CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree sosta chiudono...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 21:27:58
Ho notato che ultimamente un bel po di are sosta sono state chiuse... dicono causa covid... 
riapriranno a fine emergenza? Mmm ,ho parlato con un vigile appunto per chiedere info su una chiusa , se poi riaprivano o meno,mi ha detto appunto causa covid ... per ora , ma ha anche aggiunto che per ora è questo, poi dopo magari sarà per altro...
non è che stanno prendendo la palla al balzo?

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 09:48:23
In risposta al messaggio di Hight del 08/06/2020 alle 21:27:58

Ho notato che ultimamente un bel po di are sosta sono state chiuse... dicono causa covid...  riapriranno a fine emergenza? Mmm ,ho parlato con un vigile appunto per chiedere info su una chiusa , se poi riaprivano o meno,mi
ha detto appunto causa covid ... per ora , ma ha anche aggiunto che per ora è questo, poi dopo magari sarà per altro... non è che stanno prendendo la palla al balzo?  
...
Ti faccio notare che questa politica di chiusura AA è in atto in questi ultimi anni da un po di tempo sopratutto in alcune regioni come esempio la Liguria, sicuramente il corona virus ha contribuito in questa direzione. La mia idea personale è questa, fin che il turismo intinerante era un fenomeno limitato questo non dava fastidio ne era un concorrente importante per quello alberghiero. Essendo però in questi ultimi anni esploso in un vero boom, oggi il turismo intinerante costituisce un pericoloso concorrente verso quello alberghiero di qui la politica di contrasto verso questa forma di turismo. Siccome tutti questi giochi di potere avvengono all'interno dei comuni, sono loro che decidono le politiche turistiche sul proprio territorio, è facile capire la dove la presenza alberghiera è importante come nei comuni turistici chi fa sentire la propria voce ed impone le proprie scelte. Risultato finale è questa costate diminuzione dei posti disponibili per far sostare i camper. Se poi aggiungiamo la miriade di divieti e limitazioni alla sosta che oggi ci sono per i camper il cerchio si chiude. Tutte le altre storie che raccontano le ragioni di questa guerra contro i camper sono pretesti messi in atto per nascondere questa logica.  

Modificato da Rascal il 09/06/2020 alle 09:56:02
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 13:42:44
La cosa da fare noi camperisti sarebbe ... ( se fossimo tutti un gruppo unito...) nn andare in quei comuni che non hanno almeno un area sosta per camper... nemmeno nei campeggi, evitare il comune a prescindere... far sapere il perché non si ci vuole piu andare e farlo pervenire sia al comune ma sopratutto alle strutture che invece potrebbero accoglierci( campeggi agriturismi ecc)
vedrete che poi qualcosa la cambiano...
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 14:40:19
In risposta al messaggio di Hight del 09/06/2020 alle 13:42:44

La cosa da fare noi camperisti sarebbe ... ( se fossimo tutti un gruppo unito...) nn andare in quei comuni che non hanno almeno un area sosta per camper... nemmeno nei campeggi, evitare il comune a prescindere... far sapere
il perché non si ci vuole piu andare e farlo pervenire sia al comune ma sopratutto alle strutture che invece potrebbero accoglierci( campeggi agriturismi ecc) vedrete che poi qualcosa la cambiano...
...
yes
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 15:44:53
In risposta al messaggio di Hight del 09/06/2020 alle 13:42:44

La cosa da fare noi camperisti sarebbe ... ( se fossimo tutti un gruppo unito...) nn andare in quei comuni che non hanno almeno un area sosta per camper... nemmeno nei campeggi, evitare il comune a prescindere... far sapere
il perché non si ci vuole piu andare e farlo pervenire sia al comune ma sopratutto alle strutture che invece potrebbero accoglierci( campeggi agriturismi ecc) vedrete che poi qualcosa la cambiano...
...
durante la quarantena ho letto un'intervista di un titolare di camping a Torre del Lago (Viareggio -LU) il quale è anche presidente o vice presidente dell'associazione nazionale camping o qualcosa del genere.
Diceva che a Viareggio (così come in molte altre località italiane), il 50% circa degli introiti costituiti dalla tassa di soggiorno sono rappresentati dagli ospiti dei camping.
Io penso che la tassa di soggiorno venisse applicata anche alle aree di sosta, molti comuni avrebbero di che zittire eventuali albergatori lamentosi; oltretutto si continua a credere erroneamente che se si limita il turismo itinerante automaticamente cresce quello degli ospiti in hotel? Io non credo...
DAVIDE

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 16:27:04
Area sosta in ogni comune che vuole turismo camperista, altrimenti invito a non frequentare il luogo ( camping inclusi) 
Visto questo, lettera a comune e relative strutture in grado di ospitarci( solo al comune non serve)
con spiegato che se non adibiscono almeno un area non si riprenderà ad andare.
Lista dei comuni con invito a non frequentarli che, tutte le associazioni /club camperisti dovrebbero avere ben in vista sui siti e comunichino a tutti gli associati e via cosi... 
vedrete che la cosa cambierà...
io come ogni persona singola non posso fare nulla se non lanciare l idea ma se, Le associazioni e tutti noi uniti in questa cosa , la di portasse avanti sarebbe una buona cosa secondo me... se qualcuno ha conoscenza di qualche presidente associaziine o simile, potrebbe proporre l idea e vedere quello che puo venire fuori, e ce ne beneficeremo tutti
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 00:55:50
Quella della chiusura delle aree per favorire gli albergatori, è una leggenda metropolitana. Gli amministratori sanno bene che i camperisti non andrebbero in albergo. Poi non ho capito come è la storia del voler boicottare i paesi che non hanno area sosta, se non hanno area sosta gia non ci si può andare...semmai si può sostare altrove e, se il paese merita, visitarlo con i mezzi pubblici. A volte manca lo spazio per fare un'area, oppure come accade in una cittadina vicina a me, l'area c'è ma manca chi la gestisce...
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 09:17:32
In risposta al messaggio di 2assi del 11/06/2020 alle 00:55:50

Quella della chiusura delle aree per favorire gli albergatori, è una leggenda metropolitana. Gli amministratori sanno bene che i camperisti non andrebbero in albergo. Poi non ho capito come è la storia del voler boicottare
i paesi che non hanno area sosta, se non hanno area sosta gia non ci si può andare...semmai si può sostare altrove e, se il paese merita, visitarlo con i mezzi pubblici. A volte manca lo spazio per fare un'area, oppure come accade in una cittadina vicina a me, l'area c'è ma manca chi la gestisce...
...
Nessuna leggenda metropolitana non è un caso che nei comuni di importanza turistica dove è in atto questo sono quelli dove è più forte la presenza di altre forme di turismo o interessi edilizi per l'utilizzo del suolo diverso da quello per AA. 
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 21:44:43
In risposta al messaggio di 2assi del 11/06/2020 alle 00:55:50

Quella della chiusura delle aree per favorire gli albergatori, è una leggenda metropolitana. Gli amministratori sanno bene che i camperisti non andrebbero in albergo. Poi non ho capito come è la storia del voler boicottare
i paesi che non hanno area sosta, se non hanno area sosta gia non ci si può andare...semmai si può sostare altrove e, se il paese merita, visitarlo con i mezzi pubblici. A volte manca lo spazio per fare un'area, oppure come accade in una cittadina vicina a me, l'area c'è ma manca chi la gestisce...
...
Dimentichi che il nostro paese (pardon: il nostro popolo) è uno tra i più intolleranti d'Europa, forse del mondo.
I clienti di alberghi, case in affitto ecc. sono "infastiditi" dai camper, noi siamo alla stregua degli zingari. Quindi chi gestisce il turismo nelle località turistiche vorrebbe evitarci a prescindere per far contenti i clienti. Figuriamoci poi la sosta libera, dove le amministrazioni non incassano 1 centesimo dalla tassa di soggiorno...
Da questo discorso, quindi, nasce la considerazione che sono pienamente d'accordo con te: evitare certi posti fa solo piacere a certe "lobby", se non ci andiamo loro sono più contenti.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 19:24:57
Fare anche solo 3 e dico tre parcheggi di numero per camper in ogni comune non penso non ci sia il posto, anche senza servizi, ma intanto ci sono... se poi arrivo e trovo pieno amen, ma comunque ci sono.
il non andarci o boicottare il posto come dite, senza dire nulla o quantomeno farlo sapere solo alle amministrazioni, sarebbero tutti piu contenti, ma, visto che divieti su tutto il territorio e zero are soste su tutto il territorio, 99su cento sono in zone turistiche che si, ci sono gli alberghi ma anche molti campeggi , fatelo sapere a tutti loro che non si va in quel comune per colpa dell amministrazione che evidentemente , non ci vuole... state tranquilli che a livello locale saranno loro ad andare dai sindaci a farsi sentire... quando per uno/due /tre mesi non si vedono arrivare nessun camper che minimo gli porta 20/25€ Al giorno... qualcosa succederà...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link