CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree francesi Camping car park

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
21
icaro5lx
icaro5lx
18/12/2004 185
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2026 alle: 18:36:50
Ciao,
a breve andro' in francia in ferie, gentilmente mi spiegate come funzionano gli accessi / pagamenti alle numerose aree Camping car park?
grazie
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5184
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2026 alle: 19:01:18
Con beneficio di aggiornamento perché la mia esperienza risale all'anno scorso: 
Se non hai ancora la carta puoi scaricare la App e con essa una sorta di carta virtuale del costo di €5 e così, ricaricando quest'ultima, potrai prenotare e pagare la sosta direttamente in app e trovare così il tuo posto riservato. 
Una volta arrivato lì digiterai un codice e potrai accedere 
A questo punto potrai richiedere al totem di avere la carta fisica, così le volte successive non dovrai digitare il codice ma solamente avvicinare la carta 
Per pagare dovrai ricaricare la carta fisica o virtuale nella app, dalla tua carta di credito. Se non ricordo male, l'anno scorso non era possibile pagare direttamente con la carta di credito; non è però necessario immobilizzare somme particolari, puoi ricaricare un attimo prima esattamente il costo della sosta tramite app.
Se non vuoi prenotare o pagare prima puoi semplicemente verificare la disponibilità di posti e pagare direttamente al totem, con le modalità che ho detto
Non mi fossilizzerei però sulle sole soste legate a questa app, perché , pur avendo una gestione molto comoda,non sono che una piccola parte di quelle disponibili sul territorio francese

Modificato da gianninotopo il 08/09/2026 alle 19:05:14
8
Gege01
Gege01
18/07/2018 2117
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2026 alle: 20:06:03
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/09/2026 alle 19:01:18

Con beneficio di aggiornamento perché la mia esperienza risale all'anno scorso:  Se non hai ancora la carta puoi scaricare la App e con essa una sorta di carta virtuale del costo di €5 e così, ricaricando quest'ultima,
potrai prenotare e pagare la sosta direttamente in app e trovare così il tuo posto riservato.  Una volta arrivato lì digiterai un codice e potrai accedere  A questo punto potrai richiedere al totem di avere la carta fisica, così le volte successive non dovrai digitare il codice ma solamente avvicinare la carta  Per pagare dovrai ricaricare la carta fisica o virtuale nella app, dalla tua carta di credito. Se non ricordo male, l'anno scorso non era possibile pagare direttamente con la carta di credito; non è però necessario immobilizzare somme particolari, puoi ricaricare un attimo prima esattamente il costo della sosta tramite app. Se non vuoi prenotare o pagare prima puoi semplicemente verificare la disponibilità di posti e pagare direttamente al totem, con le modalità che ho detto Non mi fossilizzerei però sulle sole soste legate a questa app, perché , pur avendo una gestione molto comoda,non sono che una piccola parte di quelle disponibili sul territorio francese
...
Mi permetto solo una piccola osservazione: il costo di 5€ è riferito al rilascio della carta fisica; quella digitale e gratis.

Ne approfitto anche per chiederti come faccio a trovare le altre aree sosta in Francia.

Grazie mille.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2026 alle: 21:09:03
Io l’ho usata l’anno scorso, per prenotare non bastava la carta, ovvero i 5€ se non ricordo male che mi sembra di aver pagati anche solo per l’iscrizione a questo , e la carica (mi sembra di aver caricato 20€ che forse era il minimo) ma anche un abbonamento non economico. Senza abbonamento puoi comunque vedere quanti posti liberi ci sono ma, se quando arrivi sono finiti, rimani fuori.
Per entrare e uscire dall’area lo si faceva dall’app. Se quando esci il saldo non è sufficiente, fai una ricarica, paghi a scalare ed esci.
PS uso molti condizionali perché la carta è stata gestita dalla moglie
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2026 alle: 21:10:08
In risposta al messaggio di Gege01 del 08/09/2026 alle 20:06:03

Mi permetto solo una piccola osservazione: il costo di 5€ è riferito al rilascio della carta fisica; quella digitale e gratis. Ne approfitto anche per chiederti come faccio a trovare le altre aree sosta in Francia. Grazie mille.
come faccio a trovare le altre aree sosta in Francia.

Park4night

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 18/10/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Sacrae Scenae - Ardesio film festival

PROMO fino al 15/01/27

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

-10% dalle 3 notti

16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5184
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2026 alle: 21:31:49
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/09/2026 alle 21:09:03

Io l’ho usata l’anno scorso, per prenotare non bastava la carta, ovvero i 5€ se non ricordo male che mi sembra di aver pagati anche solo per l’iscrizione a questo , e la carica (mi sembra di aver caricato 20€ che
forse era il minimo) ma anche un abbonamento non economico. Senza abbonamento puoi comunque vedere quanti posti liberi ci sono ma, se quando arrivi sono finiti, rimani fuori. Per entrare e uscire dall’area lo si faceva dall’app. Se quando esci il saldo non è sufficiente, fai una ricarica, paghi a scalare ed esci. PS uso molti condizionali perché la carta è stata gestita dalla moglie
...
A me sembrava di ricordare che l'abbonamento costoso sia necessario per prenotazioni per molti giorni e a distanza di tempo, per poche notti nelle 48 ore successive non  mi sembra necessario 
10
girellik
girellik
30/08/2016 376
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2026 alle: 21:38:32
In risposta al messaggio di icaro5lx del 08/09/2026 alle 18:36:50

Ciao, a breve andro' in francia in ferie, gentilmente mi spiegate come funzionano gli accessi / pagamenti alle numerose aree Camping car park? grazie
Ciao, confermo quanto riportato dagli altri, la prenotazione richiede un'abbonamento, la tessera permette di capire se ci sono o meno posti liberi nelle aree intorno a te o in quelle dove vorresti arrivare. Il che é giá un gran vantaggio, ad esempio l'ho usata nel 2025 in Belgio, sfatto dopo 8 ore di guida: sapere che dove volevo arrivare aveva ancora 7 posti liberi su 15 a 20 minuti dall'arrivo mi ha dato una certa serenitá. Se bazzichi spesso la Francia o se fai una vacanza lunga forse l'abbonamento ha un senso. Anche park4night costa 10 euri all'anno ma lo pago ben volentieri, é un aiuto formidabile in fase di programmazione di un viaggio. 
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2026 alle: 21:42:03
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/09/2026 alle 21:31:49

A me sembrava di ricordare che l'abbonamento costoso sia necessario per prenotazioni per molti giorni e a distanza di tempo, per poche notti nelle 48 ore successive non  mi sembra necessario 
No, se non é cambiato quest’anno, quello te lo posso garantire.
Quando ci avrebbe fatto comodo prenotare non ce lo ha fatto fare e abbiamo fatto tutto il viaggio aggiornando la situazione dei posti liberi residui.

10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2026 alle: 21:43:47
In risposta al messaggio di girellik del 08/09/2026 alle 21:38:32

Ciao, confermo quanto riportato dagli altri, la prenotazione richiede un'abbonamento, la tessera permette di capire se ci sono o meno posti liberi nelle aree intorno a te o in quelle dove vorresti arrivare. Il che é giá
un gran vantaggio, ad esempio l'ho usata nel 2025 in Belgio, sfatto dopo 8 ore di guida: sapere che dove volevo arrivare aveva ancora 7 posti liberi su 15 a 20 minuti dall'arrivo mi ha dato una certa serenitá. Se bazzichi spesso la Francia o se fai una vacanza lunga forse l'abbonamento ha un senso. Anche park4night costa 10 euri all'anno ma lo pago ben volentieri, é un aiuto formidabile in fase di programmazione di un viaggio. 
...
P4N riesci a usarlo bene anche senza pagare. Le funzioni aggiuntive possono essere comode ma non indispensabili.
Sempre che non cambino politica.

18
Clint
Clint
01/09/2008 12875
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 07:52:38
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/09/2026 alle 21:43:47

P4N riesci a usarlo bene anche senza pagare. Le funzioni aggiuntive possono essere comode ma non indispensabili. Sempre che non cambino politica.
Concordo su P4N, anche senza funzioni aggiuntive lo uso bene. 
Stessa cosa per CCP, non faccio prenotazioni. 
Comunque spesso trovo stalli vuoti e gente che non può entrare. Ho più volte segnalato il problema a CCP, la prenotazione è una cavolata. 
Gianluigi
8
Gege01
Gege01
18/07/2018 2117
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 08:32:05
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/09/2026 alle 21:10:08

come faccio a trovare le altre aree sosta in Francia. Park4night
Grazie, pensavo ci fossero altre app.

P4N lo uso abbastanza poco, perché con un 750 cm spesso trovo posti dove non mi posso neanche avvicinare.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
18
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15882
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 08:50:54
Per fortuna ci siete Voi, laugh con quelli come me, che prenotare e prendere impegni economici il tal giorno da qualche parte, sono concetti inesistenti, perché mi toglierebbe il principale vantaggio di una vacanza in camper,... dicevo: questi di camping car Park farebbero la famelaugh.

Sono stato lo scorso anno in Francia, non ne conoscevo l' esistenza, grazie a P4N ho imparato subito ad evitarli.
Ivo
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31829
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 09:06:16
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/09/2026 alle 21:09:03

Io l’ho usata l’anno scorso, per prenotare non bastava la carta, ovvero i 5€ se non ricordo male che mi sembra di aver pagati anche solo per l’iscrizione a questo , e la carica (mi sembra di aver caricato 20€ che
forse era il minimo) ma anche un abbonamento non economico. Senza abbonamento puoi comunque vedere quanti posti liberi ci sono ma, se quando arrivi sono finiti, rimani fuori. Per entrare e uscire dall’area lo si faceva dall’app. Se quando esci il saldo non è sufficiente, fai una ricarica, paghi a scalare ed esci. PS uso molti condizionali perché la carta è stata gestita dalla moglie
...
A me quest'anno senza pagare l'abbonamento non permetteva la prenotazione nemmeno a 7-8 ore di distanza. Alla fine l'ho fatto.
Oramai la maggior parte delle aree ci sono su google stesso.
Io continuo ad usare più fonti, compresa l'app di col. 
Sarò un anticonformista, ma preferisco campercontact a p4n, p4n mette spesso parcheggi di cui ho qualche dubbio. Comunque, qualsiasi sia la fonte, campercontact, col, p4n, googl, quello che per me conta è vedere delle recenisoni recenti.
Quest'estate ho trovato un altro sito inglese interessante

https://www.searchforsites.co.uk/

Per l'uk secondo me è anche superiore a p4n.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 09:39:39
In risposta al messaggio di masivo del 09/09/2026 alle 08:50:54

Per fortuna ci siete Voi,  con quelli come me, che prenotare e prendere impegni economici il tal giorno da qualche parte, sono concetti inesistenti, perché mi toglierebbe il principale vantaggio di una vacanza in camper,...
dicevo: questi di camping car Park farebbero la fame. Sono stato lo scorso anno in Francia, non ne conoscevo l' esistenza, grazie a P4N ho imparato subito ad evitarli.
...
Se ti riferisci a me, faceva comodo prenotare perché stavo muovendomi di diverse centinaia di km verso una città da visitare con solo quel posto autorizzato, prenotando la mattina per la sera.
Le uniche prenotazioni che faccio sono di questo tipo.

16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5184
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 09:50:35
Ero convinto di aver prenotato il posto proprio mentre mi stavo recando lì, forse mi sarò confuso con la sola verifica della disponibilità. 
Ovviamente mi riferivo a p4n; secondo me una volta che ci si è presa la mano è semplice capire di che tipo di parcheggio si tratta, si specifico per camper, sei molto frequentato, sei isolato e ciascuno può scegliere la tipologia più confacente alle proprie abitudini. È chiaro che ci sono dei punti di sosta che sono inaccettabili per alcuni perché magari al bordo della strada o per altri perché sono dei villaggi turistici, basta scegliere. 
Quanto agli uomini che non devono chiedere mai, penso che qui ci si riferisca a prenotare in itinere, magari per il posto che si deve raggiungere la sera stessa o il giorno successivo, non certo a fare prenotazioni settimane o mesi prima.
18
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15882
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 10:09:44
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/09/2026 alle 09:39:39

Se ti riferisci a me, faceva comodo prenotare perché stavo muovendomi di diverse centinaia di km verso una città da visitare con solo quel posto autorizzato, prenotando la mattina per la sera. Le uniche prenotazioni che faccio sono di questo tipo.
No nessun riferimento, credo sia pure un concetto filosofico, per me è il camper stesso che non ha bisogno di prenotazioni, perché lo stesso camper è  di per sé un luogo dove pernottare, sempre per me qualsiasi luogo va bene, io quando mi serviva ho sempre trovato, e solo in questo genere, per me strano, di aree non sono potuto entrare, pazienza.
Ovviamente non ho nessuna intenzione di cambiare le mie collaudate abitudini, con questo sistema con me hanno perso un cliente.
Ivo

Modificato da masivo il 09/09/2026 alle 14:16:35
8
Cla78
Cla78
22/04/2018 81
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 11:28:22
In risposta al messaggio di Clint del 09/09/2026 alle 07:52:38

Concordo su P4N, anche senza funzioni aggiuntive lo uso bene.  Stessa cosa per CCP, non faccio prenotazioni.  Comunque spesso trovo stalli vuoti e gente che non può entrare. Ho più volte segnalato il problema a CCP, la prenotazione è una cavolata. 
Per la mia esperienza la presenza di stalli vuoti quando l'app segnala che l'area è piena sono dovuti proprio alle prenotazioni. Se io prenoto il posto dalle 16 per 24ore il sistema lo riconoscerà come occupato a prescindere dall'effettiva presenza del veicolo. Inoltre, se ricordo bene, durante la permanenza un veicolo può anche uscire e rientrare.
18
Clint
Clint
01/09/2008 12875
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 14:44:01
In risposta al messaggio di Cla78 del 09/09/2026 alle 11:28:22

Per la mia esperienza la presenza di stalli vuoti quando l'app segnala che l'area è piena sono dovuti proprio alle prenotazioni. Se io prenoto il posto dalle 16 per 24ore il sistema lo riconoscerà come occupato a prescindere dall'effettiva presenza del veicolo. Inoltre, se ricordo bene, durante la permanenza un veicolo può anche uscire e rientrare.
Vedi sono stato in un'area per più giorni e alcuni posti sono sempre stati vuoti. Impedendo di entrare perché l'area risultava piena.Morale della favola... 
Gianluigi

Modificato da Clint il 09/09/2026 alle 14:45:09
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 852
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 17:19:29
In risposta al messaggio di Gege01 del 08/09/2026 alle 20:06:03

Mi permetto solo una piccola osservazione: il costo di 5€ è riferito al rilascio della carta fisica; quella digitale e gratis. Ne approfitto anche per chiederti come faccio a trovare le altre aree sosta in Francia. Grazie mille.
Come quasi tutti uso principalmente p4n, pagando volentieri i 10 euro annui

Ho notato che, non loggato, quindi come non abbonato, alcune soste non te le fa vedere

Poi, senza pagare, utilizzo anche altre app per incrociare i dati; qualche volta mi è capitato di trovare qualche sosta che non era segnalata su p4n

Sono: campercontact, stellplatz radar, searchforsites, norcamp e campcation

Alcune sono piú specifiche per determinate aree geografiche, all'estero
gp
10
girellik
girellik
30/08/2016 376
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2026 alle: 18:42:48
In risposta al messaggio di masivo del 09/09/2026 alle 10:09:44

No nessun riferimento, credo sia pure un concetto filosofico, per me è il camper stesso che non ha bisogno di prenotazioni, perché lo stesso camper è  di per sé un luogo dove pernottare, sempre per me qualsiasi luogo
va bene, io quando mi serviva ho sempre trovato, e solo in questo genere, per me strano, di aree non sono potuto entrare, pazienza. Ovviamente non ho nessuna intenzione di cambiare le mie collaudate abitudini, con questo sistema con me hanno perso un cliente.
...
Ciao

Capisco il punto di vista filosofico ma avendo ancora pochi stramaledetti giorni di ferie all'anno cerco sempre di ottimizzare le visite e quindi anche le soste, soprattutto quelle durante i grandi trasferimenti quando le tante ore di guida si fanno sentire e manca la voglia (almeno a me) di tentare la fortuna. Purtroppo poi negli anni il numero di camper é aumentato a dismisura ed é un attimo trovare tutto pieno, ma lo stesso vale per ristoranti o altro. Con sulle spalle anche la famiglia preferisco prendermi qualche piccolo lusso e prenotare dove possibile la struttura. O, come con CCP, evitare di andare in aree aosta giá piene fino all'orlo.
Confermo che per quello che offre i 10 euro a P4N si pagano ben volentieri, fosse solo per ringraziare, a me personalmente ha svoltato il modo di approcciarmi alla vacanza, essendo un pianificatore d'indole. 
23
B747
B747
22/08/2003 3311
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2026 alle: 08:06:33
In risposta al messaggio di pischellino del 09/09/2026 alle 17:19:29

Come quasi tutti uso principalmente p4n, pagando volentieri i 10 euro annui Ho notato che, non loggato, quindi come non abbonato, alcune soste non te le fa vedere Poi, senza pagare, utilizzo anche altre app per incrociare
i dati; qualche volta mi è capitato di trovare qualche sosta che non era segnalata su p4n Sono: campercontact, stellplatz radar, searchforsites, norcamp e campcation Alcune sono piú specifiche per determinate aree geografiche, all'estero
...
concordo, uso anche io le stesse. Segnalo anche, per Spagna e Portogallo: Tripstop.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 10/09/2026 alle 08:07:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
sensore magnetico antifurto Gemini perso
Salve, come da titolo ho perso il solo sensore magnetico wireless della finestra scorrevol...
sky40
Ieri alle: 19:37
Cellula abitativa
Infiltrazione da perdita acqua di scarico doccia
Buonasera, recentemente ho notato acqua sotto il camper dopo la doccia. Sono andato alla r...
CamperistaPN
Ieri alle: 16:58
Viaggi all'estero
vignetta air per madrid
buon giorno canperisti ho una domanda da porre a chi e stato a madrid di recente cercando ...
alligator
Ieri alle: 15:56
Cellula abitativa
Supporti doghe
Buongiorno a tutti, ho comprato un usato mansardato Hymer Camp GT 544 del 2005 e nel divan...
Ceschi1984
Ieri alle: 14:41
Accessori
Rilevatore di monossido di carbonio e gas gpl
Salve a tutti, vorrei installare un rilevatore di gas meglio se con doppia sonda, mi sapre...
Icconta
Ieri alle: 14:23
Accessori
Orion xs50
Buongiorno, con l'ultimo aggiornamento dell'orion del 24 09 26 xs50 è possibile ricaricate...
pepo
Ieri alle: 12:53
Marchi
Mh Rapido C66i
Salve a tutti, sto valutando il MH compatto C66i optimum line presentato in fiera a Parma....
Sergio67
Ieri alle: 12:29
Cellula abitativa
Batteria AGM nuova perdita autonomia
Buongiorno, da qualche mese ho rimpiazzato la vecchia BS piombo acido con una AGM Dometic ...
CamperistaPN
Ieri alle: 10:18
Marchi
Qualità semintegrali
Buongiorno, ho intenzione di comprare un camper nuovo. Con la vostra esperienza potete dar...
KlaCry
27/09/26 - 22:13
Meccanica
Cambio Automatico o Manuale?
Ciao a tutti, Sto per acquistare un Van 540 nuovo, devo ordinarlo ma sono indeciso se aut...
emik88
27/09/26 - 22:08
Cellula abitativa
Azienda per riparazioni in vetroresina
Buonasera, mi trovo nella necessità di far effettuare una riparazione ad un camper monosco...
pama
27/09/26 - 21:23
Cellula abitativa
camper Kentuki Camp 2 muschio sui lati del tetto
Buongiorno a tutti gli amici, mi sono accorto che nelle giunture laterali del tetto del Ca...
testa
27/09/26 - 16:08
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link