quote:Risposta al messaggio di Cicci68 inserito in data 14/03/2010 09:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molte grazie per le informazioni. grazie claudio
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 14/03/2010 21:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,noi vorremmo portare i bambini a gopparello il prossimo we,sai se il piazzale vicino al cimitero è a pagamento?e se cosi fosse conosci le modalità? ho sentito parlare anche di un parcheggio vicino ai carabinieri tu hai notizie? grazie in anticipo monia
quote:Risposta al messaggio di momy71 inserito in data 14/03/2010 22:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il parcheggio vicino al cimitero fino a poco tempo fà era gratuito. ora è a pagamento,non so quanto. Passano degli addetti per la riscossione. davanti a c.c.,vicino alla chiesa è possibile sostare ma è molto più piccolo e sempre pieno di macchine. possibilità solo di scaricare wc a cassetta. per wc nautico devi andare nel parking vicino al cimitero. A me è piaciuto molto l castello,piacerà anche ai tuoi bambini. Buon divertimento
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 15/03/2010 07:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per le informazioni!! ciao monia
quote:Risposta al messaggio di zacco inserito in data 14/03/2010 08:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io i castelli del Ducato di Parma e Piacenza li ho visitati tutti. Sono oltre 20, tutti hanno la loro storia che rivive entrando con gli accompagnatori per le visite. Alcuni con la loro storia si intrecciano con altri. Ti consiglio di crearti un diario di bordo dove elencherai le visite e le tue sensazioni. Io di solito visitavo il primo il sabato pomeriggio poi dormivo vicino al castello quindi la domenica mattina mi trasferivo al secondo e lo visitavo. Mai ho trovato difficoltà di parcheggio in quanto tutti hanno un piazzale grande o piccolo dove sistemarsi, e non ricordo di avere mai pagato. Alla prima visita ritira il depliant di tutti e 20 i castelli riassunto in un libriccino. Se hai in mente di visitarne altri ti conviene fare la card con lo sconto sul prezzo delle entrate. I migliori? Sai è molto personale dare un giudizio, dipende anche se hai bimbi piccoli poichè alcuni sono improntati sull'emozionalità infantile. Per me i migliori sono BARDI, per il posto, la storia del fantasma. Torrechiara, sempre per i panorami. Gropparello, per i bimbi con il parco delle fiabe. Colorno e Fontanellato per gli interni splendidi. Buone visite, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">