Con beneficio di aggiornamento perché la mia esperienza risale all'anno scorso:
Se non hai ancora la carta puoi scaricare la App e con essa una sorta di carta virtuale del costo di €5 e così, ricaricando quest'ultima, potrai prenotare e pagare la sosta direttamente in app e trovare così il tuo posto riservato.
Una volta arrivato lì digiterai un codice e potrai accedere
A questo punto potrai richiedere al totem di avere la carta fisica, così le volte successive non dovrai digitare il codice ma solamente avvicinare la carta
Per pagare dovrai ricaricare la carta fisica o virtuale nella app, dalla tua carta di credito. Se non ricordo male, l'anno scorso non era possibile pagare direttamente con la carta di credito; non è però necessario immobilizzare somme particolari, puoi ricaricare un attimo prima esattamente il costo della sosta tramite app.
Se non vuoi prenotare o pagare prima puoi semplicemente verificare la disponibilità di posti e pagare direttamente al totem, con le modalità che ho detto
Non mi fossilizzerei però sulle sole soste legate a questa app, perché , pur avendo una gestione molto comoda,non sono che una piccola parte di quelle disponibili sul territorio francese
Modificato da gianninotopo il 08/09/2026 alle 19:05:14