Vorrei chiedere a Ruggero o altri esperti della Sardegna se ci sono aree o parcheggi dove pernottare in zone fresche: ho presente il bosco santa Barbara , non so com'è il Sette fratelli...Attendo info anche per altre zone dove trovare un po'di refrigerio in caso di caldo esagerato, grazie.
cri
A cea sei completamente sotto le piante e direttamente sul mare ma lontano da qualsiasi paese.Almeno quando ci sono stata io un pò di anni fa era così,isolata ma con un mare bellissimo...
paola
Ho sostato alle Rocce rosse circa 2 anni fà. Ho ancora la resina e le spore degli alberi attaccati al tendalino. Non so che alberi siano, credo eucalipti, ma sono un disastro. L'area non è molto grande e sei un po uno attaccato all'altro. Inoltre sei fuori dal mondo. Non c'è nulla nel raggio di diversi Km. Meglio l'Area di Tanca al lido di orri (tortoli) Non è direttamente sul mare, devi attraversare la strada ma mare bello e inoltre subito fuori ci sono bar e chioschi per piccole spese pizze e gelati serali. Inoltre difronte l'area ferma il bus che ti porta a Tortoli. Prima di decidere fatti un giro, vedi prima l'una e poi l'altra, sono distanti solo alcuni km . Poi decidi.
Ombreggiata, ma con eucalipti, che imparerete a conoscere, tradotto tanta scena ma poca ombra reale, l'eucaliprto non riesce a creare sotto le sue chioma un microclima fresco infatti uccide anche tutta la vegetazione sottostante.
C'è di meglio.
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Se vuoi frescura , ambiente bucolico e storia, comune di Santu Lussurgiu località parco di San Leonardo de Siete Fuentes parcheggiare e sostare negli appositi parcheggi lungo la sp 20 40.178086,8.66453 ammirare il piccolissimo borgo che ricorda i borghi di marina, la splendida chiesetta templare di san Leonardo in stile romanico-pisano, in origine apparteneva al monastero e all'ospedale dei monaci Gerosolimitani, e immergervi nel parco delle "sette fontane" tra lo sgorgare delle acque, i ruscelli e i piccoli laghetti immersi in un bosco secolare di lecci, olmi e quece, portatevi una felpa leggera si sta di incanto.
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Puoi sostare presso quasi tutte le caserme della forestale... Montes - Orgosolo... Foresta Burgos.... Fiorentini .... ecc.
vedi elenco regione sardegna forestali.
Turistapercaso[:)]
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
www.renzosgaravato.altervista.org
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.