CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree di sosta a Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 26/12/2011 alle: 21:15:27
Buonasera a tutti. Volendo andare a visitare il museo egizio di Torino, dove posso sostare? Ve lo chiedo perchè mi pare che non sia una città molto organizzata riguardo alla sosta dei camper. Preciso che mi andrebbe bene anche la periferia di Torino se ben servita da mezzi pubblici. In attesa di qualche vostra informazione vi auguro Buon Natale e Felice Anno Nuovo con il vostro camper.
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 27/12/2011 alle: 14:54:49
Noi siamo stati in occasione del Giubileo e abbiamo sostato in un grande parcheggio vicino al carico e scarico e proprio accanto alla stazione dei Carabinieri. Non mi ricordo di preciso come si chiama il posto xkè in quell'occasione c'erano tanti cartelli che la indicavano. E' comodissima x raggiungere il centro con il tram. Prova a contattare l'Associazione camperisti di Torino che avevano organizzato tutto. Ti consiglio di acquistare la Torino card, così hai tutti gli ingressi ai musei compresi nel prezzo e viaggi nei mezzi pubblici quanto vuoi. Ciao
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 27/12/2011 alle: 17:36:18
Se navighi in queste stesse pagine, a pagina 3 per la precisione, troverai tutte le risposte che vuoi su Torino. Io stesso sono stato nell'area di Corso Montelungo e mi sono trovato benissimo, senza corrente elettrica, ma con carico/scarico. Centinaia di camper e comodissimo al centro con l'autobus nei paraggi. Oppure al Camping Villa Rei,

http://www.campingvillarey.it/.

Buon soggiorno.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 27/12/2011 alle: 18:14:16
Ciao noi abbiamo visitato il museo stamani (x fortuna avevamo fatto la prenotazione on line altrimenti eravamo ancora a fare la fila) e siamo in sosta al campeggio villa rey sinceramente avevamo optato per l'area di sosta ma non ci ha convinto molto; siamo arrivati nel pomeriggio di Natale e fra camper di residenti in sosta qualche zingaro e qualche ospite abbiamo pensato che il campeggio faceva più al caso nostro. e devo dire che l'unico inconveniente è che c'è da fare una bella salita al rientro dalle escursioni per il resto il campeggio è in una posizione magnifica dove si domina tutta Torino da una parte e dall'altra hai di fronte la stupenda basilica di Superga che di notte è tutta illuminata A te la scelta e torino specialmente in questi giorni è bellissima Ciao e buona vacanza Cinzia
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 28/12/2011 alle: 09:52:28
Ho interpellato il Corpo di Polizia Municipale di Torino, ricevendo ora questa risposta: Egregio Signor Loschi dalle informazioni reperite anche presso l'Ufficio di Promozione e Turismo non ci risultano limitazioni della sosta nell'area di C.so Montelungo. Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti colgo l'occasione per porgerle cordiali saluti. ****************************************************************************************************** AgS Barbara Pallavidino Apg Corpo di Polizia Municipale Relazioni Esterne - Sportello del Cittadino

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 01/01/2012 alle: 08:57:44
Grazie a tutti per le informazioni e Buon 2012
14
vitina
vitina
27/12/2011 28
Inserito il 06/01/2012 alle: 17:22:22
ciao, io ho il camper da solo 2 mesi, e con mio marito ci stiamo buttando nel vostro mondo che credo sia fantastico, rispondo a quesro argomento in quanto abito a torino, e credo che il corpo dei vigili urbani abbia risposto cosi' perce' non esiste quella via, ma al max corso montecucco, forse l errore e' stato questo se riesco mi informo meglio, smak vitina
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 06/01/2012 alle: 17:25:19
Direi proprio che non ci siano errori, si trova comunemente su Google e sono abituato a navigare. In caso contrario, sarebbe stata una risposta un po' superficiale da una vigilessa che si firma anche.
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 06/01/2012 alle: 17:35:25
Proseguendo il mio apporto, sono a Torino in questi giorni e sono al Camping Villa Rey per avere la certezza della corrente elettrica, soprattutto. Comunque è un'ottima scoperta perchè è in posizione a dir poco strepitosa, gestori gentilissimi ed affabili, servizio navetta per quei 400/500 metri che ci dividono da Piazza Hermada, da dove partono il tram linea 3 e l'autobus 56 per il centro. Tutto comodissimo, piazzole pulitissime, corrente comoda, bagni con docce spartani, dentro ad un prefabbricato, ma efficienti, puliti e caldi. Ho mangiato anche nel ristorante interno una strepitosa bagna caoda, pizze di carne, ravioli al plin, con acqua vino e caffè ad un ottimo prezzo. Nessuno mi paga per dire questo, ma mi sento di scrivere come stanno le cose, viste le recensioni devastanti che alcuni hanno fatto. Si spendono 15 euro per la piazzola con luce e 7,5 euro a persona, ma abbiamo poi la tessera Camping card Internazionale che abbasserà il contributo. Perfetto per i camper.
14
vitina
vitina
27/12/2011 28
Inserito il 06/01/2012 alle: 17:43:11
mea culpa! non lo sapevo neppure che esistesse io abito dall altra parte di torino, nella prima cintura, scusa vitina
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 06/01/2012 alle: 20:07:20
nessun problema, anch'io non conosco cose che ho sotto casa! Sto benissimo a Villa Rey dove sono in questo momento. Ciao.
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 07/01/2012 alle: 17:50:35
a torino ci sono un area vicino a lla salita per superga euna mi sembra vicino allo stadio comunale tutte e due brutte e improvissate meglio il campeggio vidto gli zingari
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/01/2012 alle: 21:49:12
Se torni al ristorante, fatti fare quella meravigliosa rivisitazione della cotoletta milanese un piatto unico ma buonissimo!
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 08/01/2012 alle: 17:07:49
Grazie del suggerimento, ma....l'ho mangiata la prima sera! ed abbiamo mangiato anche una sontuosa Bagna Caoda di cui mi sono fatto dare le dritte. Sono tornato a casa da poche ore, sono stato benissimo a Torino e benissimo al Villa Rey con un obolo di 32,40 al giorno (sconto 10% camping card int.) per piazzola con corrente e tre persone. Tutto ben ordinato, posizione splendida, pulizia e tanta gentilezza di una famiglia che ama il campeggio. certo che l'ingresso o reception, subito ti spaventa....ma, non abbiate paura, entrate!!
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 08/01/2012 alle: 18:46:19
Sono appena rientrato... per due notti sono stato in corso montelungo e mi sono sentito sicuro e comodo per il centro ma la scorsa notte si sono sentiti almeno 4 "spari" (non sembravano petardi) e siccome il IV l'ho sentito particolarmente vicino a me ce la siamo data a gambe (verso le 22.30) e siamo volati in una park/area di sosta in via Agudio mi pare (viva Internet!) dove malgrado ci fossero degli zingari abbiamo dormito sereni e tranquilli. Per il resto Torino è meravigliosa ma devo dire che, forse per colpa delle alte aspettative sono rimasto deluso sia dall'egizio che dal museo del cinema. Meraviglioso invece il museo dell'automobile anche se non a livello del Mercedes-Benz Museum di Stoccarda.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 08/01/2012 alle: 18:53:12
Mi spiace che tu sia rimasto deluso da museo egizio, è solo il secondo al mondo dopo quello de il cairo. Tieni presente che per mancanza di spazio sono tenuti nei magazzini reperti con cui potresti aprirne uno alternativo. Per il museo del cinema è questione di gusti, di conseguenza non commento. Ciao.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 08/01/2012 alle: 19:21:26
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 08/01/2012  18:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti ho ammesso la mia colpa che potrebbe essere quella di avere delle aspettative molto alte, ci sono 20 statue della Dea Sekhmet tutte molto simili, poi mi hanno fatto pagare 4 euro l'audioguida che non faceva niente altro che leggere ciò che era già scritto sui reperti. Forse il fatto di avere letto che fosse il secondo dopo quello del Cairo mi faceva sperare in un sorta di percorso nel tempo degli egizi che invece non ho trovato... e vabbè... Rimane il fatto che la città è meravigliosa ed i panorami dalla collina e dalla zona olimpica con le montagne sulle sfondo sono indescrivibili... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 08/01/2012 alle: 20:25:42
E' in previsione, spero a breve, lo spostamento del museo egizio e la sua completa ristrutturazione. Avresti dovuto fare anche il giro della Torino magica, con la visita agli infernotti ai rifugi antiaerei e alla ghiacciaia a Porta Palazzo. Ciao
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 08/01/2012 alle: 21:18:48
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 08/01/2012  20:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh guarda ti diro che ci è piaciuta così tanto (aldilà dei musei che non fanno una città) che, comunque, prima o poi torneremo e seguirò sicuramente questi tuoi suggerimenti... Grazie Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 08/01/2012 alle: 22:37:04
Noi invece abbiamo molto apprezzato il Museo Egizio di Torino in particolare il nuovo Statuario che riunisce statue monumentali, sfingi, tavole scolpite con offerte ed elementi architettonici. Bellissimo e coinvolgente lo spettacolare allestimento del famoso scenografo Dante Ferretti (Oscar per il film di Scorsese) Interessante l'alternanza delle tecniche espositive sui tre piani del Museo, si va da spettacolari criteri moderni a zone più tradizionali. Un piccolo gioiello il tempio di Ellesija,salvato dalle acque di Assuan. Il Museo del Cinema: provare a descriverlo sarebbe quasi fargli torto, come rendere l'atmosfera di un film raccontando solo la trama. Secondo me la forza del museo non è tanto nei pezzi che espone,pur moltissimi e preziosi, ma nelle atmosfere che sa creare. Un percorso entusiasmante dall'archeologia cinematografica al sonoro fino ai nostri giorni, un bellissimo viaggio per chi ama il cinema.

Modificato da igorb il 08/01/2012 alle 22:39:36
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 08/01/2012 alle: 22:48:01
Noi avevamo prenotato la visita al museo giorni prima tramite internet ,arrivati dieci minuti prima ,niente fila(lunghissima)con la torino card musei gratis abbiamo speso solo 4 euro per la visita guidata da una giovane archeologa [:D].tutta un altra cosa ,sono rimasto colpito anche dal museo della sindone!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link