mt:.. 25.170id="Courier New"> Naturalmente se nella stessa località esistono più segnalazioni, ma tutte senza riferimento gps verificato, per la stessa località saranno presenti più pdi relativi alle stesse coordinate (centro della località). Non ho ritenuto opportuno eliminare questi doppioni; d'altra parte ognuno può provvedere in proprio. Per completare il tutto ho inserito anche i pdi relativi ai venditori di bombole gpl, come risultano da Pagine Gialle e Pagine Bianche. Questo è il mio regalo di Natale, ed è la mia occasione per augurare a tutti Buone Feste. Elio >
>
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/02/2009 alle: 15:06:39
E' in linea l'aggiornamento al 4 febbraio, assieme alla nuova release del programma (2.1.0). Due sole cose: i siti sono ora 13, per 56 Nazioni, e si sono superate le 50.000 segnalazioni; le Nazioni, purtroppo non sempre sono trattate univocamente dai vari siti: per esempio la Rep. di San Marino alcuni siti la tratta singolarmente, altri assieme all'Italia; le isole Faroer sono in parte a se stanti, in parte comprese con la Danimarca. Questo, però, offre il mercato. Doppioni: nei file .kml (per Google Earth, nazionali ed Europa) sono presenti tutte le segnalazioni singolarmente e classificate per Nazione, tipo di coordinate (verificate e non) e per singolo servizio presente; nei file .ov2 (per Tomtom), i pdi sono unificati come unica posizione per tutte le segnalazioni nel raggio di 50 metri: sono sommati i servizi presenti ed i siti di provenienza dei dati (naturalmente divisi per tipo di coordinate - verificate o non verificate). Se possibile, e ve ne sarei grato, chiedete lumi qui sul forum perchè passo parecchio tempo a rispondere ad e-mail sempre per gli stessi argomenti: messi qui i dubbi, con una risposta me la sbrigo subito. Per finire, alcuni mi scrivono ma non possono ricevere la risposta perchè il loro indirizzo risulta non valido, oppure la loro casella di posta è piena, ecc. Elio
17
marco pippo
marco pippo
14/12/2008 1
Inserito il 08/02/2009 alle: 17:48:22
ciao sono un camperista della provincia di torino e il mio tom tom mi fa sempre impazzire sui pdi per camper perche tribulo a trovarli [:(!]ti chiedo cortesemente di aiutarmi la mia email e marcopipicella@gmail.com .a risentirci
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 11/02/2009 alle: 18:41:51
per elio Grazie del lavoro che fai per la "comunita'" ti lascio la mia e-mail quando hai un minuto se mi invii il link te ne saro' grato.bernipaolo@alice.it
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 11/02/2009 alle: 18:42:56
quote:Originally posted by paolino1
per elio Grazie del lavoro che fai per la "comunita'" ti lascio la mia e-mail quando hai un minuto se mi invii il link te ne saro' grato. bernipaolo@alice.it >
>
lele04
lele04
-
Inserito il 11/02/2009 alle: 18:50:56
Vorrei ringraziare pubblicamente Elfetto per aver messo a disposizione di tutti lo straordinario lavoro fatto !!! Segnalo ( a Lui )un'area di sosta a circa 5 km dal centro di Padova, con possibilità di allaccio elettrico, carico e scarico, situata a 100 metri dalla fermata dell'autubus per il centro. Ps. Se passi da queste parti, sarò felice di metterti a disposizione per tutto il tempo che vuoi < il mio giardino id="size5"> >id="navy">id="size3"> Un saluto e.... arrivederci, Renzoid="navy">id="size4">id="blue">
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/02/2009 alle: 19:15:57
Ti ringrazio, Renzo, come ringrazio tutti gli altri che hanno testimoniato la validità del lavoro; non si vive di solo pane. Ho inserito anche i file per Google Earth, devo anche confessare, che l'ho fatto con un po' di scetticismo: invece ci sto passando del tempo sopra a vedere i posti dove mi son fermato nel tempo e lo ritengo utile quanto i pdi od il supporto cartaceo (quest'ultimo è disponibile solo utilizzando il programma in proprio). Naturalmente vengono in evidenza tutte quelle segnalazioni con coordinate gps campate in aria. Peccato necessiti di una connessione internet per l'uso di Google Earth. Elio
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:29:35
Ciao elfetto, sarei molto interessato anch'io al lavoro da te svolto. Gentilmente potresti inviarmi il link ?? Grazie mille, Roberto[:D]
19
naco
naco
31/10/2006 58
Inserito il 02/03/2009 alle: 12:48:58
ciao sono giacomo avrei bisogno dei poi tom tom puoi aiutarmi grazie[?] giacomogonnella@libero.it
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/03/2009 alle: 09:58:15
Ho ampliato il numero dei siti interrogati ed ora è in linea l'ultimo aggiornamento, ad ieri, che raccoglie le informazioni di 15 siti per un totale di 59.035 segnalazioni riferite a 22.603 località diverse, con 34.268 coordinate gps dichiarate verificate e 24.554 fittizie (riferite alla località e non alla posizione); per 213 non è stato possibile rilevare le coordinate della località. Le singole ccoordinate oltre 100 mt di distanza l'una dall'altra sono 36.527. Sono presenti i pdi e file per Google-Earth, sia come singole nazioni che per l'Europa intera (ed altri Paesi); scaricando il programma è possibile stampare i dati, eliminare i doppioni entro tot metri a scelta, selezionare i dati in base a diversi parametri tra cui anche la fonte. Ricordo ancora che io non scrivo direttamente a nessuno per motivi inerenti questo lavoro: rispondo solo ad e-mail precise sull'argomento. Elio
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 14/03/2009 alle: 23:04:42
quote:Originally posted by elfetto
Ho ampliato il numero dei siti interrogati ed ora è in linea l'ultimo aggiornamento, ad ieri, che raccoglie le informazioni di 15 siti per un totale di 59.035 segnalazioni riferite a 22.603 località diverse, con 34.268 coordinate gps dichiarate verificate e 24.554 fittizie (riferite alla località e non alla posizione); per 213 non è stato possibile rilevare le coordinate della località. Le singole ccoordinate oltre 100 mt di distanza l'una dall'altra sono 36.527. Sono presenti i pdi e file per Google-Earth, sia come singole nazioni che per l'Europa intera (ed altri Paesi); scaricando il programma è possibile stampare i dati, eliminare i doppioni entro tot metri a scelta, selezionare i dati in base a diversi parametri tra cui anche la fonte. Ricordo ancora che io non scrivo direttamente a nessuno per motivi inerenti questo lavoro: rispondo solo ad e-mail precise sull'argomento. Elio >
> potresti mandarmi il Link. Grazie [;)]
16
Dany VR
Dany VR
17/02/2009 3
Inserito il 31/03/2009 alle: 21:07:46
Sono convinto che tu abbia realizzato un lavoro utilissimo. Potrei aere anch'io il link. Ti ringrazio anticipatamente
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 31/03/2009 alle: 21:16:33
Ciao Elio, ti ho invito una mail la scorsa settimana, ma non l'hai sicuramente ricevuta[:(]. Sarei interessata al tuo lavoro...se puoi mi invii per favore il tuo prezioso sito? Carla
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/04/2009 alle: 08:02:02
quote:Originally posted by ciarliromeo
ti ho invito una mail la scorsa settimana, ma non l'hai sicuramente ricevuta>
>Infatti, non ho ricevuto nessuna e-mail dal tuo nick. Riprova. Elio
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 01/04/2009 alle: 09:47:06
Inviata! Grazie Ciao ciao Carla
17
Bobos
Bobos
08/04/2008 39
Inserito il 01/04/2009 alle: 10:00:19
Ciao ... interesserebbe anche a me ricevere i pdi per tomtom. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link